Morgan Lost | Sergio Bonelli Editore

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho preso e letto anch'io il primo volume spinto dai buoni commenti e dal video con l'intervista linkato sopra. Che dire, mi accodo ai pareri positivi, è una serie che è iniziata sicuramente col piede giusto e che promette molto bene, la proseguo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Adoro già l'ambientazione, mi ricorda Watchmen e Gotham City.

 
Quanta brava gente che c'è qua dentro, consigliate questo fumetto pure ai vostri amici perché merita davvero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
La copertina dell'albo #3, che sarà disponibile a partire dal 17 dicembre:

1446559561458.jpg--mister_sandman___morgan_lost_3_cover.jpg


 
Morgan Lost #2 - Non Lasciarmi in edicola e primo post aggiornato!
Entro questo weekend me lo piglio e me lo leggo, copertine tutte stupende per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

 
Letto il secondo volume, ottime impressioni del primo confermate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Nella nota introduttiva viene specificato che le storie di Morgan Lost d'ora in avanti saranno tutte autoconclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

 
Beati voi da me non è arrivato mi dovrò affidare al servizio arretrati

 
Letto il secondo volume, ottime impressioni del primo confermate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Nella nota introduttiva viene specificato che le storie di Morgan Lost d'ora in avanti saranno tutte autoconclusive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Devo ancora leggere il secondo ma il primo mi ha dato una buona impressione,anche perché,come ha già detto qualcuno,l'atmosfera ricorda un po' quella di Batman.Sinceramente ci speravo in un po' di trama orizzontale,il personaggio si sarebbe prestato molto bene a questa sfida IMHO,vedremo....

 
Letto con gran ritardo questo Morgan Lost 1 - L'Uomo dell'Ultima Notte...piaciuto un botto! Un gran bell'inizio, trama principale semplice ma intrigante, protagonista già ben inquadrato e misterioso al punto giusto, comprimari di contorno alla bonelli...alcune battute sembrano un po' troppo tirate e messe lì per dare una "spiegazione" (avevo letto vari speciali ed interviste che parlavano del fumetto e del personaggio...beh, rivedere le stesse cose scritte QUASI con le stesse parole usate nelle varie interviste, mi ha dato uno stranissimo e bruttissimo effetto déjà-vu/spiegazione fatta ad-hoc), ma tutto sommato soddisfatto. Il lato prettamente artistico del disegno è fuori parametro!!! Disegni superbi, estremamente dettagliati e la colorazione con nero, scala di grigi e rosso è favolosa!!! Da lasciare a bocca aperta. A breve leggerò anche il secondo, già acquistato! Troppo curioso di sapere come va a finire questo miniarco introduttivo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il secondo numero mi ha deluso un pò... Mi aspettavo sicuramente di più dopo le premesse del primo.

Scelte narrative al livello di Beautiful e tirate tantissimo :bah!:

Va beh dai, chiudo un occhio per questa volta perché voglio vedere dove andranno a parare.

 
Il secondo numero mi ha deluso un pò... Mi aspettavo sicuramente di più dopo le premesse del primo.Scelte narrative al livello di Beautiful e tirate tantissimo :bah!:

Va beh dai, chiudo un occhio per questa volta perché voglio vedere dove andranno a parare.
Aglia, questo non dovevo leggerlo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Fortunatamente queste spiegazioni mirabolanti ce le hanno date sin da subito. Almeno non l'hanno tirata per le lunghe. Se venivano fuori con 'sta storia dopo anni di misteri, mi avrebbero fatto cadere i testicoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il secondo numero mi ha deluso un pò... Mi aspettavo sicuramente di più dopo le premesse del primo.Scelte narrative al livello di Beautiful e tirate tantissimo :bah!:

Va beh dai, chiudo un occhio per questa volta perché voglio vedere dove andranno a parare.
Si beh anch'io ho trovato certe cose abbastanza frettolose, meritavano di essere gestite meglio su più volumi, ma tutto sommato anche il secondo numero mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

 
Letto anche Morgan Lost 2 - Non Lasciarmi...dalle parole di Harima mi sono preoccupato inutilmente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per un secondo, dopo il post di Harima, ho temuto che

stessero svaccando di brutto con una gemella di Lisbeth sconosciuta anche alla stessa...poi la nominano anche nel numero e la paura si fa ancor più forte...fortunatamente, questa che era davvero una svolta alla Beautifull, non è diventata realtà. Onestamente, dopo le premesse del primo albo, tutto ho immaginato, tranne che la bionda Ashley fosse davvero Lisbeth...ci son rimasto di sasso e felicemente sorpreso. Certo, il tutto ti viene sbattuto in faccia in fretta e un po' troppo a spiegone, ma l'ho trovata una fottuta genialata! Ripeto, mai ho pensato per un momento che Lisbeth non fosse morta...i miei ragionamenti per anticipare il bandolo della matassa partivano proprio dal presupposto che non fosse davvero lei...ed invece!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è piaciuto molto come hanno collegato il tutto alla nemesi principale del protagonista. Ottimo. Le buone impressioni del primo numero si sono straconfermate in questo! L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è proprio il finalissimo: mi aspettavo che Lisbeth riuscisse a scappare e che l'avremmo rivista in albi futuri...invece viene arrestata (e suppongo che la telefonata che stia per fare sia a Morgan), ma dato che i prossimi albi sono del filone trama verticale mi chiedo se mai sapremo cosa succederà alla bella fidanzata del nostro Morgan. Boh, spero di saperlo a breve, già dal prossimo numero magari, perché altrimenti avrei preferito vederla fuggire (e poi chissà fra quanti numeri vederla ricomparire).
Anche se sarà only vertical, mi ispira un casino...ma l'ho già detto questo, ora scopriamo come sarà la struttura di un albo classico nel prossimo volume (spero in un simil giallo/thriller). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per me è promosso; mi è piaciuta la costruzione dell'atmosfera, la caratterizzazione dell'ambientazione e la significante scelta estetica utilizzata nella colorazione. Meno convincenti alcuni personaggi/dialoghi e il modo in cui viene svolto il confronto decisivo. Comunque ha tutte le carte in regola per rivelarsi un successo, a patto di trovare un equilibrio che contenga la tipica prosa chiaverottiana (nel secondo numero già pericolosamente strabordante). Anche perchè il rischio concreto è quello di renderlo un Brendon 2.0 e proprio no, grazie.

 
Spettacolare la copertina, e non vedo l'ora di leggere il terzo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 
Morgan Lost #3 - Mister Sandman disponibile e primo post aggiornato!

 
Terribile. Lo svaccamento nell'onirismo inconcludente di Brendon. Ovvero tutto il brutto di Chiaverotti che i primi due sono faticosamente riusciti a bilanciare e contenere ma qui emerge con prepotenza ai limiti del fastidioso (iniziando dalla continua ricerca della vignetta madre, della poetica da discount, del climax emotivo a tutti i costi..). Per me è l'odioso sintomo di una preoccupante mancanza di idee (fin dai migliori Dylan Dog, fortunatamente imbrigliati dalla rigida supervisione di Sclavi). Male anche la colorazione - cosa in cui finora non aveva mai fatto difetto - col rosso smarmellato sullo sfondo o usato alla stregua della sfumatura, centrato solo nei dettagli più banali (il rossetto sulle labbra, che avanguardia!). Molto deludente, vedremo se i prossimi confermeranno questa venefica indole (Brendon 2.0, come paventato in precedenza) oppure si riveleranno una gradita sorpresa.. Nota positiva per la citazione nella posta a Black Death dell'amico Andrea Gallo Lassere, di cui caldeggio fortemente la lettura.

 
Io non l'ho letto, a Palermo non è ancora arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Se si basa molto sull'onirico con me fa centro allora, adoro questo genere di cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top