Cosa c'è di nuovo?

Moon Knight | Panini Comics | Guida al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
MOON KNIGHT

9Vc9d9Z.png





Info

  • Creato da: Doug Moench (s) e Don Perlin (D)
  • Prima apparizione: Werewolf by Night (prima serie) #32 (agosto 1975).
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comis - Marvel Italia
TramaNato a Chicago, Illinois, Marc Spector diventa un mercenario, un marine e un pugile. Nella sua vita incontra il pilota francese Jean-Paul DuChamp, che diverrà presto suo amico. Marc inizia a lavorare per un mercenario di nome Raoul Bushman in Egitto, con un gruppo formato dal dottor Peter Alraune e da sua figlia Marlene. Durante la spedizione, nella quale viene ritrovata anche la statua del *** egiziano Khonshu, Bushman uccide il dr. Alraune. Anche Spector viene lasciato in fin di vita nel caldo deserto dell'Egitto.

Raccolto dagli egiziani e portato al cospetto della statua di Khonshu, Spector apparentemente muore. Khonshu gli appare in una "visione" e gli chiede di divenire un *** guerriero sulla terra. Una seconda chance che Spector accetta e, dopo aver sconfitto Bushman, decide di tornare in America insieme a Marlene Alraune, a "Frenchie" (il nomignolo che ha dato al suo amico Jean-Paul DuChamp) e alla statua di Khonshu. Decide di diventare un vigilante, creandosi un costume e delle armi, e acquisendo il nome di battaglia di "Moon Knight".

Dopo esser tornato negli Stati Uniti, Spector decide d'investire il denaro accumulato quand'era un mercenario, facendo una fortuna. Nel corso del tempo Spector si crea numerose identità come quella del milionario Steven Grant e quella del tassista Jake Lockley.

Wikipedia

Serie Pre-Marvel Now

  • IL FONDO
  • SOLE A MEZZANOTTE
  • *** E PATRIA
  • GIU' NEL SUD
  • LA MORTE DI MARC SPECTOR
  • NON MORTO, UCCISO
  • RICONQUISTA
Pre-Marvel Now

  • MOON KNIGHT (VOL. 4) BY BENDIS/MALEEV (volume unico)
All New Marvel Now

  • VOLUME 1: DALLA MORTE
  • VOLUME 2: BLACKOUT
  • VOLUME 3: NELLA NOTTE
All New All Different

  • VOLUME 1: LUNATICO
  • VOLUME 2: REINCARNAZIONI
  • VOLUME 3: NASCITA E MORTE
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Altro personaggio Marvel che mi interessa recuperare, prima o poi i tre volumi della run Marvel Now saranno miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
A me più che altro ispira quello di BENDIS/MALEEV, che come coppia ho trovato formidabili su Daredevil.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
A me più che altro ispira quello di BENDIS/MALEEV, che come coppia ho trovato formidabili su Daredevil.
Si anche quello direi che prima o poi lo prenderò! Della nuova serie di Lemire per ANAD si dicono belle o brutte cose? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Si anche quello direi che prima o poi lo prenderò! Della nuova serie di Lemire per ANAD si dicono belle o brutte cose? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Artisticamente sembra tanta roba e Lemire so che sui personaggi singoli è un pò il Bendis di una volta, sa come sfruttarli al meglio a livello psicologico.

Le votazioni della critica estera sono più che positive.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Artisticamente sembra tanta roba e Lemire so che sui personaggi singoli è un pò il Bendis di una volta, sa come sfruttarli al meglio a livello psicologico.Le votazioni della critica estera sono più che positive.
Ottimo, e infatti su Lemire pensavo già di dargli fiducia a prescindere :gab: Aggiungo anche quello alla lista della spesa, grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Altra serie che mi interessa parecchio e pure di questa se ne parla bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
G

Guest

Altro personaggio Marvel che mi interessa recuperare, prima o poi i tre volumi della run Marvel Now saranno miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Della vecchia serie in tre volumi posso dirti che.

- A tantissimi è piaciuto (a me non troppo) il primo volume di Ellis e non poco.

- Ad alcuni (compreso io) è piaciuto di più il secondo volume di Wood.

- A nessuno è piaciuto (compreso io) il terzo di Bunn.

Della nuova serie invece ho letto solo belle cose da chi la sta seguendo in originale, è considerata con Visione, Pantera Nera e Thor tra i pezzi grossi dell'ANAD.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Raga una domanda su Moon. Se prendo il primo volume che uscirà il mese prossimo, ci capisco qualcosa, oppure è meglio recuperare anche la serie All New Marvel Now? Sono collegate?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE IL NUMERO 1 DELLA NUOVA SERIE

6K1La2L.jpg




 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto il primo volume di questa nuova gestione.

La storia scorre bene, con uno stile grafico molto particolare e situazioni che spazio tra il reale e surreale. Credo però che mi sia sfuggito qualcosa sul mondo di questo personaggio, quindi è probabile che sia un fumetto più godibile per chi ha letto anche le vecchie storie. La gestione precedente ha lo stesso stile, oppure punta su delle storie più urbane?

 
G

Guest

Letto il primo volume di questa nuova gestione.
La storia scorre bene, con uno stile grafico molto particolare e situazioni che spazio tra il reale e surreale. Credo però che mi sia sfuggito qualcosa sul mondo di questo personaggio, quindi è probabile che sia un fumetto più godibile per chi ha letto anche le vecchie storie. La gestione precedente ha lo stesso stile, oppure punta su delle storie più urbane?
La gestione precedente è divisa in vari archi narrativi. Il primo volume di Ellis è molto più urbano e ogni capitolo è una storia tipo one shot.

Quello di Wood è un arco unico, molto bello, abbastanza urbano anche lui. Quello di Bunn è brutto e basta.

Lemire ha preferito spaziare nella psiche di Spector e la sua duplice personalità.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Mi sa che tocca prendere qualcosa allora, almeno il primo di Ellis. Poi vedrò se completare anche gli altri.

 
G

Guest

Mi sa che tocca prendere qualcosa allora, almeno il primo di Ellis. Poi vedrò se completare anche gli altri.
Io ti consiglierie i primi e e basta. Il terzo proprio inutile e brutto, tra l'altro ho preferito quello di Wood a quello di Ellis, nonostante quest'ultimo sia riconosciuto come capolavoro, ma per me sono entrambi sul buono e poco più, niente di imperdibile. Il personaggio poi naviga spesso tra i problemi mentali delle personalità e quelli un po' mistici della divinità da cui prende i poteri. Se non erro una delle run più urbane di lui dovrebbe essere quella scritta da Bendis e disegnata da Maleev.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Quella run di Bendis l'ho ordinata tempo fa quando ho aperto il topic, però deve ancora arrivarmi. Gli arretrati panini nelle mia fumetteria ritardano un botto. Poi li vedi che arrivano tutti insieme e sono mazzate. Una volta mi arrivarono una trentina di volumi nella stessa spedizione :rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto Moon knight (2014) #1/6

Una bella sequenza di storie, molto leggere e dall'ottimo ritmo. Ellis ha puntato su delle puntate che somigliano molto a quei cartoni da 5-7 minuti ad episodi, quindi molto brevi e incisivi. Il capitolo 5 è il mio preferito, con un finale molto significativo.

Un personaggio abbastanza oscuro e urbano, questo primo assaggio del suo all new marvel now non mi è dispiaciuto affatto.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Letto anch'io quel cartonato (quello di Ellis e Shalvey) e condivido lo stesso parere di Ryo :ahsisi:

Non è nulla di sensazionale o imperdibile, e ancora non ho capito se il personaggio è nelle mie corde oppure no (questo perché non è approfondito molto), ma questi sei capitoli sono stati una lettura piacevole, divertente, adrenalinica per via delle numerose scene d'azione, e soprattutto veloce grazie ai dialoghi ridotti all'osso. Un ottimo esempio su come si scrive un fumetto leggero ma non per questo poco interessante. Pollice alto per l'accoppiata artistica Shalvey-Bellaire, perfetta a mio parere nel rendere l'atmosfera urbana e oscura che ci viene presentata nei racconti, a cominciare dallo stesso Moon Knight volutamente non colorato e lasciato in bianco e nero. Notevoli certi virtuosismi, come ad esempio i vari bersagli del cecchino con le vignette che piano piano scompaiono (capitolo 2) o il sogno nel capitolo 3.

Peccato solo per l'editoriale a inizio volume (e anche un dialogo dopo) che spoilera il finale della run precedente di Bendis e Maleev, era tra i miei recuperi e adesso me la sono (in parte) rovinata, se posso dare un consiglio recuperate prima quella e poi leggete questo volume :sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto Moon knight (2014) #7/12

Stiamo più o meno sui livelli della ''stagione'' precedente, solo che questa volta c'è un filo conduttore all'intera vicenda. L'ho preferito di poco proprio per la sua maggior completezza, ma anche in questo caso non è una lettura da avere assolutamente. Il classico fumetto per staccare un pò la spina e dallo stile più ricercato. Appena finisco fight club 2 mi butto sul terzo e ultimo volume del ciclo All new marvel now.

 
Top