Ho finito la main,mi sembra incredibile che sia riuscito a finire un capitolo di mh perché per tutta la vita era una di quelle saghe stra famose che non ho mai cominciato per mille motivi o gusti personali(non so se anche voi ne avete una,per me sono stati gli jrpg in generale,i monster hunter e la saga di diablo,che però è ancora in backlog).Adesso capisco del perché è diventata così famosa e del perché world ha venduto così tanto,ha un loop gameplay che ti invoglia a tenerti costantemente collegato per fare una delle tante tipologie di missioni,poi le animazioni e la realizzazione dei mostri è superba,il fatto di andare a scoprirne di nuovi è stato uno dei motivi che mi ha spinto a giocarci.La struttura open map mi è piaciuta,all'inizio ero un pò sperduto tra i vari tunnel e i sali/scendi ma grazie anche alla diversità di biomi non mi ha annoiato esplorare (a parte nella parte finale del gioco per i draghi anziani in cui non ne potevo più di cercare l'ultimo indizio rimasto girando a vuoto).
Detto questo però...non sarei mai capace di dedicarli 400+ ore per il completamente totale,la mia esperienza di sola main+ qualche secondaria so che per i fan è il nulla perché il "vero" gioco inizia dopo,però mi ritengo soddisfatto di questa esperienza e di aver superato la barriera d'ingresso in un gioco così iper mega farcito di aspetti e meccaniche nuove (già solo imparare a navigare nei menù dei sottomenù dei menù è stato all'inizio...impegnativo

).Il motivo principalmente è per il gameplay in sé perché per i miei gusti è stato così così,prediligo di gran lunga gli action puri e questa serie va in contrasto con quella tipologia,la durata degli scontri contro i mostri più forti la trovo infinita e quando mi capitava di morire dopo 20 minuti di battaglia le madonne volavano in modo perpetuo per altrettanti,infatti negli ultimi 3 scontri ho usato il razzo s.o.s per evitare di rifare battaglie così lunghe ed è stato utilissimo perché si univano sempre giapponesi/cinesi(?) che usavano sempre quella tipologia di fucile laser fortissimissimo (non so manco come si chiami o come si ottenga)
Non so bene quando affronterò mh rise (che ho già in libreria) o wilds,ma di sicuro lo farò