PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sbaglio o la difesa fisica non è molto importante ?

Già con il Behemoth e il nergigante temprato  faccio un fatica da matti per non venire oneshottato.
Una domanda complessa, al tempo avevo trovato la formula dei danni subiti ma era abbastanza complicata. Comunque da quanto avevo capito più la difesa è alta meno riduzione ai danni fornisce. Questo significa che se la differenza fra 0 e 20 è palpabile non lo è fra 500 e 520. Il "trucco" sta nel capire quanta difesa ti serve per sopravvivere a certi attacchi che non riesci a schivare. Come lo capisci? Purtroppo non ho mai trovato la lista con i dati delle mosse dei mostri, dei modificatori di danni dei vari rank ecc. così da usare la formula e ho sempre fatto a tentativi.

In realtà l'unico mostro dove ho notato un effettiva utilità nel migliorare la difesa è stata la Kulve dove se con 450 di difesa e 150 hp mi shottava con la rotolata o la codata ora con 500 di difesa e 150 hp riesco a sopravvivere. Per il resto ho sempre puntato su abilità difensive come schivata estesa, schivata e bonus salute, sangue freddo felyne alla mensa ed i mantelli fino a quando non ho preso la mano ed ho fatto a meno delle abilità difensive (sangue freddo felyne ed i mantelli invece li uso sempre, sono comodi e spesso salvano da disattenzioni).

Il mio consiglio è di puntare su bonus salute perché offre un 33% di hp (o 50% se sei a 100 hp) in più che spesso fanno la differenza. Anche l'abilità angelo custode è utile perché offre una riduzione del danno fissa (anche se non l'ho mai usato e non so quanto spesso si attiva, dovrebbe essere il 25%). La difesa aumentala solo se non devi sacrificare abilità o slot gioielli.

Invece la difesa elementale è molto più semplice: ad ogni punto corrisponde 1% di riduzione o aumento del danno del relativo elemento. Quindi se si ha 50 in difesa al tuono i fulmini del Kirin saranno diminuiti di potenza del 50%.

per chi fosse interessato, purtroppo capcom ha annunciato chr l'edizione steelbook comprendente sia mhw che iceborne sia l'edizione steelbook contenente solo il codice contente iceborne sono esclusive usa. 

Non so perchè di sta scelta del cavolo ma se qualcuno ha qualche info dove capcom rettifica mi faccia sapere perchè mi piacerebbe avere anche questa di steelbook..

per chi fosse interessato, purtroppo capcom ha annunciato chr l'edizione steelbook comprendente sia mhw che iceborne sia l'edizione steelbook contenente solo il codice contente iceborne sono esclusive usa. 

Non so perchè di sta scelta del cavolo ma se qualcuno ha qualche info dove capcom rettifica mi faccia sapere perchè mi piacerebbe avere anche questa di steelbook..
Ma quindi non ci sarà una versione fisica che contenga entrambi su disco senza dover riscattare un codice? 

Ha sempre avuto la codata a 360°? Non ricordavo la avesse (ma l'ultima volta l'ho affrontato eoni fa e durava una manciata di minuti).

Il set sembra molto buono, i gambali sono da denuncia (3 bonus attacco e due slot lv2) mentre lo stile armatura è quello di Ryu quindi frega il giusto.
Yup.

Comunque hanno riarrangiato il tema musicale per la versione arci-temprata. 

Ragazzi ha fatto tutto il trial gratis penso che oggi lo prendo a 20 sullo store, il gioco mi piace ma alcune cose non le capisco.

Tutte le piante miele e robe varie raccoglibili oltre che per le mini  missioni al centro di coordinamento, servono ad altro? Ok crafto pozioni e qualche trappola ma mi ritrovo con la cassa oggetti piena e c è pure il botanico che ne da ancora??? 

Un' altra cosa, conviene fare un mix di varie armature o è meglio farsi un intero completo? Poi non ho capito come si potenziano cosa sono queste gemme? 

Ragazzi ha fatto tutto il trial gratis penso che oggi lo prendo a 20 sullo store, il gioco mi piace ma alcune cose non le capisco.

Tutte le piante miele e robe varie raccoglibili oltre che per le mini  missioni al centro di coordinamento, servono ad altro? Ok crafto pozioni e qualche trappola ma mi ritrovo con la cassa oggetti piena e c è pure il botanico che ne da ancora??? 

Un' altra cosa, conviene fare un mix di varie armature o è meglio farsi un intero completo? Poi non ho capito come si potenziano cosa sono queste gemme? 
le varie cose che raccogli servono tutte a qualcosa.

in genere la descrizione dell'oggetto dice l'utilizzo che se ne fa più o meno.

alcuni insetti servono a fare le pozioni che alzano gli hp massimi altri servono a fare le bombe flash. alcune piante ci fai le pozioni che ti alzano l'attacco ecc..

Un' altra cosa, conviene fare un mix di varie armature o è meglio farsi un intero completo?
alcune armature ti danno bonus speciali se hai il set.

ma in genere visto che le skill (passive) sono legate ai pezzi di armatura uno si fa un set misto in cerca delle varie skill che vuole.

non so com'è in endgame questo moster hunter specifico ma penso sia uguale.

Ribattuto anche Teostra, alla prima avevo avuto delle difficoltà, ma oggi.. non c'è stato scampo  :bio:

Lo so, saranno fesserie per chi è avanti con il gioco, però son soddisfazioni :rickds:  (Anche solamente con il Nergigante, sto facendo tutto in solo e mi sto divertendo moltissimo :asd: )

Noto comunque che piano piano miglioro sempre di più, ci sono sempre più trick e/o strategie efficaci da utilizzare, ora devo solo concentrarmi nel finire tutta la trama, dopo penserò al post game (e il gioco vero e proprio, a quanto pare :ahsisi: )

Poi dovrò studiarmi bene anche i vari set, le armi (oltre il martello, dato che è dall'inizio che uso solo quello), e tutte le varie sfaccettature più complesse del titolo :sisi:  Anzi, se qualcuno è disposto poi ad aiutare e/o dare consigli, glie ne sarei grato!

Ribattuto anche Teostra, alla prima avevo avuto delle difficoltà, ma oggi.. non c'è stato scampo  :bio:

Lo so, saranno fesserie per chi è avanti con il gioco, però son soddisfazioni :rickds:  (Anche solamente con il Nergigante, sto facendo tutto in solo e mi sto divertendo moltissimo :asd: )

Noto comunque che piano piano miglioro sempre di più, ci sono sempre più trick e/o strategie efficaci da utilizzare, ora devo solo concentrarmi nel finire tutta la trama, dopo penserò al post game (e il gioco vero e proprio, a quanto pare :ahsisi: )

Poi dovrò studiarmi bene anche i vari set, le armi (oltre il martello, dato che è dall'inizio che uso solo quello), e tutte le varie sfaccettature più complesse del titolo :sisi:  Anzi, se qualcuno è disposto poi ad aiutare e/o dare consigli, glie ne sarei grato!

Eh, non aspettarti granché dall'endgame. A parte qualche mostro aggiunto con gli aggiornamenti, come Lunastra, Deviljho, Kulve Taroth e quell'aborto malcagato del Behemoth che se lo ripropongono nel G-rank li meno, affronterai gli stessi mostri con HP pompati e verniciatura metallica bling bling.

Giusto XenoGino arci temprato offre un combattimento davvero diverso dalla controparte minchietta. E il Nergigante, seppur in misura assai minore.

Nuova mossa per la katana e armatura G-rank dell'Odogaron. 

Ultima modifica da un moderatore:

3 ore fa, zaza50 ha scritto:

Ultima modifica da un moderatore:
Non pensavo ma il trailer mi ha gasato, mi ha quasi fatto venire voglia di rimettere su il gioco quando uscirà l'espansione  :lalala:

il fatto è che mi sono fermato praticamente all'inizio dell'endgame, avevo a malapena iniziato ad uccidere i primi temprati...temo che la strada potrebbe rivelarsi lunga

Non pensavo ma il trailer mi ha gasato, mi ha quasi fatto venire voglia di rimettere su il gioco quando uscirà l'espansione  :lalala:

il fatto è che mi sono fermato praticamente all'inizio dell'endgame, avevo a malapena iniziato ad uccidere i primi temprati...temo che la strada potrebbe rivelarsi lunga
Le uniche cose rilevanti da farmare nell'endgame dell'high rank sono gli arci-temprati per le armor gamma e le skin (il Teostra arci-temprato ti sblocca quella di Dante di DMC1) e il behemoth per la sua armatura, il kinsetto e il falcione. Il fatto è che diventa una pura questione di completismo, a questo punto, dato che nel G-rank diverranno irrilevanti. Magari fai giusto il behemoth e l'evento di the Witcher, dato che dubito li riproporranno nel grado superiore (almeno lo spero, visto che quei combattimenti sono aborti di game design). 

Il tigrex mi sembra due o tre volte più grande dei capitoli precedenti, forse stona con la rotten vale, io me lo ricordo sempre in scenari ghiacciati.

Speravo nell'Alatreon, ma sto nuovo drago anziano mi sembra l'Alatreon fatto di ghiaccio quindi a sto punto non credo, poi oh, il vero sogno rimane il White Fatalis, vedere una boss battle con lui con la grafica di World sarebbe un sogno.

Così come il Rajang d'altronde :bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro