My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Resoconto della live a tema My Hero Academia di stasera sul canale Twitch Voci di Nerd: Rivelati i doppiatori italiani di alcuni personaggi della terza stagione

Wild Wild Pussycats
CHIARA FRANCESE
FEDERICA SIMONELLI
MARCELLA SILVESTRI
?

Kota
PATRIZIA MOTTOLA

Twice
PAOLO SESANA

Overhaul
MASSIMO TRIGGIANI

Secondo me il capitolo 296 piacerà/è piaciuto molto a Yurinoa :sisi:
Che fai, provochi? :rickds:

Lascerò un commento dettagliato solo dopo aver letto la traduzione ufficiale su Manga Plus, quindi commenterò o Domenica o Lunedì se non faccio in tempo.

Qualcosina però posso scriverla subito :dsax:
Cioè, sul serio? Mr.Compress è sopravvissuto e Midnight è morta?! Se c'è una cosa che ho capito è che in questo Manga non importa quanto può essere grave una ferita, se l'autore ha deciso che un personaggio deve sopravvivere, sopravvive anche con una ferita mortale. Horikoshi però dovrebbe imparare a essere un pochino più imparziale quando decide le sorti dei personaggi perchè davvero non si può vedere il bilancio delle vittime tra buoni e cattivi. Di Villain è morto solo Twice, di Eroi ne sono morti a bizzeffe! Non pensavo che sarebbero passati a miglior vita anche Majestic e Native, quest'ultimo è sopravvissuto a Stain, è sopravvisssuto al Decay di Tomura, alla fine è stato trucidato da un High-End.. Poverino. Altrove c'è chi conteggia anche l'uccisione dei Nomu ma, se vogliamo metterla così, allora dobbiamo tenere conto anche di tutti gli Eroi "minori" che sono morti. Midnight comunque mi ha davvero stupita, ho pensato fino all'ultimo che qualcuno l'avrebbe salvata e invece... Il riquadro in cui gli studenti la trovano morta è stato straziante, ammetto di essermi commossa.

Che fai, provochi? :rickds:

Lascerò un commento dettagliato solo dopo aver letto la traduzione ufficiale su Manga Plus, quindi commenterò o Domenica o Lunedì se non faccio in tempo.

Qualcosina però posso scriverla subito :dsax:
Cioè, sul serio? Mr.Compress è sopravvissuto e Midnight è morta?! Se c'è una cosa che ho capito è che in questo Manga non importa quanto può essere grave una ferita, se l'autore ha deciso che un personaggio deve sopravvivere, sopravvive anche con una ferita mortale. Horikoshi però dovrebbe imparare a essere un pochino più imparziale quando decide le sorti dei personaggi perchè davvero non si può vedere il bilancio delle vittime tra buoni e cattivi. Di Villain è morto solo Twice, di Eroi ne sono morti a bizzeffe! Non pensavo che sarebbero passati a miglior vita anche Majestic e Native, quest'ultimo è sopravvissuto a Stain, è sopravvisssuto al Decay di Tomura, alla fine è stato trucidato da un High-End.. Poverino. Altrove c'è chi conteggia anche l'uccisione dei Nomu ma, se vogliamo metterla così, allora dobbiamo tenere conto anche di tutti gli Eroi "minori" che sono morti. Midnight comunque mi ha davvero stupita, ho pensato fino all'ultimo che qualcuno l'avrebbe salvata e invece... Il riquadro in cui gli studenti la trovano morta è stato straziante, ammetto di essermi commossa.
Concordo con te, la proporzione dei morti tra i due schieramenti è imbarazzantemente a sfavore degli eroi, considerando anche che quelli sul campo dovrebbero, in teoria, avere tutti almeno un minimo di addestramento (basti guardare gli studenti), mentre tra i villain ci sono anche dei semplici scappati di casa. Credo poi che l'autore sia uno di quelli che abbia paura di far morire personaggi DAVVERO importanti.

Ultima modifica:
Concordo con te, la proporzione dei morti tra i due schieramenti è imbarazzantemente a sfavore degli eroi, considerando anche che quelli sul campo dovrebbero, in teoria, avere tutti almeno un minimo di addestramento (basti guardare gli studenti), mentre tra i villain ci sono anche dei semplici scappati di casa. Credo poi che l'autore sia uno di quelli che abbia paura di far morire personaggi DAVVERO importanti.
Beh...
Twice e Midnight erano personaggi di una certa importanza, non figure centrali ma comunque rilevanti. Comunque, prima o poi ci saranno morti importanti ma credo verso la fine del Manga, io ad esempio sono quasi certa che morirà Endeavor. Do per spacciato anche Gran Torino che secondo me morirà già nel prossimo capitolo (ma è solo un'ipotesi). Personaggi come Bakugo o Todoroki li escludo proprio, sono troppo popolari. Ribadisco però che Horikoshi deve decidersi a far schiattare più Villain, non mi importa come ma devono morire.

Capitolo 296
Le scelte dell'autore mi lasciano sempre più perplessa. Se da una parte gli riconosco il coraggio di aver fatto morire un personaggio come Midnight, dall'altra non ha avuto un briciolo di fegato a far morire altri Villain oltre a Twice. Avevano ragione alcuni utenti stranieri a dire che Mr.Compress non sarebbe morto per via della sua discendenza importante e così è stato. Ingenua io a credere che sarebbe schiattato sul serio, la sua morte sembrava servita su un piatto d'argento, ormai non mi stupirebbe affatto se restasse vivo fino alla fine... Però che senso ha avuto dire che quella sarebbe stata la sua ultima esibizione, che avrebbe lasciato i suoi sogni in mano a Shigaraki, se poi è andato tutto a tarallucci e vino? Io proprio non capisco, boh. E mi è dispiaciuto davvero per Majestic e Native, a modo loro erano carini come personaggi, avrei voluto conoscere il Quirk del secondo e invece... resterà un mistero per sempre. Chissà se sarebbe contento Stain di sapere che è morto, del resto non era nient'altro che un "falso eroe", vero? Un falso eroe che non si è tirato indietro e ha combattuto sino a esalare il suo ultimo respiro. Non so se con la fuga di prigione, che sembra ormai inevitabile, tornerà in azione anche lui ma, se dovesse succedere, spero che si schieri dalla parte giusta invece di continuare a giustiziare dei poveri cristi innocenti. Il fatto che All for One abbia impartito l'ordine ai Near High-End di liberare il suo corpo non mi fa stare tranquilla per niente, se dovesse fuggire anche Kurogiri con lui sarebbe un bel problema. Dal momento che Midnight è deceduta, per quanto possa essere brutto da dire, spero che la sua morte possa riportare indietro Shirakumo, va bene anche solo temporaneamente, perchè se così non fosse significherebbe proprio che è morta invano. Già ho rosicato abbastanza che la sua dipartita sia avvenuta offscreen, senza un minimo di riguardo, se poi non dovesse portare a nessuna conseguenza sarebbe davvero il colmo. Un'altra cosa che mi preoccupa è il fatto che alcuni eroi abbiano manifestato l'intenzione di ritirarsi... Da una parte si può forse biasimarli? Io non me la sento di giudicarli. Il problema è la minaccia futura che verrà... Allo stato attuale i buoni non hanno alcuna chance di vittoria, servono rinforzi. A questo punto le uniche possibili speranze IMHO sono queste 1) Allearsi con i Vigilanti 2) Provare a riabilitare alcuni Villain. Ma le vedo entrambe molto difficili. Altri eventi degni di nota di questo capitolo sono la rivelazione che alcuni eroi sono ancora vivi: Pixie Bob, Wash e Tredici. Di quest'ultima si intravede una porzione di viso che conferma una volta per tutte che è una donna, purtroppo però è rimasta mutilata anche lei (ha perso il braccio sinistro). Altri eroi continuano a essere "dispersi": Snipe, Ectoplasm, Uwabami... Non mi stupirebbe se Snipe fosse stato Decayzzato, del resto Tomura aveva un conto in sospeso con lui.

Il prossimo capitolo uscirà su Manga Plus il 17 Gennaio (Pausa purtroppo...)

E sembrerebbe...
Che ci saranno uno o più eventi importanti. Ormai sono pessimista e credo che avverranno altre morti (ovviamente di personaggi buoni, non sia mai che qualche cattivo possa morire anche solo per sbaglio). Chissà che non ci sarà proprio la morte di Gran Torino in ospedale dopo aver dato un ultimo addio a All Might...

Amazon segna l'uscita della terza stagione ita in Blu-ray il 24 febbraio, ha quindi saltato la messa in onda? :unsisi: devo preoccuparmi per la quarta in Italia?

Amazon segna l'uscita della terza stagione ita in Blu-ray il 24 febbraio, ha quindi saltato la messa in onda? :unsisi: devo preoccuparmi per la quarta in Italia?
dynit aveva già confermato l'uscita dell'home video (peraltro tardiva) per inizio anno. la messa in onda non è ancora esclusa, ma ormai è abbastanza improbabile.
la serie vende, se i numeri si confermano con la terza, non vedo perchè non dovrebbero proseguire con la quarta e le future direttamente in home video e streaming, per altro con un potenziale miglioramento qualitativo, non dovendosi limitare alle imposizioni linguistiche di mediaset

ho visto heroes rising su netflix
visivamente molto bello e intrattiene bene, con spazio un po' per tutti.
per quanto riguarda il deus ex machina finale...meh :asd:
mi ricordo che horikoshi pensava ad un'idea del genere per chiudere la storia. a questo punto, meno male che se l'è bruciata nel film :ahsisi:
...a me non è piaciuto :bah:...hanno cambiato la musichetta che faceva incistare ...e il combattimento finale nah..non ci siamo....troppo caotico..e poi la spiegazione del quirk che non è passato a bakugou ...uhm. Fra l'altro non riesce ancora a gestire neanche il 50% del One for all ( e sempre con arti spaccati -.- ) ...di sto passo finisce nel 2050 il manga/anime -.-

Sì, oltre ai morti dobbiamo considerare anche i mutilati :sard:
Kakashi lo vedo malone, la coniglietta è diventato un omino della lego a cui mancano dei pezzi, birdman ha perso le ali... Invece Endevoar ha perso le palle.

...a me non è piaciuto :bah:...hanno cambiato la musichetta che faceva incistare ...e il combattimento finale nah..non ci siamo....troppo caotico..e poi la spiegazione del quirk che non è passato a bakugou ...uhm. Fra l'altro non riesce ancora a gestire neanche il 50% del One for all ( e sempre con arti spaccati -.- ) ...di sto passo finisce nel 2050 il manga/anime -.-
si, come dicevo, finale di cattivo gusto, per non dire pessimo. fortuna che si è giocato la carta qui :asd:

In questo periodo ho comprato altre due bustine con i Gashapon di My Hero Academia da Gamestop.

Ora ho i Tre Moschettieri al completo :unsisi:
T2XnM3Q.jpg

disponibile il vol 26
136029372_1833324613490427_7903401887368293649_o.jpg

disponibile vigilante 9
138063831_1838780216278200_3476748731518956228_o.jpg

297:
Gli eroi sono fregati, anche se hanno arrestato tutta quella gente ora non hanno un posto dove metterli.
Mi sorprende il fatto che sia durata veramente poco questa parafrase "prison break", credevo che fosse una prigione quasi impenetrabile, come Impel down in One Piece, solo che Impel Down aveva un guardiano dalla forza impressionante, mentre sembra che il tartaros non abbia eroi all'altezza del compito, ma forse AFO sapeva tutto, forse ha fatto filtrare le informazioni in modo da distogliere l'attenzione degli eroi dal tartaros.

Capitolo 297

Non pensavo che l'autore avrebbe mostrato subito la fuga dal Tartarus, immaginavo più un capitolo incentrato sugli eroi. Comunque... Devo dire che ci è voluto davvero poco a buttare giù una prigione di massima sicurezza, mi viene quasi da ridere. Praticamente è successo tutto in un capitolo scarso... E come al solito le istituzioni del mondo di My Hero Academia fanno acqua da tutte le parti. Le guardie si sono rivelate dei pesci piccoli che combattono dei pericolosi serial killer armati con delle semplici armi da fuoco del tutto inefficaci (Muscular se la rideva). A questo punto se i civili dovessero ribellarsi avrebbero tutte le ragioni per farlo. Non possono difendersi da soli e chi dovrebbe proteggerli (eroi, poliziotti e guardie) non è all'altezza del compito. Possibile che al Tartarus non ci sia neanche una personalità di spicco tra le guardie? Nella già citata Impel Down di One Piece almeno c'era Magellan che è un tipo tosto ma qui proprio niente... Anche i due guardiani appena introdotti, Gyges e Briareos, hanno prontamente fatto una figuraccia, il secondo è stato mostrato già cadavere e il primo dubito sia tanto più forte del fratello. Proprio pensando a Impel Down mi rendo conto che il Tartarus è una barzelletta a confronto. Qui i Villain vengono trattatti con i guanti bianchi, addirittura All for One ha ricevuto tutte le cure mediche di cui necessitava, poi però si tira fuori il discorso della violazione dei "diritti umani". Cioè... a Impel Down i prigionieri vengono costantemente torturati e seviziati (probabilmente alcuni ci rimangono pure secchi), casomai è qui che non c'è rispetto dei diritti umani, nel modo di My Hero Academia una cosa del genere non sarebbe mai stata permessa. E forse è proprio qui che sta il problema, le istituzioni di My Hero sono troppo tenere, ecco perchè ora ti ritrovi in giro dei pericolosi criminali. Spero vivamente che almeno un certo numero di evasi venga riacciuffata, perchè se TUTTI riuscissero a scappare sarebbe una vergogna senza fine. Direi che un Deus Ex Machina a favore dei buoni è a dir poco obbligatorio, al momento nessuno può fronteggiare tutti questi Villain, mi aspetto che si ritirino da qualche parte. E come se non bastasse c'è il confronto decisivo tra Shigaraki e All for One. Tanto poco importa chi due due vincerà perchè indipendentemente da questo resteranno comunque legati fino alla fine del Manga. Se vince Tomura e il corpo di AFO viene distrutto, le vestigia di quest'ultimo continueranno a esistere e quindi a parassitare il corpo di Tomura. Se vince AFO, Tomura viene sottomesso e buonanotte al secchio. A noi lettori non cambia nulla. Sono del parere che l'autore sta un po' esagerando con il divario di forza tra le due fazioni. Non vorrei che la situazione gli sfuggisse di mano e, per riparare il danno, si inventi qualche stron*ata assurda per far vincere gli eroi. Manco a dire che il protagonista sia uno i quelli sgravi come Goku o Naruto, Midoriya purtroppo è a un livello medio e niente più, non può fare la differenza come gli altri due. Mah... Spero con tutta me stessa che Horikoshi cominci a darsi una regolata e soprattutto la smettesse di nerfare i buoni come ha già fatto con Aizawa e Shoto, vista la situazione direi che non è proprio il caso.

Ultima modifica:
297
Mah
mi aspettavo almeno una guardia carceraria mega op. Del tipo che fa esplodere le teste a distanza con lo sguardo o altri poteri che shottano.
Invece è il classico carcere da fumetto americano da cui tutti i villain scappano almeno 10 volte all'anno.

E oltre a ciò che hai detto (un'analisi devo dire azzeccata) i disegni stanno peggiorando a vista d'occhio. Non voglio che sia l'ennesimo caso di autore che per rushare la parte finale vada a disegnare sempre meno e lasciare la libera interpretazione al lettore - Tokyo COFF COFF Ghoul COFF COFF

Capitolo 297

Non pensavo che l'autore avrebbe mostrato subito la fuga dal Tartarus, immaginavo più un capitolo incentrato sugli eroi. Comunque... Devo dire che ci è voluto davvero poco a buttare giù una prigione di massima sicurezza, mi viene quasi da ridere. Praticamente è successo tutto in un capitolo scarso... E come al solito le istituzioni del mondo di My Hero Academia fanno acqua da tutte le parti. Le guardie si sono rivelate dei pesci piccoli che combattono dei pericolosi serial killer armati con delle semplici armi da fuoco del tutto inefficaci (Muscular se la rideva). A questo punto se i civili dovessero ribellarsi avrebbero tutte le ragioni per farlo. Non possono difendersi da soli e chi dovrebbe proteggerli (eroi, poliziotti e guardie) non è all'altezza del compito. Possibile che al Tartarus non ci sia neanche una personalità di spicco tra le guardie? Nella già citata Impel Down di One Piece almeno c'era Magellan che è un tipo tosto ma qui proprio niente... Anche i due guardiani appena introdotti, Gyges e Briareos, hanno prontamente fatto una figuraccia, il secondo è stato mostrato già cadavere e il primo dubito sia tanto più forte del fratello. Proprio pensando a Impel Down mi rendo conto che il Tartarus è una barzelletta a confronto. Qui i Villain vengono trattatti con i guanti bianchi, addirittura All for One ha ricevuto tutte le cure mediche di cui necessitava, poi però si tira fuori il discorso della violazione dei "diritti umani". Cioè... a Impel Down i prigionieri vengono costantemente torturati e seviziati (probabilmente alcuni ci rimangono pure secchi), casomai è qui che non c'è rispetto dei diritti umani, nel modo di My Hero Academia una cosa del genere non sarebbe mai stata permessa. E forse è proprio qui che sta il problema, le istituzioni di My Hero sono troppo tenere, ecco perchè ora ti ritrovi in giro dei pericolosi criminali. Spero vivamente che almeno un certo numero di evasi venga riacciuffata, perchè se TUTTI riuscissero a scappare sarebbe una vergogna senza fine. Direi che un Deus Ex Machina a favore dei buoni è a dir poco obbligatorio, al momento nessuno può fronteggiare tutti questi Villain, mi aspetto che si ritirino da qualche parte. E come se non bastasse c'è il confronto decisivo tra Shigaraki e All for One. Tanto poco importa chi due due vincerà perchè indipendentemente da questo resteranno comunque legati fino alla fine del Manga. Se vince Tomura e il corpo di AFO viene distrutto, le vestigia di quest'ultimo continueranno a esistere e quindi a parassitare il corpo di Tomura. Se vince AFO, Tomura viene sottomesso e buonanotte al secchio. A noi lettori non cambia nulla. Io sono del parere che l'autore sta un po' esagerando con il divario di forza tra le due fazioni. Non vorrei che la situazione gli sfuggisse di mano e, per riparare il danno, si inventi qualche stron*ata assurda per far vincere gli eroi. Manco a dire che il protagonista sia uno i quelli sgravi come Goku o Naruto, Midoriya purtroppo è a un livello medio e niente più, non può fare la differenza come gli altri due. Mah... Spero con tutta me stessa che Horikoshi cominci a darsi una regolata. e soprattutto la smettesse di nerfare i buoni come ha già fatto con Aizawa e Shoto, vista la situazione direi che non è proprio il caso.
Dovevano liberarsi dubito di AFO, non è che la pena di morte non esista nel mondo di MHA, moonfish per esempio era stato condannato a morte e stava aspettando la sentenza, però rispecchiando il mondo reale i processi e l'esecuzione della pena, quando si tratta di pena di morte possono richiedere molti anni, il primo esempio che mi viene in mente è la recente esecuzione di Lisa Montgomery negli USA dopo quasi vent'anni dal crimine, quindi da questo punto di vista Horikoshi cerca di rispecchiare il mondo reale, anche Stain e Muscular probabilmente sarebbero stati condannato a morte, però la burocrazia in questo caso è lenta, ci sono processi, ricorsi ecc, il problema è che in MHA un singolo essere umano può avere un potere tale da essere quasi inarrestabile, e in questa prigione volevano trattenere Machia, è follia, c'è anche Overhaul in questa prigione, anche se, senza mani non so quanti danni potrebbe fare, se riuscisse a recuperare i poteri sarebbero veramente grossi casini, nel caso di AFO che appunto è stato trattato coi guanti è follia pensare di trattenerlo, facendo un altro paragone con One Piece Magellan uccideva senza remore i prigionieri, e Ace è stato giustiziato poco dopo la sua cattura, credo che per quanto estremo sia il governo mondiale in OP quando si tratta di individui che da soli possono radere al suolo una città i loro metodi siano i più logici, mentre in MHA c'è una sorta di "buonismo" diffuso secondo la quale nemmeno gli eroi possono uccidere così facilmente, basti pensare che Endeavor ha passato dei guai dopo aver ucciso dei Nomu mentre Midoriya&co combattevano con Stain e Hawks probabilmente passerà dei guai per aver ucciso Twice, nonostante fosse la cosa giusta da fare, e qui viene il grosso problema, i Giapponesi sono stati viziati per anni da Allmight, un eroe che non aveva bisogno di uccidere i Villain perchè era semplicemente troppo forte, e un pugno bastava per mandare KO praticamente qualsiasi Villain a parte AFO, e Allmight era praticamente perfetto in tutto, ora la gente vuole dagli eroi rimanenti quello che Allmight gli offriva, peccato che questo è impossibile, Allmight era uno su un miliardo, un genio in grado di usare One for All alla massima potenza fin da subito senza ripercussioni, è ovvio che se paragoni gli altri eroi con Allmight questi fanno una brutta figura, però la gente pensa comunque che dovrebbero fare le stesse cose che faceva lui.
L'unica ora per il Giappone è chiedere aiuto agli eroi di altre nazioni, suppongo che le nazioni unite esistano ancora, nel caso potrebbero dichiarare lo stato di emergenza e chiedere qualche "eroe in prestito", mi sembra l'unica cosa logica da fare di fronte a una forza così schiacciante come AFO e Tomura, considerando poi che quelle migliaia di persone che hanno arrestato ora non hanno più un posto per trattenerli, e il tizio del ghiaccio era veramente forte, per non parlare di Machia.

297
Mah
mi aspettavo almeno una guardia carceraria mega op. Del tipo che fa esplodere le teste a distanza con lo sguardo o altri poteri che shottano.
Invece è il classico carcere da fumetto americano da cui tutti i villain scappano almeno 10 volte all'anno.
Infatti questo è uno dei vari difetti di Horikoshi. Quello di ispirarsi ai fumetti americani.

Per non parlare poi delle "citazioni" ai limiti del plagio al manga di Naruto.
E oltre a ciò che hai detto (un'analisi devo dire azzeccata) i disegni stanno peggiorando a vista d'occhio. Non voglio che sia l'ennesimo caso di autore che per rushare la parte finale vada a disegnare sempre meno e lasciare la libera interpretazione al lettore - Tokyo COFF COFF Ghoul COFF COFF
Secondo me lo sta già facendo. Basti pensare...
Allo scontro tra Edgeshot e Re-Destro che è stato completamente tagliato. Alcuni Eroi spariti dalla scena (Yoroi Musha, Snipe...). Ciliegina sulla torta, morti di diversi personaggi avvenute offscreen (vedasi Midnight).
Dovevano liberarsi dubito di AFO, non è che la pena di morte non esista nel mondo di MHA, moonfish per esempio era stato condannato a morte e stava aspettando la sentenza, però rispecchiando il mondo reale i processi e l'esecuzione della pena, quando si tratta di pena di morte possono richiedere molti anni, il primo esempio che mi viene in mente è la recente esecuzione di Lisa Montgomery negli USA dopo quasi vent'anni dal crimine, quindi da questo punto di vista Horikoshi cerca di rispecchiare il mondo reale, anche Stain e Muscular probabilmente sarebbero stati condannato a morte, però la burocrazia in questo caso è lenta, ci sono processi, ricorsi ecc, il problema è che in MHA un singolo essere umano può avere un potere tale da essere quasi inarrestabile, e in questa prigione volevano trattenere Machia, è follia, c'è anche Overhaul in questa prigione, anche se, senza mani non so quanti danni potrebbe fare, se riuscisse a recuperare i poteri sarebbero veramente grossi casini, nel caso di AFO che appunto è stato trattato coi guanti è follia pensare di trattenerlo, facendo un altro paragone con One Piece Magellan uccideva senza remore i prigionieri, e Ace è stato giustiziato poco dopo la sua cattura, credo che per quanto estremo sia il governo mondiale in OP quando si tratta di individui che da soli possono radere al suolo una città i loro metodi siano i più logici, mentre in MHA c'è una sorta di "buonismo" diffuso secondo la quale nemmeno gli eroi possono uccidere così facilmente, basti pensare che Endeavor ha passato dei guai dopo aver ucciso dei Nomu mentre Midoriya&co combattevano con Stain e Hawks probabilmente passerà dei guai per aver ucciso Twice, nonostante fosse la cosa giusta da fare, e qui viene il grosso problema, i Giapponesi sono stati viziati per anni da Allmight, un eroe che non aveva bisogno di uccidere i Villain perchè era semplicemente troppo forte, e un pugno bastava per mandare KO praticamente qualsiasi Villain a parte AFO, e Allmight era praticamente perfetto in tutto, ora la gente vuole dagli eroi rimanenti quello che Allmight gli offriva, peccato che questo è impossibile, Allmight era uno su un miliardo, un genio in grado di usare One for All alla massima potenza fin da subito senza ripercussioni, è ovvio che se paragoni gli altri eroi con Allmight questi fanno una brutta figura, però la gente pensa comunque che dovrebbero fare le stesse cose che faceva lui.
L'unica ora per il Giappone è chiedere aiuto agli eroi di altre nazioni, suppongo che le nazioni unite esistano ancora, nel caso potrebbero dichiarare lo stato di emergenza e chiedere qualche "eroe in prestito", mi sembra l'unica cosa logica da fare di fronte a una forza così schiacciante come AFO e Tomura, considerando poi che quelle migliaia di persone che hanno arrestato ora non hanno più un posto per trattenerli, e il tizio del ghiaccio era veramente forte, per non parlare di Machia.
Il punto è che non si può trasporre il sistema giudiziario reale in un mondo puramente fantastico come quello di My Hero Academia. Nella realtà non esiste un gigante mastodontico che schiaccia le persone come formiche, non esistono persone con superpoteri che potrebbero mietere centinaia di vittime in un secondo. Le leggi devono essere adeguate a come vanno le cose in quel mondo, quindi le possibilità sono due: O trovano il modo di neutralizzare quei Villain magari distruggendogli il Quirk (usando una tecnologia simile o uguale a quella di Overhaul) oppure anticipano la pena di morte. Tra l'altro, se non sbaglio, l'universo di My Hero è avanti di circa 200 anni rispetto a noi, non si svolge nel 2020/2021, praticamente stanno nel futuro. Deduco che le leggi siano cambiate da quando è iniziato il fenomeno di manifestazione dei Quirk. Come dici tu c'è un "buonismo" a dir poco esagerato che favorisce i criminali. Essere un eroe è tutta una rimessa, altro che ca**ate come gli eroi che si godono la fama e i soldi. Non è vero, le cose non stanno così. Purtroppo credo anch'io che ci saranno delle conseguenze per Endeavor e Hawks e, francamente, non so quanto sia conveniente privarsi del primo (che in questa guerra è stato uno dei pochi eroi decenti) ma alla fine son problemi loro. Purtroppo All Might ha involontariamente creato l'ideale dell'eroe "perfetto" e questo ha fatto rilassare non solo i civili ma anche gli altri eroi. Per non parlare di quell'esaltato di Stain che ammazza dei poveri cristi senza pietà solo perchè ritenuti indegni secondo il suo personalissimo metro di giudizio. La situazione è cambiata e bisogna prenderne atto, se non si corre ai ripari la vedo dura. Per come la vedo io, gli eroi dovrebbero essere autorizzati a uccidere i criminali se STRETTAMENTE NECESSARIO. Ho usato il maiuscolo per sicurezza.

Ultima modifica:
E tutti a prendere in giro Endeavor perché si allenava senza sosta, ora voglio vedere gli stessi dire che avrebbero voluto non adagiarsi sugli allori :asd:
In termini puramente di forza, c'è una differenza imbarazzante tra Enji e gli altri, non quanto quella che lo divideva da Toshinori, ma comunque enorme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro