Ufficiale Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale
Pubblicità
il pad intendi? perché esistono anche non wireless al giorno d'oggi? :asd:
Sì sì il pad wireless Xbox, non ricordavo avesse il jack, c'è l'ho sulla scrivania e lo uso abbastanza, ma non ricordavo proprio :asd:

a natale ho preso il pad dell'xbox wireless ... tralasciando il fatto che sono rimasto di sasso che nel 2025 microsoft utilizzi ancora le pile ... il collegamento blutooth fa pena ed ho dovuto attaccarlo al pc grazie al cavetto del pad della ps5
Nah, pile tutta la vita, molto meglio, uso quelle ricaricabili, ne ho 4 che faccio girare così non sono mai a secco. Per il bluetooth io non ho mai avuto problemi, sempre collegati e funzionanti (sempre avuto chiavette Bt della tp-link).

Ormai sei asceso del tutto noi mutaforma siamo ancora adoratori del pad
I Declare Lizard GIF

Post automatically merged:

Il mio ha ancora il filo anche se wireless :sard:
La verità è che non voglio spendere i soldi per il coso wireless :adrian:
Lo uso lo uso :ahsisi:

Ormai sei asceso del tutto noi mutaforma siamo ancora adoratori del pad
I Declare Lizard GIF

Post automatically merged:

Il mio ha ancora il filo anche se wireless :sard:
La verità è che non voglio spendere i soldi per il coso wireless :adrian:
Pure io lo uso col cavo pur essendo wireless, non ho mai avuto un pad xbox che non abbia avuto problemi collegandolo via bluetooth direttamente al pc

io col pad xbox mi trovo da dio, a parte le pile (mai usate, ho subito preso 3 batterie ricaricabilli e gioco all'infinito :asd:). questo è l'unica anomalia che ho riscontrato, ma il problema è il gioco, non il pad.

a natale ho preso il pad dell'xbox wireless ... tralasciando il fatto che sono rimasto di sasso che nel 2025 microsoft utilizzi ancora le pile ... il collegamento blutooth fa pena ed ho dovuto attaccarlo al pc grazie al cavetto del pad della ps5
Ma utilizzi il suo ricevitore USB o quello della scheda madre?
Col vecchio pad della Xbox provai il collegamento Bluetooth della mobo e faceva pietà, invece con quello nuovo Xbox, preso un anno fa o due non ricordo, e il suo ricevitore non è buono ma almeno decente si, non si scollega ma la portata non è molta.

Ma utilizzi il suo ricevitore USB o quello della scheda madre?
Col vecchio pad della Xbox provai il collegamento Bluetooth della mobo e faceva pietà, invece con quello nuovo Xbox, preso un anno fa o due non ricordo, e il suo ricevitore non è buono ma almeno decente si, non si scollega ma la portata non è molta.
no non ha nessun ricevitore, è l'xbox vapor, pensavo sinceramente fosse l'ultimo uscito ... ma essendo ignorante delle robe xbox probabile che mi sia fatto ciulare dal centro commerciale

Se usate molto il pad Xbox comprate il ricevitore Microsoft, non è bluetooth ma 2.4GHz, fa tutta la differenza del mondo. Il bluetooth per i controller è preistoria, stabilità pessima e latenza altissima. Ci sta se uno lo usa una volta all'anno, ma altrimenti è come giocare a 10 FPS.

Se usate molto il pad Xbox comprate il ricevitore Microsoft, non è bluetooth ma 2.4GHz, fa tutta la differenza del mondo. Il bluetooth per i controller è preistoria, stabilità pessima e latenza altissima. Ci sta se uno lo usa una volta all'anno, ma altrimenti è come giocare a 10 FPS.
this

io utilizzo quello ufficiale più recente here
funziona perfettamente anche con i pad "epoca" xbox one, recentemente ne ho collegati 4 in contemporanea due series x due one senza problemi

confermo che in bluetooth è atroce, anche il dualsense

Madonna però i prezzi, io l'ho trovato nella scatola del controller se no usavo il cavo :rickds:
quello non è il suo prezzo di lancio, è sovraprezzato.. e và spesso e volentieri esaurito pure per lunghi periodi, sugli store ufficiali MS è esaurito da anni. Anche io l'ho preso in combo con un controller da Gamestop negozio fisico, ce lo aveva nascosto in un angolo :asd:

this

io utilizzo quello ufficiale più recente here
funziona perfettamente anche con i pad "epoca" xbox one, recentemente ne ho collegati 4 in contemporanea due series x due one senza problemi

confermo che in bluetooth è atroce, anche il dualsense
Io invece utilizzando il dualsense via bluetooth mai avuto un problema... avevo un token per il controller xbox ufficiale, parlo di almeno otto anni fa, ed è stata credo l'unica delle due volte forse che ho sfasciato qualcosa di videoludico lanciandolo davvero contro un muro dal nervoso che mi faceva venire.

Non so che chiavette BT usavate ma da almeno il BT4.1 (adesso le ho tutte almeno 5.0), il BT va alla grande con i dispositivi portatili. Mai avuto problemi, latenze alte o disconnessioni :unsisi: Prima del 4.1 sì faceva schifo, ma adesso è tutta un'altra storia imo.

A me almeno un due/tre volte a sessione il controller impazzisce via bluetooth. :rickds:
Infatti sto preferendo giocare cablato in attesa di prendere un dispositivo per connettere il pad.

A me almeno un due/tre volte a sessione il controller impazzisce via bluetooth. :rickds:
Infatti sto preferendo giocare cablato in attesa di prendere un dispositivo per connettere il pad.
Marca/modello e versione bluetooth?

Non so che chiavette BT usavate ma da almeno il BT4.1 (adesso le ho tutte almeno 5.0), il BT va alla grande con i dispositivi portatili. Mai avuto problemi, latenze alte o disconnessioni :unsisi: Prima del 4.1 sì faceva schifo, ma adesso è tutta un'altra storia imo.
A me andava da bestie sia usando dongle sia tramite il bluetooth della MB ma solo con i controller xbox, con quello sony per ora va perfettamente.

Idem, se mi collego bluetooth posso star tranquillo che almeno un paio di volte si disconnette.

Boh, io in 4 PC con chiavette tp-link con BT5.0 non ho alcun problema, mai avuto disconnessioni o ritardi :morristenda:

Ma non necessariamente fa vomitare in senso assoluto il bluetooth eh, però è sempre peggio di altre connessioni.
Esempio di sito che aggrega test di latenza: https://gamepadla.com/xbox-one-controller.html
Se io devo lottare per avere 1ms di latenza tra monitor e ottimizzazioni software e poi il controller me ne mette 10 fa ridere come cosa :asd: Poi io me ne preoccupo perché la latenza mi dà fastidio più di altre cose che magari interessano ad altri, però in generale dove possibile è meglio lasciare il bt come ultima spiaggia. Vedi Switch con i suoi frame persi e 20ms di latenza generale :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro