My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Visto che mi era stato consigliato, ho deciso di iniziare il manga e l'ho recuperato tutto nel giro di quest'ultimo mese.

L'ho adorato. La mia conoscenza di manga è molto limitata (Dragon Ball, Naruto, One Piece e Attack on Titan), ma devo dire che l'ho trovato disegnato benissimo.

L'impaginazione, i personaggi che nei momenti più concitati spesso escono dalle linee di separazione delle scene. Il modo in cui viene ricalcato One for All. Tutto molto figo.

I combattimenti sono fatti bene, l'azione è sempre chiara. Solitamente preferisco vedere gli scontri animati, in questo caso invece non saprei. 

E per uno shonen questo è un grandissimo pregio.

La trama è piuttosto banale, direi che My Hero Academia brilla piuttosto per il gran numero di personaggi che appaiono e che vengono approfonditi.

Innanzitutto ci sono un sacco di quirk, il che denota un sacco di originalità. Poi ho visto flashback/approfondimenti di tantissimi personaggi.

A partire dai comprimari di Deku, come Bakugou, Shoto, Uravity fino ad arrivare alla unione dei supercattivi. Tristissimo quello di Shigaraki. 

Poi ho anche apprezzato l'evoluzione dei personaggi come Deku, One for All, Shoto e Endeavor.

Ci sono un sacco di momenti fighi 

- One for All vs All for One

- la morte di Nighteye

- tutto lo scontro tra esercito della liberalizzazione e l'unione dei supercattivi

Letto anche il 257

quindi dal prossimo immagino inizierà lo scontro con il mega esercito di cattivi. 

Quale sarà la strategia? Gli apprendisti verranno trasferiti altrove o parteciperanno alla battaglia?

My Hero Academia Anime Season 4's Video Previews School Festival Arc

The official website for the My Hero Academia television anime revealed a promotional video and key visual for the upcoming new arc on Tuesday. The video previews KANA-BOON's new opening theme song "Star Marker."

The second half of the anime's fourth season, which will focus on the School Festival arc that began in the manga's 19th volume, will debut on Saturday. Ryokuōshoku Shakai are performing the new ending song "Shout Baby."

Secondo me ci sta bene!!!

Un bambinone pompatissimo :asd:

78

Vediamo le conseguenze dello scontro sui ragazzi. Bello il ritorno di Bakugo e Todoroki con i ragazzi della Shiketsu, interessante Gran Torino alle prese con il nuovo (e pericoloso) arrivato.

Ma seriamente si sono persi

un maledetto gigante? :rickds:  

Comunque tre volte il flashback

della morte di Nighteye  :sard:
Puntata molto meh.

ps: la nuova sigla quando diavolo mi ricorda quelle di bleach  :azz:

258

Si prospetta una bella battaglia tra Heroes e Villains.

Certo, spero che il piano sia un po piu complesso di "attacchiamoli tutti insieme e vediamo che capita"

Ultima modifica da un moderatore:
uhm

A me sta piacendo veramente tanto ( mi sono anche preso jump force solo per usare All Might  :asd:  ) ,pur non avendo una trama molto sofisticata, tuttavia alcune cose uhm......

- My hero accademia two heroes avevo letto facesse parte cmq della trama..ora dovrebbe stare tra la 2 e 3 serie no ? ....possibile che la tizia non gli abbia fatto 2 bracciali per poter usare anche i pugni ?

- Contro muscular man hanno decisamente esagerato ...1 milione % di one for all ?  :asd:

- Bakogou ha troppo risentimento per il fatto che non sia stato scelto lui per lo one for all.... , potremmo vederne di interessanti nelle stagioni a venire

- La butto lì....secondo me Deku non è privo di Quirk .  inoltre vi ricordo che anche la prima persona a cui è stato dato one for all ne sembrava privo mentre invece il tuo quirk era proprio quello che permetteva di poterlo cedere e questa modifica e rimasta nel quirk stesso che si passano. Ora visto che e passato per altre 5 persone ..possibile che ...nessuno abbia risvegliato una delle altre 5   :hmm:

- mi manca lo united state of smash usato da All Might però  :bruniii:

P.S

Sono cose dette cosi ..non ho mai letto i fumetti di MHA ...

Aspetto con trepidazione le prossime puntate  :disperazione:

- My hero accademia two heroes avevo letto facesse parte cmq della trama..ora dovrebbe stare tra la 2 e 3 serie no ? ....possibile che la tizia non gli abbia fatto 2 bracciali per poter usare anche i pugni ?
Nel manga non c'è alcun riferimento ai fatti del film

- Contro muscular man hanno decisamente esagerato ...1 milione % di one for all ?  :asd:
Quella era un iperbole per indicare il massimo sforzo, niente più niente meno

- Bakogou ha troppo risentimento per il fatto che non sia stato scelto lui per lo one for all.... , potremmo vederne di interessanti nelle stagioni a venire
Piu che risentimento pare avere sensi di colpa perchè si ritiene responsabile della fine di All Migth.

La butto lì....secondo me Deku non è privo di Quirk .  inoltre vi ricordo che anche la prima persona a cui è stato dato one for all ne sembrava privo mentre invece il tuo quirk era proprio quello che permetteva di poterlo cedere e questa modifica e rimasta nel quirk stesso che si passano.
Il problema è

che a Izuku manca l'articolazione extra del dito tipica di chi ha un Quirk

Mmm...mi sono perso questo dettaglio, fu detto all'inizio?
si proprio nei primi capitoli del manga... in cui spiegava che solitamente i quirk iniziavano a manifestarsi intorno ai 5 anni d'età e bla bla, pure un medico ha confermato che non possedeva alcun quirk perchè nel suo corpo era assente questa modifica dell'arto.  Anche se l'autore un giorno di essi potrebbe inventarsi che possedeva un quirk sconosciuto 

lo suppongo solo perchè il medico che ha controllato izuku non è altri che il dottore che sta modificando/potenziando shigaraki

79

Simpatico vedere Bakugo e co alle prese con dei bimbetti irrequieti. Interessante il dialogo fra All Migth e Endeavor, che sta iniziando a riflettere sui suoi errori.

Letto anche il 257

quindi dal prossimo immagino inizierà lo scontro con il mega esercito di cattivi. 

Quale sarà la strategia? Gli apprendisti verranno trasferiti altrove o parteciperanno alla battaglia?
E del 258 e e del 259 cosa ne pensi ?

Io ho appena letto il secondo e:

Non mi convince, mi pare tutto troppo facile.....

79

Simpatico vedere Bakugo e co alle prese con dei bimbetti irrequieti. Interessante il dialogo fra All Migth e Endeavor, che sta iniziando a riflettere sui suoi errori.
Non mi aspettavo di vedere dei bambini combattere XD  Interessante il discorso finale che fa capire che o vincono, o perdono non riusciranno nel loro intento, però qualcosa se la inventeranno. Il bambino biondo va preso a schiaffi sulle chiappe come se non ci fosse un domani  :sard:

E del 258 e e del 259 cosa ne pensi ?

Io ho appena letto il secondo e:

Non mi convince, mi pare tutto troppo facile.....

Ho apprezzato molto il 258

per il rapporto tra Double e Hawks, approfondimento di spessore su due personaggi che sicuramente avranno ancora molto da dire in questo arco. 

Per quanto riguarda il 259

secondo me non sarà affatto così semplice.

Qualche antagonista avrà previsto un possibile infiltrato tra le proprie fila (o magari aver sospettato/scoperto Hawks) e preso decisioni.

E penso costui sia proprio il medico (Maruta Shiga).

Probabile che ora a salvargli le chiappe da Endeavor saranno i suoi Noumu.

Mega scontro per la città. 

Poi non ho idea se aspetteranno a "risvegliare" Shigaraki in modo che possa ottenere/gestire completamente il potere tramandatogli.

Comunque vedendo come procedono le cose questo potrebbe essere uno degli archi finali (se non proprio l'ultimo)... Tu cosa ne pensi?

Spoiler
Comunque vedendo come procedono le cose questo potrebbe essere uno degli archi finali (se non proprio l'ultimo)... Tu cosa ne pensi?
In teoria si dovrebbero vedere tutti gli anni scolastici dei ragazzi...

E penso costui sia proprio il medico (Maruta Shiga).
Pare che 

ora gli cambieranno il nome per via di una polemica nata su Twitter

Mah, certo che esagerazione la polemica sul nome del dottore... Capisco il rimando a un brutto evento del passato ma non vedo perchè scandalizzarsi tanto.

C'è di peggio di un semplice nome, IMHO.

Tra l'altro un rimando all'Unità 731 ci fu anche nel manga "Il Destino di Kakugo" ma non ricordo polemiche a riguardo (forse perchè è un manga meno conosciuto?).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro