Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 340

Capitolo tranquillo, mi chiedo quanti altri ce ne saranno prima della battaglia finale. Secondo me l'autore dovrebbe "spezzare" queste fasi transitorie integrando qualche evento o rivelazione importante, non nego che mi sto un po' annoiando. Il piano di All Might è semplice anche se non proprio facile da attuare, ricordo che alcuni utenti stranieri avevano ipotizzato l'idea di fare degli scontri separati (oggettivamente è meglio così, non si poteva riproporre la "mischia" confusionaria che c'è stata durante la guerra). Riguardo ai possibili abbinamenti, oltre a quelli più scontati come Shoto contro Dabi e Ochaco contro Toga penso che parte degli studenti si batterà contro Villain minori. La parte con Aizawa e Aoyama non mi è dispiaciuta anche se, detto francamente, ci credo davvero poco che al ragazzo verrà negato il sogno di diventare un eroe. Si è visto un piccolo pannello con Kurogiri ma ancora si continua a temporeggiare... Ma perchè non risolvere subito la questione? Vorrei sapere se prima o poi verrà destato dal suo sonno infinito, se parteciperà o meno alla battaglia finale e in quale schieramento (quest'ultimo è in assoluto il più importante). Dato che l'obiettivo è dividere i Villain perchè non sfruttare proprio il Warp Gate? Se il personaggio viene riabilitato può essere utile. Nel finale torna Shinso, mi chiedo in che modo verrà impiegato. In passato alcuni fan hanno avuto l'idea di usare il suo potere proprio su Kurogiri... Beh, perchè non tentare? Magari Shinso può destarlo dalla sua condizione (e magari far riemergere la personalità di Shirakumo). Può darsi che Horikoshi abbia altri piani per lui però direi di provarle tutte, vista la situazione di svantaggio degli eroi qualche aiuto in più è sempre gradito.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 341
Un capitolo tutto incentrato sui cattivi :facepalm:

Sarà che Toga e Dabi proprio non li sopporto, vorrei vederli esplodere. Ho visto che la maggior parte dei fan è entusiasta, quindi è un problema solo mio (come sempre del resto). Ogni volta che si da spazio ai Villain si scatena la parte più tossica del fandom di MHA con utenti assetati di sangue che chiedono a gran voce la morte di un eroe, in questo caso Hawks. Curioso che a volere una cosa del genere siano più le femmine che i maschi, mi chiedo quale persona dotata di buon senso vorrebbe davvero che Hawks venisse ucciso da Toga per vendicare Twice! Mi auguro che Horikoshi non decida di accontentare questa gentaglia...

Mah, ho l'hype a zero... Non so più che fare con questo Manga, gli ultimi capitoli non mi hanno presa più di tanto.

Come se non bastasse altra pausa! :sadfrog:
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
A me
Hawks sta sul sedere spero lo uccidano XD
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
A me
Hawks sta sul sedere spero lo uccidano XD
Io invece spero che l'autore si decida a far morire qualche Villain invece di far morire solo i buoni. Toga e Dabi li metto in cima seguiti a ruota da Spinner e Shigaraki.

Per fortuna Hawks è popolare in Giappone e visto che i sondaggi di popolarità bene o male influenzano il Manga mi sento più propensa a credere che non morirà ma con Horikoshi non si hanno mai certezze. Io tutto questo odio per lui faccio proprio fatica a comprenderlo e, detto papale papale, ci vedo anche una vena di ipocrisia. Vi da tanto fastidio che un eroe abbia ucciso un cattivo poi però chiudete un occhio sui tutti i crimini che compiono i vostri beniamini (Su Mangahelpers leggo tante di quelle stronz*te che mi viene un nervoso indescrivibile).
Un'altra ?

Quando è stata fatta l'ultima ?
Ci sono state le pause della rivista. Tra la seconda metà di Dicembre e la prima metà di Gennaio sono usciti solo due capitoli (il 339 e il 340).
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
Vabbè, che ci vuoi fare se in certi periodi la rivista non esce, l'autore avrà pure il tempo per farsi le vacanze invernali no ?
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Vabbè, che ci vuoi fare se in certi periodi la rivista non esce, l'autore avrà pure il tempo per farsi le vacanze invernali no ?
Possibile che in questo periodo non si sia riposato?

Poi se la pausa è dovuta ad altri motivi non lo so, può anche darsi che sia una pausa di riflessione.
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
Le pause della rivista non c'entrano nulla con quegli degli autori.


Quelle della rivista sono veri e propri periodi di riposo (es Oda li usa per passare il tempo con la sua famiglia, per il resto dell'anno vive e lavora nel suo studio), quelle dell'autore spesso sono dovute al fatto che l'autore non riesce a portarsi avanti col lavoro.

E non è che durante questo periodo si riposa, continua a lavorare.

E' da un po che Horikoshi (e non solo lui, pure Akutami, Tabata ecc) dopo tot capitoli si prende delle pause, nulla di strano. Questa come per quella di One Piece sta settimana, è capitato più o meno a ridosso della pausa invernale.
Post unito automaticamente:

Io invece spero che l'autore si decida a far morire qualche Villain invece di far morire solo i buoni.
Beh, di villain sono morti parecchi comunque.

Magne,
Twice,
Curious, qualche Nomu....

E dal lato dei buoni
che sono morte poche persone casomai, nella guerra l'unica morta con un minimo di rilevanza è Midnigth, il resto sono comparse.

SS non la considero una morte importante, era una mezza comparsa pure lei.

Se vuoi un manga dove i personaggi non si fanno scrupoli ad uccidere i villain ti consiglio Jujutsu Kaisen XD
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Le pause della rivista non c'entrano nulla con quegli degli autori.


Quelle della rivista sono veri e propri periodi di riposo (es Oda li usa per passare il tempo con la sua famiglia, per il resto dell'anno vive e lavora nel suo studio), quelle dell'autore spesso sono dovute al fatto che l'autore non riesce a portarsi avanti col lavoro.

E non è che durante questo periodo si riposa, continua a lavorare.

E' da un po che Horikoshi (e non solo lui, pure Akutami, Tabata ecc) dopo tot capitoli si prende delle pause, nulla di strano. Questa come per quella di One Piece sta settimana, è capitato più o meno a ridosso della pausa invernale.
Non so cosa ha fatto Horikoshi in questo periodo, vorrei soltanto che questa parte del Manga venisse chiusa al più presto perchè è davvero pesante.
Beh, di villain sono morti parecchi comunque.

Magne,
Twice,
Curious, qualche Nomu....

E dal lato dei buoni
che sono morte poche persone casomai, nella guerra l'unica morta con un minimo di rilevanza è Midnigth, il resto sono comparse.

SS non la considero una morte importante, era una mezza comparsa pure lei.

Se vuoi un manga dove i personaggi non si fanno scrupoli ad uccidere i villain ti consiglio Jujutsu Kaisen XD
Alla fine è una questione di punti di vista...
Io non considero poche le morti da parte dei buoni. Oltre a Midnight un'altra morte importante è quella di Sir Nighteye. E comunque Star and Stripe il suo momento l'ha avuto, non me la sento di considerarla "irrilevante".

Anche se alcuni personaggi li conoscevamo poco (Crust, Majestic...) bisogna comunque tenere conto dell'impatto che la loro scomparsa ha avuto nel mondo di My Hero Academia.

Se parliamo di "numeri", gli eroi sono in numero inferiore rispetto ai villain.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Junichi Suwabe, doppiatore di Aizawa, è positivo al Covid.

Speriamo si riprenda presto.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 341

Un capitolo che purtroppo non mi ha presa molto. Mi sembra palese che Toga abbia dei seri disturbi eppure c'è chi continua a giustificarla e a incolpare i genitori. Per come l'ho intesa io la sua famiglia voleva semplicemente una figlia NORMALE, non mi sembra giusto giudicarli male per questo. Se avessero assecondato le fantasie perverse della loro figlioletta non avrebbero fatto altro che peggiorare la situazione. Mi chiedo se quei fan che la difendono facciano sul serio quando dicono che i genitori avrebbero dovuto lasciare Toga libera di essere se stessa. Cioè... Parliamo di una che va in giro ad ammazzare la gente... Comunque, non mi è piaciuto per niente scoprire che Dabi ha recuperato un campione del sangue di Twice. Ero convinta che con la morte di questo personaggio avrei evitato una potenziale carneficina e invece il problema, che credevo scongiurato, si è ripresentato! I cloni di Twice possono fare una strage, basta vedere cosa ha combinato il solo clone di Re-Destro alla Commissione! A questo punto mi viene da pensare che questi cloni potrebbero essere impiegati per ingannare gli eroi e far fallire il loro piano di dividere i Villain (e i buoni farebbero l'ennesima figuraccia). In ogni caso, trovo curioso che i cattivi ancora pensino a un loro compagno deceduto mentre gli eroi non hanno dedicato neanche un piccolo pensiero a Midnight. Quest'ultima da quando è morta è come se non fosse mai esistita, completamente cancellata dalla memoria di tutti. Un'altra cosa che mi preoccupa è il corpo di Shigaraki, sembra che le dita della mano sinistra gli stiano ricrescendo... Horikoshi non avrà mica intenzione di farlo tornare più forte di prima? Se già ero convinta che il sacrificio di Star and Stripe sarebbe risultato vano adesso ne sono ancora più convinta. Tutta quest'importanza data a Spinner mi lascia un po' perplessa, parliamo di un personaggio con zero carisma e nemmeno così sicuro delle sue azioni. Mi chiedo se alla fine si rivelerà una semplice marionetta o se riuscirà prima o poi a tirare fuori un po' di carattere. Speriamo bene per il prossimo capitolo, se possibile preferirei rivedere gli eroi.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 342
Alla fine è arrivata la conferma che, come ampiamente previsto, ci sono più spie di All for One. Questi tizi sembrano pesci piccoli, mi chiedo se verrà fuori qualche personaggio più importante. Carino il momento tra Izuku e Ochaco ma, vista la pagina finale, spero di rivedere un po' d'azione.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Questo capitolo mi da una sensazione, che in realtà ho sempre avuto, di "volemose bene no jutsu" nelle fasi finali :shrek:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,239
Reazioni
944
Medaglie
5
Questo capitolo mi da una sensazione, che in realtà ho sempre avuto, di "volemose bene no jutsu" nelle fasi finali :shrek:
Ma che strano XD

Comunque non ci vedrei nulla di male, è sempre stato un manga molto leggero.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
A me basterebbe...
Che non si cercasse a tutti i costi di voler salvare chiunque. Mi aspetto che qualche Villain crepi, redento o meno. Far morire solo All for One sarebbe ridicolo IMHO. Personaggi come Shigaraki e Dabi hanno raggiunto un punto di non ritorno, salvarli sarebbe buonismo gratuito.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 342

Capitolo di transizione carino. Sono state rivelate alcune spie di All for One ma niente di sorprendente, sono solo delle semplici comparse. Kurogiri sempre stessa situazione, a questo punto ipotizzo che potrebbe smuoversi qualcosa in uno o più di questi capitoli: 353-354-355-356. Dal momento che Horikoshi a volte fa passare cento capitoli per far progredire una vicenda penso sia un'ipotesi fattibile. Tra i personaggi apparsi ho notato un cameo di Death Arms, mi aspetto che, in caso di attacco, abbia la decenza di intervenire. La frase di Sero non mi impensierisce minimamente, figuriamoci se l'autore fa morire uno studente. Il discorso di Midoriya e Uraraka tutto sommato mi va bene però mi aspetto che la razionalità prevalga sui sentimenti. Lo so che la cosa potrebbe sembrare insensibile però ritengo sia giusto rendere giustizia a tutte le vittime dei cattivi. Una delle cose che più mi da fastidio e che continuo a non accettare di questo Manga è proprio la scarsa considerazione di tutti i personaggi deceduti in battaglia: Midnight, Majestic, Crust... Sono stati dimenticati come se non fossero mai esistiti. Tutta questa freddezza da parte dei buoni è veramente fastidiosa per me, ecco perchè sul voler redimere/salvare i Villain vorrei che non si esagerasse. Non mi sembrerebbe giusto dargli un happy ending a scapito di tutti gli eroi morti. Tra l'altro Horikoshi ha pure visto l'ultimo film di Spider-Man, spero non tragga spunto da quello perchè mi girerebbero parecchio. Se prendiamo soggetti come Shigaraki, Dabi e Toga, secondo me farli morire sarebbe non solo una forma di espiazione ma anche la liberazione da un'esistenza tormentata. Spero con tutta me stessa che l'autore ci pensi invece di optare per un finale troppo buonista. Per dire... la parte con Todoroki non mi è piaciuta molto. Lui parla di cenare con il fratello, che ha tentato più volte di ucciderlo, come se fosse una cosa normalissima! Sul serio? Sarebbe disposto a perdonarlo e a fare come se non fosse successo nulla? Mi dispiace ma proprio non approvo, ai miei occhi non è nient'altro che fanservice gratuito per venire incontro ai fan dei Villain. Riguardo all'ultima pagina, mi auguro sia un'anticipazione sul fatto che finalmente tornerà un po' d'azione.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 343
Ooohhh, finalmente un capitolo come si deve! Commenterò tutto con calma visto che c'è molto da dire. Comunque, come già ipotizzato da alcuni utenti stranieri, è probabile che i Villain siano dei cloni.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,599
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 343

Questo capitolo ha riacceso il mio entusiasmo, dopo diversi capitoli poco esaltanti ci voleva proprio. La madre di Aoyama probabilmente era sotto l'effetto del Quirk di Shinso, non vedo altre possibilità (lo sguardo spento ne è la conferma). Anche tutto il discorso di Aoyama con tutta probabilità è stato studiato a tavolino per fare in modo che All for One non si accorgesse dell'inganno (ma con lui non credo c'entri il Quirk di Shinso, credo abbiano fatto diversamente). Comunque, avevo già capito che l'obiettivo di AFO era dominare come un tiranno, il suo piano è del tutto opposto a quello di Shigaraki che, al contrario, vuole distruggere tutto. La teoria di alcuni fan che vede i cattivi come cloni creati da Toga usando il potere di Twice mi sembra molto probabile. AFO è sempre stato molto prudente, mi sembra strano che sia caduto così facilmente nella trappola. I suoi pensieri interiori lasciano intendere che sia stato fregato sul serio ma non sono per niente convinta. Secondo me Horikoshi "spoilerando" in anticipo la questione del sangue di Twice ha messo in guardia i lettori ma non escludo che possa essere tutta una trollata e magari quelli sono davvero i Villain. Ad alimentare il dubbio IMHO è Tomura perfettamente sano quando fino a poco prima si stava ancora contorcendo. Se alla fine dovessero rivelarsi reali mi chiedo come faranno gli eroi a vincere, così su due piedi mi sembrano in netto svantaggio. Cioè... Ci sono All for One, Shigaraki, Dabi, Toga... Ai buoni invece mancano diversi elementi. Sono felice di vedere il Warp Gate usato dagli eroi però ammetto che avrei preferito di gran lunga che a usarlo fosse stato proprio Kurogiri (con la personalità di Shirakumo) invece di Monoma... Quindi nel capitolo scorso era proprio lui accanto ad Aizawa, alcuni utenti avevano notato questo particolare ma io all'inizio non ci avevo fatto caso perchè era girato di spalle. Mi chiedo se oltre al Warp Gate il ragazzo abbia copiato anche l'Erasure di Aizawa. Non credo che quest'ultimo parteciperà alla battaglia quindi per poter "bilanciare" i due schieramenti ci vedrei bene questa mossa, tra l'altro Neito potrebbe usare l'Erasure con la massima efficacia visto che ha entrambi gli occhi. Non so dire se questa sia davvero la battaglia finale, considerando che il Manga deve durare almeno fino alla fine dell'anno mi viene da pensare che potrebbe essere tutto un inganno di AFO. Se i Villain dovessero rivelarsi cloni i buoni si ritroverebbero stremati a seguito di una battaglia inutile e i cattivi potrebbero contare una vittoria temporanea. Forse è tutta una mia fantasia e questa è la vera battaglia finale, del resto non c'è modo di sapere se il sangue di Twice sia stato usato offscreen oppure se Toga lo sta conservando come asso nella manica. Bisognerebbe vedere quanti capitoli verranno impiegati per i vari scontri visto che, nella intenzioni originali, l'obiettivo era suddividere i due schieramenti in gruppi più piccoli. Devo dire che la protesi alla gamba di Mirko mi ha lasciata un po' perplessa... a vederla sembra alquanto "dozzinale", è simile a quelle che esistono nel mondo reale (al contrario di quella di Eraser), mi sembra poco resistente e non credo possa essere usata per sferrare calci... La protesi al braccio invece sembra molto più avanzata e credo gli sia stato agganciato un item di supporto (forse per dare pugni potenziati?).

P.S: Carina la nuova maschera di All for One, un po' meno quella specie di panciotto che indossa sotto l'abito elegante :asd: Questo oltre ad aver ammazzato tante persone ha ucciso pure la moda.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Shigaraki lì in mezzo mi puzza troppo di armata di cloni. Comunque sempre cazzutissima Mirko, spero di rivederla per bene.
 
Top