My Hero Academia | manga, anime

Stagione 7 Episodi 9 e 10
Certo che Horikoshi sta proprio in fissa con le mutilazioni :asd:

A Jiro ha fatto perdere un orecchio e ora si ritrova col Quirk dimezzato. Endeavor invece ha perso un braccio.
C'è un po' di sadismo in tutto ciò :sard:

Sono arrivato all'episodio 126
Boja se hanno spinto sull'acceleratore in questo arc :asd:, azione pura per tutto lo svolgersi dell'operazione, tanta roba :sisi:. Unica stonatura a mio parere le motivazioni dei cattivi (in particolare del simpaticone ricucito): passi il classico essere gravemente psicopatico o patologicamente assetato di potere che, per quanto banali, restano motivi inattaccabili, ma quando mi attacchi il pippone sul fatto che gli eroi sono i veri cattivi perché hanno -oh mio dio- pugnalato UN cattivo dopo che tu e la tua cumpa avete fatto 100k morti in meno di un ora, bhe... :rickds:
Cercare di spiegare con retorica assurda intenti complessi in apparenza ma brutalmente smentiti dai fatti finisce col ridicolizzare il tutto: se vuoi fare una cosa del genere magari evita di metterlo in un contesto in cui chi parla è al 100% indifendibile.
O anche NPC che parlano:
"Hai sentito di Endeavor?"
"Eh, si, è una cosa grave"
Mentre poco distante hanno raso al suolo mezza Roma e su quello non una parola, eddai :rickds:
Poi si soprassiede, l'opera è bella e ben confezionata, ma se per credere ai superpoteri chiudi uno degli occhi della ragione per credere alla roba scritta su glieli devi strappare entrambi :asd:

Ultima modifica:
Vabbè, pure nella vita realtà la gente crocifigge le celebrità al minimo sgarro, nulla di strano

I Villain poi sono per la maggior parte tutto schizzati che in alcuni casi vengono da ambienti familiari tossici, logico che si lagnino che il mondo sia cattivo con loro

Vabbè, pure nella vita realtà la gente crocifigge le celebrità al minimo sgarro, nulla di strano

I Villain poi sono per la maggior parte tutto schizzati che in alcuni casi vengono da ambienti familiari tossici, logico che si lagnino che il mondo sia cattivo con loro
Si ma è come se Unabomber si lamentasse dei pandori della Ferragni, anzi peggio :asd:
Comunque è solo per fare la proverbiale punta al cazzo, mi sto bingiando MHA come non mi capitava da un pezzo :predicatore:

I Villain di My Hero Academia sono tra i più ipocriti che io abbia mai visto da quando seguo Film, Videogiochi, Anime e Manga.

Si lamentano che il mondo è brutto e cattivo e poi loro vanno in giro a trucidare la gente.

Ma la Regina dei cattivi è senza dubbio Toga, la più ipocrita di tutti. Al secondo posto Dabi.

I Villain di My Hero Academia sono tra i più ipocriti che io abbia mai visto da quando seguo Film, Videogiochi, Anime e Manga.

Si lamentano che il mondo è brutto e cattivo e poi loro vanno in giro a trucidare la gente.

Ma la Regina dei cattivi è senza dubbio Toga, la più ipocrita di tutti. Al secondo posto Dabi.
Pure gli eroi non sono meglio però :asd:

Diciamo che in MHA c'è del "grigio" in tutti, dalla parte dei buoni ci sono personaggi come Endeavor, Hawks e Mirko che rientrano perfettamente nella categoria.

Però i Villain non saranno MAI una scelta migliore degli eroi, alla fine lo ha capito pure Lady Nagant dopo che All for One...
L'ha fatta esplodere :asd:

Hero fetenti non mi pare di averne visti. Pure Endeavour, per quanto facesse schifo come persona, non mi pare abbia mai bruciato qualcuno.

Si, lo sono per definizione, poi possiamo discutere sul fatto che salvo rare eccezioni abbiano anche loro delle colpe ma mai colpe del calibro di quelle dei villain (a meno che non vogliamo equiparare l'essere un cattivo esempio al massacrare civili inermi :asd:)

Si, lo sono per definizione, poi possiamo discutere sul fatto che salvo rare eccezioni abbiano anche loro delle colpe ma mai colpe del calibro di quelle dei villain (a meno che non vogliamo equiparare l'essere un cattivo esempio al massacrare civili inermi :asd:)
premetto che non sto guardando l'ultima stagione ,mi riferisco al fatto di voler salvare a tutti costi

villain che hanno commesso omicidi di massa e la qualunque , la puntata con toga e la tipa della gravità nella parte finale della 7 stagione per me è stata un pò ridicola . E spero che con deku non finisca uguale con shiragaki che il problema era che non aveva amici , vibes che si sentivano forti .

premetto che non sto guardando l'ultima stagione ,mi riferisco al fatto di voler salvare a tutti costi

villain che hanno commesso omicidi di massa e la qualunque , la puntata con toga e la tipa della gravità nella parte finale della 7 stagione per me è stata un pò ridicola . E spero che con deku non finisca uguale con shiragaki che il problema era che non aveva amici , vibes che si sentivano forti .
Non la sto guardando neanche io, sono ora all'episodio 135, se parli di qualcosa avvenuto prima confermamelo plz sennò non apro lo spoiler :asd:

E' tutto dannatamente perfetto :asd: Sensato col personaggio e con le basi "messaggistiche" del manga, in più adoro che i vari poteri continuano ad avere profondità, per quanto minima, rendendoli davvero persone quali erano. Tomura è davvero troppo forte, non penso potrà davvero salvarlo, sarebbe un finale, per me, inaspettato. Ma se lo salva avrebbe comunque senso.

Comunque Midoriya così trasformato mi fa cagare :rickds:

A me una cosa che dà fastidio è che ci sono valanghe di eroi esperti e adulti, ma risolvono tutto dei ragazzini.
In altri shonen la cosa è gestita meglio. Per esempio in Naruto:
1) i ragazzini ricevono allenamento dalla nascita, praticamente, quindi ci sta che vengano fuori discreti guerrieri da subito
2) in verità gli adulti restano nettamente più forti della maggior parte dei giovani
3) i giovani più forti lo devono a poteri enormi imprestati dai demoni con le code.

Qui invece ragazzini che da un anno scarso sono addestrati all'azione battono tutti i villain che neanche gli adulti veterani sono riusciti a sfiorare.

Io non vedo nessuna ipocrisia. Hanno subito dei torti, a volte nel loro modo malato di intendere il mondo (vedi Himiko), e sono incazzati neri col mondo, that's it.
Diciamo che in MHA c'è del "grigio" in tutti, dalla parte dei buoni ci sono personaggi come Endeavor, Hawks e Mirko che rientrano perfettamente nella categoria.

Però i Villain non saranno MAI una scelta migliore degli eroi, alla fine lo ha capito pure Lady Nagant dopo che All for One...
L'ha fatta esplodere :asd:
Che ha fatto Hawks di male?

Io non vedo nessuna ipocrisia. Hanno subito dei torti, a volte nel loro modo malato di intendere il mondo (vedi Himiko), e sono incazzati neri col mondo, that's it.
Come non vedi ipocrisia?

Toga vorrebbe vivere bevendo tranquillamente il sangue della gente e si stupisce che gli eroi vogliano fermarla.

Il suo stile di vita non sarà mai compatibile con una società civile.
Che ha fatto Hawks di male?
Ha...
Ucciso Twice.
Di fatto è un eroe che ha commesso un omicidio.

Come non vedi ipocrisia?

Toga vorrebbe vivere bevendo tranquillamente il sangue della gente e si stupisce che gli eroi vogliano fermarla.

Il suo stile di vita non sarà mai compatibile con una società civile.

Ha...
Ucciso Twice.
Di fatto è un eroe che ha commesso un omicidio.
Su Himiko: per questo dicevo che non c'è ipocrisia, in quanto è coerente col suo modo di vedere il mondo.

Su Hawks: quello, o lasciare valanghe di innocenti morire. È stato obbligato.

me una cosa che dà fastidio è che ci sono valanghe di eroi esperti e adulti, ma risolvono tutto dei ragazzini.
In altri shonen la cosa è gestita meglio. Per esempio in Naruto:
1) i ragazzini ricevono allenamento dalla nascita, praticamente, quindi ci sta che vengano fuori discreti guerrieri da subito
2) in verità gli adulti restano nettamente più forti della maggior parte dei giovani
3) i giovani più forti lo devono a poteri enormi imprestati dai demoni con le code.

Qui invece ragazzini che da un anno scarso sono addestrati all'azione battono tutti i villain che neanche gli adulti veterani sono riusciti a sfiorare.
Sinceramente non mi ricordo tutti questi casi. A parte Izuku (che vabbè ha il OFA, quindi ci sta) la maggior parte dei Villain li battono gli Hero adulti.

Ora che siamo nel finale ci sta che comunque che ci mostrino qualche vittoria.

Volendo, si può spiegare con il fatto che:

1) Molto degli Hero siano cresciuti in tempi di pace, mentre la generazione attuale è da subito abituata a fronteggiare i nemici

2) Come spiegato, i quirk si rafforzano col passare delle generazioni. I bambini a cui Bakugo e dovevano badare ad esempio avevano dei quirk molto sviluppati per la loro età

Toga un po' ipocrita lo è, ma alla fine è solo una ragazza con problemi psichici a cui nessuno ha dato peso e che ha finito per smattare del tutto

Secondo me l'intento non era quello di farci empatizzare con lei, ma far capire come spesso gli atti criminali nascano da cose come problemi psichici non trattati, situazioni familiari tossiche (come nel caso di Dabi e Shigaraki) o situazioni di abbandono come nel caso di Spinner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro