PS5 Mortal Kombat 1

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma alla fine qual è la critica che si fa maggiormente a sto gioco? io lo avevo comprato, c'ho giocato e mi so pure divertito, però ammetto di non essere un pro, non gioco manco online perchè sto in wi fi

i cameo? quelli dal reveal mi hanno puzzato di cazzata, e in game sinceramente non mi è sembrata una roba di cui se ne sentisse il bisogno. ma per il resto mi è sembrato un buon gioco

ma alla fine qual è la critica che si fa maggiormente a sto gioco? io lo avevo comprato, c'ho giocato e mi so pure divertito, però ammetto di non essere un pro, non gioco manco online perchè sto in wi fi

i cameo? quelli dal reveal mi hanno puzzato di cazzata, e in game sinceramente non mi è sembrata una roba di cui se ne sentisse il bisogno. ma per il resto mi è sembrato un buon gioco
La cosa peggiore in assoluto che è un Gaas a tutti gli effetti, è quasi interamente (a parte allenamento qualche torre offline e la storia) legato ad una connessione obbligatoria, poi è stata criticata la storia e la gestione generale. gameplay e parte tecnica non è affatto male, ma contenuti scarsi e a pagamento. Hanno anche sostituito la Kripta con quella modalità stupida dell'Invasioni che se c'era in aggiunta era cmq buona ma al posto di altro anche no.

Per me i problemi di sto MK sono:

1. I Kameo: Aggiunta per me assai inutile, dove il loro intervento spezza troppo il ritmo del gioco, sono troppo invasivi.

2. Invasioni: Modalità noiosa, brutta, monotona e per niente divertente. Dopo un po stufa subito.
Anziché inserire una modalità offline così brutta, avrei puntato su qualcosa di più stimolante, sulla falsariga della Kripta in MK11, solo che potevano approfondire e crearci una vera storia, con i vari test e magari con un pg personalizzato.

3. Personalizzazione: in questo MK hanno cannato di brutto il lato estetico sui costumi secondari. Tra l'altro quelli più belli sono a pagamento.

4. Storia: A parte il suo lato cinematografico, il resto sembra quasi uno dei film della Marvel.
Anche qui hanno semplicemente stufato con questo
multiverso.

Per me quelli di NRS devono assolutamente prendersi una pausa con MK, e riordinare un po le idee su praticamente TUTTO.

Che sia il momento di rilasciare sta benedetta komplete o ultimate o come cavolo vogliono chiamarla questa volta edition? Così finalmente anch'io potrò giocarlo... forza WB che è un bel po' che aspetto :lol:

Che sia il momento di rilasciare sta benedetta komplete o ultimate o come cavolo vogliono chiamarla questa volta edition? Così finalmente anch'io potrò giocarlo... forza WB che è un bel po' che aspetto :lol:
Se ti può interessare, potresti anche recuperare la standard ormai a pochi euro, e fino al 3 dicembre (mi sembra) sullo store è scontato il pacchetto che include tutti i contenuti aggiuntivi (kombat pack 1, 2 più l’espansione della storia) al 50%, ovvero 30 €. Secondo me conviene più comprare facendoti una “auto-Ultimate edition”, visto che difficilmente la Ultimate costerà meno di 60 €… :asd:

Ultima modifica:
Se ti può interessare, potresti anche recuperare la standard ormai a pochi euro, e fino al 3 dicembre (mi sembra) sullo store è scontato il pacchetto che include tutti i contenuti aggiuntivi (kombat pack 1, 2 più l’espansione della storia) al 50%, ovvero 30 €. Secondo me conviene più comprare facendoti una “auto-Ultimate edition”, visto che difficilmente la Ultimate costerà meno di 60 €… :asd:
La prenderei anche per una questione di collezionismo... ho già i precedenti in versione komplete/ultimate con la differenza che il 9 e l'X li avevo presi in versione base mentre l'11 direttamente in versione Ultimate... quindi anche questo lo vorrei prendere direttamente in versione Ultimate o come la vorranno chiamare e sopratutto in edizione fisica, come gli altri... preferisco aspettare. Tanto conoscendoli una versione completa è praticamente certa essendo una tradizione...

Nonostante comprenda tutto il pacchetto?
(Gioco, KP1, KP2, DLC storia e JCVD Skin per Johnny Cage)
In questo caso prendilo di corsa. Penso che lui intendesse solo l'espansione.
Il gameplay è molto bello, la storia non tanto e non ti aspettare chissà quali w quanti contenuti offline. Almeno nel gioco base. Non ho provato l'espansione.
Infine, visto che ho letto che altri DLC seppur previsti non si faranno, è l'edizione completa ad un gran prezzo.
Sicuro comprenda tutto e non solo l'espansione?

In questo caso prendilo di corsa. Penso che lui intendesse solo l'espansione.
Il gameplay è molto bello, la storia non tanto e non ti aspettare chissà quali w quanti contenuti offline. Almeno nel gioco base. Non ho provato l'espansione.
Infine, visto che ho letto che altri DLC seppur previsti non si faranno, è l'edizione completa ad un gran prezzo.
Sicuro comprenda tutto e non solo l'espansione?
Sisi lo so avevo il gioco base poi l'ho venduto per aspettare la vers più completa. Ho letto che sono stati cancellati altri contenuti. Che peccato.
Si pare proprio di sì.

ac2c1d57abe26da3f6326167ec4d797f.jpg

Sisi lo so avevo il gioco base poi l'ho venduto per aspettare la vers più completa. Ho letto che sono stati cancellati altri contenuti. Che peccato.
Si pare proprio di sì.

ac2c1d57abe26da3f6326167ec4d797f.jpg
Allora vai tranquillo, tanto quando uscirà la versione kompleta il prezzo non sarà più basso e di questi tempi neanche credo che si avrà tutto su disco. Quindi è un mezzo affare.

Sto giocando a Kaos Reigns, approfittando degli sconti in questi giorni abbiamo preso in offerta il bundle del KP1 e 2 + Espansione Kaos Reings a 24 euro.
Che dire, il gioco mi sembra decisamente migliorato e più flessibile in quanto a drop sui costumi secondari o altre ricompense, ma soprattutto hanno finalmente aumentato il drop delle exp per la maestria dei Kombattenti e Kameo.
E con questo ho deciso di platinarlo, anche perché in meno di una settimana sono riuscito già a portare al massimo due personaggi Kameo, quindi per l'ultimo trofeo me ne mancano solo altri 3. Ripeto, prima era un dito in c*lo portarli al massimo, si vede che il messaggio/critica è stato recepito alla grande.
Devo dire che hanno reso più varie e fruibili le sfide nelle Invasioni, peccato solo che attualmente siano ritornati con la prima Stagione(che tra l'altro avevo già appunto finito ai tempi) con quella di Scorpion.
Con le Torri del tempo sono subito salito a livello 30 al massimo, quindi nei vari Regni si va tutto in scioltezza.

Per quanto riguarda la storia sono quasi alla fine.
Pensavo peggio, cioè non è niente di eccezionale, ma non fa nemmeno cosi schifo, certo bisogna chiudere un occhio per quanto riguarda la riscrittura su alcuni personaggi, che con tutti i cambiamenti francamente non li trovo niente di che.
Mi riferisco a Cyrax e Sektor, cioè per dire anche se fossero stati maschi alla fin fine non sarebbe cambiato proprio nulla. Sempre la stessa storia dove Cyrax è quella più buona mentre Sektor sempre cattiva.
L'unica differenza è che qui sono entrambe come Iron Man, quindi umane dentro con un'armatura robotica.
Introduzione di Noob Saibot non proprio esaltante, cioè qui Bi-Han non muore nemmeno, ma lo diventa sotto esperimento nella timeline del Kaos regnata da Havik Titano.
Mi piace il design della timeline del Kaos con molti personaggi appartenenti, su questo punto hanno fatto un bel lavoro.
Hanno rimesso in mezzo i Kamidogu nella timeline di Havik Titano e spero tanto che questo possa portare un ritorno di Onaga.
Insomma in totale questa storia espansiva non vuole aggiungere niente di nuovo, ma soltanto esplorare altre possibili minacce tramite molteplici
timeline
di cui spero tanto che in un prossimo titolo vengano tolte da mezzo.
Anziché esplorare l'universo di MK con queste trovate che ormai hanno decisamente rotto, punterei più nel farlo unicamente nella nuova timeline plasmata da Liu Kang a fine MK11.

Sto giocando a Kaos Reigns, approfittando degli sconti in questi giorni abbiamo preso in offerta il bundle del KP1 e 2 + Espansione Kaos Reings a 24 euro.
Che dire, il gioco mi sembra decisamente migliorato e più flessibile in quanto a drop sui costumi secondari o altre ricompense, ma soprattutto hanno finalmente aumentato il drop delle exp per la maestria dei Kombattenti e Kameo.
E con questo ho deciso di platinarlo, anche perché in meno di una settimana sono riuscito già a portare al massimo due personaggi Kameo, quindi per l'ultimo trofeo me ne mancano solo altri 3. Ripeto, prima era un dito in c*lo portarli al massimo, si vede che il messaggio/critica è stato recepito alla grande.
Devo dire che hanno reso più varie e fruibili le sfide nelle Invasioni, peccato solo che attualmente siano ritornati con la prima Stagione(che tra l'altro avevo già appunto finito ai tempi) con quella di Scorpion.
Con le Torri del tempo sono subito salito a livello 30 al massimo, quindi nei vari Regni si va tutto in scioltezza.

Per quanto riguarda la storia sono quasi alla fine.
Pensavo peggio, cioè non è niente di eccezionale, ma non fa nemmeno cosi schifo, certo bisogna chiudere un occhio per quanto riguarda la riscrittura su alcuni personaggi, che con tutti i cambiamenti francamente non li trovo niente di che.
Mi riferisco a Cyrax e Sektor, cioè per dire anche se fossero stati maschi alla fin fine non sarebbe cambiato proprio nulla. Sempre la stessa storia dove Cyrax è quella più buona mentre Sektor sempre cattiva.
L'unica differenza è che qui sono entrambe come Iron Man, quindi umane dentro con un'armatura robotica.
Introduzione di Noob Saibot non proprio esaltante, cioè qui Bi-Han non muore nemmeno, ma lo diventa sotto esperimento nella timeline del Kaos regnata da Havik Titano.
Mi piace il design della timeline del Kaos con molti personaggi appartenenti, su questo punto hanno fatto un bel lavoro.
Hanno rimesso in mezzo i Kamidogu nella timeline di Havik Titano e spero tanto che questo possa portare un ritorno di Onaga.
Insomma in totale questa storia espansiva non vuole aggiungere niente di nuovo, ma soltanto esplorare altre possibili minacce tramite molteplici
timeline
di cui spero tanto che in un prossimo titolo vengano tolte da mezzo.
Anziché esplorare l'universo di MK con queste trovate che ormai hanno decisamente rotto, punterei più nel farlo unicamente nella nuova timeline plasmata da Liu Kang a fine MK11.
Ma quantitativamente quanto hanno aumentato il drop di exp più o meno? Perché a me mancava solo più i cameo come trofeo e l'avrei platinato,ma mesi fa avevo lasciato perdere

Finale dell'espansione Kaos Reigns priva di mordente, Havik si conferma come il peggior villain degli ultimi MK.
Cioè, franamente aveva anche potenziale per come è stato concepito, ma sul piano pratico è stato tutto un'occasione sprecata..
Menomale che lo hanno messo nei DLC, anche perché ricordo che spunta fuori proprio a fine storia del gioco base...

La storia comunque finisce con più domande che certezze:
  • Havik Titano: Che fine ha fatto? Noob Saibot gli trancia gambe e braccia, ma non si capisce poi che fine fa, cioè da quello che si può desumere è che Liu Kang e Geras lo avranno imprigionato in qualche prigione senza tempo.
  • I Kamidogu: Chiaramente potrebbero essere l'incipt per il prossimo MK, magari con il ritorno di Onaga..
  • Noob Saibot: Rimane ibernato finché Liu Kang non troverà un modo per liberare Bi-Han dalla magia che lo attanaglia, però qui ad esempio pare si possa curarlo in qualche modo, anche perché quest'ultimo non muore ma diventa Noob Saibot ancora vivo con una magia di Havik.

Ora sotto col platino, sto maxando il quarto Kameo, poi me ne manca solo un altro per finire.
Il consiglio che posso dare è: Fate le Invasioni e Torri del Tempo, ci vuole un po di tempo per far salire la maestria dei personaggi, ma ci si arriva.. almeno più di prima, che era davvero un'impresa a farli salire...

Platinato. Trofeo sui Kameo un po lunghetto, ma si riesce a farlo.
Francamente l'idea di inserire i Kameo per me è stata davvero pessima e continuerò sempre a dirlo, spero di non rivederli mai più.
Erano meglio le interazioni ambientali, sostituite appunto da questi personaggi only support. Che spreco vedere alcuni di loro relegati in questa forma.

Platinato. Trofeo sui Kameo un po lunghetto, ma si riesce a farlo.
Francamente l'idea di inserire i Kameo per me è stata davvero pessima e continuerò sempre a dirlo, spero di non rivederli mai più.
Erano meglio le interazioni ambientali, sostituite appunto da questi personaggi only support. Che spreco vedere alcuni di loro relegati in questa forma.
Esattamente. Avrebbero dovuto renderli giocabili a questo punto con un sistema di tag 2 v 2.
Una delusione davvero questo mk fra cameo, poche modalità e multiversi.
Anche l'11 non mi era piaciuto in quel casyper motivi di gameplay.
Serve un ritorno alle origini, che poi mica tanto, visto che il migliore per me è il 9 e visto l'andazzo anche un capitolo simile al 10 sarebbe soddisfacente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro