My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Capitolo 323

Capitolo un po' soporifero, la prima parte si limita a parlare del sistema di difesa della U.A che è stato migliorato per far fronte alle nuove minacce. Considerando che il Tartarus è stato buttato giù in un attimo, non so quanto la scuola possa reggere, ormai do per scontato un attacco imminente da parte dei Villain. La seconda parte mostra la reazione dei civili nei confronti di Izuku. Dal momento che il Danger Sense è praticamente impazzito è esplicito che tutti quanti abbiano intenzioni veramente ostili nei confronti del giovane. Come al solito si riconfermano delle vere carogne, un aspetto molto realistico direi. A difesa di Deku è intervenuta Uraraka che, dopo Iida e Bakugo, ha avuto il suo momento. Discorso carino si ma dal finale è chiaro che proseguirà nel prossimo capitolo. Secondo me si poteva benissimo chiudere con questo ma vabbè, amen. Mi auguro non sia solo a questo che si riferiva l'autore quando diceva che Uraraka sarebbe stata fondamentale. Ho notato diiversi camei tra cui Ectoplasm e Cementoss, quest'ultimo si è ripreso e sembra avere una placca di metallo (durante la guerra Geten lo aveva ferito col ghiaccio). Immagino ci sarà da aspettare ancora un altro po' per veder progredire la trama. Ipotizzo altri 3/4 capitoli "morti".

P.S: Menzione speciale per Endeavor che sembra vestito da ispettore :asd:

Ultima modifica:
Prime Impressioni Capitolo 324
La "star" del capitolo è Uraraka. In sostanza c'è tutto un dialogo di lei che continua a parlare ai civili e infine Deku si abbandona al pianto. Un pannello interessante è quello in cui si vede Aizawa ancora in ospedale (effettivamente ero curiosa di sapere se fosse stato dimesso o meno). Mi auguro che la "parentesi" Uraraka si sia conclusa, vorrei proprio che la trama andasse avanti, oppure un cambio di scenario (All Might e Stain per favore).
Commenterò il capitolo completo Domenica o Lunedì salvo imprevisti.

109

Nonostante qualche taglio dal manga, bell'episodio. Un buon approfondimento su Toga, sui membri della Liberazione e buoni scontri per tutti i villain.

Violenza molto edulcorata, è stata alleggerita anche...
La morte di Curious

Raga mi sono un attimino perso alla fine dell'ultimo epsiodio :asd:
Destro e Ri-Destro? Avevo capito ci fosse solo Destro, e poi perchè mentre Destro parlava (o era Ri-Destro? Era quello nel grattacielo con l'ostaggio?) pareva una donna coi capelli neri?

Destro e Ri-Destro? Avevo capito ci fosse solo Destro, e poi perchè mentre Destro parlava (o era Ri-Destro? Era quello nel grattacielo con l'ostaggio?) pareva una donna coi capelli neri?
Dovresti rivederti l'episodio, perchè mi sai che hai fatto parecchia confusione XD

Comunque:

Sono tre personaggi diversi.

Destro è il fondatore dell'armata, come detto ad inizio puntata è stato arrestato e si è ucciso in carcere parecchi anni prima dell'inizio della storia.

Ri-Destro è il suo successore e il nuovo leader dell'armata

L'altro nella stanza con lui è Skeptic, uno dei comandanti dell'armata il cui Quirk gli consente di tramutare gli oggetti a misura d'uomo in pupazzi ai suoi ordini. Ed è un uomo come si puo vedere.

Dovresti rivederti l'episodio, perchè mi sai che hai fatto parecchia confusione XD

Comunque:

Sono tre personaggi diversi.

Destro è il fondatore dell'armata, come detto ad inizio puntata è stato arrestato e si è ucciso in carcere parecchi anni prima dell'inizio della storia.

Ri-Destro è il suo successore e il nuovo leader dell'armata

L'altro nella stanza con lui è Skeptic, uno dei comandanti dell'armata il cui Quirk gli consente di tramutare gli oggetti a misura d'uomo in pupazzi ai suoi ordini. Ed è un uomo come si puo vedere.
Alla fine sta parlando quello sul grattacielo mentre vede dall'alto (capelli arancioni e giacca nera con righe sottili, parla di portare in vita Ri-Destro...poi di colpo c'è uno zoom sul viso di un altro (Skeptic mi sa ma non ha i capelli lunghi di lato come nella scena di presentazione fissa) coi capelli neri che al volo m'è parso una donna in quell'immagine.
Comunque con questo anime fra i sub sotto, le cose scritte relative ai personaggi e la velocità a volte con cui vanno le cose ho di sti problemi. Non so perchè. Rivedrò comunque.

Alla fine sta parlando quello sul grattacielo mentre vede dall'alto (capelli arancioni e giacca nera con righe sottili, parla di portare in vita Ri-Destro...poi di colpo c'è uno zoom sul viso di un altro (Skeptic mi sa ma non ha i capelli lunghi di lato come nella scena di presentazione fissa) coi capelli neri che al volo m'è parso una donna in quell'immagine.
Skeptic non ha i capelli, quello è una sorta di copricapo.

Mi sa che hai inteso male.

Ri-Destro non parla, è Skeptic a farlo.

Lui intende dire che con il Quirk di Twice potrebbero creare copie di Ri-Destro ed evitare quello che è successo con Destro, ovvero che in caso di sua morte si sfondi l'armata

Ri-Destro non parla, è Skeptic a farlo.
Ecco. E' stato quello il problema primario, non ho riconosciuto la voce, cioè, con le inquadrature fatte m'era parso parlasse lui e non ho capito che il doppiatore era diverso. Non è che l'ho sentito poi così tanto :asd:

Skeptic non ha i capelli, quello è una sorta di copricapo.
Aspetta...
Skeptic ce li ha i capelli :morris2: Sono anche andata a ricontrollare l'enciclopedia in lingua inglese che consulto di solito quando ho dei dubbi e non viene fatto alcun riferimento al fatto che quelli non siano capelli ma un copricapo...

Sicura ?

A me sono sempre sembrati un cappuccio

Comunque da li a dire che sembra una donna

Sicura ?

A me sono sempre sembrati un cappuccio

Comunque da li a dire che sembra una donna
Si.
Sono capelli. Al massimo si potrebbe dire che sembrano una parrucca visto il taglio particolare :asd:

Comunque ecco la scheda del personaggio.

Questa enciclopedia viene aggiornata di continuo, è affidabile nella maggior parte dei casi. Ricordo giusto alcuni errori gravi tipo Re-Destro figlio di Destro che è stato poi fixato in seguito (nel Manga non è specificato il grado di parentela dei due personaggi).

Capitolo 324

Nonostante sia successo poco devo dire che complessivamente non mi è dispiaciuto. Per fortuna ci sono stati alcuni elementi che hanno aggiunto qualche info in più. Eel Boy, l'eroe apparso nel flashback di Uraraka, è lo stesso che è stato brutalmente ucciso da Twice durante la guerra. Poveraccio, scommetto che era una brava persona, di certo non ha meritato l'orrenda fine che ha fatto. Il desiderio di Uraraka di veder sorridere le persone è senza dubbio molto nobile ma, siamo realisti, non è possibile rendere felici tutti quanti e un finale troppo buonista del tipo "e vissero tutti felici e contenti" sarebbe poco credibile in un Manga che cerca di essere "realistico" (per quanto possibile) come questo. Il discorso che ha fatto sembra aver fatto un po' presa sui civili ma ad aver recepito il messaggio è più che altro Izuku, ora si sarà convinto ad accettare l'aiuto dei suoi compagni e a condividere il suo fardello con loro. A questo punto direi che lo scenario è stato ben delineato, non credo ci sia bisogno di aggiungere altri capitoli di questo tipo. Quasi mi pento di aver pensato che Horikoshi avesse fretta... siamo passati da un ritmo abbastanza veloce a una lentezza incredibile.

P.S: Mi ha fatto piacere rivedere Aizawa anche se solo di sfuggita, mi auguro possa tornare in azione al più presto (anche perchè c'è da risolvere una volta per tutte la questione ancora in sospeso di Kurogiri).

Su Manga Plus il prossimo capitolo è segnato per il 12 Settembre (idem One Piece), spero sia un errore del sito... Credevo che le pause fossero finite.

Su Manga Plus il prossimo capitolo è segnato per il 12 Settembre (idem One Piece), spero sia un errore del sito... Credevo che le pause fossero finite.
Ma perchè devono finire ? XD

Se un mangaka non puo far uscire il capitolo per problemi di salute o altro il capitolo non esce, tutto qua.

Comunque almeno per One Piece è falso, visto che il prossimo Jump avrà la cover.

Quindi credo sia un errore.
Post automatically merged:

Edit

Nella versione spagnola sia One Piece che Hero escono il 5, quindi si credo sia un errore.

Ma perchè devono finire ? XD

Se un mangaka non puo far uscire il capitolo per problemi di salute o altro il capitolo non esce, tutto qua.
Scusami King ma nell'ultimo periodo ci sono state 3 pause nel giro di poco tempo. La prima se l'è presa Horikoshi e le altre due erano della rivista per via delle Olimpiadi. Ci può stare se mi sono un po' stufata XD

Quando mesi fa capitò una pausa dopo tanti capitoli usciti di fila non ho proferito lamentela. Il problema è quando ne capitano più di due a distanza ravvicinata. Poi a questo aggiungiamo che questi capitoli non stanno nemmeno portando avanti la trama.

Comunque si, speriamo sia un errore del sito, io per sicurezza continuo a controllare fino a Giovedì mattina.

Ultima modifica:
Comprensibile, ma se uno si segue il manga se lo segue bei modi e tempi decisi dall'autore.

Manco fosse poi colpa sua se la rivista fa pausa....avranno pure loro diritto di staccare quelle tre volte all'anno no ?

Comprensibile, ma se uno si segue il manga se lo segue nei modi e tempi decisi dall'autore.

Manco fosse poi colpa sua se la rivista fa pausa....avranno pure loro diritto di staccare quelle tre volte all'anno no ?
Ma deduco che durante le pause della rivista l'autore si sia riposato un po'.

Ripeto, le pause diventano frustranti quando ne avvengono di più nel giro di poco tempo, una ogni tanto non è un problema.

Se la pausa di Domenica 5 Settembre dovesse essere confermata sarebbe la quarta in un arco di circa 2 mesi (adesso non mi sono messa a calcolare i tempi ma se non sbaglio la prima è capitata nella seconda metà di Luglio).

Aggiornamento: Usciti gli Spoiler di One Piece. Vediamo se domani usciranno anche quelli di My Hero Academia.

Ultima modifica:
Prime Impressioni Capitolo 325
Un altro capitolo di transizione ma ammetto che questo mi è piaciuto abbastanza. Finalmente si parla di Kurogiri, a discapito di quanto potessi immaginare si trova in ospedale (quindi non è tra gli evasi e non si trova nemmeno imprigionato nel Tartarus). Resta ancora in una situazione di stallo ma in compenso si è visto Aizawa e la sua protesi alla gamba (viene nominata anche Mirko). Nel finale appare All Might con una faccia preoccupata. Bene, spero in qualche sviluppo interessante (forse ha parlato con Stain?).
Per fortuna la presunta pausa era un errore del sito.

Una riflessione su Toga, visto che col recente episodio ho visto molta gente banalizzare il personaggio.
Toga credo che più di chiunque altro dei Villain abbia ragione di nutrire rancore verso la società, è nata con un unicità "scomoda", "brutta", che la spinge a succhiare il sangue degli altri, non per cattiveria o perchè psicopatica, ma perchè la natura l'ha fatta così, la sua unicità le fa esprimere sentimenti positivi tramite l'assunzione del sangue di quella persona, questo ovviamente è un problema in una società civile, solo che nessuno l'ha aiutata, nè i suoi genitori nè la società, l'hanno semplicemente chiamata "mostro" e l'hanno costretta a reprimere la sua natura fino a quando non ha avuto un crollo, dopodichè hanno cominciato a darle la caccia come fosse un animale, leggo molti scrivere "Oh Dabi e Tomura poverini" ma Toga è semplicemente "La psicopatica" quando è probabilmente l'unica della banda con più di una buona ragione per essere incarognita col mondo per come è stata trattata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro