King Glice
Esperto
- Iscritto dal
- 11 Lug 2015
- Reazioni
- 1,305
Secondo me
potrebbe entrare in gioco il fatto che sia stato risvegliato in anticipo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si ma
in quel caso si andrebbe verso un sovvertimento totale del mondo, gli eroi devono scappare da shigaraki, che potrebbe distruggere tutto in tempi brevissimi.
e mancherebbe persino una speranza, un'arma segreta per i buoni (allmight non c'è, endevour non sembra avere una minima chance pur se si facesse esplodere, deku ha bisogno di tempo per sviluppare il suo massimo potenziale).
la risoluzione ad un estremo del genere può essere solo geniale o molto stupida, non so se horikoshi ha nascosto qualcosa davanti gli occhi di tutti![]()
Pero cosi facendoIo infatti penso accadrà una cosa del genere col collasso di tutto o quasi e bel time skip per vedere i nostri protagonisti cresciuti e Midoriya che inizia a suonarle ai villain divenendo il nuovo simbolo della speranza. L'unica cosa che no mi piace di questo scenario è che sarebbe la storia di All Might 2.0
Vero anche quelloPero cosi facendo
che senso avrebbe l'accademia nel titolo ?
Secondo me, hai detto l'unica cosa sensata che può fare l'autore in questa situazione senza dover ricorrrere a deus ex machina o altroSecondo me...
L'unica speranza per gli eroi è che il corpo di Shigaraki inizi a cedere e magari ad andare fuori controllo. Solo così lo si potrebbe costringere alla ritirata, non vedo proprio altre possibilità. Mi sembra davvero assurdo che il risveglio anticipato non lo abbia minimamente penalizzato. Horikoshi poteva giocarsi questa carta come espediente narrativo per salvare la situazione.
Riguardo al primo Spoiler:Io ho trovato molto caotiche le scene di combattimento del 282, ma in generale tutte quelle degli ultimi capitoli
Non mi ricordo una cosa:
Ma la capsula che ha ingerito Gigantomachia, era ad effetto istantaneo o c'è da aspettarne la digestione? E sta finendo da Uraraka & Co giusto?
@Yurinoa
Beh prendiamo un Aizawa senza quirk, le sue abilità di combattimento sarebbero le solite, ma correrebbe enormi rischi esponendosi ai quirk nemici, diventando una possibile vittima da soccorrere a seconda del tipo di nemico che si troverebbe davanti
Alla fine esiste il lavoro adatto per coloro che non usano i poteri: la polizia
Ma la capsula che ha ingerito Gigantomachia, era ad effetto istantaneo o c'è da aspettarne la digestione? E sta finendo da Uraraka & Co giusto?
Ma è una cosa tristissima e discriminatoria IMHO. Come ho già scritto nel mio precedente post, non mi piace questa logica di My Hero Academia che se non hai un potere non puoi diventare un eroe. Basta vedere, prendendo come esempio personaggi di altri universi, eroi come Batman e Iron Man. Loro non hanno superpoteri eppure riescono a fronteggiare i nemici grazie alla loro tecnologia avanzata (poi ci sarebbe da dire che sono schifosamente ricchi ma, vabbè, dettagli). Nel mondo di My Hero Academia non tutti i Quirk sono di tipo offensivo, guarda Kido (uno dei sidekick di Endeavor) che ha un'abilità di supporto. Nonostante tutto è diventato un eroe e magari, secondo la logica di questo manga, si preferirebbe far combattere uno come lui piuttosto che un Aizawa senza Quirk... Mah
Con la lega dei villain o come cavolo si chiama.Ma ci vuole il cattivo uber, altrimenti come si fa a mettere in risalto il protagonista (in questo caso un po' tutti gli eroi)? Che poi alla fine funziona così in quasi tutti gli shonen
![]()
In effetti si aCon la lega dei villain o come cavolo si chiama.
Non so, per me questo è il classico punto in cui l'autore di uno shonen si stufa di gestire troppi personaggi e fa diventare di livello uber il cattivo, così diventa un "tutti vs 1" finché il protagonista non blocca un potere "divino" superiore a tutti gli altri.
E' successo in Naruto, in Bleach e in tanti altri shonen. Tutti manga che partono bene e poi regrediscono a "Dragon Ball".
Le cose sono andate proprio come avevo previsto, il corpo di Tomura sta cedendo a causa del risveglio anticipato
Il resto della popolazione, che ricordiamoci hanno quasi tutti i poteri, semplicemente non li può usare per legge ho sbaglio?
Poi l'esempio ce lo abbiamo in Mirio che, senza poteri, ci è quasi rimasto secco anche se ha saputo difendersi bene pensando allo stesso tempo ad Eri; se ha rischiato così tanto quello che davano come nuovo eroe numero 1, figuriamoci un eroe medio che fine.
In effetti si a
conti fatti Shigaraki era gia un pericolo prima del trattamento con tutte le risorse della MLA a sua disposizione, Makia, i Nomu e il power up, a conti avrebbe potuto benissimo distruggere la sociuetà anche per altri mezzi sfruttando ad esempio le spie tra gli Hero di Ri Destro e i vari contatti politici e economici.
Ovviamente l'autore ha preferito buttarla tutta sulla battaglia totale tombale, molto più facile da gestire e potenziare Tomura per renderlo un boss in grado di menarsi con Izuku ad amri pari (visto che prima non c'era molta storia).
Beh, era ovvio che sarebbe andata cosi....
Si è cosi
Beh insomma, senza Quirk ha combattuto per un quarto d'ora contro Chisaki senza farsi colpire manco una volta (se non da uno spuntone per proteggere Eri) e Chisaki era quello talmente veloce da uccidere Rappa per cinque volte di fila.
Quindi va da se che Mirio senza Quirk sia più forte e veloce di Rappa il cui Quirk si basa appunto sulla velocità dei pugni.
Ma pensa solo a Stain che allenandosi da autodidatta salta i grattacieli manco fosse un personaggio di Naruto e trancia il ghiacico di Todoroki manco fosse burro.
E vabbèBeh, era ovvio che sarebbe andata cosi....
Proprio per questoCasomai dovrebbe essere la polizia a creare questi supersoldati da corpo a corpo, ma probabilmente devono anche essere predisposti per poter raggiungere i livelli di uno Stein che fa molto affidamento sulle sue doti perché, da solo, il suo potere è inutile
Proprio per questo
non vedo perchè Izuku non avrebbe potuto seguire il suo esempio.
Che poi nella primissima bozza del manga, Izuku doveva proprio essere senza Quirk e lottare solo con arti marziali e gadget tecnologici