PS5 Muramasa: The Demon Blade | 4 Febbraio 2027

Qualcuno che ci ha giocato su PSV sa dirmi, oltre ai nuovi pg, cosa hanno cambiato?

Per me non tra i migliori giochi Vanillaware, ma comunque ottimo e sicuramente da prendere.

La mia classifica è questa:

-Odin Sphere: capolavoro, per me. Totale. Anche se non privo di difetti.
-Unicorn Overlord: praticamente perfetto... se non fosse per una trama un po' troppo banale e una OST un pochino sottotono per i canoni Vanilla
-13 Sentinels: come vn voto 11/10, ma cade un po' nella parte rts, banalotta. Capolavoro anche lui nel complesso.
-Muramasa: artisticamente tra i più belli, ma mi ha lasciato meno di tutti quasi in tutti gli altri settori
-Grimgrimoire: forse anche meglio di Muramasa, in verità, e mi è piaciuto tanto, ma il genere è veramente da iper-nicchia e non 100% nelle mie corde

-Dragon's Crown: taaaaaaanti gradini sotto. Punto più basso, imho. Gameplay caruccio, e visivamente un bel 2D come loro solito. Ma l'art style in stile Golden Axe, la zero trama, e la ripetitività lo sfondano, imho

Ultima modifica:
Per me non tra i migliori giochi Vanillaware, ma comunque ottimo e sicuramente da prendere.

La mia classifica è questa:

-Odin Sphere: capolavoro, per me. Totale. Anche se non privo di difetti.
-Unicorn Overlord: praticamente perfetto... se non fosse per una trama troppo banale e una OST un pochino sottotone per i canoni Vanilla
-13 Sentinels: come vn voto 11/10, ma cade un po' nella parte rts, banalotta. Capolavoro anche lui nel complesso.
-Muramasa: artisticamente tra i più belli, ma mi ha lasciato meno di tutti quasi in tutti gli altri settori
-Grimgrimoire: forse anche meglio di Muramasa, in verità, e mi è piaciuto tanto, ma il genere è veramente da iper-nicchia e non 100% nelle mie corde

-Dragon's Crown: taaaaaaanti gradini sotto. Punto più basso, imho. Gameplay caruccio, e visivamente un bel 2D come loro solito. Ma l'art style in stile Golden Axe, la zero trama, e la ripetitività lo sfondano, imho
Quanto ho amato 13 Sentinels.Un comparto artistico stupendo e una storia che mi ha tenuto incollato fino ai titoli di coda. :hall:

Unico studio che in 35 anni di esistenza non si è mai tradito, comunque. Mai.

13 sentinels è incredibile come sia considerato un capolavoro quando la parte giocosa fondamentalmente scricchiola, penso sia il peggiore rapportato agli altri lavori dello stesso studio

Odin sphere e muramasa praticamente identici cambia solo il setting :well: muramasa dovrebbe prevalere per puro gusto asiatico e katana > all :zaza50:

Un po' sopravvalutato 13 Sentinels per quanto resti un ottimo gioco
Pure la trama elogiatissima.. fatemi un riassunto di quello che avete capito o ricordate :well:

Salvo i personaggi e l'atmosfera tra il misterioso e nostalgico (artisticamente è top ovviamente)

Odin sphere e muramasa praticamente identici cambia solo il setting muramasa dovrebbe prevalere per puro gusto asiatico e katana > all
No?
Muramasa è un hack'n slash a tutti gli effetti, Odin Sphere un Action Jrpg.

Un po' sopravvalutato 13 Sentinels per quanto resti un ottimo gioco

Concordo, aldilà del gameplay oggettivamente debole rispetto tutti gli altri loro giochi, a livello narrativo ci hanno buttato dentro di tutto, imho esagerando e rendendolo pure abbastanza pesante da seguire.

Concordo, aldilà del gameplay oggettivamente debole rispetto tutti gli altri loro giochi, a livello narrativo ci hanno buttato dentro di tutto, imho esagerando e rendendolo pure abbastanza pesante da seguire.
Si, esattamente il mio pensiero

13 sentinels è incredibile come sia considerato un capolavoro quando la parte giocosa fondamentalmente scricchiola, penso sia il peggiore rapportato agli altri lavori dello stesso studio

Odin sphere e muramasa praticamente identici cambia solo il setting :well: muramasa dovrebbe prevalere per puro gusto asiatico e katana > all :zaza50:
OS e Muramasa identici non si può leggere. :asd:
OS è più jrpg, e poi poggia notevolmente anche sulla trama. Muramasa è mooolto più votato all'hack n slash puro, e narrativamente è pressoché zero (almeno l'originale, non so il rebirth).

Vanillaware li rispetto ma si possono definire come una bellissima figa che non sa scobare :jimbuzz:

OS e Muramasa identici non si può leggere. :asd:
OS è più jrpg, e poi poggia notevolmente anche sulla trama. Muramasa è mooolto più votato all'hack n slash puro, e narrativamente è pressoché zero (almeno l'originale, non so il rebirth).
Da chiamare subito George Kamitani :gigiogunther:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro