Cosa c'è di nuovo?

MX5 o GT86

Mellon Collie

Signore e Signori, buonasera!
LV
0
 
Iscritto dal
12 Apr 2006
Messaggi
1,922
Reazioni
0
Tutti pareri personali, ovvio.

Estetica: la Mazda mi ricorda una piccola Austin Martin...pur essendo un'icona jap ha linee molto europee e si fa preferire allo stile orientale della GT.

Abitabilità /comodità: la Mx è un giocattolo e in quanto tale i 130lt del bagagliaio arrossiscono di fronte allo spazio che c'è a bordo della GT.

Motore: due ottimi aspirati ma il Mazda ha dalla sua il portarsi dietro 220 kg in meno e infatti prevale in tutte le prove da "rivista".

Guida: siamo al top su entrambe. La Mx si gode anche a 50km/h con il tettino giù, la GT è a detta di tutti semplicemente sublime per piacere di guida e capacità di godersi una guida sportiva con traversi e velocità warp nel misto.

Insomma cosa scegliere?!

Come caschi, caschi bene.

Io se uscisse dal mondo dei sogni...punterei sulla BRZ STi!:nev:

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,313
Reazioni
978
Medaglie
9
ragazzi ricordatevi che lo spider...è lo spider...solo chi ha viaggiato a tetto aperto sa cosa significa...

(io ho un cabrio)

 

simo88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
184
Reazioni
7
Medaglie
5
Tutti pareri personali, ovvio.
Estetica: la Mazda mi ricorda una piccola Austin Martin...pur essendo un'icona jap ha linee molto europee e si fa preferire allo stile orientale della GT.

Abitabilità /comodità: la Mx è un giocattolo e in quanto tale i 130lt del bagagliaio arrossiscono di fronte allo spazio che c'è a bordo della GT.

Motore: due ottimi aspirati ma il Mazda ha dalla sua il portarsi dietro 220 kg in meno e infatti prevale in tutte le prove da "rivista".

Guida: siamo al top su entrambe. La Mx si gode anche a 50km/h con il tettino giù, la GT è a detta di tutti semplicemente sublime per piacere di guida e capacità di godersi una guida sportiva con traversi e velocità warp nel misto.

Insomma cosa scegliere?!

Come caschi, caschi bene.

Io se uscisse dal mondo dei sogni...punterei sulla BRZ STi!:nev:
grazie per il parere ;)

sto ancora penando per riuscire a provare la GT86/BRZ, tutti i concessionari mi dicono che essendo un modello raro e limitato è difficile che la fanno provare o addirittura trovarla.

per la MX5 ho un trovato un modello Km 0 nera 2000 cilindrata me la fa a 25000 euro però allestimento EXCEED non SPORT e ho letto in giro che i modelli del 2017 versione EXCEED non hanno più il differenziale autobloccante. Prima il differenziale era di serie anche sulla versione EXCEED adesso solo nella versione SPORT insieme alle sospensioni sportive BILSTEIN e i sedili Recaro.

Solo che il concessionario ufficiale non ne sa nulla :asd: invece sui forum della MAZDA tutti scrivono di fare attenzione a questa differenza rispetto ai modelli precedenti. Boh vedrò....

Un altro concessionario, dove avevo acquistato la macchina precedente, mi hanno proposto una Peugeot RCZ da 200 cv benzina, usata con 25000 km sui 20000 euro. Esteticamente ha il suo perchè, gli interni sono abbastanza bruttini secondo me. Non so non mi convince molto.

Lucio per curiosità che macchina hai?

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Qualche mese fa ero in una situazione simile, ero indeciso tra 595 competizione e MX5 Targa.

Alla fine ho optato per la Competizione, avendo la tua età ho fatto quasi il tuo stesso ragionamento, “ o la prendo adesso che ho 30 anni o mai più “ :asd:

Per la BRZ lo scorso anno Autorota a Bergamo ne aveva una in salone andare.

 

simo88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
184
Reazioni
7
Medaglie
5
Qualche mese fa ero in una situazione simile, ero indeciso tra 595 competizione e MX5 Targa.Alla fine ho optato per la Competizione, avendo la tua età ho fatto quasi il tuo stesso ragionamento, “ o la prendo adesso che ho 30 anni o mai più “ :asd:

Per la BRZ lo scorso anno Autorota a Bergamo ne aveva una in salone andare.
esatto ;)

come ti trovi con la 595? perchè me l'hanno proposta però la vedo un po troppo carica sopratutto esternamente. Anche se quel rumore dallo scarico Monza è tanta roba.

 
G

Guest

esatto ;)come ti trovi con la 595? perchè me l'hanno proposta però la vedo un po troppo carica sopratutto esternamente. Anche se quel rumore dallo scarico Monza è tanta roba.
Dovrebbe arrivarmi entro fine mese.

Un paio di cose che mi ha fatto storcere il naso della Competizione sono, posizione di guida alta ( sedile Sabelt non regolabile in altezza ), volante non regolabile in profondità, posizione leva del cambio stile “ Doblò “ :D.

Ho guardato qualche video sul tubo e il record Monza suona / borbotta che è una meraviglia.

Una cosa curiosa che mi sono accorto provando una 595 e il ridotto raggio di sterzata, ora ho una Polo GTI e la 595 ha bisogno di ben 1,2mt in più di spazio per fare inversione a U ( essendo più corta di 20 centimetri ).

Si in effetti è abbastanza tamarra di base, era anche tentato del colore Giallo Modena, ma alla fine ho desistito e sono andato sul più sobrio Grigio. :rickds:

Se hai la possibilità ti consiglio di fare un test drive.

 

simo88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
184
Reazioni
7
Medaglie
5
Dovrebbe arrivarmi entro fine mese.Un paio di cose che mi ha fatto storcere il naso della Competizione sono, posizione di guida alta ( sedile Sabelt non regolabile in altezza ), volante non regolabile in profondità, posizione leva del cambio stile “ Doblò “ :D.

Ho guardato qualche video sul tubo e il record Monza suona / borbotta che è una meraviglia.

Una cosa curiosa che mi sono accorto provando una 595 e il ridotto raggio di sterzata, ora ho una Polo GTI e la 595 ha bisogno di ben 1,2mt in più di spazio per fare inversione a U ( essendo più corta di 20 centimetri ).

Si in effetti è abbastanza tamarra di base, era anche tentato del colore Giallo Modena, ma alla fine ho desistito e sono andato sul più sobrio Grigio. :rickds:

Se hai la possibilità ti consiglio di fare un test drive.
se ne avrò l'occasione certamente ;) quindi passi dalla polo GTI alla 595

beh gialla era stile calabrone folle o kill bill vol. 1

però in effetti forse è meglio grigia ;)

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,313
Reazioni
978
Medaglie
9
grazie per il parere ;)sto ancora penando per riuscire a provare la GT86/BRZ, tutti i concessionari mi dicono che essendo un modello raro e limitato è difficile che la fanno provare o addirittura trovarla.

per la MX5 ho un trovato un modello Km 0 nera 2000 cilindrata me la fa a 25000 euro però allestimento EXCEED non SPORT e ho letto in giro che i modelli del 2017 versione EXCEED non hanno più il differenziale autobloccante. Prima il differenziale era di serie anche sulla versione EXCEED adesso solo nella versione SPORT insieme alle sospensioni sportive BILSTEIN e i sedili Recaro.

Solo che il concessionario ufficiale non ne sa nulla :asd: invece sui forum della MAZDA tutti scrivono di fare attenzione a questa differenza rispetto ai modelli precedenti. Boh vedrò....

Un altro concessionario, dove avevo acquistato la macchina precedente, mi hanno proposto una Peugeot RCZ da 200 cv benzina, usata con 25000 km sui 20000 euro. Esteticamente ha il suo perchè, gli interni sono abbastanza bruttini secondo me. Non so non mi convince molto.

Lucio per curiosità che macchina hai?
ma il differenziale meccanico non era optional?

Per la cabrio...non è niente di prestazionale...la sto tenendo per farla diventare d'epoca un giorno. è una punto cabrio 16v. ora non è più la mia prima auto. non voglio consumarla troppo :D

avendola da tanti anni se vuoi consigli su capote,pregi e difetti di queste auto ecc chiedi pure. io la usavo tutti i giorni e anch eper i viaggi

 

simo88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
184
Reazioni
7
Medaglie
5
ma il differenziale meccanico non era optional?
Per la cabrio...non è niente di prestazionale...la sto tenendo per farla diventare d'epoca un giorno. è una punto cabrio 16v. ora non è più la mia prima auto. non voglio consumarla troppo :D

avendola da tanti anni se vuoi consigli su capote,pregi e difetti di queste auto ecc chiedi pure. io la usavo tutti i giorni e anch eper i viaggi
eh no fino al 2016 il differenziale era di serie anche sulla EXCEED, l'unica differenza erano i sedili recaro e le sospensioni sportive. invece sopratutto sui forum di chi possiede l'auto dicono che dal 2017 il differenziale è solo esclusiva della versione SPORT.

Nel caso dovessi prenderla ti chiederò certamente ;) visto che mi hanno detto che ci vogliono prodotti specifici per prottegere la capote ecc

 
G

Guest

se ne avrò l'occasione certamente ;) quindi passi dalla polo GTI alla 595beh gialla era stile calabrone folle o kill bill vol. 1

però in effetti forse è meglio grigia ;)
DSG 7 “ a secco “ colpisce ancora.

Dopo l’ennesimo problema a novembre e sostituzione in garanzia ( per fortuna avevo fatto la garanzia estesa fino al 2019 ) mi sono rotto. Infatti ora sulla nuova GTI hanno messo il DSG 6

 

simo88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
184
Reazioni
7
Medaglie
5
DSG 7 “ a secco “ colpisce ancora.Dopo l’ennesimo problema a novembre e sostituzione in garanzia ( per fortuna avevo fatto la garanzia estesa fino al 2019 ) mi sono rotto. Infatti ora sulla nuova GTI hanno messo il DSG 6
ah mi spiace, gran bel motore la polo GTI, però si legge in giro un sacco di problemi come consumo olio, cambio ecc....

 
G

Guest

ah mi spiace, gran bel motore la polo GTI, però si legge in giro un sacco di problemi come consumo olio, cambio ecc....
Eh alla fine sono stato testardo io, me lo avevano detto che sulla versione precedente dava problemi, però essendo una versione aggiornata sul nuovo modello mi sono voluto fidare.

Fortunatamente come motore è il1800cc 192Hp che non magia un filo d'olio, al contrario del 1400cc 180Hp.

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,313
Reazioni
978
Medaglie
9
eh no fino al 2016 il differenziale era di serie anche sulla EXCEED, l'unica differenza erano i sedili recaro e le sospensioni sportive. invece sopratutto sui forum di chi possiede l'auto dicono che dal 2017 il differenziale è solo esclusiva della versione SPORT. Nel caso dovessi prenderla ti chiederò certamente ;) visto che mi hanno detto che ci vogliono prodotti specifici per prottegere la capote ecc
se dorme in garage non c'è bisogno di dargli nulla ...poi se vuoi mantenerla al top allora si...

la mia è del 1999

 

ragnofurious

Il ragno©
LV
0
 
Iscritto dal
26 Set 2010
Messaggi
79
Reazioni
9
Medaglie
3
Trazione posteriore.... cambio manuale.... linea fantastica....

toyobaru senza neanche la minima ombra di dubbio!!!!

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
Io ho tenuto un anno una 124.

Macchina divertentissima (portata in pista a Modena un paio di volte), cambio davvero fantastico e sterzo meraviglioso. Però la mancanza del differenziale autobloccante è veramente una martellata nei testicoli. Mi ci sono divertito da pazzi, soprattutto quando ho seguito il corteo della mille miglia in Toscana su strade meravigliose.

Adesso sto mettendo da parte i soldi per togliermi lo sfizio di una M3 E92, quel V8 mi fa arrapare. Mi fa un po' paura il superbollo però. Il sogno rimane la GTR, ma ha costi di mantenimento insostenibili per me.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Fossi in te andrei su toyota senza problemi

Con quel marchio in famiglia ci siam sempre trovati benissimo :sisi:

Adesso sto mettendo da parte i soldi per togliermi lo sfizio di una M3 E92, quel V8 mi fa arrapare. Mi fa un po' paura il superbollo però. Il sogno rimane la GTR, ma ha costi di mantenimento insostenibili per me.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Guarda ti capisco benissimo...

io pure adesso sto mettendo da parte per comprarmi qualcosa di più spinto, solo che sono parecchio indeciso... L' idea di spendere 1500 euro e passa all' anno per il ca**o mi innervosisce abbastanza...

Spero che rimuovano o ridimensionino la tassa sull' auto perchè così è un' autentico furto...

Però si vedrà, per ora mi tengo i miei 204 cavalli e se ne riparlerà tra un paio d' anni.

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,313
Reazioni
978
Medaglie
9
Io ho tenuto un anno una 124.Macchina divertentissima (portata in pista a Modena un paio di volte), cambio davvero fantastico e sterzo meraviglioso. Però la mancanza del differenziale autobloccante è veramente una martellata nei testicoli. Mi ci sono divertito da pazzi, soprattutto quando ho seguito il corteo della mille miglia in Toscana su strade meravigliose.

Adesso sto mettendo da parte i soldi per togliermi lo sfizio di una M3 E92, quel V8 mi fa arrapare. Mi fa un po' paura il superbollo però. Il sogno rimane la GTR, ma ha costi di mantenimento insostenibili per me.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
l'abarth ce l'ha però

Io risparmierei superbollo ecc...e andrei di 4c....

peccato che da usate tengano tanto il valore...pensavo si svalutasse per comprarla usata in futuro...e invece

 
Ultima modifica da un moderatore:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
l'abarth ce l'ha però
Io risparmierei superbollo ecc...e andrei di 4c....

peccato che da usate tengano tanto il valore...pensavo si svalutasse per comprarla usata in futuro...e invece
Lo so che l'abarth lo ha, ma come prezzo era un vero furto secondo me, io avevo la versione base (non la lusso, per capirci)
La 4C non mi interessa, è una macchina stra costosa (costa quanto una GTR usata con 5 anni, o una 911 di un paio di anni) ed è enormemente scomoda e poco adatta alla guida quotidiana. La 124 non la prendevo tutti i giorni, ma comunque ci ho fatto più di 10mila km. Immagino possa essere divertente, ma in pista non ci vado così tanto quindi non la sfrutterei neanche.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,313
Reazioni
978
Medaglie
9
Lo so che l'abarth lo ha, ma come prezzo era un vero furto secondo me, io avevo la versione base (non la lusso, per capirci)
La 4C non mi interessa, è una macchina stra costosa (costa quanto una GTR usata con 5 anni, o una 911 di un paio di anni) ed è enormemente scomoda e poco adatta alla guida quotidiana. La 124 non la prendevo tutti i giorni, ma comunque ci ho fatto più di 10mila km. Immagino possa essere divertente, ma in pista non ci vado così tanto quindi non la sfrutterei neanche.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
non è stra costosa per quello che offre.

poi ovvio non può rispecchiare le esigenze di tutti. tipo la lotus elise...

Non dovessi sposarmi un pensiero ce l'avrei fatto:rickds:

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,878
Reazioni
2,316
Medaglie
9
non è stra costosa per quello che offre.poi ovvio non può rispecchiare le esigenze di tutti. tipo la lotus elise...

Non dovessi sposarmi un pensiero ce l'avrei fatto:rickds:
60mila euro per un giocattolo (perché quello è) con un 1.8 mi sembrano decisamente troppi. Poi la monoscocca in fibra di carbonio nel mondo vero è più un problema che altro. Con quella cifra si comprano ben altri mezzi utilizzabili anche nel quotidiano.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top