Cosa c'è di nuovo?

Multipiattaforma, dove lo prendo? | Titoli in prima pagina.

K

Knock Out

nn sono d'accordo su cod4 meglio per ps3... e neanche farcry2 meglio su 360
Scusa ma come fa a non essere migliore:

Vince Zampella di Infinity Ward si è così espresso riguardo alla versione di Call of Duty 4: Modern Warfare per PlayStation 3, ottimamente riuscita:

"Abbiamo impiegato i nostri migliori uomini per la versione PS3 del nostro gioco, e si vede. Siamo riusciti a renderla meglio della versione Xbox 360 persino nella modalità online (24 giocatori che possono prendere parte a un match contro i 18 dell'edizione 360 NdR) e abbiamo potuto ottenere risultati migliori delle altre versioni del gioco, anche per quanto riguarda l'implementazione delle visuali. Ovviamente abbiamo dovuto separare i nostri team, in modo da garantire un ottimo lavoro sin dall'inizio e non una semplice conversione. La maggior parte degli sviluppatori si concentrano su una sola piattaforma, quindi convertono il gioco successivamente e in maniera affrettata. I risultati non sono mai buoni."

Fonte: spaziogames

;p

 
A

Alex64

per quanto riguarda DeadSpace l'unico appunto che trovo di differenza 360 e PC è relativo al controller ed è su IGN

There is one caveat that PC users will have to be aware of, which is that the mouse and keyboard configuration is vastly inferior to that of the gamepad. For instance, if you want to aim and fire a weapon, you have to hold both the right mouse button and then press the left mouse button. Switching to alt-fire involves hitting the middle mouse button and then firing with the left mouse button at the same time. The same is said for using your kinesis and statis powers, as you hold the right button to aim, then hit a separate keyboard button to use them. The result is a cluttered mess of buttons that you have to constantly hit, which isn't nearly as responsive as plugging in the Xbox controller and blasting away with the triggers. Fortunately, the game instantly recognizes the controller, so you won't have to reset the game to trigger the change over from keyboard and mouse to controller, but if you want accuracy and ease in playing the game, do yourself a favor and grab a controller.

 

UrbanChaos

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,012
Reazioni
0
Scusa ma come fa a non essere migliore:
Vince Zampella di Infinity Ward si è così espresso riguardo alla versione di Call of Duty 4: Modern Warfare per PlayStation 3, ottimamente riuscita:

"Abbiamo impiegato i nostri migliori uomini per la versione PS3 del nostro gioco, e si vede. Siamo riusciti a renderla meglio della versione Xbox 360 persino nella modalità online (24 giocatori che possono prendere parte a un match contro i 18 dell'edizione 360 NdR) e abbiamo potuto ottenere risultati migliori delle altre versioni del gioco, anche per quanto riguarda l'implementazione delle visuali. Ovviamente abbiamo dovuto separare i nostri team, in modo da garantire un ottimo lavoro sin dall'inizio e non una semplice conversione. La maggior parte degli sviluppatori si concentrano su una sola piattaforma, quindi convertono il gioco successivamente e in maniera affrettata. I risultati non sono mai buoni."

Fonte: spaziogames

;p
possono dire quello che vogliono ma io li ho visti entrambi sul mio televisore, io ho la ps3 e il mio amico ha portato la sua 360 da me... li abbiamo confrontanti switchando da una all'altra e si nota che le texture sono meglio definite su 360... niente di così avidente... ma sicuramente nn è migliore la versione ps3... al max è un pareggio... come anche farcry2

 
K

Knock Out

possono dire quello che vogliono ma io li ho visti entrambi sul mio televisore, io ho la ps3 e il mio amico ha portato la sua 360 da me... li abbiamo confrontanti switchando da una all'altra e si nota che le texture sono meglio definite su 360... niente di così avidente... ma sicuramente nn è migliore la versione ps3... al max è un pareggio... come anche farcry2
Ma infatti anche i video comparativi testimoniano questa uguaglianza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cosi' come gta 4 vince per i contenuti esclusivi (giustamente), questo vince per un online migliore:

Siamo riusciti a renderla meglio della versione Xbox 360 persino nella modalità online (24 giocatori che possono prendere parte a un match contro i 18 dell'edizione 360 NdR) e abbiamo potuto ottenere risultati migliori delle altre versioni del gioco, anche per quanto riguarda l'implementazione delle visuali.

e' un discorso che esula dalla grafica.

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,660
Reazioni
239
Medaglie
7
Leggendo la prima pagina, noto con neutralità che la 360 regna :frengo:

 
S

SuperSaiyanFTW

Ma infatti anche i video comparativi testimoniano questa uguaglianza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifCosi' come gta 4 vince per i contenuti esclusivi (giustamente), questo vince per un online migliore:

Siamo riusciti a renderla meglio della versione Xbox 360 persino nella modalità online (24 giocatori che possono prendere parte a un match contro i 18 dell'edizione 360 NdR) e abbiamo potuto ottenere risultati migliori delle altre versioni del gioco, anche per quanto riguarda l'implementazione delle visuali.

e' un discorso che esula dalla grafica.
ma quanto puo' laggare il 12v12 su PS3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

UrbanChaos

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,012
Reazioni
0
ma quanto puo' laggare il 12v12 su PS3? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma il massimo di giocatori online su ps3 è 18 no? forse su xbox360 16.... e per la cronaca con un buon host non lagga.

 
A

Alex64

pareri raggazi, dead space e far cry2 sono meglio su 360 o pc?
allora leggendo tutte le rece finora uscite in giro, DeadSpace uguale ma si consiglia la versione Console per qualche buggetto qua e là della versione PC e per via del sistema di controllo, cmq ovviabile attaccando un pad 360 al PC stesso... ma a sto punto tanto vale comprarselo per 360.

farcry2 ha meno pop in e un "better foliage" su PC - requisiti permettendo - ma cmq è abbastanza scalabile, se aggiungi che il sistema di controllo stavolta è favorevole al PC, allora vai di questa versione...

dunque spulciando in giro tutte le rece uscite, DeadSpace su 360, FarCry2 su PC (premettendo che tu abbia i requisiti soddisfatti)...

 

Manuel

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
3 Ago 2006
Messaggi
873
Reazioni
1
dunque spulciando in giro tutte le rece uscite, DeadSpace su 360, FarCry2 su PC (premettendo che tu abbia i requisiti soddisfatti)...
Quindi per Dead Space, meglio Play 3 o Xbox 360?

Tu diresti 360 per via del controller?

 

UrbanChaos

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,012
Reazioni
0
Quindi per Dead Space, meglio Play 3 o Xbox 360?Tu diresti 360 per via del controller?
il controller abbiam detto (vedi devil may cry) è soggettivo....

dead space come colori lo preferisco su play3 (giudico solo dal video) ma per me è un bel pareggio.

 
K

Kyubi

Scusa ma come fa a non essere migliore:
Vince Zampella di Infinity Ward si è così espresso riguardo alla versione di Call of Duty 4: Modern Warfare per PlayStation 3, ottimamente riuscita:

"Abbiamo impiegato i nostri migliori uomini per la versione PS3 del nostro gioco, e si vede. Siamo riusciti a renderla meglio della versione Xbox 360 persino nella modalità online (24 giocatori che possono prendere parte a un match contro i 18 dell'edizione 360 NdR) e abbiamo potuto ottenere risultati migliori delle altre versioni del gioco, anche per quanto riguarda l'implementazione delle visuali. Ovviamente abbiamo dovuto separare i nostri team, in modo da garantire un ottimo lavoro sin dall'inizio e non una semplice conversione. La maggior parte degli sviluppatori si concentrano su una sola piattaforma, quindi convertono il gioco successivamente e in maniera affrettata. I risultati non sono mai buoni."

Fonte: spaziogames

;p

erano panzanze per farsi pubblicità.

Era il periodo dove i multi inferiori su PS3 creavano particolarmente clamore. Dichiarare la miglior riuscita su PS3 focalizzava l'attenzione dei media e portava pubblicità positiva per il marchio e la SH

All'uscita del gioco prove approfondite hanno dimostrato che le due versioni sono praticametne indentiche con un vantaggio di XBOX360 per alcun texture, in particolare quelle del terreno;)

il controller abbiam detto (vedi devil may cry) è soggettivo.... dead space come colori lo preferisco su play3 (giudico solo dal video) ma per me è un bel pareggio.
per i titoli nuovi consiglierei di attenderei prove comparative approfondite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

UrbanChaos

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,012
Reazioni
0
per i titoli nuovi consiglierei di attenderei prove comparative approfondite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
parli di quelle di eurogamer?... nn mi hanno mai ispirato molta fiducia.

per deadspace c'è unbel video comparativo in hd che ho postato nel topic apposito... sembrano proprio identici trane per la tonalità del colore e illuminazione... che personalmente preferisco nella ps3 version.

 
K

Kyubi

allora per farcry2 ho trovato questo:da ign

dicono che la versione 360 è leggermente migliore pre framerate più solido

mentre dal forum di beyond3d, i tizi che trovano tutte le risoluzioni native dei giochi tipo gtaiv e halo

dicono che al contrario di ciò che si pensava la versione ps3 ha una risoluzione nativa più alta.
effettivamente FC2 gira a un arisoluzione leggermete più alta su PS3.

Ma ne risente nel frame rate.

Inoltre tale risoluzione dovrebbe essere disponibile solo nel caso di output a 1080p. In queste condizioni numerose prove comparative hanno mostrato che comunque i risultati dello scaling di XBOX360 da 720p a 1080p sono migliori dello scaling di PS3 da 960x1080.

In pratica spreca un pò più di risorse senza avere benefici rispetto alla concorrenza, anzi, incappando in qualche magagna con il frame rate.

Questo è il prezzo dell'output a 1080p su PS3.

(Su XBOX360 è a cost-free perchè cè un hw completamente dedicato per tale scopo )

parli di quelle di eurogamer?... nn mi hanno mai ispirato molta fiducia.per deadspace c'è unbel video comparativo in hd che ho postato nel topic apposito... sembrano proprio identici trane per la tonalità del colore e illuminazione... che personalmente preferisco nella ps3 version.
eurogamer spesso si appoggia a beyond 3d per le prove comparative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

UrbanChaos

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,012
Reazioni
0
effettivamente FC2 gira a un arisoluzione leggermete più alta su PS3. Ma ne risente nel frame rate.

Inoltre tale risoluzione dovrebbe essere disponibile solo nel caso di output a 1080p. In queste condizioni numerose prove comparative hanno mostrato che comunque i risultati dello scaling di XBOX360 da 720p a 1080p sono migliori dello scaling di PS3 da 960x1080.

In pratica spreca un pò più di risorse senza avere benefici rispetto alla concorrenza, anzi, incappando in qualche magagna con il frame rate.

Questo è il prezzo dell'output a 1080p su PS3.

(Su XBOX360 è a cost-free perchè cè un hw completamente dedicato per tale scopo )

eurogamer spesso si appoggia a beyond 3d per le prove comparative //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
da quanto ne so io su 360 upscala da 720 a 1080p via hardware ma anche li i risultati non sono sempre ottimali...

teoricamente cmq con una risoluzione maggiore nativa.. graficamente dovrebbe essere più definito.

 

Manuel

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
3 Ago 2006
Messaggi
873
Reazioni
1
Che confusione!!! ;p

Allora :

Call of Duty 4 : meglio su 360

Far Cry 2 : meglio su 360

Dead Space : meglio su Playstation 3, per via di colori più vivi

 

Nosferatu

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
6 Apr 2008
Messaggi
1,483
Reazioni
0
Medaglie
5
Ma non esiste un sito di comparazionie dove mostra tutti i dati come l'AA, ris. nativa, frame-rate, qualità grafica ecc. ecc.?

 

Manuel

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
3 Ago 2006
Messaggi
873
Reazioni
1
Ma non esiste un sito di comparazionie dove mostra tutti i dati come l'AA, ris. nativa, frame-rate, qualità grafica ecc. ecc.?

Ottima domanda!!!

 
K

Knock Out

Che confusione!!! ;pAllora :

Call of Duty 4 : meglio su 360

Far Cry 2 : meglio su 360

Dead Space : meglio su Playstation 3, per via di colori più vivi
Scusa eh...

ma se COD4 è praticamente identico tecnicamente, ma la versione ps3 ha un online migliore perchè dovrebbe essere migliore la versione x360? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Perchè kyubi ha detto che sn panzanate?

Cioè davvero non capisco, in base a che criterio decidiamo allora?

Abbiamo un video comparativo che mostra quanto siano simili, e una dichiarazione (riscontrabile nella realtà) che dice che la versione ps3 ha un online migliore. Boh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Per far cry2, l'unico che si è sbilanciato in un confronto è IGN, cmq abbastanza attendibile.

In più ho trovato questo

http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=26569901

Nono so quanto sia attendibile, ma c'è da dire che è uscito fuori da un'anteprima di Gamespot.

In definitiva direi che ci sta un pareggio.

 

Manuel

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
3 Ago 2006
Messaggi
873
Reazioni
1
Scusa eh...ma se COD4 è praticamente identico tecnicamente, ma la versione ps3 ha un online migliore perchè dovrebbe essere migliore la versione x360? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Perchè kyubi ha detto che sn panzanate?

Cioè davvero non capisco, in base a che criterio decidiamo allora?

Abbiamo un video comparativo che mostra quanto siano simili, e una dichiarazione (riscontrabile nella realtà) che dice che la versione ps3 ha un online migliore. Boh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

.
Però Kyubi non ha tutti i torti, era un periodo in cui i multipiatta venivano meglio su 360... tutti!

Forse quella news non è così attendibile come sembra, non trovi?

 
K

Knock Out

Però Kyubi non ha tutti i torti, era un periodo in cui i multipiatta venivano meglio su 360... tutti!Forse quella news non è così attendibile come sembra, non trovi?
Ehm....

Mi sa che non ci capiamo....;p

Magari non è attendibile sotto un profilo tecnico, tant'è vero che l'unico video che c'è a disposizione che mette a confronto i due titoli, testimonia un'uguaglianza pressocchè assoluta, e fin qui ci siamo.

Però l'online "potenziato" è sotto gli occhi di tutti. Cioè è realmente così. 24 giocatori da una parte (con online gratis!) e 18 dall'altra.

Se non ci basiamo su questo (ovvero su quel poco che abbiamo a disposizione e su differenze tangibili) per decidere il topic perde ogni validità. Concordi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Top