Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
A quanto pare anche Endeavor è conosciuto al di fuori del Giappone, e
Beh è naturale

Che Endeavor sia conosciuto in tutto il mondo. È stato per vent'anni il numero 2 del Giappone, non che l'hero del paese con il maggior numero di casi risolti...
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 331
Per fortuna lo scontro tra ShigarAFO e Star and Stripe non si è concluso subito, per quanto mi riguarda è meglio così. Interessante il cliffhanger di fine capitolo.
Scriverò un commento completo entro i prossimi giorni.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Beh è naturale

Che Endeavor sia conosciuto in tutto il mondo. È stato per vent'anni il numero 2 del Giappone, non che l'hero del paese con il maggior numero di casi risolti...
Questo è vero, ma era per dire che adesso se ne ha una conferma, visto che di solito All Might oscura tutto e tutti :unsisi:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
Questo è vero, ma era per dire che adesso se ne ha una conferma, visto che di solito All Might oscura tutto e tutti :unsisi:
Conta pure che

la notizia del ritiro di All Migth per forza di cose ha fatto il giro del mondo, e sicuramente avrà spinto molta gente ad interessarsi del suo successore.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
331

Mamma mia, che personaggio tamarro Star....
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 331

Ho apprezzato molto la scelta di Horikoshi di continuare lo scontro tra ShigarAFO e Star and Stripe, concluderlo subito sarebbe stato molto deludente. Da notare che Star ha commentato l'allungamento dei capelli di Tomura :asd: Immagino fosse una gag voluta. Quindi il New Order funziona meglio sulle cose inanimate piuttosto che sugli esseri viventi ma ciò non toglie la sua incredibile versatilità. Lo scontro ne è la prova lampante. A proposito, tutta la spiegazione sul funzionamento di questo potere mi ha ricordato Hunter x Hunter. Una cosa che davvero mi piace di Star è il fatto che sia disposta a tutto pur di raggiungere un obiettivo, anche a sporcarsi le mani se necessario. Questo la rende simile a Hawks in un certo senso. So che a molti fan di My Hero Academia non piacciono gli eroi dalla "dubbia moralità" ma per quanto mi riguarda sono i miei preferiti. In questo capitolo le citazioni ad altre opere mi hanno fatto sorridere. La versione gigante di Star sembra fare il verso al Susanoo di Naruto (e c'è ancora chi nega che Horikoshi prende spunto da Naruto :ahsisi:). E ovviamente i riferimenti a Star Wars come la new entry "Agpar" che ha nome e aspetto ispirati all'Ammiraglio Ackbar, divenuto famoso per il meme "It's a Trap!". Per non parlare di uno dei piloti che si chiama Wedge proprio come Wedge Antilles (tra l'altro questo nome, insieme a Biggs, è ricorrente anche nella saga di Final Fantasy). Sono rimasta un po' dubbiosa riguardo al vero nome di Star... Nella traduzione ufficiale di Manga Plus è stato reso come "Cassie". Se l'adattamento è giusto può darsi che il nome per esteso sia Cassandra? Riguardo al finale... Credo che l'attacco missilistico si rivelerà un vero flop, per esigenze di trama è ovvio che ShigarAFO dovrà uscirne illeso... Al massimo potrebbe restare ferito ed essere costretto alla ritirata ma ne dubito. Più che altro mi chiedo come ne uscirà l'eroina americana... Io parto già negativa, spero di ricredermi.

P.S: Anche David Shield è stato ufficialmente reso canonico, è possibile vederlo di sfuggita nella foto insieme a All Might e a Cassie.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 332
Sul serio? Horikoshi vuole veramente chiudere nel modo più banale e scontato possibile? Visto che ha concluso il capitolo con il solito cliffhanger penso mi convenga aspettare il prossimo prima di farmi venire il sangue amaro, rischierei di arrabbiarmi inutilmente. A questo punto non vedo altre possibilità se non quella di Star derubata del Quirk e uccisa, ormai lo do per certo al 99% mi tengo giusto un 1% nella speranza che davvero le cose non vadano così visto che, come scenario, è tanto imbarazzante quanto prevedibile. Spero che l'autore si inventi qualcosa di meglio, se ShigarAFO ottiene New Order voglio proprio vedere come verrà sconfitto, la "Shonenata" si fa sempre più probabile. Poi si che ci sarà da farsi delle grosse risate quando, in alcuni lidi, spunteranno i soliti 2/3 difensori che giustificheranno qualsiasi idea assurda pensata da Horikoshi. E comunque la super rigenerazione inizia a rompermi le pa**e, questo resiste a tutto, ca**o! Manco fosse Majin Bu! E c'è chi crede davvero che un nemico del genere abbia bisogno di un ulteriore power-up.

Cioè... questa gif parla per me
tumblr_p9lss8GDyN1r2pp2to1_400.gif
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,828
Reazioni
4,940
Medaglie
10
Prime Impressioni Capitolo 332
Sul serio? Horikoshi vuole veramente chiudere nel modo più banale e scontato possibile? Visto che ha concluso il capitolo con il solito cliffhanger penso mi convenga aspettare il prossimo prima di farmi venire il sangue amaro, rischierei di arrabbiarmi inutilmente. A questo punto non vedo altre possibilità se non quella di Star derubata del Quirk e uccisa, ormai lo do per certo al 99% mi tengo giusto un 1% nella speranza che davvero le cose non vadano così visto che, come scenario, è tanto imbarazzante quanto prevedibile. Spero che l'autore si inventi qualcosa di meglio, se ShigarAFO ottiene New Order voglio proprio vedere come verrà sconfitto, la "Shonenata" si fa sempre più probabile. Poi si che ci sarà da farsi delle grosse risate quando, in alcuni lidi, spunteranno i soliti 2/3 difensori che giustificheranno qualsiasi idea assurda pensata da Horikoshi. E comunque la super rigenerazione inizia a rompermi le pa**e, questo resiste a tutto, ca**o! Manco fosse Majin Bu! E c'è chi crede davvero che un nemico del genere abbia bisogno di un ulteriore power-up.

Cioè... questa gif parla per me
tumblr_p9lss8GDyN1r2pp2to1_400.gif

Non penso

io spero più che altro che invece lo nerfi in qualche modo in modo da renderlo vulnerabile per lo scontro finale. E' troppo OP allo stato attuale, se gli ruba il quirk diventa più sgravo di Madara di Naruto e Aizen di Bleach messi assieme :asd:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Non penso

io spero più che altro che invece lo nerfi in qualche modo in modo da renderlo vulnerabile per lo scontro finale. E' troppo OP allo stato attuale, se gli ruba il quirk diventa più sgravo di Madara di Naruto e Aizen di Bleach messi assieme :asd:
Ma speriamo!
Bisogna anche analizzare la situazione attuale, chi abbiamo dalla parte degli eroi? Endeavor non è in grado di sconfiggere un nemico del genere perchè le sue fiamme, seppur potenti, sono inutili contro un nemico che si rigenera sempre. Hawks è menomato è non può fare nulla. Best Jeanist è pure lui mezzo menomato e resisterebbe poco. Aizawa uguale, anche lui menomato e non sappiano quanto il suo Quirk ne abbia risentito (secondo me è stato nerfato). Eri dovrebbe essere ancora scarica, quindi inutilizzabile. La Classe A... Escludendo elementi come Bakugo, Todoroki, Kirishima e Tokoyami, tutti gli altri sarebbero carne da macello. Resta solo il protagonista che, ovviamente, dovrà vincere per esigenze di trama. Il problema infatti non è se ShigarAFO verrà sconfitto ma COME verrà sconfitto. Vogliamo davvero chiuderla con un banale talk no jutsu? Magari funzionerà su Tomura ma in giro c'è anche All for One. Tra l'altro ancora non capisco perchè l'autore ha scelto di tenerli "separati", in pratica Tomura fuso con le Vestigia di AFO da una parte e AFO vero e proprio da un'altra. Cioè, abbiamo due nemici schifosamente potenti per il 99% degli eroi, uno scenario davvero rassicurante. Mi chiedo se alla fine del manga riuscirò a vederne schiattare almeno uno.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
Izuku l'ha già predetto che
che la Classe A insieme a lui sarà riconosciuta come la numero uno. Quindi in un modo o nell'altro vinceranno.


Per Star
è durata pure troppo
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Izuku l'ha già predetto che
che la Classe A insieme a lui sarà riconosciuta come la numero uno. Quindi in un modo o nell'altro vinceranno.


Per Star
è durata pure troppo
Ragazzini che...
Resistono a un eventuale ShigarAFO con New Order sarebbe una forzatura a dir poco inguardabile, tipico cliché degli Shonen.

A questo punto preferisco che Izuku combatta da solo o, al massimo, in tag con Bakugo (non vorrà mica portarsi dietro tutta la classe per un 20 contro 1?).

Riguardo a Star, io proprio non lo capisco tutto quest'odio che viene continuamente sputato.

Ma che vi ha fatto questa povera crista?Poi che sarebbe stato meglio non introdurla a storia avanzata potrei anche concordare, specie se è servita solo a potenziare il nemico.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
Oh,
prendetevela con Horikoshi che vi devo dire ?

Lui ha impostato una storia con protagonisti ragazzini del liceo..

Personalmente
Star non la sopporto perchè la trovo un personaggio che non ci azzecca nulla col contesto della serie, sbucata fuori dal nulla e che piace solo perchè "Ohhhh, una fonna muscolosa, chiacciami tra i tuoi bicipiti".
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Oh,
prendetevela con Horikoshi che vi devo dire ?

Lui ha impostato una storia con protagonisti ragazzini del liceo..
Infatti io ho sempre contestato molte delle scelte dell'autore.
Come ad esempio far passare Eroi professionisti per dei poveri sprovveduti che vengono umiliati da personaggi più giovani.

E su questo c'è pure la paraculata pronta dei Quirk che diventano sempre più forti di generazione in generazione (come a voler dire che è normale che i ragazzini superino gli adulti).

Anche se questo non spiega perchè Toga riesca a sconfiggere senza problemi dei Pro Hero usando soltanto il corpo a corpo.

Diciamo che Horikoshi si rigira sempre le cose come gli pare e di sicuro non si farebbe troppi problemi a far vincere la classe A anche contro un nemico quasi invincibile.
Personalmente
Star non la sopporto perchè la trovo un personaggio che non ci azzecca nulla col contesto della serie, sbucata fuori dal nulla e che piace solo perchè "Ohhhh, una donna muscolosa, schiacciami tra i tuoi bicipiti".
A me...
Non sembra fuori contesto, a meno che il problema non si limiti al fatto che è un Eroe straniero. Se le cose stanno così bastava semplicemente non introdurla affatto oppure lasciarla fuori dal conflitto con qualche scusa (del resto tutti gli altri eroi stranieri se ne sono rimasti a casa loro). Tra l'altro è stata pure imprudente a lanciarsi nella mischia da sola (i piloti non li conto nemmeno).

Nel mio caso, essendo anch'io una donna, sono altre le qualità che apprezzo del personaggio, non tanto l'estetica quanto la determinazione.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
Infatti io ho sempre contestato molte delle scelte dell'autore.
Come ad esempio far passare Eroi professionisti per dei poveri sprovveduti che vengono umiliati da personaggi più giovani.

E su questo c'è pure la paraculata pronta dei Quirk che diventano sempre più forti di generazione in generazione (come a voler dire che è normale che i ragazzini superino gli adulti).

Anche se questo non spiega perchè Toga riesca a sconfiggere senza problemi dei Pro Hero usando soltanto il corpo a corpo.

Diciamo che Horikoshi si rigira sempre le cose come gli pare e di sicuro non si farebbe troppi problemi a far vincere la classe A anche contro un nemico quasi invincibile.

Ma più che altro è tutta una conseguenza


di aver pompato troppo Shigaraki.

Infatti prima il parallelismo tra Tomura e Izuku funzionava perchè entrambi privi della figura del mentore dovevano sbrigarsela da soli e partivano svantaggiati: Izuku era ancora uno studentello nemmeno tanto considerato visto che gli onori delle cronache li avevano tuti Shoto e Katsuki, che controllava il OFA a basse percentuali, la cui unica vittoria 1 v 1 contro un villain risoltasi senza forzature e Deus ex machina era stata contro quella mezza calzetta di Gentle e non aveva nemmeno tutti i Quirk dei predecessori, mentre Tomura era ormai con pochissimi uomini e costretto a nascondersi.

Insomma, erano decisamente lontani dall'essere come i loro maestri.

Poi però Tomura si becca il super power up, distrugge città e sottomette eserciti e come se non bastasse riceve pure il potere di AFO. E Izuku ? Impara giusto a controllare meglio il Black Whip, e batte uno scalzacani in compagnia dei suoi amichetti del cuore. Tutto qui.

Il paragone ormai era impari, abbiamo Shigaraki che è un'AFO al 70% contro Izuku che è un All Migth al massimo al 40%....ecco perchè poi Horikoshi ha provato a correggere un po il tiro con Izuku versione vigilante con tutti i Quirk dei predecessori che oneshotta i sicari di AFO.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Infatti io ho sempre contestato molte delle scelte dell'autore.
Come ad esempio far passare Eroi professionisti per dei poveri sprovveduti che vengono umiliati da personaggi più giovani.

E su questo c'è pure la paraculata pronta dei Quirk che diventano sempre più forti di generazione in generazione (come a voler dire che è normale che i ragazzini superino gli adulti).

Anche se questo non spiega perchè Toga riesca a sconfiggere senza problemi dei Pro Hero usando soltanto il corpo a corpo.

Diciamo che Horikoshi si rigira sempre le cose come gli pare e di sicuro non si farebbe troppi problemi a far vincere la classe A anche contro un nemico quasi invincibile.
Su questo concordo. Vedere eroi con anni di esperienza alle spalle fare peggio di ragazzini con ancora il latte sulla bocca è assurdo. Non si tratta solo di quirk, ma di capacità decisionali, riflessi e tante altre caratteristiche affinate nel corso di decine di anni di allenamenti e, soprattutto, di azioni sul campo di battaglia. Anche per questo non sono mai stato un grande fan di questo manga.
Prendiamo ad esempio Endeavor. Ormai mi aspetto che i tre protagonisti riescano a fare meglio di lui nell'immediato futuro. Lui che è il numero due e l'unico che è riuscito a stare un minimo dietro All Might. E se non ho preso come esempio All Might è solo perché ritengo che, per raggiungere il suo livello di quando era all'apice, servirà ancora molto tempo. Almeno con lui, per fortuna. Ma si sa, All Might è sempre stato il meglio del meglio, il raccomandato dell'opera, quindi è un discorso a parte. Tutti gli altri, invece, paiono appena usciti dall'accademia.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
Su questo concordo. Vedere eroi con anni di esperienza alle spalle fare peggio di ragazzini con ancora il latte sulla bocca è assurdo. Non si tratta solo di quirk, ma di capacità decisionali, riflessi e tante altre caratteristiche affinate nel corso di decine di anni di allenamenti e, soprattutto, di azioni sul campo di battaglia. Anche per questo non sono mai stato un grande fan di questo manga.
Prendiamo ad esempio Endeavor. Ormai mi aspetto che i tre protagonisti riescano a fare meglio di lui nell'immediato futuro. Lui che è il numero due e l'unico che è riuscito a stare un minimo dietro All Might. E se non ho preso come esempio All Might è solo perché ritengo che, per raggiungere il suo livello di quando era all'apice, servirà ancora molto tempo. Almeno con lui, per fortuna. Ma si sa, All Might è sempre stato il meglio del meglio, il raccomandato dell'opera, quindi è un discorso a parte. Tutti gli altri, invece, paiono appena usciti dall'accademia.
Ma semplicemente prima le cose erano diverse perchè l'erede di All Migth non che il personaggio che doveva reggere l'opera era Izuku.

Ma Izuku a differenza di All Migth che partiva subito iper forte, è partito con le percentuali oltre il quale non poteva andare per evitare che si spezzasse tutto, e per gran parte del manga è sempre stato un nerdino piangino con la vocetta sottile sottile e facile al pianto...insomma pure lui in teoria era lontano anni luce dall'essere il nuovo All Migth.

L'altro problema è che Hero è sempre stato un manga diviso fra due lati: il battle shonen superoistico con gli hero che lottano contro i villain e il manga comedy scolastico con i ragazzi che cazzeggiano, studiano e fanno..i ragazzi.

La classe A funzione bane nel secondo ambito, ma male nel primo.....
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ma semplicemente prima le cose erano diverse perchè l'erede di All Migth non che il personaggio che doveva reggere l'opera era Izuku.

Ma Izuku a differenza di All Migth che partiva subito iper forte, è partito con le percentuali oltre il quale non poteva andare per evitare che si spezzasse tutto, e per gran parte del manga è sempre stato un nerdino piangino con la vocetta sottile sottile e facile al pianto...insomma pure lui in teoria era lontano anni luce dall'essere il nuovo All Migth.

L'altro problema è che Hero è sempre stato un manga diviso fra due lati: il battle shonen superoistico con gli hero che lottano contro i villain e il manga comedy scolastico con i ragazzi che cazzeggiano, studiano e fanno..i ragazzi.

La classe A funzione bane nel secondo ambito, ma male nel primo.....
Se ci sarà un time skip di diversi anni, potrei accettare il fatto che soppiantino gli eroi attuali. Se però, come temo, non ci sarò nessun salto temporale ed i ragazzi supereranno gli eroi professionisti, confermerò il mio messaggio precedente :asd:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Ma più che altro è tutta una conseguenza


di aver pompato troppo Shigaraki.

Infatti prima il parallelismo tra Tomura e Izuku funzionava perchè entrambi privi della figura del mentore dovevano sbrigarsela da soli e partivano svantaggiati: Izuku era ancora uno studentello nemmeno tanto considerato visto che gli onori delle cronache li avevano tuti Shoto e Katsuki, che controllava il OFA a basse percentuali, la cui unica vittoria 1 v 1 contro un villain risoltasi senza forzature e Deus ex machina era stata contro quella mezza calzetta di Gentle e non aveva nemmeno tutti i Quirk dei predecessori, mentre Tomura era ormai con pochissimi uomini e costretto a nascondersi.

Insomma, erano decisamente lontani dall'essere come i loro maestri.

Poi però Tomura si becca il super power up, distrugge città e sottomette eserciti e come se non bastasse riceve pure il potere di AFO. E Izuku ? Impara giusto a controllare meglio il Black Whip, e batte uno scalzacani in compagnia dei suoi amichetti del cuore. Tutto qui.

Il paragone ormai era impari, abbiamo Shigaraki che è un'AFO al 70% contro Izuku che è un All Migth al massimo al 40%....ecco perchè poi Horikoshi ha provato a correggere un po il tiro con Izuku versione vigilante con tutti i Quirk dei predecessori che oneshotta i sicari di AFO.
Riguardo alla parte in grassetto...
Dal momento che Shigaraki è già troppo sgravo è assurdo potenziarlo ulteriormente dandogli pure il New Order. Penso che siamo d'accordo almeno su questo, o no? XD Più il Boss finale è forte più sarà assurdo l'espediente narrativo necessario per sconfiggerlo, ecco perchè non riesco a comprendere tutti gli utenti che pensano sia una buona idea potenziarlo. Eppure di precedenti negli Shonen ne abbiamo avuti parecchi.

Riguardo a Izuku... Il fatto che sia stato "costretto" a bruciare le tappe mi ha dato molto fastidio. Avrei preferito che i Quirk dei predecessori si fossero manifestati gradualmente e invece, per esigenze di trama, Deku ha sbloccato Float e Danger Sense nel giro di pochi capitoli e Smokescreen e Fajin anche questi nel giro di pochi capitoli. L'autore IMHO avrebbe dovuto presentarli un po' per volta, bastava farlo nel momento giusto. Per dire, io il Danger Sense lo avrei anticipato, forse già nella battaglia finale contro Overhaul.
Su questo concordo. Vedere eroi con anni di esperienza alle spalle fare peggio di ragazzini con ancora il latte sulla bocca è assurdo. Non si tratta solo di quirk, ma di capacità decisionali, riflessi e tante altre caratteristiche affinate nel corso di decine di anni di allenamenti e, soprattutto, di azioni sul campo di battaglia. Anche per questo non sono mai stato un grande fan di questo manga.
Prendiamo ad esempio Endeavor. Ormai mi aspetto che i tre protagonisti riescano a fare meglio di lui nell'immediato futuro. Lui che è il numero due e l'unico che è riuscito a stare un minimo dietro All Might. E se non ho preso come esempio All Might è solo perché ritengo che, per raggiungere il suo livello di quando era all'apice, servirà ancora molto tempo. Almeno con lui, per fortuna. Ma si sa, All Might è sempre stato il meglio del meglio, il raccomandato dell'opera, quindi è un discorso a parte. Tutti gli altri, invece, paiono appena usciti dall'accademia.
Infatti ho notato...
Che almeno qui su Spaziogames My Hero Academia non è molto commentato dall'utenza :asd: Se addirittura Dragon Ball Super, nonostante i difetti, tira più di MHA forse ci sarebbe da chiedersi se Horikoshi non abbia "fallito" in qualcosa. Magari il mio paragone potrebbe essere visto come "infelice" visto che Dragon Ball vanta molti fan storici, però se anche altri Shonen come Naruto, One Piece, L'Attacco dei Giganti, Hunter x Hunter (le poche volte che esce) sono tutti più commentati di My Hero Academia un motivo ci sarà. Per quanto mi riguarda una cosa che davvero non sopporto di questo Manga sono le morali da due soldi che ci propina l'autore che, IMHO, spesso sfociano nell'ipocrisia. A questo punto molto meglio un Manga più "semplice" ma privo di un'assurda "critica sociale" che nel contesto di MHA fa ridere i polli.

Comunque, i giovani che diventano più forti degli adulti è un cliché abbastanza abusato negli Shonen, anche Naruto (per citarne uno) ci è cascato. Io più che altro mi lamento di personaggi come Toga che, senza aver ricevuto un addestramento particolare, riesce a sconfiggere dei professionisti senza sforzo. A meno che questa non sia stata addestrata in gran segreto da Rambo non ha proprio senso che riesca a killare chiunque :rickds:

Riguardo a Endeavor... Il suo primogenito lo ha già superato visto che le sue fiamme raggiungono temperature più elevate (poi vabbè, a causa di un difetto genetico Dabi si brucia da solo ma questa è soltanto una quisquilia :ahsisi:). Shoto supererà sicuramente il padre, su questo non ci sono dubbi.
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,234
Reazioni
944
Medaglie
5
Riguardo a Izuku... Il fatto che sia stato "costretto" a bruciare le tappe mi ha dato molto fastidio. Avrei preferito che i Quirk dei predecessori si fossero manifestati gradualmente e invece, per esigenze di trama, Deku ha sbloccato Float e Danger Sense nel giro di pochi capitoli e Smokescreen e Fajin anche questi nel giro di pochi capitoli. L'autore IMHO avrebbe dovuto presentarli un po' per volta, bastava farlo nel momento giusto. Per dire, io il Danger Sense lo avrei anticipato, forse già nella battaglia finale contro Overhaul.
Il problema è
che all'epoca il concetto dei Quirk extra non esisteva.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Il problema è
che all'epoca il concetto dei Quirk extra non esisteva.
Tutta quella parte...
Andava anticipata IMHO, in modo da non dover rushare tutto in così poco tempo. Il problema di Horikoshi è che si è preso i suoi tempi almeno fino all'arco prima della guerra, salvo poi andare completamente spedito. Questo ha causato un dislivello a dir poco papabile.

Io l'avrei impostata così: Izuku sblocca inconsapevolmente il Danger Sense durante la battaglia con Chisaki creando una specie di "anomalia" che Sir Nighteye non è riuscito a prevedere (una sorta di "effetto farfalla"). Così facendo si sarebbe potuto spiegare perchè la profezia si è rivelata inesatta (se non ricordo male non è mai stata data una spiegazione precisa su come abbia fatto Deku a cambiare il suo futuro, spero di non aver dimenticato qualche dettaglio).
 
Ultima modifica:
Top