Che palle sto Kirin arcitemprato,non va giù e gli attacchi shottano... mi sa che devo rivedere un attimo la strategia...
Se hai farmato i buoni pasto mangia per sangue freddo felyne con 6 verdure, è un'abilità che ti permette di sopravvivere alla morte se l'attacco che hai subito ti avrebbe fatto cartare e avevi tot vita (c'è un segnalino su quanta vita devi avere per avere l'abilità attiva), ovviamente funziona una volta sola (ma puoi rimangiare per averla ancora).
Poi ovviamente mantello tecnico e mantello isolante e se puoi una buona difesa elementale al tuono.
Io non riesco a battere nemmeno quello low

forse è l arma che ho equipaggiato ad essere troppo lenta.
In più nonostante abbia fatto l armatura con le parti dello zorah più amuleto del tuono mi toglie mezza barra con un colpo.
Cmq adesso mi son sbloccati i cristalli però dove si prendono?
Ho anche delle stampe che dalla descrizione devono essere fuse per aver oggetti rari come la stampa wyver oro.
Ma facendo una prova mi ha dato solo oggetti normali.
Oltre ai consigli scritti su se noti che non riesci a farlo con la tua arma attuale ti consiglio di farlo o con arco/balestra leggera (in questo modo rendi lo scontro molto più semplice) oppure qualche arma veloce e con buone mosse evasive (doppie lame e spada lunga, anche il falcione insetto non è male).
I cristalli dovrebbero essere le flussopietre, vengono date nelle cacce ai temprati. Ce ne sono due categorie: quelle utili per potenziare le armi sono le flussopietre campione ed eroe, quelle che servono per potenziare anche le armature e per cercare gioielli dall'alchimista sono i frammenti (mi pare si chiamino così), flussopietre normali e splendenti.
Fare taglie di mostri temprati, quest degli arci-temprati e quest evento specifiche come "Flussopietre sottaceto" è il modo migliore per farmare le flussopietre. Per le flussopietre campione ed eroe poi c'è una versione per ogni due armi, per esempio: flussopietre campione aste serviranno a potenziare solo archi e falcioni insetto, a lunga distanza solo balestre leggere/pesanti ecc. Le flussopietre campione ed eroe che ricevi sono casuali, quindi può capitare di trovare molte flussopietre eroe (quelle più rare) ma di non trovarne una per la tipologia di arma che usi.
Mi sono dimenticato: le flussopietre campione servono per potenziare armi di rarità 6 e 7, quelle eroe solo per quelle di rarità 8.
Le stampe sono oggetti che ricevi facendo le richieste settimanali al centro di coordinamento ad Astera e sono oggetti utili per creare materiali rari. Per esempio: vuoi un rubino di Rathalos ma non vuoi farmare per averlo, basta avere una stampa oro, andare dall'alchimista e cercare il materiale ed in cambio di una stampa oro e dei punti ricerca lei ti darà il materiale che vuoi. Molto utile quando ti manca solo quel materiale raro per creare un pezzo di armatura o un'arma, se invece ti servono più pezzi dello stesso mostro (esempio: coda di Rathalos e due ali di Rathalos più il suddetto rubino) conviene andarlo a cacciare un paio di volte tramite taglie con ricompense oro e argento per beccare tutto in una o due cacce.