Most wanted PS5: quali titoli attendete di più?

• Autore discussione Autore discussione Zorba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quali titoli attendete di più?

• Votatori totali
    63
Iscritto dal
28 Ago 2025
Reazioni
1,477
Pubblicità
Potete votarne quanti ne volete, ma magari postate con le motivazioni almeno la vostra top 3, o top 5, o quel che volete.
Più scrivete e meglio è, anziché ridurre il topic solo a un sondaggio di numeretti.

Mancheranno tanti titoli sicuramente, data la mia ignoranza in fatto di giochi occidentali soprattutto, ma chiedo ai mod (uno a caso, zaza50 ) di aggiungere opzioni, se richieste dall'utenza. Ma ho usato la memoria personale e googlato tanto per sta lunghissima lista e spero di averne dimenticati pochi e meno rilevanti. :asd:
Provate a inserire non tutti quelli che comprerete, ma solo quelli che attendete di più.

Solo titoli già annunciati.

In ordine di hype:

1. The Blood of the Dawnwalker: è The Witcher 3 con i vampiri, ergo uno dei miei titoli preferiti di sempre a sfondo vampiresco. Praticamente il mio sogno proibito :asd:

2. The Witcher 4: non ho apprezzato granché Cyberpunk ma avendo amato il terzo capitolo delle stringo non voglio assolutamente farmelo sfuggire

3. God of War Laufey: nutro qualche piccolo dubbio sui companion (il cubo mi sta già sulle balle e mi pare di una pigrizia inaudita in termini di design, inoltre anche dal nome mi pare il classico personaggio che vuole fare il simpaticone in pieno stile Marvel) ma per il resto ho hype a mille e non vedo l'ora di giocarlo essendo pure SM il mio studio Sony preferito a mani basse. Inoltre insieme ad UD2 e Wolverine farà parte dell'ultima tornata di titoli che potrò prendere in formato fisico :sadfrog:

4. Exodus: con BioWare morta sono orfano di un vero erede della trilogia di Mass Effect e da quanto visto questo pare proprio fare al caso mio

5. Phantom Blade 0: ho qualche dubbio sulla narrativa ma per il resto sembra un titolo davvero divertente che non vedo l'ora di giocare

NON mi interessa: Ace Combat 8, Wolf Among Us 2, Resonance: A Plague Tale Legacy, Muramasa Revenant Blades, Wo Long 2, Kemuri.

Il resto penso di comprare tutti :asd: Most Wanted: Gow, Intergalactic e Stellar Blade

Faccio davvero prima a dire quali non mi interessano ma mi permetto di aggiungerne due che attendo molto e non sono in lista:

- Star Wars Zero Company
Da fan di X-Com e Star Wars è un sogno che si avvera e non posso non prenderlo al d1!

- Dune Awakening
Un titolo che, causa la sua natura multiplayer, non mi sono filato manco di striscio nonostante sia un fanboy della saga di Herbert ma, con mia enorme sorpresa, la versione Ps5 avrà una modalità single player e ora non ho più scuse per non partire per Arrakis.Ho visto anche qualche video del sistema di combattimento e non credevo fosse cosi vario!

Da fuori, in "Altro", c'è ancora tantissima roba, tra minore e grossa, tra cui uno Jedi 3, oppure un Virtua Fighter Crossroads, Splinter Cell Remake (se esce) un Far Cry 7, Resident Evil 0 and so on... :asd:

Il fatto è che, dal punto di vista qualitativo e della quantità di giochi, passati, presenti e futuri, non ci si può lamentare di questa gen, da questo esclusivo punto di vista. :asd:

Ce ne sono parecchi, ma ne ho scelti solo 5, quelli che attendo di più in assoluto.
Strano a dirsi... sono tutti horror.

1. Silent Hill Remake

In assoluto, quello che sto attendendo con tanta impazienza. Primo: perché i Bloober Team sono capaci, soprattutto dopo l'eccellente lavoro fatto col 2. Secondo, perché l'originale Silent Hill (insieme all'originale Resident Evil 2) è il mio horror preferito e non oso immaginare cosa uscirà fuori da questo remake.
Mi aspetto un altro capolavoro.

2. Resident Evil: Veronica

Senza tante sorprese... Code: Veronica meritava di essere riportato in vita. È uno dei miei capitoli preferiti. Mi aspetto un remake molto più grande ovviamente, ma soprattutto ancora più spaventoso e inquietante. Capcom ha tanto materiale su cui lavorare e il risultato finale sarà sicuramente all'altezza dei precedenti capitoli.

3. ILL

Sbucato dal nulla, dopo quel trailer sono rimasto sbalordito da questo violentissimo titolo. Malato, devastante, spaventoso, macabro, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei giochi horror più assurdi di sempre.
Sperando che non deluda le aspettative, non vedo l'ora di saperne di più.

4. Alien Isolation 2

Avevo perso le speranze, ma adesso sta arrivando, il sequel di uno degli horror più terrorizzanti di sempre. Voglio tanto altro terrore da questo capitolo, già tremo all'idea di fuggire dall'Alieno...chissà cosa si saranno inventati gli sviluppatori, stavolta.

5. Silent Hill Townfall

Magari non sarà il SH definitivo, ma il trailer mi convince. Un esperimento in prima persona che, se fatto bene, potrebbe funzionare e dare vita a una serie parallela. L'atmosfera sembra esserci tutta, spero in una trama all'altezza del nome che porta e ovviamente tanta paura.

Ultima modifica:
Quelli che attendo di più sono:

Wolverine
Crossfire
Exodus
Phantom Blade 0
Intergalactic
Resident Evil Veronica
Arizona Sunshine
GTA 6

Ce ne sono troppi da parte mia. Mi ci vuole il portafogli a fisarmonica :asd: ne ho segnati un bel po' (e non sono tutti quelli che prenderò), ma direi che ai primissimi posti ci sono:
  • GOW Laufey
  • Intergalactic
  • GTA VI
  • TW 4 (giusto per metterne uno fra quelli lontani)

Troppi per elencarli tutti. La top 5 è FF parte 3, Dragon Quest 12, Stellar Blade, Tomb Raider e Max Payne (se esce fuori un lavorone).
Intergalactic e TW4 magari scaleranno posizioni appena si vedrà qualcosa. Laufey lo metto al sesto posto al momento. Halo 1 è un capolavoro ma è pur sempre un gioco che stanno rifacendo per la terza volta, per quello non lo metto alto.

Li attendo e giochero la maggioranza dei titoli nella lista pero auto limitandomi a max 4 ho votato Intergalactic, Laufey, FFVIIRevelation e The Witcher 4.

• Persona 6
  • Persona 4 Revival
  • Beast of Reincarnation
  • Final Fantasy VII Reveletion
  • Kingdom Heart IV
  • Okami 2
  • ILL
  • Dragon Quest XII
  • Stellar Balde Blood Rain
  • Silent Hill 1
  • Tides of Annihilation
  • Alien Isolation2
  • Resident Evil: Veronica

Perché mi avete editato il sondaggio spostando giochi in altro? :granma:

Ne ho votati diversi ma quelli che attendo di più sono FFVII Revelations (e non vedo l'ora che esca così ce lo leviamo dalle scatole perché vorrei vedere quel team al lavoro su un gioco completamente nuovo), Spyro perché va supportato come Crash che spero torni al più presto e Okami 2 perché il primo l'ho giocato non molto tempo fa e l'ho AMATO.

FF Revelations e The Witcher 4 in testa.
A seguire RE Veronica.

Laufey e Intergalactic sopra tutti. Il primo è praticamente il gioco che attende di più nella gen, il secondo è ND + spadone laser penso basti. A seguire GoW Trilogy remake, Kingdom Hearts 4 ma ovviamente ci sono anche Revelations, Stellar Blade ecc ma votarli tutti è impossibile

Resident evil veronica, vabè
The witcher 4, godo già da ora.
FF VII la fine di una trilogia magari con dei difetti ma per me comunque epica
Persona 6 dopo P5 ho aspettato abbastanza
Persona 4 se sarà al livello di P3R sarò soddisfatto
Stellar Blade blood rain dopo l'ottimo primo capitolo ho aspettative molto alte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro