Cosa c'è di nuovo?

MX5 o GT86

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,487
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Guarda per esperienza diretta, se cerchi potenza lascerei perdere l'aspirato e mi orienterei su motori turbo benzina, tipo S3 o audi TT... Da ex possessore di entrambe posso dirti che non ne rimarresti affatto deluso :predicatore: mentre ti sconsiglierei le abarth che consumano tanto e in proporzione non sono così prestazionali come vogliono far credere!Se quello che cerchi invece è la trazione posteriore ti consiglio la Toyota GT86 (mai provata anche se mi piacerebbe) per un fattore puramente estetico, altrimenti un bel BMW e vai sul sicuro!
Va che la Tp ce l'hanno sia mazda che abarth...

Che poi dici che non cammianno...

Oltre 230 km\h e 0\100 in 6,8 secondi...

ti pare roba da poco'

170cv mica 250 !

E quando devi pagare il bollo te ne accorgi. senza contare che non è vero che consumano tanto. COnsumano il giusto.

L's3 e la TT hai vagamente idea di quanto costano?

 

mc2

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2017
Messaggi
76
Reazioni
0
Va che la Tp ce l'hanno sia mazda che abarth...
Che poi dici che non cammianno...

Oltre 230 km\h e 0\100 in 6,8 secondi...

ti pare roba da poco'

170cv mica 250 !

E quando devi pagare il bollo te ne accorgi. senza contare che non è vero che consumano tanto. COnsumano il giusto.

L's3 e la TT hai vagamente idea di quanto costano?
Si lo so bene che sono trazione posteriore, non mi pare di aver detto il contrario :ahsisi:

Ti sconsiglio di leggere solamente le statistiche 0/100 e velocità max, piuttosto provale e poi capirai quello che voglio dirti.

Mazda non mi esprimo sui consumi ma abarth consuma quanto l'S3 e va la metà :rickds: e quei famosi 230km/h (considerando che qua in Italia ben poche volte raggiungerai quelle velocità, anche se facessi qualche trackday) li prendi moooolto lentamente sempre se c'è il vento a favore! E ci tengo a sottolineare che parlo per esperienza diretta, per farle andare devi sempre premere a fondo l'accelleratore.

Per S3 e TT invece ci sono dei buoni usati invece sempre se consideri l'opzione usato.

Dimenticavo, anche la Golf GTI è un ottimo mezzo (stesso motore)!!

Ti dico tutto questo perchè potresti comprare una di quelle auto e aspettarti delle grandi prestazioni ma potresti rimanere deluso

 

Valehelgast

...
LV
1
 
Iscritto dal
9 Ago 2010
Messaggi
25,303
Reazioni
3
Medaglie
7
Si lo so bene che sono trazione posteriore, non mi pare di aver detto il contrario :ahsisi:Ti sconsiglio di leggere solamente le statistiche 0/100 e velocità max, piuttosto provale e poi capirai quello che voglio dirti.

Mazda non mi esprimo sui consumi ma abarth consuma quanto l'S3 e va la metà :rickds: e quei famosi 230km/h (considerando che qua in Italia ben poche volte raggiungerai quelle velocità, anche se facessi qualche trackday) li prendi moooolto lentamente sempre se c'è il vento a favore! E ci tengo a sottolineare che parlo per esperienza diretta, per farle andare devi sempre premere a fondo l'accelleratore.

Per S3 e TT invece ci sono dei buoni usati invece sempre se consideri l'opzione usato.

Dimenticavo, anche la Golf GTI è un ottimo mezzo (stesso motore)!!

Ti dico tutto questo perchè potresti comprare una di quelle auto e aspettarti delle grandi prestazioni ma potresti rimanere deluso
Io guido una F20 118d M-Spot cambio at8 e mi trovo da ***. Ho un mio caro amico con una TT del 2008, 2.0 tfsi con 200 puledri che per quanto riguarda l'assetto e il rollio in curva non è rimasto soddisfatto, veinva da una 159 e mi ha detto che si trovava molto meglio, gli dava più "sicurezza".

Detto ciò io ho chiuso con le TA e benchè la mia abbia solo 143 la ricomprerei altre 100mila volte.

Tra le due, probabilmente sceglierei la mazda, mi da l'idea che sia fatta meglio ed è più moderna esteticamente. Inoltre il motore è turbo, quindi nell'utilizzo quotidiano sembra vada pure di più. Altra cosa i consumi, rispetto al 2.0 boxer consumerai molto meno, senza considerare poi l'enorme scocciatura del bollo...

 

simo88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
184
Reazioni
7
Medaglie
5
prima di tutto grazie per i consigli.

S3 ecc sono dei gran mezzi ma tra super bollo e altri costi non me la posso permettere.

BMW ho avuto la 320 automatica 2000 turbodiesel ed era un gran mezzo, però volevo prendere qualcosa di sfizioso e di non comune. Sinceramente fare lo sparo 0-100 al semaforo non mi interessa preferisco avere una macchina che nei percorsi misti dia soddisfazione e comunque sia godibile da guidare.

A parte Toyota e Mazda non vedo grosse alternative. Intendo macchine a trazione posteriore,no super bollo, consumi umani, costi umani sopratutto km 0 una forbice cha va dai 24000 a massimo 29000 euro.

Qualsiasi Forum, Video ecc tutti indicano queste due come macchine godibili a un prezzo abbordabile, solo che la Toyota non sono ancora riuscito a provarla invece la Mazda si.

 
Ultima modifica da un moderatore:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,487
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Si lo so bene che sono trazione posteriore, non mi pare di aver detto il contrario :ahsisi:Ti sconsiglio di leggere solamente le statistiche 0/100 e velocità max, piuttosto provale e poi capirai quello che voglio dirti.

Mazda non mi esprimo sui consumi ma abarth consuma quanto l'S3 e va la metà :rickds: e quei famosi 230km/h (considerando che qua in Italia ben poche volte raggiungerai quelle velocità, anche se facessi qualche trackday) li prendi moooolto lentamente sempre se c'è il vento a favore! E ci tengo a sottolineare che parlo per esperienza diretta, per farle andare devi sempre premere a fondo l'accelleratore.

Per S3 e TT invece ci sono dei buoni usati invece sempre se consideri l'opzione usato.

Dimenticavo, anche la Golf GTI è un ottimo mezzo (stesso motore)!!

Ti dico tutto questo perchè potresti comprare una di quelle auto e aspettarti delle grandi prestazioni ma potresti rimanere deluso
se mi confronti le auto usate allora ti posso dire che con 6000€ ti prendi una maserati ghibli 2.0 turbo...

ma che discorsi sono?

parliamo di motori,prezzi e potenze diverse.

senza cosiderare che il nostro amico pensava a una spider. una spider offre sensazioni che le altre auto non offrono.

Come dici tu...in italia ecc ecc...allora che te ne fai di potenze monstre quando già una mazda\124 offre prestazioni superiori al 80\90 % del parco auto circolante?

Io non rimango deluso che le ho provate...e ho visto pure i consumi. La abarth fa 14 km\l di media...

L's3 quanto pesa? no perchè sul divertimnto rientra pure quello. e l's3 andrà pure forte ma NON è divertente o bella da guidare nel senso stretto del termine

ps la golf turbo fa 12,5 km\l di media...

dati rilevati sia per la abarth che la golf

- - - Aggiornato - - -

Io guido una F20 118d M-Spot cambio at8 e mi trovo da ***. Ho un mio caro amico con una TT del 2008, 2.0 tfsi con 200 puledri che per quanto riguarda l'assetto e il rollio in curva non è rimasto soddisfatto, veinva da una 159 e mi ha detto che si trovava molto meglio, gli dava più "sicurezza".
Detto ciò io ho chiuso con le TA e benchè la mia abbia solo 143 la ricomprerei altre 100mila volte.

Tra le due, probabilmente sceglierei la mazda, mi da l'idea che sia fatta meglio ed è più moderna esteticamente. Inoltre il motore è turbo, quindi nell'utilizzo quotidiano sembra vada pure di più. Altra cosa i consumi, rispetto al 2.0 boxer consumerai molto meno, senza considerare poi l'enorme scocciatura del bollo...
Che strano eh? l'audi se non ci mettile mani sono la sagra del sottosterzo...che oltre a essere poco divertente risulta pure rischioso a volte.

Le alfa erano le migliori trazioni anteriori di sempre assieme alla integra.

La mazda non ha il turbo. solo la fiat 124 e l'abarth 124 ce l'hanno.

la mazda è solo con 1,5 e 2.0 aspirato.

il 1.5 risulta un po' fiacchino e a erogazione appuntita

 
Ultima modifica da un moderatore:

mc2

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2017
Messaggi
76
Reazioni
0
Io guido una F20 118d M-Spot cambio at8 e mi trovo da ***. Ho un mio caro amico con una TT del 2008, 2.0 tfsi con 200 puledri che per quanto riguarda l'assetto e il rollio in curva non è rimasto soddisfatto, veinva da una 159 e mi ha detto che si trovava molto meglio, gli dava più "sicurezza".
Detto ciò io ho chiuso con le TA e benchè la mia abbia solo 143 la ricomprerei altre 100mila volte.

Tra le due, probabilmente sceglierei la mazda, mi da l'idea che sia fatta meglio ed è più moderna esteticamente. Inoltre il motore è turbo, quindi nell'utilizzo quotidiano sembra vada pure di più. Altra cosa i consumi, rispetto al 2.0 boxer consumerai molto meno, senza considerare poi l'enorme scocciatura del bollo...
Sono d'accordo per la trazione posteriore, anche se i motori N47 BMW sono stati una vera e propria truffa, rotture di catene come se piovesse... Il confronto tra audi TT e 159 invece da come dici tu mi sorprende e non molto, la 159 sembra una "barca" a confronto (senza offendere nessuno ma è proprio di un'altra categoria). Ma la mazda non è aspirata? Sapevo della modifica a turbo ma non pensavo che uscisse così di serie

prima di tutto grazie per i consigli.S3 ecc sono dei gran mezzi ma tra super bollo e altri costi non me la posso permettere.

BMW ho avuto la 320 automatica 2000 turbodiesel ed era un gran mezzo, però volevo prendere qualcosa di sfizioso e di non comune. Sinceramente fare lo sparo 0-100 al semaforo non mi interessa preferisco avere una macchina che nei percorsi misti dia soddisfazione e comunque sia godibile da guidare.

A parte Toyota e Mazda non vedo grosse alternative. Intendo macchine a trazione posteriore,no super bollo, consumi umani, costi umani sopratutto km 0 una forbice cha va dai 24000 a massimo 29000 euro.
A questo punto allora devi vedere tu:

esteticamente Toyota e Subaru sono più sportive, il motore un po' più potente ma gli interni sono abbastanza grezzi.

Esternamente la MX5 è elegante e gli interni sono molto belli e attuali.

 

simo88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
184
Reazioni
7
Medaglie
5
grosso modo si facendo mente locale ho in mente solo questi due modelli.

non ho molto fretta perchè la macchina che ho è perfetta quindi non ho ne fretta ne l'ansia di cambiare.

 

mc2

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2017
Messaggi
76
Reazioni
0
se mi confronti le auto usate allora ti posso dire che con 6000€ ti prendi una maserati ghibli 2.0 turbo...ma che discorsi sono?

parliamo di motori,prezzi e potenze diverse.

senza cosiderare che il nostro amico pensava a una spider. una spider offre sensazioni che le altre auto non offrono.

Come dici tu...in italia ecc ecc...allora che te ne fai di potenze monstre quando già una mazda\124 offre prestazioni superiori al 80\90 % del parco auto circolante?

Io non rimango deluso che le ho provate...e ho visto pure i consumi. La abarth fa 14 km\l di media...

L's3 quanto pesa? no perchè sul divertimnto rientra pure quello. e l's3 andrà pure forte ma NON è divertente o bella da guidare nel senso stretto del termine

ps la golf turbo fa 12,5 km\l di media...

dati rilevati sia per la abarth che la golf

- - - Aggiornato - - -

A parte che non ho letto da nessuna parte se la preferiva nuova o usata, poi la potenza io non la calcolo con lo zero a cento o nella velocità massima (solo per curiosità, provato un sorpasso in 6a marcia con una abarth stock?), idem i consumi le abarth a meno che le usi in autostrada a 110km/h consumano molto di più di quello che dichiarano anche se mi sembrava ovvia come cosa, quindi ti consiglierei di non leggere i giornalini con le statistiche ma di provarle su strada... Alla stessa velocità i 2.0 TFSI consumano meno e vanno il doppio, senza paragonare sound e affidabilità.

Poi se dici che l'S3 non è divertente, spero vivamente che tu non ne abbia mai provata una... :patpat:
 

Valehelgast

...
LV
1
 
Iscritto dal
9 Ago 2010
Messaggi
25,303
Reazioni
3
Medaglie
7
Sono d'accordo per la trazione posteriore, anche se i motori N47 BMW sono stati una vera e propria truffa, rotture di catene come se piovesse... Il confronto tra audi TT e 159 invece da come dici tu mi sorprende e non molto, la 159 sembra una "barca" a confronto (senza offendere nessuno ma è proprio di un'altra categoria). Ma la mazda non è aspirata? Sapevo della modifica a turbo ma non pensavo che uscisse così di serie
Guarda io ti dico che invece la 159 si comporta molto bene, l'ha avuta mio padre per due anni, molti problemi di motore e elettronica (swirl, manicotti, termostati, lasciamo perdere...) ma a livello di sterzo e sensazioni alla guida, si porta molto bene.

La TT ha un'ottima seduta, il problema secondo me è la TA, con tutti quei cavalli appena entra il turbo e si è in curva, l'anteriore smusa parecchio...

Io prima della F20 ho avuto 2 147, entrambi 1,9 solo che uno aveva 120 e l'altro 150 cv. A livello di affidabilità non erano le prime in classifica, ma facevano il loro dovere...

 

mc2

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2017
Messaggi
76
Reazioni
0
Guarda io ti dico che invece la 159 si comporta molto bene, l'ha avuta mio padre per due anni, molti problemi di motore e elettronica (swirl, manicotti, termostati, lasciamo perdere...) ma a livello di sterzo e sensazioni alla guida, si porta molto bene. La TT ha un'ottima seduta, il problema secondo me è la TA, con tutti quei cavalli appena entra il turbo e si è in curva, l'anteriore smusa parecchio...

Io prima della F20 ho avuto 2 147, entrambi 1,9 solo che uno aveva 120 e l'altro 150 cv. A livello di affidabilità non erano le prime in classifica, ma facevano il loro dovere...
Purtroppo quello è vero, con il 200cv fai fatica a tirare la seconda senza farla slittare :pffs:

Il 150cv della 147 era davvero un bel mezzo! A parte i soliti problemi di sospensioni e gli interni che col tempo cadono a pezzi, la trovo davvero una gran macchina!

Comunque direi che siamo andati leggermente OT :pffs:

 

XeNoise

Liquid User
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
Reazioni
1
In effetti hai ragione però non so sono andata a vederla di persona e non so come dire è un po troppa carica ovviamente va a gusti ;) la guida della 206 rc mi piaceva perché ti dava la botta però fino ai 3000 e passa era morta invece adesso con i turbo a 1750 giri sei già in coppia. Quando ho provato la Mazda essendo aspirata la guida era stile 206 rc però con trazione posteriore e con un cambio divino. La gt86 o la brz devo trovare un modo per provarla perché come dici tu ho letto pareri contrastanti e mantenere una macchina da 200 cv e rimanerne deluso non è il caso ;)
Dubito che ne rimarresti delusa, il problema è che la toyobaru è un auto per appassionati. Gli appassionati spesso hanno già avuto esperienze con auto più prestanti e anni fà la scelta in questo segmento era molto più varia. Per questo ci son tanti pareri negativi. Non ti beccherai il calcio che ti darebbe un turbo ma 200 cavalli bastano per quel peso. Alla fine parliamo del motore boxer che in più produce un rombo davvero simpatico. :icebad: In accelerazione dovrebbe essere simile al 206 RC ma molto più regolare.

I punti negativi: È un design obsoleto e i consumi ne risentono (personalmente non li trovo così scandalosi come dicono alcuni, specialmente in autostrada) È un motore a cilindri contrapposti (che per sè è cosa buona e giusta), quindi può essere complicato lavorarci sù e questo in genere causa costi più alti per eventuali riparazioni e servizio.

Ad ogni modo sono auto che ti devon divertire, devi assolutamente provarle entrambe. Io sceglierei la toyobaru, l'mx-5 è sempre stata un auto divertente e simpatica ma gli manca il carattere. Senza parlare del fatto che preferirei comprare un NA o NB a 5-10.000€.

Generalmente non puoi sbagliare, sono due scelte ottime.

- - - Aggiornato - - -

Guarda per esperienza diretta, se cerchi potenza lascerei perdere l'aspirato e mi orienterei su motori turbo benzina, tipo S3 o audi TT... Da ex possessore di entrambe posso dirti che non ne rimarresti affatto deluso :predicatore: mentre ti sconsiglierei le abarth che consumano tanto e in proporzione non sono così prestazionali come vogliono far credere!Se quello che cerchi invece è la trazione posteriore ti consiglio la Toyota GT86 (mai provata anche se mi piacerebbe) per un fattore puramente estetico, altrimenti un bel BMW e vai sul sicuro!
La S3 è davvero un macello, sottosterza come non mai e beve un casino d'olio. Senza contare costi per manutenzione e affidabilità Audi™. L'audi TT si porta tutti gli svantaggi dell essere un Audi e la differenza di potenza è di soli 30 cv, una TTS sarebbe già più sensata. (E qui 25-30k non bastano)
 
Ultima modifica da un moderatore:

simo88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
184
Reazioni
7
Medaglie
5
Dubito che ne rimarresti delusa, il problema è che la toyobaru è un auto per appassionati. Gli appassionati spesso hanno già avuto esperienze con auto più prestanti e anni fà la scelta in questo segmento era molto più varia. Per questo ci son tanti pareri negativi. Non ti beccherai il calcio che ti darebbe un turbo ma 200 cavalli bastano per quel peso. Alla fine parliamo del motore boxer che in più produce un rombo davvero simpatico. :icebad: In accelerazione dovrebbe essere simile al 206 RC ma molto più regolare.

I punti negativi: È un design obsoleto e i consumi ne risentono (personalmente non li trovo così scandalosi come dicono alcuni, specialmente in autostrada) È un motore a cilindri contrapposti (che per sè è cosa buona e giusta), quindi può essere complicato lavorarci sù e questo in genere causa costi più alti per eventuali riparazioni e servizio.

Ad ogni modo sono auto che ti devon divertire, devi assolutamente provarle entrambe. Io sceglierei la toyobaru, l'mx-5 è sempre stata un auto divertente e simpatica ma gli manca il carattere. Senza parlare del fatto che preferirei comprare un NA o NB a 5-10.000€.

Generalmente non puoi sbagliare, sono due scelte ottime.

- - - Aggiornato - - -

La S3 è davvero un macello, sottosterza come non mai e beve un casino d'olio. Senza contare costi per manutenzione e affidabilità Audi™. L'audi TT si porta tutti gli svantaggi dell essere un Audi e la differenza di potenza è di soli 30 cv, una TTS sarebbe già più sensata. (E qui 25-30k non bastano)
grazie per l'opinione ;) sto diventando matto ma da provare la GT86/BRZ è impossibile, per fortuna non avendo fretta posso fare con molta calma.

 

mc2

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2017
Messaggi
76
Reazioni
0
Dubito che ne rimarresti delusa, il problema è che la toyobaru è un auto per appassionati. Gli appassionati spesso hanno già avuto esperienze con auto più prestanti e anni fà la scelta in questo segmento era molto più varia. Per questo ci son tanti pareri negativi. Non ti beccherai il calcio che ti darebbe un turbo ma 200 cavalli bastano per quel peso. Alla fine parliamo del motore boxer che in più produce un rombo davvero simpatico. :icebad: In accelerazione dovrebbe essere simile al 206 RC ma molto più regolare.

I punti negativi: È un design obsoleto e i consumi ne risentono (personalmente non li trovo così scandalosi come dicono alcuni, specialmente in autostrada) È un motore a cilindri contrapposti (che per sè è cosa buona e giusta), quindi può essere complicato lavorarci sù e questo in genere causa costi più alti per eventuali riparazioni e servizio.

Ad ogni modo sono auto che ti devon divertire, devi assolutamente provarle entrambe. Io sceglierei la toyobaru, l'mx-5 è sempre stata un auto divertente e simpatica ma gli manca il carattere. Senza parlare del fatto che preferirei comprare un NA o NB a 5-10.000€.

Generalmente non puoi sbagliare, sono due scelte ottime.

- - - Aggiornato - - -

La S3 è davvero un macello, sottosterza come non mai e beve un casino d'olio. Senza contare costi per manutenzione e affidabilità Audi™. L'audi TT si porta tutti gli svantaggi dell essere un Audi e la differenza di potenza è di soli 30 cv, una TTS sarebbe già più sensata. (E qui 25-30k non bastano)
Avrai avuto una S3 riuscita male, mai avuto problemi di sottosterzo e basta fare raffreddare la turbina dopo averla sfruttata a dovere e vedrai che non avrai problemi di olio, personalmente non si è mai abbassato il livello dell'olio da tagliando a tagliando. E comunque anche le trazioni anteriori bisogna saperle usare (riguardo audi TT)

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,487
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Avrai avuto una S3 riuscita male, mai avuto problemi di sottosterzo e basta fare raffreddare la turbina dopo averla sfruttata a dovere e vedrai che non avrai problemi di olio, personalmente non si è mai abbassato il livello dell'olio da tagliando a tagliando. E comunque anche le trazioni anteriori bisogna saperle usare (riguardo audi TT)
Tutti con l's3....ma anche altre audi (tranne TT e poco altro ,li è più limitata) quando guidano sportivamente HANNO AVUTOe HANNO problemi di sottosterzo.

L'hai visto com'è montato il motore?

Ora o la tua ha l'assetto modificato. Oppure la porti a spasso senza tirare. Altre opzioni non ci sono.

Più che le TA (sportive) tocca saperle usare...le TA sportive tocca saperle anche fare

- - - Aggiornato - - -

Dubito che ne rimarresti delusa, il problema è che la toyobaru è un auto per appassionati. Gli appassionati spesso hanno già avuto esperienze con auto più prestanti e anni fà la scelta in questo segmento era molto più varia. Per questo ci son tanti pareri negativi. Non ti beccherai il calcio che ti darebbe un turbo ma 200 cavalli bastano per quel peso. Alla fine parliamo del motore boxer che in più produce un rombo davvero simpatico. :icebad: In accelerazione dovrebbe essere simile al 206 RC ma molto più regolare.

I punti negativi: È un design obsoleto e i consumi ne risentono (personalmente non li trovo così scandalosi come dicono alcuni, specialmente in autostrada) È un motore a cilindri contrapposti (che per sè è cosa buona e giusta), quindi può essere complicato lavorarci sù e questo in genere causa costi più alti per eventuali riparazioni e servizio.

Ad ogni modo sono auto che ti devon divertire, devi assolutamente provarle entrambe. Io sceglierei la toyobaru, l'mx-5 è sempre stata un auto divertente e simpatica ma gli manca il carattere. Senza parlare del fatto che preferirei comprare un NA o NB a 5-10.000€.

Generalmente non puoi sbagliare, sono due scelte ottime.

- - - Aggiornato - - -

La S3 è davvero un macello, sottosterza come non mai e beve un casino d'olio. Senza contare costi per manutenzione e affidabilità Audi™. L'audi TT si porta tutti gli svantaggi dell essere un Audi e la differenza di potenza è di soli 30 cv, una TTS sarebbe già più sensata. (E qui 25-30k non bastano)
ma non mi dire...pure tu dici che sottosterzano? evidentemente io e te non ne capiamo nulla di auto

- - - Aggiornato - - -

Guarda io ti dico che invece la 159 si comporta molto bene, l'ha avuta mio padre per due anni, molti problemi di motore e elettronica (swirl, manicotti, termostati, lasciamo perdere...) ma a livello di sterzo e sensazioni alla guida, si porta molto bene. La TT ha un'ottima seduta, il problema secondo me è la TA, con tutti quei cavalli appena entra il turbo e si è in curva, l'anteriore smusa parecchio...

Io prima della F20 ho avuto 2 147, entrambi 1,9 solo che uno aveva 120 e l'altro 150 cv. A livello di affidabilità non erano le prime in classifica, ma facevano il loro dovere...
Era la migliore TA della categoria...(la 159)

La TT a TA...come ho detto...le TA potenti bisogna saperle fare.

Citofonare alfa di pochi anni fa o renault

- - - Aggiornato - - -

se mi confronti le auto usate allora ti posso dire che con 6000€ ti prendi una maserati ghibli 2.0 turbo...ma che discorsi sono?

parliamo di motori,prezzi e potenze diverse.

senza cosiderare che il nostro amico pensava a una spider. una spider offre sensazioni che le altre auto non offrono.

Come dici tu...in italia ecc ecc...allora che te ne fai di potenze monstre quando già una mazda\124 offre prestazioni superiori al 80\90 % del parco auto circolante?

Io non rimango deluso che le ho provate...e ho visto pure i consumi. La abarth fa 14 km\l di media...

L's3 quanto pesa? no perchè sul divertimnto rientra pure quello. e l's3 andrà pure forte ma NON è divertente o bella da guidare nel senso stretto del termine

ps la golf turbo fa 12,5 km\l di media...

dati rilevati sia per la abarth che la golf

- - - Aggiornato - - -

A parte che non ho letto da nessuna parte se la preferiva nuova o usata, poi la potenza io non la calcolo con lo zero a cento o nella velocità massima (solo per curiosità, provato un sorpasso in 6a marcia con una abarth stock?), idem i consumi le abarth a meno che le usi in autostrada a 110km/h consumano molto di più di quello che dichiarano anche se mi sembrava ovvia come cosa, quindi ti consiglierei di non leggere i giornalini con le statistiche ma di provarle su strada... Alla stessa velocità i 2.0 TFSI consumano meno e vanno il doppio, senza paragonare sound e affidabilità.

Poi se dici che l'S3 non è divertente, spero vivamente che tu non ne abbia mai provata una... :patpat:
Quindi il tuo divertimento non sono le accelerazioni ma le riprese in sesta...caxxo...ognuno c'ha i suoi gusti:rickds: Le abarth stock riprendono bene. poi perchè generalizzi? quante abarth ci sono?sono tutte uguali? a me non risulta. azni sono tutte abbastanza parche.

Ma io su strada le provo le macchine...tocca vedere anche come le provi.

coi iornalini,come dici tu,hai una base fissa per confrontare fra loro le vetture. tutte lo stesso percorso e attrezzature specifiche...

tu per vedere il consumo effettivo fai col computer di bordo? O usi pompa-pompa?

nessuno dei due è preciso quanto gli strumenti usati dalle riviste.

come fa un motore alla stessa velocità...ad andare il doppio di un altro? se va lal stessa velocità....va alla stessa velocità:rickds:

sound? abè mo manco il sound abarth con lo scarico monza di serie va bene.

la S3 non è divertente nel senso assoluto. è ovvio che un po' da gusto. ma il divertimento di guida è altro...

tipo mettere la sesta in autostrada...rallentare e poi dare gas e contare i secondi che si danno a un abarth:rickds:

Questo si che è+ guidare caxxo!!!!!!!!:rickds:
 

mc2

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Dic 2017
Messaggi
76
Reazioni
0
Tutti con l's3....ma anche altre audi (tranne TT e poco altro ,li è più limitata) quando guidano sportivamente HANNO AVUTOe HANNO problemi di sottosterzo.L'hai visto com'è montato il motore?

Ora o la tua ha l'assetto modificato. Oppure la porti a spasso senza tirare. Altre opzioni non ci sono.

Più che le TA (sportive) tocca saperle usare...le TA sportive tocca saperle anche fare

- - - Aggiornato - - -

ma non mi dire...pure tu dici che sottosterzano? evidentemente io e te non ne capiamo nulla di auto

- - - Aggiornato - - -

Era la migliore TA della categoria...(la 159)

La TT a TA...come ho detto...le TA potenti bisogna saperle fare.

Citofonare alfa di pochi anni fa o renault

- - - Aggiornato - - -

Quindi il tuo divertimento non sono le accelerazioni ma le riprese in sesta...caxxo...ognuno c'ha i suoi gusti:rickds: Le abarth stock riprendono bene. poi perchè generalizzi? quante abarth ci sono?sono tutte uguali? a me non risulta. azni sono tutte abbastanza parche.

Ma io su strada le provo le macchine...tocca vedere anche come le provi.

coi iornalini,come dici tu,hai una base fissa per confrontare fra loro le vetture. tutte lo stesso percorso e attrezzature specifiche...

tu per vedere il consumo effettivo fai col computer di bordo? O usi pompa-pompa?

nessuno dei due è preciso quanto gli strumenti usati dalle riviste.

come fa un motore alla stessa velocità...ad andare il doppio di un altro? se va lal stessa velocità....va alla stessa velocità:rickds:

sound? abè mo manco il sound abarth con lo scarico monza di serie va bene.

la S3 non è divertente nel senso assoluto. è ovvio che un po' da gusto. ma il divertimento di guida è altro...

tipo mettere la sesta in autostrada...rallentare e poi dare gas e contare i secondi che si danno a un abarth:rickds:

Questo si che è+ guidare caxxo!!!!!!!!:rickds:
Hai capito tutto a modo tuo, io ti ho fatto solo qualche esempio. La sesta era un esempio per farti capire che con l'abarth devi scalare per fare un sorpasso, con un 2.0 TFSI puoi anche evitare di scalare che va via tranquilla... ma effettivamente se ti sei fatto prestare la macchina per farci qualche km non puoi capirne i limiti giustamente, specialmente se usi una macchina non tua :predicatore:

E ho fatto centinaia di tragitti casa/lavoro e qualche track day quindi racconto la mia esperienza.

Come se abarth avesse una vasta scelta di motori eh :pffs:

Detto questo non sto più a perdere tempo per rispondere, se invece hai voglia di confrontarle dal vivo ne sarei davvero entusiasta e ti farei i miei complimenti nel caso riuscissi a dimostrarmi il contrario.

Consiglio vivamente prima di USARLE come si deve le auto e poi giudicarle, perchè se si sta qua ad ascoltare quello che dice l'amico del cugino della sorella... siamo a posto :paura:

P.S. le cifre che che leggi nei giornalini che dici tu sono quelle dichiarate dalle case automobilistiche e non corrispondono quasi mai al vero.

Buon proseguimento!
 
Ultima modifica da un moderatore:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,487
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Tutti con l's3....ma anche altre audi (tranne TT e poco altro ,li è più limitata) quando guidano sportivamente HANNO AVUTOe HANNO problemi di sottosterzo.L'hai visto com'è montato il motore?

Ora o la tua ha l'assetto modificato. Oppure la porti a spasso senza tirare. Altre opzioni non ci sono.

Più che le TA (sportive) tocca saperle usare...le TA sportive tocca saperle anche fare

- - - Aggiornato - - -

ma non mi dire...pure tu dici che sottosterzano? evidentemente io e te non ne capiamo nulla di auto

- - - Aggiornato - - -

Era la migliore TA della categoria...(la 159)

La TT a TA...come ho detto...le TA potenti bisogna saperle fare.

Citofonare alfa di pochi anni fa o renault

- - - Aggiornato - - -

Hai capito tutto a modo tuo, io ti ho fatto solo qualche esempio. La sesta era un esempio per farti capire che con l'abarth devi scalare per fare un sorpasso, con un 2.0 TFSI puoi anche evitare di scalare che va via tranquilla... ma effettivamente se ti sei fatto prestare la macchina per farci qualche km non puoi capirne i limiti giustamente, specialmente se usi una macchina non tua :predicatore:

E ho fatto centinaia di tragitti casa/lavoro e qualche track day quindi racconto la mia esperienza.

Come se abarth avesse una vasta scelta di motori eh :pffs:

Detto questo non sto più a perdere tempo per rispondere, se invece hai voglia di confrontarle dal vivo ne sarei davvero entusiasta e ti farei i miei complimenti nel caso riuscissi a dimostrarmi il contrario.

Consiglio vivamente prima di USARLE come si deve le auto e poi giudicarle, perchè se si sta qua ad ascoltare quello che dice l'amico del cugino della sorella... siamo a posto :paura:

P.S. le cifre che che leggi nei giornalini che dici tu sono quelle dichiarate dalle case automobilistiche e non corrispondono quasi mai al vero.

Buon proseguimento!
Scalare per fare un sorpasso??? Ma stiamo fuori? A parte che se ti da fastidio usare la leva c'è pure automatica...

Ma ripeto...che caxxo c'entra la s3 con la bella guida...e che c'entra con un'auto come la mx5\124.

La tua è buona per andare in autobanh...le altre due per divertirti sui tornanti di montagna...

Poi confrontare un 1.4 contro un 2.0... confronto equo.

Con l'abarth ci metterai un po' di più a fare i sorpassi...magari anche scalando...

Però poi voglio vedere come fai tu i traversi con la s3....e se non la spalmi su qualche platano:rickds:

Altra cosa voglio vedere come viaggi col vento fra i capelli...visto mx5\124 è spider...l'altra no.

una ha due posti. l'altra no...

in comune c'hanno che hanno 4 . stop
 

XeNoise

Liquid User
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
Reazioni
1
Avrai avuto una S3 riuscita male, mai avuto problemi di sottosterzo e basta fare raffreddare la turbina dopo averla sfruttata a dovere e vedrai che non avrai problemi di olio, personalmente non si è mai abbassato il livello dell'olio da tagliando a tagliando. E comunque anche le trazioni anteriori bisogna saperle usare (riguardo audi TT)
Sia il problema del sottosterzo che quello del consumo esagerato d'olio son risaputi ed in parte riconosciuti da audi stessa.

ma non mi dire...pure tu dici che sottosterzano? evidentemente io e te non ne capiamo nulla di auto
Il fatto è che in molti se la prendono ma non è niente di personale, le audi non fanno schifo, è solo che (almeno i modelli odierni) non sono per persone che amano la guida pura. Puntano su tecnologia, comfort e sportività ma non sul piacere di guida. Il sottosterzo non è un difetto ma una feature, visto che le rende più docili pur disponendo di un certo numero di cavalli.

E poi mica diciamo che son da buttare.. :asd: Diciamo che simo88 potrebbe benissimo finire per comprare un auto totalmente diversa (e infatti anche io cercavo un brz, un annetto fà) ma in genere tizio che guarda a mx-5 e tizio che guarda ad audi cercano cose totalmente diverse.

 

simo88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
184
Reazioni
7
Medaglie
5
Sia il problema del sottosterzo che quello del consumo esagerato d'olio son risaputi ed in parte riconosciuti da audi stessa.


Il fatto è che in molti se la prendono ma non è niente di personale, le audi non fanno schifo, è solo che (almeno i modelli odierni) non sono per persone che amano la guida pura. Puntano su tecnologia, comfort e sportivitÃ* ma non sul piacere di guida. Il sottosterzo non è un difetto ma una feature, visto che le rende più docili pur disponendo di un certo numero di cavalli.

E poi mica diciamo che son da buttare.. :asd: Diciamo che simo88 potrebbe benissimo finire per comprare un auto totalmente diversa (e infatti anche io cercavo un brz, un annetto fÃ*) ma in genere tizio che guarda a mx-5 e tizio che guarda ad audi cercano cose totalmente diverse.
esatto sono daccordo, secondo me non esiste l'auto migliore, ogni auto ha i suoi punti di riferimento, i suoi pregi e il suo target. A logica uno potrebbe dire la macchina serve per spostarsi cosa ti serve avere macchine sportive oppure cosa te ne fai di certe potenze se tanto le strade sono piene di autovelox, dossi ecc perchè sono cose che non si tengono conto se uno è appassionato. Io in questo momento vorrei una macchina che mi faccia sorridere anche per fare il tragitto per andare a lavoro, il cronometro ecc sono cose che adesso non mi interessano. Magari fra due anni cambio totalmente idea oppure mi viene voglia di prendere una macchina ibrida.

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,487
Reazioni
1,014
Medaglie
9
Sia il problema del sottosterzo che quello del consumo esagerato d'olio son risaputi ed in parte riconosciuti da audi stessa.


Il fatto è che in molti se la prendono ma non è niente di personale, le audi non fanno schifo, è solo che (almeno i modelli odierni) non sono per persone che amano la guida pura. Puntano su tecnologia, comfort e sportività ma non sul piacere di guida. Il sottosterzo non è un difetto ma una feature, visto che le rende più docili pur disponendo di un certo numero di cavalli.

E poi mica diciamo che son da buttare.. :asd: Diciamo che simo88 potrebbe benissimo finire per comprare un auto totalmente diversa (e infatti anche io cercavo un brz, un annetto fà) ma in genere tizio che guarda a mx-5 e tizio che guarda ad audi cercano cose totalmente diverse.
vedo che io e te ci siamo capiti perfettamente

 

XeNoise

Liquid User
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
Reazioni
1
esatto sono daccordo, secondo me non esiste l'auto migliore, ogni auto ha i suoi punti di riferimento, i suoi pregi e il suo target. A logica uno potrebbe dire la macchina serve per spostarsi cosa ti serve avere macchine sportive oppure cosa te ne fai di certe potenze se tanto le strade sono piene di autovelox, dossi ecc perchè sono cose che non si tengono conto se uno è appassionato. Io in questo momento vorrei una macchina che mi faccia sorridere anche per fare il tragitto per andare a lavoro, il cronometro ecc sono cose che adesso non mi interessano. Magari fra due anni cambio totalmente idea oppure mi viene voglia di prendere una macchina ibrida.
Esattamente. La domanda "cosa te ne fai di tutti questi cavalli" non l'ho mai capita, non è che li devi sfruttare per tutto il tempo al 100%. :asd:

vedo che io e te ci siamo capiti perfettamente
:icebad:

 
Top