Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
gente,

ho da poco cominciato a seguire anch'io il manga My Hero però in versione digitale e sono al volume 4..

quindi ne ho di tempo per recuperare tutto..

spoileratemi solo questo..

A che n. volume sono arrivati in Jappo?

e sta terminando o sarà uno di quelli in stile Naruto, Bleach da 70 volumi?
Io sto leggendo l'edizione italiana e non gli ultimi capitoli giapponesi ma mi dà proprio l'impressione che sia un manga a lungo termine come Naruto (infatti sto comprando i volumi in modo da non dover recuperarli tutti in una botta).
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Endeavor avrà anche svolto il suo ruolo di eroe in maniera impeccabile (mi pare abbia più casi risolti di tutti, All Might compreso), ma è giusto che venga processato per quel che ha fatto alla sua famiglia. Insomma, se si scopre un calciatore abusare di compagna e figli, viene licenziato e sottoposto alla legge. La stessa cosa vale per gli eroi, che in più, essendo in teoria la rappresentazione stessa della rettitudine e della giustizia, come le forze dell'ordine, non dovrebbero poter ricoprire il proprio ruolo, se non si attengono a certi principi morali. Nel bene o nel male certe posizioni e certi lavori impongono determinati comportamenti anche nella sfera privata.

Concordo sul fatto che qualunque cosa facesse il padre di Hawks dovrebbe essere ininfluente, visto che sono due persone diverse.
Ma credo che anche il redivivo Todoroki si renda conto che questa notizia non dovrebbe, si spera, scatenare troppo malcontento, ed è proprio per questo che ha fatto in modo di procurarsi un video del numero due mentre compie un omicidio a sangue freddo. In questo modo le cose verranno amplificate e anche chi la pensa come te e me potrebbe arrivare a pensare che la mela non cade lontana dall'albero, che ad un figlio di un criminale non si sarebbe mai dovuto permettere di indossare la divisa di eroe, che per tanto il sistema è marcio. A questo aggiungi la diffamazione di Endeavor ed ecco che, IMHO, alla fine il sistema degli eroi si sgretolerà completamente: il vero obiettivo di Toya con tutta questa scenata.
Anche perché va bene Enji come successore di Toshinori, ma caduto anche lui, non c'è nessuno con le caratteristiche fisiche e non per potersi ergere sopra tutti. Inoltre sarebbe ridondante una nuova successione.

Ripeto, IMHO, comunque si concluderà il manga, il sistema degli eroi verrà definitivamente accantonato.
Secondo me...
Far cadere il sistema degli Eroi sarebbe una grossa sciagura per i civili. Se la gente può permettersi di stare comodamente seduta in casa a vedere il video di Dabi è proprio grazie agli eroi che si stanno facendo un cu*o così per cercare di contenere la minaccia dei Villain. Sinceramente, penso che se il destino di Endeavor sia quello di finire in carcere tanto vale che muoia di una morte eroica, perlomeno uscirebbe di scena salvando almeno parzialmente il suo onore. Altrove ho letto una teoria di alcuni fan secondo cui i civili, dopo il fallimento degli eroi, potrebbero decidere di difendersi da soli. Ecco, questo IMHO sarebbe assolutamente sbagliato. Se tutti cominciassero a usare i Quirk senza alcuna limitazione ci potrebbero scappare molti più morti. Pensa ad esempio a un gestore di un negozio che, per difendersi da un tentativo di rapina, decide di usare il suo Quirk contro un Villian, quest'ultimo si difende e alla fine schiattano entrambi. Praticamente un sistema anarchico in cui tutti fanno ciò che vogliono. Se proprio devo puntare il dito contro gli eroi lo faccio, non tanto per i loro scheletri nell'armadio, ma più per il fatto che si siano rivelati quasi tutti inadeguati al ruolo che ricoprono. Trovo sia davvero incredibile che NESSUNO sia riuscito a fermare Gigantomachia e a impedirgli di compiere una strage. Forse il sistema degli eroi andrebbe riformato piuttosto che accantonato, in modo da essere un po' più selettivo nel dare la licenza. Poi io rimango sempre ferma sul punto "Un eroe può uccidere oppure no?" perchè, se vogliamo dirla tutta, nella realtà in cui viviamo può capitare che i poliziotti uccidano i criminali e parliamo di vita vera, non di un'opera di fantasia. Nel nostro mondo non esistono eroi nel vero senso del termine, a rappresentare la giustizia sono i poliziotti e se loro uccidono, se necessario, perchè non possono farlo gli eroi di un fumetto?
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,126
Reazioni
742
Medaglie
8
Io sto leggendo l'edizione italiana e non gli ultimi capitoli giapponesi ma mi dà proprio l'impressione che sia un manga a lungo termine come Naruto (infatti sto comprando i volumi in modo da non dover recuperarli tutti in una botta).
capito :sisi:

allo stesso tempo mi garberebbe e anche no che possa essere così lungo..

nel bene, perché tanto prendendoli in digitale risparmio un po' di soldoni e soprattutto spazio che non ho..

nel male, che essendo nel caso molto lungo possa perdere interesse a lungo andare...

ma si vedrà allora..
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,833
Reazioni
1,003
Medaglie
12
My Hero Academia Films, TV Anime, Manga's Twitter Accounts Post Teaser Visual

The official Twitter accounts for the My Hero Academia television anime, movies, and manga made a series of teaser posts on Monday. The series of Tweets can be combined to form the sentence "【HE WILL MEET ”THE THREE MUSKETEERS".】" The Tweets also link to the My Hero Academia anime series' website, the My Hero Academia: Heroes Rising anime film's website, and the Shonen Jump website listing for Kōhei Horikoshi's My Hero Academia manga, and three images there combine to form this visual:

enelyo2voaewvm1.jpeg
visual.jpeg
The My Hero Academia anime's fifth season is slated to premiere in spring 2021.
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Terzo film in arrivo :morris2: Peccato che da noi il secondo continua ad essere posticipato (per motivi più che validi, ovviamente) e che la terza stagione non si sa che fine abbia fatto :sadfrog:
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Dynit ha annunciato che il secondo film di MHA sarà disponibile a partire dalla mezzanotte del 24 dicembre su Netflix, l'ho letto ora sulla loro pagina Instagram.

È tempo di rinnovare l'abbonamento :phraengo:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
A quando il Blu-Ray? :sadfrog:

Comunque... Ho visto gli spoiler del prossimo cap.

È tornato anche Mirio :phraengo: E i simpatizzanti dei Villain cosa fanno? Ce l'hanno a morte con Best Jeanist! Questo povero cristo è appena ricomparso e già si ritrova gli hater addosso. A quanto pare il problema riguarderebbe una sua affermazione trapelata da una traduzione amatoriale. Sembrerebbe infatti che si sia lamentato di come Dabi abbia usato i suoi drammi familiari per screditare gli eroi. Beh, grazie al ca**o! Non vedo perchè tutto il sistema debba essere condannato solo per via di qualche soggetto. Non penso che BJ voglia sminuire gli abusi di Endeavor, probabilmente non vuole che questi vengano strumentalizzati per un secondo fine (che è ciò che sta facendo Dabi).
C'è quella parte tossica del fandom di My Hero Academia che mi fa rivoltare lo stomaco.

Non capisco il senso di continuare a seguire il manga se si è interessati solo ai cattivi e si prova un odio ingiustificato verso i buoni.

Evidentemente questi "fan" hanno sbagliato manga.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,594
Reazioni
3,089
Medaglie
9
Capitolo 292
HE IS BACK!
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Capitolo 292
Miriooooo :phraengo: Non mi sarei mai aspettata un suo ritorno proprio in questa saga, mamma mia quante ne stanno succedendo :ooo:
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
C'è quella parte tossica del fandom di My Hero Academia che mi fa rivoltare lo stomaco.
Perchè non ti godi il manga in modo genuino e te ne freghi della gente nel mondo?
L'opera è fantastica, la saga è incredibile (forse giusto i disegni sono peggiorati e mi dispiace moltissimo) quindi chissene del pensiero popolare.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,705
Reazioni
8,491
Medaglie
21
Io sto leggendo l'edizione italiana e non gli ultimi capitoli giapponesi ma mi dà proprio l'impressione che sia un manga a lungo termine come Naruto (infatti sto comprando i volumi in modo da non dover recuperarli tutti in una botta).

Sto seguendo anch'io la versione italiana (e Vigilante) secondo me sarà almeno 50 numeri.

Spero non duri come One Piece =(
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
Dynit ha annunciato che il secondo film di MHA sarà disponibile a partire dalla mezzanotte del 24 dicembre su Netflix, l'ho letto ora sulla loro pagina Instagram.

È tempo di rinnovare l'abbonamento :phraengo:

Il primo film com'è? Vale la pena vederlo?

Sto seguendo anch'io la versione italiana (e Vigilante) secondo me sarà almeno 50 numeri.

Spero non duri come One Piece =(

Secondo me durerà massimo quanto un Naruto
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Il primo film com'è? Vale la pena vederlo?
Il primo film personalmente l'ho trovato molto carino, infatti me lo sono visto tre volte :rickds: Mi pare che su Netflix già ci sia quindi se hai un abbonamento ti direi di vederlo :sisi:

Tra l'altro mi pare di ricordare che sia questo film che quello in uscita a Natale siano da considerare canonici ma non sono sicura al 100% :hmm:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Perchè non ti godi il manga in modo genuino e te ne freghi della gente nel mondo?
L'opera è fantastica, la saga è incredibile (forse giusto i disegni sono peggiorati e mi dispiace moltissimo) quindi chissene del pensiero popolare.
Hai sicuramente ragione, sono io che sbaglio a dargli troppa importanza.

Se da una parte non mi dispiace leggere le opinioni altrui, anche per avere un confronto di idee, dall'altra mi ritrovo a leggere certi post da TSO immediato (soprattutto su lidi stranieri).

Il punto è che non mi piace ignorare i messaggi degli utenti quindi, bene o male, li leggo tutti (Si, è come farsi del male da soli).
Tra l'altro mi pare di ricordare che sia questo film che quello in uscita a Natale siano da considerare canonici ma non sono sicura al 100% :hmm:
Si, sono canonici :sisi:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Sta succedendo di tutto in questi ultimi capitoli, colpi di scena uno dietro l'altro, peccato che certe tavole siano un po' troppo caotiche :\
Cap 292
Mi sembrava strana tutta la faccenda della morte di Best Jeanist, cioè lui sparisce e nessuno si fa troppe domande? Quindi ottimo il suo rientro contro Machia, peccato non abbia a disposizione cavi indistruttibili :asd: e poi abbiamo il tanto atteso ritorno di Milio, certo che è un po' troppo comodo farlo arrivare proprio quando serve, ma non ci sarebbe stato momento migliore
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Capitolo 292

Come già scritto in uno dei miei precedenti post, Best Jeanist ha ragione ad avercela con Dabi. Quest'ultimo sta strumentalizzando il passato della sua famiglia per gettare fango su tutti gli eroi, non se la sta prendendo solo con Endeavor. Tra l'altro, stando alle sue parole, sembrerebbe che non gli freghi più nulla di nessuno, neanche di suo fratello Natsuo. E in giro c'è ancora gente che dice "poverino", vabbè, meglio lasciar perdere. Un po' mi dispiace che Nejire sia stata subito fatta fuori, spero che non resti sfigurata a vita... Nonostante l'inaspettato ritorno di Mirio non credo che si possa stare tranquilli, Horikoshi è capace di cambiare le carte in tavola già nel prossimo capitolo. Non mi stupirebbe un ipotetico intervento di Toga che accoltella Best Jeanist vanificando il suo intervento (figuriamoci). Io preferirei che le cose non degenerassero troppo, ci vorrebbero altri rinforzi per gli eroi. Francamente non ho capito chi è stato a colpire il Nomu in procinto di attaccare Burnin... Non so se è stato lo stesso Mirio o un altro eroe.
 
Ultima modifica:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,594
Reazioni
3,089
Medaglie
9
Capitolo 292
tumblr_lwsyce1rfA1r8fpp0o1_1280.png
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Prima stagione disponibile su Netflix :morris2:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Capitolo 292

Come già scritto in uno dei miei precedenti post, Best Jeanist ha ragione ad avercela con Dabi. Quest'ultimo sta strumentalizzando il passato della sua famiglia per gettare fango su tutti gli eroi, non se la sta prendendo solo con Endeavor. Tra l'altro, stando alle sue parole, sembrerebbe che non gli freghi più nulla di nessuno, neanche di suo fratello Natsuo. E in giro c'è ancora gente che dice "poverino", vabbè, meglio lasciar perdere. Un po' mi dispiace che Nejire sia stata subito fatta fuori, spero che non resti sfigurata a vita... Nonostante l'inaspettato ritorno di Mirio non credo che si possa stare tranquilli, Horikoshi è capace di cambiare le carte in tavola già nel prossimo capitolo. Non mi stupirebbe un ipotetico intervento di Toga che accoltella Best Jeanist vanificando il suo intervento (figuriamoci). Io preferirei che le cose non degenerassero troppo, ci vorrebbero altri rinforzi per gli eroi. Francamente non ho capito chi è stato a colpire il Nomu in procinto di attaccare Burnin... Non so se è stato lo stesso Mirio o un altro eroe.
Al 99%
è stato Mirio ad aver colpito il nomu, in sostanza era un avviso per la sua successiva apparizione.

Io son curioso di vedere come verrà gestita la storia di Dabi ed Endeavor, sicuramente ci sarranno ripercussioni sulla società degli Eroi; anche il video con Hawks non aiuta.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Sono usciti i risultati del sesto sondaggio di popolarità :sisi:

9DrVfK0.jpg


EoSeIALVgAEzz-5


EoSkEacVEAImjyO
Io mi ritengo abbastanza soddisfatta, almeno la metà dei personaggi in Top Ten a me piace (Aizawa quinto :gab:).

Per quanto mi riguarda approvo: Shoto, Aizawa, Hawks, Endeavor e Shigaraki (sono clemente pure con lui).

Vabbè, ci sarebbe anche Deku che, nonostante non rientri tra i miei preferiti in assoluto, penso che in fondo la meriti quella posizione.

Comunque parecchi voti sono falsati, mi sembrava strano Shindo in Top Ten :rickds:

Ecco i messaggi presi da un forum straniero che lo dimostrano:
"One person spent 510,000 yen ($4,808.94) worth of popularity votes to spam Bakugou in the last MHA popularity poll"
"To those wondering why Shindo is so high, there is a girl that every year votes for him. 2 years ago she send 1200 votes for him and 1 year ago she sent 600 votes, it wouldnt be strange if almost all the votes he got this year are from her too."
Il primo post risale al 7 Agosto 2019 ma poco importa perchè certi comportamenti vengono ripetuti negli anni, vedasi il secondo post.

Se prendiamo per buona più delle metà di tutti i voti complessivi, devo dire che le posizioni di Endeavor e Hawks dimostrano come i fan giapponesi hanno gusti molto diversi dai fan occidentali.
In occidente Endeavor, per dire, è odiato a morte invece in Giappone piace nonostante il suo passato non proprio roseo. Idem Hawks che continua a piacere nonostante abbia commesso un omicidio. Secondo me questi "Eroi Grigi" (passatemi il termine) sono proprio quelli che dividono il fandom in due, c'è chi li ama e chi li odia.

Io non mi vergogno di dire che a me piacciono, anzi, spero che Horikoshi trovi il modo di salvare la loro reputazione perchè se finissero in galera ci resterei male.
Una cosa curiosa di questo sondaggio è che, per la prima volta, non è rientrato nemmeno un personaggio femminile in Top Ten. Vabbè, amen.

Concludo dicendo che è stato rivelato il nome da eroe di Bakugo
A quanto pare può essere adattato o in Dynamite oppure in DynaMight, nel secondo caso riprenderebbe parzialmente il nome di All Might. Sinceramente sono un po' delusa :dsax:
 
Ultima modifica:
Top