PS4 Monster Hunter: World

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Pink-Rathian-Lucky-Day.png

Update delle vendite: 18.3 milioni versione base più 9.5 milioni di Iceborne.

18.5 milioni di copie vendute per la vanilla e 9.7 milioni per Iceborne.

ragazzi qualcuno di voi mi puo dire come si catturano i mostri ? cioè una volta addormentati cosa bisogna fare ?

ragazzi qualcuno di voi mi puo dire come si catturano i mostri ? cioè una volta addormentati cosa bisogna fare ?
Per catturare definitivamente un mostro lo devi prima catturare in una trappola (scossa o rete) e poi addormentarlo con le bombe tranquillanti.
Addormentarlo e basta non serve se non è in una trappola. Ci vogliono due bombe a mostro per farlo addormentare quando è in trappola.
Per accorciare i tempi puoi pure tirargliene una mentre è sveglio e la seconda quando è intrappolato.

grazie raga stasera cerco di provare

cmq da neofita la cosa che sto capendo è che Monster Hunter world da il meglio di se in multiplayer , e fortunatamente nonostante siano passati ben 5 anni c'è ancora gente

18.6 milioni di copie vendute.
10 milioni di copie vendute per Iceborne.

Qualcuno ha idea del perché questo gioco non sia mai stato aggiornato per PS5 (4k e supporto al Dual Sense in primis)?

Mi è tornata un'inspiegabile fotta per mh e l'ho messo su ps5: è STUPENDO. Immagino cambi poco da ps4 pro ma per me che ci giocavo su ps4 vanilla c'è un bello stacco. Mi sa che recupero iceborne :sisi:

Mi è tornata un'inspiegabile fotta per mh e l'ho messo su ps5: è STUPENDO. Immagino cambi poco da ps4 pro ma per me che ci giocavo su ps4 vanilla c'è un bello stacco. Mi sa che recupero iceborne :sisi:
Io sto facendo tutto Iceborne in sto momento, ottima scelta :sisi:

L'ho ripreso, sto cacciando nergiganti nel tempo libero (ma ogni tanto mi fanno ancora fuori, tirano delle sleppe mica da ridere) :sisi:
È proprio un bellissimo videogioco.

Oltre alle animazioni fenomenali dei mostri la cosa che colpisce di più sono le ambientazioni e la fauna perfettamente coerente, non vedo l'ora di arrivare a d iceborne (ma è ancora lunga, che il kushala per ora mi devasta).

ragazzi sto cercando di uscire dalla mia comfort zone e sto provando generi/saghe mai giocate,così ho deciso di inizare mh con questo capitolo perché già lo possedevo (ho anche iceborn),essendo però il mio primo capitolo sto riscontrando delle difficoltà nel capire al meglio le meccaniche.
Sono arrivato alla prima battaglia contro il primo drago anziano,il mio intento è quello di portare a fine la storia principale e quindi non desidero ottenere tutte le armature o armi visto che dura già tanto (sulle 50 ore ho visto almeno),però non capisco bene per quanto riguarda le armi come funziona:io ho scelto lo spadone e ho visto che dopo tot si sbloccano delle versioni alternative in base a quali mostri si battono,però come versioni di spadoni ci sono solo quelle del fabbro?Non ci sono altre da sbloccare trovandole in giro o battendo x nemico? Per esempio per l'armatura mi è stata regalata una con 50 di difesa e qualche bonus,non capisco se è veramente forte da endgame per poter fare il dlc o la dovrò cambiare presto :morristenda:

Inoltre non capisco bene la progressione,perché ho visto che si migliora di livello e ti aumenta la vita e la resistenza,se non sbaglio,ma l'attacco si migliora solo con l'upgrade delle armi?
E l'ultimo dubbio che ho per adesso è uno bello grosso,so che è molto limitante vista la natura del gioco ma si può andare avanti solo di main?O ci si ritrova poi a essere distrutto e a non poter prendere nessun'arma o armatura nuova?
Insomma,sono ignorante proprio in questo gioco :stress:

Insomma,sono ignorante proprio in questo gioco
Sono anni che non gioco seriamente ad un MH.
Una cosa però te la posso dire: non avere paura di sbagliare.
è una serie in cui è estremamente importante entrare nel gameplay loop.
Una volta che lo hai fatto, tutto ti sembra naturale.

Sono anni che non gioco seriamente ad un MH.
Una cosa però te la posso dire: non avere paura di sbagliare.
è una serie in cui è estremamente importante entrare nel gameplay loop.
Una volta che lo hai fatto, tutto ti sembra naturale.
Infatti è anche difficile farsi consigliare su un gioco così "vecchio" e con così tante domande :asd:
L'unico grande dubbio è quello della possibilità di fare solo main o meno,vedrò continuando a giocarci,perché dopo 10 ore più o meno non ho ancora capito se mi piace o meno il gioco :ahsn:

io ho scelto lo spadone e ho visto che dopo tot si sbloccano delle versioni alternative in base a quali mostri si battono,però come versioni di spadoni ci sono solo quelle del fabbro?Non ci sono altre da sbloccare trovandole in giro o battendo x nemico? Per esempio per l'armatura mi è stata regalata una con 50 di difesa e qualche bonus,non capisco se è veramente forte da endgame per poter fare il dlc o la dovrò cambiare presto :morristenda:
In larga parte l'equipaggiamento si crafta e basta, non è un RPG in cui cercarlo via esplorazione o come ricompensa. Ed è solo parametria e abilità, non cambia mai il moveset.

Ci sono un paio di eccezioni in MH World: i raid di Kulve Taroth e Safi'jiiva che offrono come ricompense armi generate casualmente e con un loro specifico sistema di progressione. Ma si parla di endgame avanzato, e non sostituiscono il sistema di crafting.

L'armatura che ti è stata data è un'armatura high rank (il secondo dei tre livelli di difficoltà) dell'espansione che viene distribuita a inizio gioco per affrontare il gioco base con facilità rapidamente grazie a una difesa elevata e alcune abilità per la sopravvivenza. Non è buona per nessuna build, ma è OP in termini di difesa per arrivare al DLC. Nel DLC va buttata e sostituita con un set vero.

Inoltre non capisco bene la progressione,perché ho visto che si migliora di livello e ti aumenta la vita e la resistenza,se non sbaglio,ma l'attacco si migliora solo con l'upgrade delle armi?
Non c'è un livello del personaggio. Il grado cacciatore è solo un numero arbitrario che aumenta completando missioni e che serve a sbloccarne di nuove in endgame e a far sapere ad altri giocatori quanto hai giocato.
I parametri dipendono solo dall'equipaggiamento, dagli oggetti utilizzati e dal cibo. Stamina, Salute e Difesa base sono sempre le stesse. Vuoi più stamina e salute? Consuma un pasto che li aumenta, oggetti, oppure un'abilità passiva.

E l'ultimo dubbio che ho per adesso è uno bello grosso,so che è molto limitante vista la natura del gioco ma si può andare avanti solo di main?O ci si ritrova poi a essere distrutto e a non poter prendere nessun'arma o armatura nuova?
Insomma,sono ignorante proprio in questo gioco :stress:
Se non vuoi interagire col sistema di crafting e build puoi limitarti a potenziare le armi di ferro, sono bilanciate per poter affrontare senza problemi le missioni fino all'upgrade successivo per cui richiedono solo dei semplici minerali base che si possono raccogliere in pochi minuti. Armi e Armature si sbloccano sconfiggendo i mostri a cui sono collegate, quindi bloccare non ci blocca.

In larga parte l'equipaggiamento si crafta e basta, non è un RPG in cui cercarlo via esplorazione o come ricompensa. Ed è solo parametria e abilità, non cambia mai il moveset.

Ci sono un paio di eccezioni in MH World: i raid di Kulve Taroth e Safi'jiiva che offrono come ricompense armi generate casualmente e con un loro specifico sistema di progressione. Ma si parla di endgame avanzato, e non sostituiscono il sistema di crafting.

L'armatura che ti è stata data è un'armatura high rank (il secondo dei tre livelli di difficoltà) dell'espansione che viene distribuita a inizio gioco per affrontare il gioco base con facilità rapidamente grazie a una difesa elevata e alcune abilità per la sopravvivenza. Non è buona per nessuna build, ma è OP in termini di difesa per arrivare al DLC. Nel DLC va buttata e sostituita con un set vero.

Non c'è un livello del personaggio. Il grado cacciatore è solo un numero arbitrario che aumenta completando missioni e che serve a sbloccarne di nuove in endgame e a far sapere ad altri giocatori quanto hai giocato.
I parametri dipendono solo dall'equipaggiamento, dagli oggetti utilizzati e dal cibo. Stamina, Salute e Difesa base sono sempre le stesse. Vuoi più stamina e salute? Consuma un pasto che li aumenta, oggetti, oppure un'abilità passiva.

Se non vuoi interagire col sistema di crafting e build puoi limitarti a potenziare le armi di ferro, sono bilanciate per poter affrontare senza problemi le missioni fino all'upgrade successivo per cui richiedono solo dei semplici minerali base che si possono raccogliere in pochi minuti. Armi e Armature si sbloccano sconfiggendo i mostri a cui sono collegate, quindi bloccare non ci blocca.
Grazie mille dei consigli,sono tanti e non era per nulla scontato darmeli:galliani5:
Ok,allora non avevo ben capito le dinamiche,pensavo che salendo di lv di migliorassero le statistiche passive
Per l'armatura effettivamente solo dopo qualche ora mi è sorto il dubbio,perchè non muoio praticamente mai :segnormechico:
Per l'arma ho sbloccato la versione con lo scoppio di rarità 3 che toglie 800 e passa+danni da scoppio e vedo che funziona bene
Allora niente,mi impegnerò a portare avanti la main e nel frattempo cerco di capire se ho voglia di fare un pó anche di secondarie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro