My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Capitolo 348

Non mi è piaciuto visto il soggetto coinvolto. C'è poco da fare, Toga non riesco proprio a sopportarla, incarna tutto ciò che odio in un "Villain". In sostanza vorrebbe l'approvazione degli altri e se questi gli dicono che sbaglia si arrabbia. Un ragionamento che non fa una piega. Inoltre quella sua ipocrisia di avercela con gli eroi quando lei, senza porsi il minimo problema, va in giro a sgozzare la gente mi fa imbestialire... Lei pensa che i Villain sono "persone" ma questo discorso avrebbe sicuramente più senso se avesse anche solo un briciolo di rispetto per la vita umana. Non può pretendere che gli altri siano gentili e/o comprensivi quando lei stessa non ha una vera e propria considerazione di chi gli sta a torno (Lo dimostra il fatto che ha già perso interesse per Ochaco). Il rispetto va prima di tutto guadagnato e poi non può essere a "senso unico" ma deve esserci da entrambe le parti. O forse la vita di tutti gli eroi e di tutte le guardie del Tartarus non valgono nulla? No, lo chiedo perchè sono stati tutti massacrati senza pietà... Se la vita dei Villain conta, allora bisogna dare la stessa importanza anche a loro. Ma tanto è inutile discutere di questo perchè il "vittimismo" è ciò che caratterizza i cattivi di My Hero Academia, ed è proprio per questo che non riesco a provare empatia per loro. Comunque, il discorso di Izuku su cosa significhi essere fidanzati è quanto di più superficiale possa esserci, mamma mia che sempliciotto :asd: Riguardo invece il finale, non sono così convinta che Deku riuscirà a fuggire, io preferirei di si visto che un altro capitolo come questo non credo che riuscirei a tollerarlo.

Prime Impressioni Capitolo 349
Per fortuna Izuku è riuscito a scappare, se fosse stato trattenuto da Toga sarebbe stata soltanto una perdita di tempo. Comunque, quest'ultima ha dato la conferma definitiva che vuole vivere facendo come gli pare, mi chiedo come si possa pensare di risolvere le cose "pacificamente" o con un banale talk no jutsu vista la sua testardaggine. I pannelli con il secondo possessore mi sono piaciuti, a questo punto penso manchi poco alla rivelazione del suo Quirk. Infine si passa a Shoto e Dabi... Quindi il prossimo capitolo sarà, con tutta probabilità, un flashback a meno che l'autore non decida di cambiare scenario. Spero con tutta me stessa che non si riveli vera una teoria di alcuni fan che ipotizzavano quale fosse il vero Quirk di Dabi. Secondo loro non è "Cremazione" ma il potere di una fenice, insomma, la capacità di rinascere dalle proprie ceneri. Non mi piace per niente, preferirei di gran lunga che si trasformasse in fuoco puro o in una torcia umana ma una fenice proprio no.

Capitolo 349

Ok, Izuku è riuscito a scappare. Tempo fa avevo immaginato che unendo Fa Jin e Float sarebbe riuscito a volare ma per aumentare la velocità è servito anche il potere dello stesso One for All (Un'ottima combinazione di abilità). Mi fa sempre piacere vedere i precedenti possessori, mi auguro di riuscire ad avere al più presto le informazioni rimanenti su di loro. Ormai credo manchi poco alla rivelazione del Quirk del secondo e, dopo aver visto questi pannelli, mi viene da pensare che potrebbe rivelarsi vera la teoria dei fan che ipotizza un raggio laser o qualcosa di simile. Se fosse vero Deku diventerebbe a tutti gli effetti un personaggio di Dragon Ball :asd: Comunque, mi andrebbe bene. Toga ha dichiarato guerra agli eroi e ai suoi ex-interessi, non resta che vedere come impiegherà il sangue di Twice. Considerando che dovranno occuparsene Ochaco e Tsuyu che, IMHO, non sono tra i personaggi più forti del Manga deduco che non sarà qualcosa di troppo forte altrimenti sarebbe fuori dalla loro portata. Chissà che Toga non commetta qualche errore oppure venga "nerfata" all'occorrenza per permettere alle due di spuntarla. Infine si passa a Shoto e a Dabi. La situazione da loro sembra abbastanza problematica. Per la prima volta si intravede una parte del volto di Kido (Non me l'aspettavo così anche se ammetto di non avergli mai dato troppa importanza). Io, detto papale papale, non sono particolarmente interessata al passato di Dabi, essendo un personaggio che non sopporto, però un minimo di curiosità ce l'ho. Quello che mi preme sapere è se dopo l'incidente si è "salvato da solo" o se qualcuno lo ha soccorso. A me non cambia molto, spero solo non si riveli vera un'altra teoria dei fan che parla di un presunto Quirk della Fenice. Non mi andrebbe a genio soprattutto perchè non mi va di vedere un potere del genere in mano a un cattivo. Preferirei qualcosa di meno "sgravo" come la capacità di trasformarsi in una torcia umana, perlomeno renderebbe lo scontro finale con Shoto equilibrato. Peccato per la pausa ma bisogna dire che era da parecchio che Horikoshi non se ne prendeva una quindi ci può stare. Vedremo se si concentrerà sul flashback di Toya o se cambierà scenario. In tutta franchezza preferirei sbrigarla subito, non avrebbe senso rimandare. Menzione speciale per Spinner che sembra dopato... Mi chiedo cosa gli sia successo (Ha assunto una "droga"? All for One gli ha passato un Quirk?). Chissà se con questo espediente riuscirà a risollevarsi, finora mi è sempre sembrato scarso.

Di questo passo
manco servirà combattere a Shoto, gli basta aspettare che il fratello finisca di bruciarsi

Prime Impressioni Capitolo 350
Questo capitolo non mi ha impressionata molto perchè non ha fatto altro che confermare alcune cose già ipotizzate dai fan (diciamo che si perde un po' l'effetto sorpresa quando si avverano le loro teorie). La prima teoria rivelatasi vera è Dabi salvato da All for One, di conseguenza conosceva già sia lui che il Dottore. La seconda ipotesi non è proprio corretta al 100% ma ci si è avvicinata parecchio, in pratica alcuni avevano ipotizzato che Dabi fosse un Nomu. Allora, non è proprio un Nomu in tutto e per tutto visto che non è stato creato partendo da un cadavere però è stato rattoppato usando parti prese da altre persone quindi ricorda comunque la figura del mostro di Frankenstein. Potremmo definirlo una sorta di "Pseudo-Nomu". In ogni caso, penso sia ormai palese che All for One è un manipolatore nato, una parte dei Villain principali è stata plasmata da lui (manco si rendono conto di essere delle pedine). Secondo me è responsabile anche della morte di Shirakumo, manca solo la conferma ufficiale. Riguardo alle ultime pagine, ci credo poco che Dabi morirà così, avrà sicuramente un asso nella manica.

P.S: Toya sdraiato sul letto è uguale a Bakugo.

Non ho capito, è rimasto 3 anni in coma senza muoversi, e al suo risveglio non ha avuto problemi a camminare? Deve essere per via dei trapianti, suppongo :azz:

Capitolo 350

Capitolo che ha confermato alcune teorie dei fan. Proprio come teorizzato da loro, a salvare Toya sono stati All for One e il Dottore. In ogni caso è incredibile come AFO si trovi SEMPRE al posto giusto al momento giusto, sembra avere occhi e orecchie dappertutto! Secondo me monitora tutti i soggetti di suo interesse, non vedo alternative. Sebbene Dabi non si possa definire proprio un Nomu, bisogna dire che ci si avvicina parecchio. Lui stesso, in un certo senso, si rivede in Hood, non è da escludere che se fosse rimasto lì sarebbe diventato un vero e proprio Nomu. Comunque, trovo sia "curioso" che il Dottore sia riuscito a rattoppare un Toya completamente bruciato ma non sia stato possibile fare qualcosa di analogo con All for One :asd: Voglio dire, dopo lo scontro mortale con All Might è rimasto sfigurato, senza occhi e senza capelli e non c'è stato verso di rimetterlo in condizioni decenti. Vabbè... Il capitolo conferma definitivamente tutta la pazzia di Dabi, all'inizio vuole scusarsi con la sua famiglia e un secondo dopo brucia tutto (facendo con tutta probabilità delle vittime, chissà se è morto pure Mr. Girasole...) convincendosi che i suoi familiari lo hanno dimenticato (cosa non vera). Un soggetto così lunatico e paranoico non può proprio redimersi IMHO, a questo punto la morte è l'unica forma di liberazione che vedo adatta a lui. Fino alla fine è sempre stato una seconda scelta, anche per lo stesso AFO (Dabi e tutti gli altri bambini non erano nient'altro che un ripiego nel caso Shigaraki fosse andato male). A meno che non si riveli vera la teoria del Quirk della Fenice mi chiedo come farà a scampare alla morte, da una parte sono curiosa di scoprirlo ma dall'altra spero che Horikoshi non si inventi qualche espediente imbarazzante per non scontentare le fan del personaggio. Peccato per la pausa, spero solo che l'attesa venga ripagata con una scelta narrativa coerente e sensata.

Curiosità: Il poliziotto scimmione è lo stesso dell'interrogatorio di Gentle Criminal :sisi:

A meno che non si riveli vera la teoria del Quirk della Fenice mi chiedo come farà a scampare alla morte,
Io piuttosto

mi chiederei come farà ad imbastire uno scontro credibile visto che di questo passo c'è il rischio che Dabi muoia da solo, a meno che non sia incentrato tutto su Shoto che cerca di spegnere il fratello.

Io piuttosto

mi chiederei come farà ad imbastire uno scontro credibile visto che di questo passo c'è il rischio che Dabi muoia da solo, a meno che non sia incentrato tutto su Shoto che cerca di spegnere il fratello.
Secondo me...
Horikoshi è stato molto furbo a non rivelare il nome ufficiale del Quirk di Dabi, così facendo può inventarsi di tutto.

Prime Impressioni Capitolo 351
Capitolo normale, si entra nel vivo dello scontro tra Shoto e Dabi. La parte migliore è quando viene ammesso ufficialmente che Dabi, nella sua follia, se l'è presa con persone che non c'entravano niente. Ooohhh, ce l'abbiamo fatta ad ammetterlo! Altrimenti sembra che Horikoshi voglia sempre giustificare i massacri compiuti dai Villain. Mi fa piacere che una volta tanto ha riconosciuto i torti di un personaggio così instabile e capriccioso. Non resta che vedere quanto durerà ancora lo scontro e, soprattutto, come si concluderà (questo punto è MOLTO importante, ne va della credibilità dell'autore).
Adesso ci sarà una lunga pausa, prossimo capitolo a metà Maggio.

Già che ci sono posto la Cover del Volume 34.

R1ZuIS7.jpg

Wow, gli hanno addirittura dedicato una Cover? Considerando il modo in cui è stata gestita la povera Star provo un po' di imbarazzo per questa scelta.

Dabi continua a bruciarsi da solo, prima o poi arriverà la sorpresa.
Chi sa se Shouto ci crede davvero al fatto che il padre possa avere anche solo una piccola possibilità contro AFO :asd:
E se così fosse, dovrei riconsiderare totalmente i livelli di forza che avevo percepito fino ad ora.

Chi sa se Shouto ci crede davvero al fatto che il padre possa avere anche solo una piccola possibilità contro AFO :asd:
E se così fosse, dovrei riconsiderare totalmente i livelli di forza che avevo percepito fino ad ora.

Tieni conto
Che All Fo One è uscito parecchio indebolito fallo scontro con All Might

Tieni conto
Che All Fo One è uscito parecchio indebolito fallo scontro con All Might
Non mi pare abbia perso i quirk che il suo corpo originale aveva al loro ultimo scontro. Ho forse dimenticato qualche dettaglio io? È stato detto qualcosa in proposito o che ha subito danni tali da inficiare sulle sue capacità combattive? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro