luciopieracci
Divinità
- Iscritto dal
- 20 Nov 2003
- Reazioni
- 1,458
Va che la Tp ce l'hanno sia mazda che abarth...Guarda per esperienza diretta, se cerchi potenza lascerei perdere l'aspirato e mi orienterei su motori turbo benzina, tipo S3 o audi TT... Da ex possessore di entrambe posso dirti che non ne rimarresti affatto delusomentre ti sconsiglierei le abarth che consumano tanto e in proporzione non sono così prestazionali come vogliono far credere!Se quello che cerchi invece è la trazione posteriore ti consiglio la Toyota GT86 (mai provata anche se mi piacerebbe) per un fattore puramente estetico, altrimenti un bel BMW e vai sul sicuro!
Che poi dici che non cammianno...
Oltre 230 km\h e 0\100 in 6,8 secondi...
ti pare roba da poco'
170cv mica 250 !
E quando devi pagare il bollo te ne accorgi. senza contare che non è vero che consumano tanto. COnsumano il giusto.
L's3 e la TT hai vagamente idea di quanto costano?
mentre ti sconsiglierei le abarth che consumano tanto e in proporzione non sono così prestazionali come vogliono far credere!Se quello che cerchi invece è la trazione posteriore ti consiglio la Toyota GT86 (mai provata anche se mi piacerebbe) per un fattore puramente estetico, altrimenti un bel BMW e vai sul sicuro!

e quei famosi 230km/h (considerando che qua in Italia ben poche volte raggiungerai quelle velocità, anche se facessi qualche trackday) li prendi moooolto lentamente sempre se c'è il vento a favore! E ci tengo a sottolineare che parlo per esperienza diretta, per farle andare devi sempre premere a fondo l'accelleratore.
la guida della 206 rc mi piaceva perché ti dava la botta però fino ai 3000 e passa era morta invece adesso con i turbo a 1750 giri sei già in coppia. Quando ho provato la Mazda essendo aspirata la guida era stile 206 rc però con trazione posteriore e con un cambio divino. La gt86 o la brz devo trovare un modo per provarla perché come dici tu ho letto pareri contrastanti e mantenere una macchina da 200 cv e rimanerne deluso non è il caso
In accelerazione dovrebbe essere simile al 206 RC ma molto più regolare.
Diciamo che simo88 potrebbe benissimo finire per comprare un auto totalmente diversa (e infatti anche io cercavo un brz, un annetto fà) ma in genere tizio che guarda a mx-5 e tizio che guarda ad audi cercano cose totalmente diverse.