My Hero Academia | manga, anime

Capitolo 408

Bel capitolo. Mamma mia che morte violenta che hanno fatto i precedenti possessori del One for All, soprattutto Yoichi ed En (quest'ultimo diviso in due). Mi sarebbe piaciuto vedere in quali circostanze Bruce (il terzo possessore) ha conosciuto Shinomori, dal momento che quest'ultimo viveva isolato. A questo punto non so se Horikoshi lo farà mai vedere, non credo ci saranno altri flashback dedicati ai precedenti possessori. Quindi Kudo e Bakugo non sono imparentati ma la loro somiglianza è solo una coincidenza, vabbè tanto non mi cambia nulla. Comunque resto dell'idea che Bakugo contro All for One sia una bella forzatura, come può il ragazzo resistere contro tutti quei Quirk pericolosi? L'ideale sarebbe che AFO finisse di riavvolgersi a breve in modo fa porre fine allo scontro immediatamente.

Capitolo 408

Mi sarebbe piaciuto vedere in quali circostanze Bruce (il terzo possessore) ha conosciuto Shinomori, dal momento che quest'ultimo viveva isolato.

Se non mi ricordo male, ha cominciato a fare l'eremita solo dopo aver ricevuto il One For All

Ultima modifica:
Se non mi ricordo me, ha cominciato a fare l'eremita solo dopo aver ricevuto il One For All
Oddio, sinceramente non ricordo.

Però se le cose stessero così rimarrebbe comunque il dubbio di come si sono conosciuti Shinomori e Daigoro.

Episodio 87.
Che per caso mi aspetta una saghetta con endeavor?
Must Have Want GIF

[automerge]1701867403[/automerge]
Padre onnipotente che episodio BOMBA è l'88???
E l’ho visto sul cell in pausa pranzo, stasera me lo risparo sul televisorone perché ragazzi che cannonata

Ultima modifica:
Rivista la 88 su uno schermo leggermente migliore
Ribadisco, una figata clamorosa. Sto scontro lo apprezzato anche di più dello, seppur ottimo, scontro tra
allmight vs all for one
Abbiamo una stratificazione maggiore del personaggio di endeavor, iniziata già da qualche episodio. Parliamo del number two hero da una vita che improvvisamente, e penso anche suo malgrado, si ritrova ad essere il number one, cioè la forma ultima di opposizione al male. Dico suo malgrado perché un conto è essere il secondo quando sai che c’è allmight, e un conto è essere il number one pur non avendone le capacità. E ora si ritrova ad essere, anzi a dover essere, il più forte, almeno finché todo non diventi pro hero ( d’altronde l’ha concepito con questo preciso scopo). E mi è piaciuto molto la rappresentazione del divario tra allmight e gli altri heroes usando come figura, appunto, un fossato e endeavor che cerca di costruire questo minuscolo ponticello per raggiungerlo. Ero convinto che ci sarebbe rimasto secco, ma sono felice non sia successo.
Mi è schizzato in cima alla mia lista di gradimento dei personaggi dell’opera.

Ultima modifica:
Prime Impressioni Capitolo 409
Lo scontro tra Bakugo e All for One è già entrato nel vivo. Spero finisca in fretta.

Capitolo 409

Capitolo discreto. Alcune tavole le ho trovate un po' confusionarie ed era da un po' che non succedeva. Non mi è chiaro se lo scontro tra Bakugo e All for One sia già giunto al termine ma se fosse davvero concluso tanto di guadagnato, anche perchè non l'ho trovato molto stimolante. Non ne posso proprio più di All for One, basta ha rotto le scatole. Da quanto è che si sta riavvolgendo? Spero che nel prossimo capitolo scompaia finalmente. La mia preoccupazione è che tiri fuori l'ennesimo deus ex machina, dato che Horikoshi ha il brutto vizio di dare sempre un asso nella manica ai cattivi. Mi auguro che i miei timori siano infondati e AFO muoia veramente. Rimarrebbe sempre la vestigia all'interno di Tomura ma a quello ci penserò dopo, facciamo le cose un passo alla volta. Intanto sparisse il corpo principale poi per la vestigia si vedrà. Anche se non mi fa impazzire che a sconfiggerlo sia stato proprio Bakugo vedrò di farmi andare bene la cosa. Non resta che vedere come sarà il 410.

Bella bombettina l'episodio 98
Anche se
non è che mi faccia impazzire, a pensarci bene, il fatto che potenzialmente potrebbe ritrovarsi con altri 6 quirk liberamente usabili. Non so

Ultima modifica:
Mha. Che perdita di tempo....premesso che quei 4 ep non costeranno nulla se non pagare il montatore dei riassunti, perchè c'è sto "problema" (che non è, ma per capire :asd: ) di dover arrivare per forza a tot di numero la stagione anche se non è questione di soldi? Immagino si debba fermare nel punto prestabilito, e magari erano 4 ep in meno del numero solito, vedere sto numero inferiore per la stagione gli da qualche problema? :asd:
Quattro episodi riassuntivi mi sembrano esagerati, manco fosse passato un decennio e dovessero riassumere qualcosa di complicato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro