Ufficiale MotoGP, WSBK, MXGP, ecc | Topic unico motociclismo 2026

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
[#15] MotoGP Austria 2026 (Red Bull Ring), Programmazione TV Sky Sport MotoGP e Tv8

Venerdì 18 settembre

09:00-09:35 Moto3 Prove Libere 1
09:50-10:30 Moto2 Prove Libere 1
10:45-11:30 MotoGP Prove Libere 1
13:15-13:50 Moto3 Prove 1
14:05-14:45 Moto2 Prove 1
15:00-16:00 MotoGP Prove

Sabato 19 settembre
08:40-09:10 Moto3 Prove 2
09:25-09:55 Moto2 Prove 2
10:10-10:40 MotoGP Prove Libere 2
10:50-11:05 MotoGP Q1
11:15-11:30 MotoGP Q2
12:45-13:00 Moto3 Q1
13:10-13:25 Moto3 Q2
13:40-13:55 Moto2 Q1
14:05-14:20 Moto2 Q2
15:00 MotoGP Sprint 14 giri

Domenica 20 settembre
09:40-09:50 MotoGP Warm-Up
11:00 Moto3 Gara (14:00 differita TV8)
12:15 Moto2 Gara (15:15 differita TV8)
14:00 MotoGP Gara (17:00 differita TV8)

in verde: diretta TV8

bravo anche bestia

in tutto ciò se si potesse avere anche una yamaha competitiva sarebbe ancora meglio
quartararo relegato la dietro è uno spreco

Lo dicevo già dall'anno scorso che l'Aprilia si stava preparando al 2026, e ci avevo visto giusto.
:gab:

Aprilia si conferma molto solida, 3/3, podio completo con Martin 2°, peccato per Ogura..
Marc riesce a fare 5° con 2 llp scontati
Toprak migliore Yamaha oggi, davanti a quel frignatore di Quartararo

Simply the Bez! 5 vittorie consecutive e tutte da leader.
Aprilia ha creato una moto da mondiale, nettamente migliore di Ducati e scrivere questo fino poco tempo fa era fantascienza. Ma penso al lavoro fatto contro superpotenze tedesche/giapponesi con fatturati imparagonabili.

Bravo anche Martin, sta ritrovando serenità e fiducia e anche la sua velocità.
Bellissima anche la sfida Bestia vs MM.
Comunque giornata top per lo sport italiano.

Italian Flag GIF by Viaggio nel Mondo

Kimi vince in Giappone.
Bez e doppietta Aprilia in USA.
Manca Sinner per fare la tripletta. edit. Tripletta!

MM: Abbiamo fatto un piccolo passo avanti rispetto all'anno scorso... ma Aprilia ne ha fatto uno e mezzo

Tardozzi: "L'Aprilia è cresciuta in maniera impressionante, quest'anno hanno fatto un salto in qualità notevole, guardando i nostri dati scorso anno loro sono migliorati di 7 decimi con Bezzecchi e 8 decimi con Ogura, noi siamo migliorati di 1/2 decimi. Chapeau a loro."

Ultima modifica:
Aggiungo anche la tripletta (la seconda) di Bulega che è passata in sordina, ora 10 vittorie consecutive, e il team Aruba Ducati con entrambi i piloti sempre sui gradini piu alti del podio per 3 gare di fila, è storia per la SBK, nessun team prima di loro ha raggiunto questo risultato.

Aggiungo anche la tripletta (la seconda) di Bulega che è passata in sordina, ora 10 vittorie consecutive, e il team Aruba Ducati con entrambi i piloti sempre sui gradini piu alti del podio per 3 gare di fila, è storia per la SBK, nessun team prima di loro ha raggiunto questo risultato.
gara 2 non sono riuscito a vederla ieri, recuperata 1 ora fa
ora 10 vittorie consecutive come Rea, Bautista e Toprak, tanta roba

Holgado potrebbe andare in Gresini l'anno prossimo (e girano voci su un passaggio da Ducati a Honda)

no è autentica la conversazione però ora mi viene il dubbio che non è recente per questo week passato, forse è l'anno scorso.

Alex Marquez: Stiamo faticando, siamo un po' indietro rispetto ai nostri avversari.
In particolare io, perché ho uno stile di guida particolare e quest'anno ho parecchie difficoltà". Non mi sento ancora completamente a mio agio sulla moto.
« Sto solo cercando di sopravvivere… »

Questa parola non è insignificante. In MotoGP non si "sopravvive". Si attacca, si controlla, si impone. Quando un pilota parla di sopravvivenza, significa che non ha più il controllo della sua moto. Ed è proprio quello che sembra stia succedendo con la GP26. Una moto che tutti i piloti Ducati hanno difficoltà a domarlo, compresi quelli con una traiettoria di sviluppo più graduale. La situazione attuale crea quindi un effetto specchio particolarmente interessante. Nel 2025, Bagnaia è stato criticato per non essersi adattato al GP25. Nel 2026, Alex Marquez conferma che questo adattamento è tutt'altro che semplice e che il problema si estende ben oltre il solo ruolo del pilota. In altre parole, cosa Bagnaia ciò che un tempo veniva descritto come un limite del motociclismo ora appare come una realtà condivisa.

Col senno di poi, questa interpretazione appare ora sempre più discutibile. Perché ciò che ha vissuto Alex Marquez nel 2026 riproduce quasi identicamente le difficoltà incontrate da Bagnaia Un anno prima. Una moto instabile nelle fasi cruciali, mancanza di sicurezza in frenata, incapacità di sfruttare appieno i nuovi pneumatici e, soprattutto, la persistente sensazione di non riuscire a guidare in modo naturale. Le sue caratteristiche influenzano notevolmente il mio stile di guida naturale. " spiega il più giovane dei Marquez indicando un vincolo strutturale piuttosto che un semplice problema di adattamento.
fonte: paddockgp.

Gli hater di Pecco spariti. :happybio:

boh non mi pare tanto diversa, le ali e tutta laerodinamica ancora presenti.

Cmq a quanto sembra la Honda HRC sta per fare un offerta a MM per riaverlo.
Oltre 20 milioni di dollari a stagione.
Ecco perché prende tempo con Ducati. :asd:

[#03] WSBK Olanda 2026 (Assen), Orari TV Sky MotoGP e Tv8
assen.JPG
fonte: GPone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro