Ufficiale Mouse, Controller & Periferiche Varie

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi, una domanda. E' possibile utilizzare il joypad della Xbox 360 su PC? Devo comprare qualcosa?

Ragazzi, una domanda. E' possibile utilizzare il joypad della Xbox 360 su PC? Devo comprare qualcosa?
Se è col cavo, basta che lo colleghi al pc e viene riconosciuto immediatamente. Se è wireless devi comprare l'adattatore linkato da Iron Vince pochi post qua sopra :sasa:

Se è col cavo, basta che lo colleghi al pc e viene riconosciuto immediatamente. Se è wireless devi comprare l'adattatore linkato da Iron Vince pochi post qua sopra :sasa:
Perfetto, grazie mille!

Si ma a 26€ è una follia,con 2€ in piu ti ci compri il bundle con joypad,comunque io lo ho preso da ebay a 10€

Volevo chiedere per chi ha gia questo adattatore,è meglio metterlo su una usb 3.0 o 2.0?

Si ma a 26€ è una follia,con 2€ in piu ti ci compri il bundle con joypad,comunque io lo ho preso da ebay a 10€Volevo chiedere per chi ha gia questo adattatore,è meglio metterlo su una usb 3.0 o 2.0?
Vero il prezzo è alto, indicavo solamente cosa servisse per giocare col controller wireless //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto riguarda la domanda: è totalmente indifferente usb 2/3.

Ripropongo qui il mio problema:

Salve,stamattina mi è arrivato questo:
ricevitore-wireless-per-pc.jpg

E tutto contento vado per installare il driver col mini cd,dopo circa 4 minuti provo a connettere il joypad al pc,ma niente,allora cerco su internet,alcuni dicono,anche il venditore di ebay,di fare questo procedimento in piu al driver senza spiegare se farlo dopo o prima aver installato i driver:

Right click on ComputerGo to Properties

Click on Device Manager

Right click on the Unidentified Device

Go to Properties

Go to the Drive tab

Click on Update Driver…

Browse my computer for driver software

Let me pick from a list of device drivers on my computer

Windows Common Controller for Window Class

Xbox 360 Wireless Receiver for Windows Version: 2.1.0.1349 [8/13/2009]

Update Driver Warning

Click Yes
Dopo aver fatto questo procedimento provo a veder se funge,ma niente,non va

Poi cosa scopro?Che ho comprato un adattatore "fasullo",visto che quello originale ha la scritta Microsoft,ma comunque nei vari forum le persone anche con questo adattatore riescono a collegare il joypad...

Cosa sbaglio?

Ripropongo qui il mio problema:Salve,stamattina mi è arrivato questo:

E tutto contento vado per installare il driver col mini cd,dopo circa 4 minuti provo a connettere il joypad al pc,ma niente,allora cerco su internet,alcuni dicono,anche il venditore di ebay,di fare questo procedimento in piu al driver senza spiegare se farlo dopo o prima aver installato i driver:

Dopo aver fatto questo procedimento provo a veder se funge,ma niente,non va

Poi cosa scopro?Che ho comprato un adattatore "fasullo",visto che quello originale ha la scritta Microsoft,ma comunque nei vari forum le persone anche con questo adattatore riescono a collegare il joypad...

Cosa sbaglio?
Ma se vai in Sistema>Gestione dispositivi>Controller comune Microsoft per classe Windows, te lo rivela senza problemi? Fai l'handshaking tra l'adattatore e il controller?

E' la procedura per installare correttamente i driver ufficiali Microsoft su un prodotto non ufficiale. Quindi prima di tutto installa il pacchetto driver normalmente, come se nulla fosse...ma ormai l'avrai già fatto, quindi risegui semplicemente questa guida:

• Start --> Pannello di Controllo -->Gestione Dispositivi
  • Altri Dispositivi (iconcina con un robo grigio e un punto di domanda blu) --> Dispositivo Sconosciuto
  • Destro --> Aggiornamento software driver --> Cerca il software del driver nel computer --> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer
  • Controller comune Microsoft per classe Windows --> Controller wireless XBOX 360 per Windows versione: 2.1.0.1349 [8/13/2009]

Se non funziona ti dirà qualcosa, ti darà un qulunque errore...riportalo qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fai l'handshaking tra l'adattatore e il controller?
Vero anche questo: se non ti dà nessun errore dopo l'installazione dei driver, devi semplicemente tener premuto il tasto di sincronizzazione sul controller e sul ricevitore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E' la procedura per installare correttamente i driver ufficiali Microsoft su un prodotto non ufficiale. Quindi prima di tutto installa il pacchetto driver normalmente, come se nulla fosse...ma ormai l'avrai già fatto, quindi risegui semplicemente questa guida:

• Altri Dispositivi (iconcina con un robo grigio e un punto di domanda blu) --> Dispositivo Sconosciuto
  • Destro --> Aggiornamento software driver --> Cerca il software del driver nel computer --> Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer
  • Controller comune Microsoft per classe Windows --> Controller wireless XBOX 360 per Windows versione: 2.1.0.1349 [8/13/2009]

Se non funziona ti dirà qualcosa, ti darà un qulunque errore...riportalo qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero anche questo: se non ti dà nessun errore dopo l'installazione dei driver, devi semplicemente tener premuto il tasto di sincronizzazione sul controller e sul ricevitore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma devo mettere Controller o game riceiver,perche su ebay dice Wireless receiver...

Si,come dice il venditore,e viene cosi:http://i50.tinypic.com/30uzf9i.jpg

pero non va

Handfashing l'avro provato 1000 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bene, quindi tecnicamente è stato installato tutto correttamente, sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prova a cambiare porta usb e (come leggo nella chat) provare in un altro pc. Se non funge, mi sa che è proprio difettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Porta Usb è la terza che cambio...

Pero pensandoci bene non ho fatto proprio cosi,non trovo Altri Dispositivi (iconcina con un robo grigio e un punto di domanda blu)

Pero pensandoci bene non ho fatto proprio cosi,non trovo Altri Dispositivi (iconcina con un robo grigio e un punto di domanda blu)
Massì lo vedo nella tua immagine dove c'è scritto "controller del bus di gestione sistema"...ma ormai i driver sono stati installati correttamente, quindi il wireless receiver compare (senza triangolino giallo) nella sua categoria corretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Massì lo vedo nella tua immagine dove c'è scritto "controller del bus di gestione sistema"...ma ormai i driver sono stati installati correttamente, quindi il wireless receiver compare (senza triangolino giallo) nella sua categoria corretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Eh si,pero se faccio handflashing non mi ci trova col controller,strano...

Ma in prima pagina c'è il mio stesso identico adattatore,mi sa che sbaglio qualcosa...

Eh si,pero se faccio handflashing non mi ci trova col controller,strano...Ma in prima pagina c'è il mio stesso identico adattatore,mi sa che sbaglio qualcosa...
No, il tuo non è originale Microsoft, infatti sulla scatola c'è scritto "compatible" e la confezione di quello originale non è fatta così. I driver sembrano installati correttamente. L'unica cosa, come ho già detto, è provare a cambiare porta usb e a provarlo su un altro pc.

No, il tuo non è originale Microsoft, infatti sulla scatola c'è scritto "compatible" e la confezione di quello originale non è fatta così. I driver sembrano installati correttamente. L'unica cosa, come ho già detto, è provare a cambiare porta usb e a provarlo su un altro pc.
Per distinguare quello originale da quello non mi sembra basti vedere la scritta Microsoft sul ricevitore,in quello nella prima pagina c'è xbox 360,quindi anche quello è fasullo

Per distinguare quello originale da quello non mi sembra basti vedere la scritta Microsoft sul ricevitore,in quello nella prima pagina c'è xbox 360,quindi anche quello è fasullo
E questo che c'entra? Quella è un'immagine puramente indicativa.

Sta di fatto che il tuo ricevitore non è originale, se questa che hai postato è la sua confezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro