Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,900
Reazioni
10,602
Medaglie
17

Thanatos

Voyevoda
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2006
Messaggi
1,044
Reazioni
108
Medaglie
6
Con gli episodi rimanenti della stagione ce la fanno a coprire l'arco di
Re-Destro? Non leggo il manga ma so che dovrebbe avvenire a breve.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Tornato a leggerlo dopo un poco di pausa
Deku comincia a diventare davvero troppo smieloso, va bene tutto ma sta tizia ammazzava poveracci come nulla fosse, non basta mezzo capitolo di FB per farmi provare pena per lei. Per contrasto la brutalità di AFO mi piace sempre, a questo punto sembra che abbia persino una sorta di controllo del corpo della persona alla quale ha donato un potere, voglio vedere la spiegazione perchè è una cosa intrigante.

Non è che sia smieloso, è che è un ragazzino ottimista e che vede del buono ovunque. Ma questo è così dal primo capitolo. :asd:
Sarebbe capace di trovare qualcosa di buono pure in AFO.


Comuque puff, addio Nagant, anche se per avere la certezza si aspetta che ci dicano che sia morta. Anche se per me sopravivrà.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,601
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 315

Concluso lo scontro con Lady Nagant (finalmente). Chisaki dice di non volere alcuna vendetta nei confronti di Midoriya ma, per coerenza, non si è fatto alcun problema a "venderlo" al nemico pur di ricevere un favore in cambio (poter tornare dal Boss). Che tipo, eh? Inoltre, vedere che non è poi così fuori di testa mi fa capire che è possibile ragionare con lui e questo lo rende già più imprevedibile. Deku lo ha salvato, ora bisogna vedere quale sarà la sua reazione, io ci andrei molto cauta con Overhaul. Il Quirk Fajin del terzo possessore è stato spiegato definitivamente, è la capacità di accumulare energia cinetica ripetendo più volte lo stesso movimento (ed ecco spiegato perchè nel capitolo 313 saliva e scendeva con le gambe come se si stesse scaldando i muscoli). Un potere abbastanza sgravo che, a vederlo, sembra legare alla perfezione con il One for All stesso. Devo dire che non mi aspettavo una redenzione così immediata da parte della Nagant, non sembrava una capace di lasciarsi convincere così. Ammetto di averla rivalutata un po', un Villain redento è raro in My Hero Academia. Il colpo di scena finale ha risollevato l'intero capitolo, alla fine è stata tradita da All for One che, a scopo precauzionale, ha messo una "clausola" in caso di fallimento. Purtroppo questo è il karma, lei era convinta che AFO fosse il compromesso migliore ed ecco che quest'ultimo gli ha dato il ben servito. Del resto io l'avevo già scritto che preferirlo agli eroi era pura follia. Non ho capito proprio benissimo cosa è stato a scatenare l'esplosione, in giro c'è chi dice che potrebbe essere stato a causa di un un terzo Quirk che le è stato impiantato a sua insaputa, oppure è uno dei tanti poteri di AFO. Fatto sta che il mostro sa come tenere sotto scacco le persone, ecco perchè non bisogna fidarsi di lui. La vignetta in cui la donna sorride prima di esplodere è stata gradevole nonostante tutto ma, per come la penso io, il ruolo di Lady Nagant è concluso, non vedo proprio alcun motivo di farla sopravvivere se non per far contenti i fan. Ridotta così gli unici che potrebbero salvarla sono Eri e Overhaul ma la prima è lontana dal luogo del disastro e, tecnicamente, dovrebbe ancora essere "scarica", il secondo non dovrebbe essere in grado di usare il suo Quirk (altrimenti si sarebbe già curato le braccia). Voglio essere fiduciosa in una sua dipartita, del resto Horikoshi non è mai stato troppo tenero con i suoi personaggi e se c'è una cosa che ho notato è che come mangaka è abbastanza "politicamente SCORRETTO". Cioè, non si fa troppi problemi a far morire donne e personaggi LGBT (vedasi Magne). Comunque, anche dovesse sopravvivere, non vedo in che modo possa dare ulteriore contributo, al massimo finirebbe in ospedale. Questa tappa non la escludo nemmeno visto che Overhaul deve incontrare il suo capo e Midoriya è ferito (Prima però bisogna risolvere la questione All Might, l'ex-eroe è ancora in pericolo). Per concludere, le ali di Hawks stanno ricrescendo anche se al momento sembrano davvero poche e piccole.

P.S: 92 minuti di applausi a All for One per aver invalidato il "talk no jutsu" di Deku.

gif67.gif
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,240
Reazioni
944
Medaglie
5
Comunque è confermato che

L'episodio 13 adatterà i capitoli 241 e 242 (quindi la parte dell'intervista degli studenti e quella del party natalizio) quindi l'arc dei villain inizierà nel 14.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,601
Reazioni
462
Medaglie
5
Anticipazioni (o meglio sfogo) Capitolo 316
A discapito di qualsiasi senso logico la Nagant è sopravvissuta! I fan hanno vinto, hanno ancora la loro waifu! Complimenti Horikoshi, una vera caduta di stile. Sul finale, l'esplosione che coinvolge tutti quegli eroi mi sta facendo preoccupare un po'... Morirà qualcuno? No perchè se Lady Nagant è stata risparmiata ma, di contro, dovesse morire qualche eroe poi partirebbero le bestemmie. Tanto l'ho capito che questo autore è molto più propenso a far morire i buoni piuttosto che i cattivi, mi sembra palese.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Anticipazioni (o meglio sfogo) Capitolo 316
A discapito di qualsiasi senso logico la Nagant è sopravvissuta! I fan hanno vinto, hanno ancora la loro waifu! Complimenti Horikoshi, una vera caduta di stile. Sul finale, l'esplosione che coinvolge tutti quegli eroi mi sta facendo preoccupare un po'... Morirà qualcuno? No perchè se Lady Nagant è stata risparmiata ma, di contro, dovesse morire qualche eroe poi partirebbero le bestemmie. Tanto l'ho capito che questo autore è molto più propenso a far morire i buoni piuttosto che i cattivi, mi sembra palese.

Te la prendi troppo sencodo me. Ci sta che sia sopravvisuta. Come scrissi per me si salvava, personaggio a cui l'autore ha dato troppo background per eliminarlo subito.
Sicuramente la vorrà usarla ancora in futuro. Ovvimanete è tornata dalla parte dei buoni, o al massimo dalla parte del protagonista.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,240
Reazioni
944
Medaglie
5
Te la prendi troppo sencodo me. Ci sta che sia sopravvisuta. Come scrissi per me si salvava, personaggio a cui l'autore ha dato troppo background per eliminarlo subito.
Sicuramente la vorrà usarla ancora in futuro. Ovvimanete è tornata dalla parte dei buoni, o al massimo dalla parte del protagonista.
Più che altro

credo che la cosa che rende più perplessi sia il fatto che l'intera faccenda dell'esplosione a conti fatti non è servita a nulla.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,601
Reazioni
462
Medaglie
5
Te la prendi troppo sencodo me. Ci sta che sia sopravvisuta. Come scrissi per me si salvava, personaggio a cui l'autore ha dato troppo background per eliminarlo subito.
Sicuramente la vorrà usarla ancora in futuro. Ovvimanete è tornata dalla parte dei buoni, o al massimo dalla parte del protagonista.
Secondo me...
È assurdo che Lady Nagant sia sopravvissuta a un'esplosione partita dall'INTERNO del suo corpo. Tecnicamente avrebbe dovuto fare la fine di Crilin in Dragon Ball Z. A vederla sembra quasi che sia ferita solo all'esterno quando, a rigor di logica, dovrebbe avere gli organi interni spappolati.
 
Ultima modifica:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Secondo me...
È assurdo che Lady Nagant sia sopravvissuta a un'esplosione partita dall'INTERNO del suo corpo. Tecnicamente avrebbe dovuto fare la fine di Crilin in Dragon Ball Z. A vederla sembra quasi che sia ferita solo all'esterno quando, a rigor di logica, dovrebbe avere gli organi interni spappolati.

Non so, già a fine vignetta del 315 il fatto che si integra quando la vignetta prima aveva delle crepe fa capire che la dimanica dell'espolosione non è chiara.

Fa molto l'autodistruzione di Pokèmon.:asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,240
Reazioni
944
Medaglie
5
Secondo me...
È assurdo che Lady Nagant sia sopravvissuta a un'esplosione partita dall'INTERNO del suo corpo. Tecnicamente avrebbe dovuto fare la fine di Crilin in Dragon Ball Z. A vederla sembra quasi che sia ferita solo all'esterno quando, a rigor di logica, dovrebbe avere gli organi interni spappolati.
Appunto

Tanto valeva non inserirla allora.

E ' un colpo di scena fine a se stesso che non porta a letteralmente nulla alla storia.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12

199768210_802622013787789_2539846718648812546_n.jpg
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,240
Reazioni
944
Medaglie
5
100


Con questo episodio si conclude ufficialmente la contesa fra classi. Ritorna Eri, Monoma cerca di rendersi utile e Bakugo e Shoto ottengono finalmente la licenza.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,900
Reazioni
10,602
Medaglie
17
100


Con questo episodio si conclude ufficialmente la contesa fra classi. Ritorna Eri, Monoma cerca di rendersi utile e Bakugo e Shoto ottengono finalmente la licenza.
Ora però è il momento di mandare avanti la trama coi Villain, mi mancano :asd:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,601
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 316

Riallacciandomi a ciò che ho già detto in precedenza, trovo davvero assurda la sopravvivenza di Lady Nagant. Queste mancate morti stanno diventando sempre più ridicole, sia da parte dei buoni (Gran Torino) che da parte dei Villain (Mr.Compress). L'autore dovrebbe osare di più invece di risparmiare chiunque limitandosi a "sacrificare" uno o due personaggi di tanto in tanto (Twice, Midnight). Mi chiedo cos'altro potrà mai fare Lady Nagant ridotta così, è ferita e gli restano pure pochi capelli, bah. Se l'obiettivo di All for One era far arrabbiare Deku, penso che uccidendola lo avrebbe sicuramente ferito di più oltre a farlo sentire impotente. Alla fine All Might è uscito indenne dall'attacco di quei due Villain minori, mi chiedo come abbia fatto a sbarazzarsene. Per quanto riguarda Chisaki, come sospettavo non è per niente grato a Midoriya per averlo salvato, anzi continua a essere ostile e lo insulta pure! Resto sempre più perplessa dalla scelta di Horikoshi di voler far confrontare Izuku con i nemici sconfitti in precedenza. Il confronto con Muscular è stato INUTILE, quello con Chisaki pure non ha portato a nessun beneficio... Ma allora a cosa serve tutto questo se poi nessun Villain riesce a cambiare in positivo? Non c'è stato un miglioramento da parte di nessuno dei due, restano giusto Stain (su cui comincio a nutrire meno speranze) e il duo Gentle e La Brava (con tutta probabilità gli unici che mostreranno una vera evoluzione, salvo sorprese). Overhaul non è minimamente pentito per ciò che ha fatto a Eri e non saprei che farmene delle sue eventuali scuse (visto che non sarebbero sincere). Nella parte finale del capitolo gli eroi sono andati incontro a una vera e propria trappola, facendo un po' tutti la figura dei fessi a meno che non fossero preparati a questa eventualità. Il discorso di All for One su come le persone vengano emerginate avrebbe molto più senso se solo non fosse stato fatto da un sociopatico assassino che prova gusto a torturare fisicamente e mentalmente le persone. Questo continuo vittimismo da parte dei Villain mi resta sempre indigesto perchè la stragrande maggioranza di tutti i criminali che abbiamo visto finora era DAVVERO cattiva fino al midollo, chi di loro è riuscito a mostrare un briciolo di umanità? Solo Gentle e La Brava! Su tutti gli altri stendiamo un velo pietoso. Per quanto riguarda il colpo di scena finale... La mia speranza è che il Danger Sense di Deku si sia attivato appena in tempo da riuscire a fuggire, anche perchè se AFO vuole catturarlo vivo quello scoppio deve per forza essere qualcosa a cui il ragazzo può sopravvivere. C'è da dire però che se anche questa esplosione dovesse rivelarsi fuffa, sarebbe la terza nel giro di poco tempo. La prima è stata quella che ha coinvolto All Might nella sua auto, la seconda quella di Lady Nagant... In pratica è tutto effetto scenico. Non nego però di essere pronta ad accettare la "finta" dell'autore ma giusto per non darla vinta a tutti quegli utenti stranieri che chiedono a gran voce la morte degli eroi (che tristezza leggere alcuni commenti in certi lidi, mamma mia).
 
Ultima modifica:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Comuqnnnque l'autore sta correndo parecchi, si è fatto un bello skipp. A qusto ritmo chiuderà il manga molto presto.

AFO ufficalmente amante delle esplosioni. :asd:
 
Top