My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Il punto è che non si può trasporre il sistema giudiziario reale in un mondo puramente fantastico come quello di My Hero Academia. Nella realtà non esiste un gigante mastodontico che schiaccia le persone come formiche, non esistono persone con superpoteri che potrebbero mietere centinaia di vittime in un secondo. Le leggi devono essere adeguate a come vanno le cose in quel mondo, quindi le possibilità sono due: O trovano il modo di neutralizzare quei Villain magari distruggendogli il Quirk (usando una tecnologia simile o uguale a quella di Overhaul) oppure anticipano la pena di morte. Tra l'altro, se non sbaglio, l'universo di My Hero è avanti di circa 200 anni rispetto a noi, non si svolge nel 2020/2021, praticamente stanno nel futuro. Deduco che le leggi siano cambiate da quando è iniziato il fenomeno di manifestazione dei Quirk. Come dici tu c'è un "buonismo" a dir poco esagerato che favorisce i criminali. Essere un eroe è tutta una rimessa, altro che ca**ate come gli eroi che si godono la fama e i soldi. Non è vero, le cose non stanno così. Purtroppo credo anch'io che ci saranno delle conseguenze per Endeavor e Hawks e, francamente, non so quanto sia conveniente privarsi del primo (che in questa guerra è stato uno dei pochi eroi decenti) ma alla fine son problemi loro. Purtroppo All Might ha involontariamente creato l'ideale dell'eroe "perfetto" e questo ha fatto rilassare non solo i civili ma anche gli altri eroi. Per non parlare di quell'esaltato di Stain che ammazza dei poveri cristi senza pietà solo perchè ritenuti indegni secondo il suo personalissimo metro di giudizio. La situazione è cambiata e bisogna prenderne atto, se non si corre ai ripari la vedo dura. Per come la vedo io, gli eroi dovrebbero essere autorizzati a uccidere i criminali se STRETTAMENTE NECESSARIO. Ho usato il maiuscolo per sicurezza.
Ma infatti non ha senso con esseri così potenti, se la tecnologia non esiste(perchè a differenza di One Piece non c'è una sorta di agalmatolite che tronca i poteri) la llegge deve adattarsi e far fronte ai pericoli che queste persone rappresentano(anche se la prigione viene chiamata "anti-unicità" e vorrei capire cosa esattamente la renda tale).
La mia ipotesi per questo buonismo sfrenato che esiste nel sistema legislativo Giapponese(perchè non sappiamo gli altri paesi come gestiscono il crimine, anche se sarebbe bello approfondire) è che sia accaduto qualcosa di così terribile in passato da far propendere la gente verso una giustizia più "soft", sappiamo veramente poco di ciò che è successo dopo la scoperta del primo bimbo dotato di unicità, sappiamo però che ci sono stati grossi tumulti, forse una guerra, per ora non lo sappiamo, potrebbe essere anche una scelta cretina o un modo dell'autore di fare denuncia(Non so di cosa ma non sono nella sua testa quindi boh).
Gli eroi sono veramente molto limitati, anche se sembra che Allmight abbia ucciso un certo numero di collaboratori di AFO, o almeno così diceva AFO durante il loro rematch, Allmight stesso ha cercato di uccidere AFO durante il loro primo incontro nonostante AFO fosse a terra sconfitto, in quel frangente Allmight è andato a dargli il colpo di grazia, e si vede, visto che a AFO manca mezza testa, sicuramente il colpo che gli ha dato era per uccidere, ma questo la gente comune non lo sa, forse se sapessero lo condannerebbero, nonostate abbia fatto la scelta giusta, salvando molto probabilmente tantissime vite, così come condannano Hawks, che ha ucciso Twice prevenendo un terribile disastro, perchè se Twice fosse riuscito a creare un numero mastodontico si sè o degli altri membri della lega le vittime sarebbero aumentate terribilmente, però anche questo la gente non lo sa, e il governo Giapponese non è molto trasparente, gli eroi sono come i nostri poliziotti, se sparano e uccidono vengono messi alla gogna a dispetto di tutte le difficoltà e della situazione reale, il problema è che gli eroi di MHA rischiano la pelle contro dei veri e propri mostri come muscular, eppure devono trattenersi, basti vedere Endeavor che passa dei guai(a detta del commissario di polizia) perchè ha ucciso due Nomu, anche se lo ha fatto per salvare la vita ai suoi colleghi, non importa, e sembra che effettivamente alla gente non importi visto come ragionava la gente nel capitolo precedente.

Ma infatti non ha senso con esseri così potenti, se la tecnologia non esiste(perchè a differenza di One Piece non c'è una sorta di agalmatolite che tronca i poteri) la llegge deve adattarsi e far fronte ai pericoli che queste persone rappresentano(anche se la prigione viene chiamata "anti-unicità" e vorrei capire cosa esattamente la renda tale).
La mia ipotesi per questo buonismo sfrenato che esiste nel sistema legislativo Giapponese(perchè non sappiamo gli altri paesi come gestiscono il crimine, anche se sarebbe bello approfondire) è che sia accaduto qualcosa di così terribile in passato da far propendere la gente verso una giustizia più "soft", sappiamo veramente poco di ciò che è successo dopo la scoperta del primo bimbo dotato di unicità, sappiamo però che ci sono stati grossi tumulti, forse una guerra, per ora non lo sappiamo, potrebbe essere anche una scelta cretina o un modo dell'autore di fare denuncia(Non so di cosa ma non sono nella sua testa quindi boh).
Gli eroi sono veramente molto limitati, anche se sembra che Allmight abbia ucciso un certo numero di collaboratori di AFO, o almeno così diceva AFO durante il loro rematch, Allmight stesso ha cercato di uccidere AFO durante il loro primo incontro nonostante AFO fosse a terra sconfitto, in quel frangente Allmight è andato a dargli il colpo di grazia, e si vede, visto che a AFO manca mezza testa, sicuramente il colpo che gli ha dato era per uccidere, ma questo la gente comune non lo sa, forse se sapessero lo condannerebbero, nonostate abbia fatto la scelta giusta, salvando molto probabilmente tantissime vite, così come condannano Hawks, che ha ucciso Twice prevenendo un terribile disastro, perchè se Twice fosse riuscito a creare un numero mastodontico si sè o degli altri membri della lega le vittime sarebbero aumentate terribilmente, però anche questo la gente non lo sa, e il governo Giapponese non è molto trasparente, gli eroi sono come i nostri poliziotti, se sparano e uccidono vengono messi alla gogna a dispetto di tutte le difficoltà e della situazione reale, il problema è che gli eroi di MHA rischiano la pelle contro dei veri e propri mostri come muscular, eppure devono trattenersi, basti vedere Endeavor che passa dei guai(a detta del commissario di polizia) perchè ha ucciso due Nomu, anche se lo ha fatto per salvare la vita ai suoi colleghi, non importa, e sembra che effettivamente alla gente non importi visto come ragionava la gente nel capitolo precedente.
Riguardo ai punti che ho evidenziato vorrei dire la mia. Horikoshi ultimamente comincia a starmi un po' qui, non mi piace il modo che ha di gestire le fazioni del suo Manga. Sembra quasi che voglia far passare i Villain per delle povere vittime innocenti e gli eroi (ma anche guardie e poliziotti) come persone superbe e corrotte. Infatti anch'io ho il dubbio che voglia fare un qualche tipo di denuncia o roba varia, sinceramente non lo so. Fatto sta che non mi può venire a dire che Twice era una brava persona perchè davvero non ci sto. Era un assassino, l'ultima azione che ha fatto prima di morire è stata uccidere un eroe piantandogli un coltello in testa. Adesso vorrei capire secondo quale assurda logica del ca**o Endeavor viene considerato una persona cattiva e Twice una persona buona. Sia l'autore che una parte del fandom sembrano propendere per questa assurdità e, per quanto mi sforzi di capire, proprio non riesco a trovare un senso a tutto ciò. Sul secondo punto che ho evidenziato... Francamente mi sembra strano che All Might abbia ucciso i sottoposti di AFO. Purtroppo ho potuto dare un'occhiata veloce solo alle traduzioni amatoriali non avendo il Volume a portata di mano. Secondo me li ha solo sconfitti, All Might non è uno che va ad ammazzare dei criminali minori, non mi sembra una cosa in linea con il suo personaggio. Invece concordo che almeno All for One lo volesse uccidere sul serio visto come ha ridotto il suo corpo.

Ultima modifica:
Riguardo ai punti che ho evidenziato vorrei dire la mia. Horikoshi ultimamente comincia a starmi un po' qui, non mi piace il modo che ha di gestire le fazioni del suo Manga. Sembra quasi che voglia far passare i Villain per delle povere vittime innocenti e gli eroi (ma anche guardie e poliziotti) come persone superbe e corrotte. Infatti anch'io ho il dubbio che voglia fare un qualche tipo di denuncia o roba varia, sinceramente non lo so. Fatto sta che non mi può venire a dire che Twice era una brava persona perchè davvero non ci sto. Era un assassino, l'ultima azione che ha fatto prima di morire è stata uccidere un eroe piantandogli un coltello in testa. Adesso vorrei capire secondo quale assurda logica del ca**o Endeavor viene considerato una persona cattiva e Twice una persona buona. Sia l'autore che una buona parte del fandom sembrano propendere per questa assurdità e, per quanto mi sforzi di capire, proprio non riesco a trovare un senso a tutto ciò. Sul secondo punto che ho evidenziato... Francamente mi sembra strano che All Might abbia ucciso i sottoposti di AFO. Purtroppo ho potuto dare un'occhiata veloce solo alle traduzioni amatoriali non avendo il Volume a portata di mano. Secondo me li ha solo sconfitti, All Might non è uno che va ad ammazzare dei criminali minori, non mi sembra una cosa in linea con il suo personaggio. Invece concordo che almeno All for One lo volesse uccidere sul serio visto come ha ridotto il suo corpo.
Potrebbe essere un tipo di denuncia, ma non so com'è la situazione Giapponese riguardo ai crimini e alle limitazioni che ha la polizia, potrebbe essere come la nostr, e Horikoshi denunci il fatto che spesso i criminali vengono spesso trattati meglio delle forze dell'ordine e della gogna mediatica a cui vengono sottoposti nel caso debbano sparare e uccidere, anche per legittima difesa, ma qui sto andando a tentoni, la situazione Giapponese potrebbe essere diversa.
Per quanto riguarda Twice invece Horikoshi si è ispirato a un famosissimo fumetto di Batman, "The Killing Joke", dove Joker cerca di convincere con orribili espedienti Batman e il commissario Gordon che una sola brutta giornata è sufficiente per farti diventare un Villain, in questo fumetto si vede infatti il Joker passare da persona normalissima a mostro psicopatico in una sola, seppur terribile giornata, infatti il capitolo che contiene il flashback di Twice si chiama "All it takes is one bad day", frase che Joker rivolge a Batman nel fumetto, e in effetti Joker e Twice condividono una trasformazione dovuta a una sola giornata ricca però di moltissimi sfortunati e terribili eventi, che li hanno appunto trasformati nel Joker e in Twice, anche il discorso tra Twice e Hawks prende diverse cose dal discorso finale tra Batman e Joker, ciò che almeno per ora Horikoshi non ha evidenziato è che comunque nonostante le cose terribili che il Joker ha fatto soprattutto a Gordon sia lui che Batman sono rimasti fedeli ai propri principi e non hanno ucciso il Joker, a me al tempo era sembrata una bella citazione, ma manca l'elemento chiave, cioè che il Joker si sbagliava, il fatto che basti una brutta giornata per trasformare chiunque in una persona malvagia non è una regola, e Horikoshi ha completamente tralasciato questo tema.
Su Endeavor beh, la gente come nel mondo reale ama gettare m****a su chi fino a poco prima si faceva il sedere per loro al primo elemento negativo che esce fuori su quella persona, poi oh, Endeavor a livello teorico doveva andare in prigione per il suo comportamento violento nei riguardi della propria famiglia, ha causato un immenso dolore ai figli e la pazzia alla moglie, fino a poco tempo fa(parlando di timeline del fumetto) era una persona schifosa, poi però ha riconosciuto i suoi errori ed è diventato umile, ha giurato di cambiare per la sua famiglia, e loro lo hanno perdonato, perchè si sono resi conto di quanto si stesse impegnando non solo per loro, ma per tutti quanti, però anche questo la gente non lo sa, anzi, secondo me la gente(in MHA) ora lo tratta da schifo in quanto genitore di un Villain, non per le violenze nei confronti della famiglia, la gente ha cominciato a rinnegarlo in quanto padre di Dabi, e questo è veramente orrido, e secondo me la sensazione di orrore è proprio quella che vuole l'autore, Hawks e Endeavor diffamati e Twice martire, anche se per ora abbiamo visto le opinioni della gente riguardanti il solo Endeavor, per Hawks e Twice dovremo aspettare, onestamente se uscissero fuori cartelli "Giustizia per Twice " e "Hawks assassino" non mi stupirei.
In un buon 90% delle traduzioni che ho visionato quando AFO parla a Allmight dice "Ti lodano definendoti simbolo della pace, ma scommetto che la vista che si gode da sopra quella montagna di cadaveri è davvero splendida", quasi tutte le traduzioni che ho trovato parlano di "pila di cadaveri", quindi credo che effettivamente Allmight abbia ucciso un certo numero di ex collaboratori di AFO, anche perchè se questi fossero vivi sicuramente sarebbero finiti al Tartaros e ora sarebbero liberi, o quantomeno sarebbero stati nominati, perciò o sono morti uccisi da Allmight oppure dallo stato, ma dal modo in cui parla AFO propendo per la prima opzione, e onestamente una nota Dark starebbe bene ad Allmight, lo renderebbe secondo me più "umano", lo renderebbe un soldato in una guerra senza prigionieri.

Ultima modifica da un moderatore:
Yurinoa All-Might le vostre considerazioni sono indubbiamente corrette, ma vi sfugge un punto
Come fa Midoriya (ma ci metto pure il resto dei coetanei) a superare All-Might se non si creano condizioni disperate, come quando AFO dominava, se non addirittura peggiori? Ricordiamoci che è sempre uno shonen
Comunque ridicola la cosa che in un carcere di massima sicurezza ci siano due eroi in croce, oltretutto ce ne vorrebbe almeno uno per sopprimere i quirk come quello di Aizawa
Che poi è strano che tizi così pericolosi, e fuori di testa, non siano pesantemente sedati... Si vede che si fidano dei sistemi anti-quirk

Io, a livello di disegni, capisco sempre meno :dsax:

Yurinoa All-Might le vostre considerazioni sono indubbiamente corrette, ma vi sfugge un punto
Come fa Midoriya (ma ci metto pure il resto dei coetanei) a superare All-Might se non si creano condizioni disperate, come quando AFO dominava, se non addirittura peggiori? Ricordiamoci che è sempre uno shonen
Comunque ridicola la cosa che in un carcere di massima sicurezza ci siano due eroi in croce, oltretutto ce ne vorrebbe almeno uno per sopprimere i quirk come quello di Aizawa
Che poi è strano che tizi così pericolosi, e fuori di testa, non siano pesantemente sedati... Si vede che si fidano dei sistemi anti-quirk

Io, a livello di disegni, capisco sempre meno :dsax:
Ci può anche stare che...
L'autore voglia creare una situazione disperata ma con questi ultimi capitoli ha davvero esagerato IMHO. Se i Villain non si fermano per qualche motivo faranno una strage. Nessuno potrebbe impedirglielo viste le condizioni di gran parte degli eroi. Resto dell'idea che le istituzioni di My Hero Academia sono a dir poco inette e inefficaci.
Tra l'altro oggi sono usciti gli Spoiler del nuovo capitolo...
Niente di buono. Horikoshi non perde il vizio di passare da uno scenario all'altro tralasciando parecchi dettagli. Praticamente il confronto tra All for One e Shigaraki non è stato mostrato (anche se il corpo di Tomura sembra essere controllato da AFO). Kurogiri non pervenuto. Ma una cosa che davvero mi ha delusa è stata la reazione di Aizawa alla scoperta della morte di Midnight. Sembra che non gliene freghi niente! Mi è davvero calato...
Scriverò il commento definitivo Domenica o Lunedì.

Ci può anche stare che...
L'autore voglia creare una situazione disperata ma con questi ultimi capitoli ha davvero esagerato IMHO. Se i Villain non si fermano per qualche motivo faranno una strage. Nessuno potrebbe impedirglielo viste le condizioni di gran parte degli eroi. Resto dell'idea che le istituzioni di My Hero Academia sono a dir poco inette e inefficaci.
Tra l'altro oggi sono usciti gli Spoiler del nuovo capitolo...
Niente di buono. Horikoshi non perde il vizio di passare da uno scenario all'altro tralasciando parecchi dettagli. Praticamente il confronto tra All for One e Shigaraki non è stato mostrato (anche se il corpo di Tomura sembra essere controllato da AFO). Kurogiri non pervenuto. Ma una cosa che davvero mi ha delusa è stata la reazione di Aizawa alla scoperta della morte di Midnight. Sembra che non gliene freghi niente! Mi è davvero calato...
Scriverò il commento definitivo Domenica o Lunedì.
Beh la strada della situazione disperata, secondo me, l'ha già iniziata a tracciare con la saga appena conclusa che ha visto gli eroi partire da una condizione di vantaggio (attacco a sorpresa) a quella che è di fatto una sconfitta (Fuga di Shigaraki e soci, danni collaterali ingenti, morte di diversi eroi) che avrà conseguenze sulla reputazione degli eroi; ora questa fuga...
A pensarci bene, tutto questo è dovuto che All Might non abbia sconfitto (diciamo ucciso :asd:) AFO ai tempi, quindi toccherà a Midoriya & Co sbarazzarsi quantomeno di quel potere
Le anticipazioni sanno di classico capitolo di transizione

Le istituzioni stanno crollando, stanno pagando anni e anni di dipendenza da Allmight, oramai è tutto un fuggi fuggi generale, sono sempre più convinto che AFO abbia orchestrato l'attacco degli eroi facendo trapelare le informazioni per metterli in trappola, spero che chiedano aiuto alle nazioni unite a sto punto.
E come immaginavo alla gente interessa solo il legame di parentela tra Endeavor e Dabi, non hanno proprio vergogna, avessero chiesto degli abusi avrei potuto capire, ma loro sono andati dritti al collegamento tra loro.

Capitolo 298

Come se l'attacco al Tartarus non fosse gà un evento gravissimo, vengono buttate giù anche le altre prigioni. Le istituzioni continuano a fare la loro magra figura, complimenti. A questo va aggiunto l'attacco alla Commissione (avvenuto in un flashback) da parte di un clone di Re-Destro. Non ho afferrato se la donna anziana (Il Presidente della Commissione) è morta oppure no... Dopo aver visto i danni causati sono ancora più convinta che Hawks ha fatto benissimo a uccidere Twice, era un elemento davvero troppo pericoloso. Se fosse stato catturato vivo a quest'ora gli altri Villain l'avrebbero già liberato e avrebbe causato chissà quante vittime. Per come la vedo io essere un eroe non significa dover apparire necessariamente "carini e coccolosi" ma anche essere capaci di prendere scelte difficili come lo è stato per Hawks che, almeno ai miei occhi, rimane uno degli eroi migliori, uno dei pochi che ha avuto il fegato di sporcarsi le mani per un bene superiore. Probabilmente il mio è un parere soggettivo impopolare ma non credo di sbagliare, non dopo aver visto un esercito di Villain spargere morte e distruzione indiscriminata. Il fatto che Gran Torino sembra essere effettivamente sopravvissuto mi lascia un po' perplessa, soprattutto perchè sembrava ferito in maniera seria. Beh, almeno la sua sopravvivenza compensa quella di Mr.Compress, che in quanto ad assurdità è sullo stesso livello. Più che altro trovo curioso che l'autore abbia scelto di far morire eroi giovani come Midnight e Native per poi scegliere di far sopravvivere un anziano in condizioni disperate... Vabbè, amen. Come dicevo nel mio precedente post, non mi è piaciuta l'inaspettata freddezza di Aizawa alla morte di Midnight, mi ha davvero delusa... Al momento buoni che non si sono ancora ripresi sono Endeavor e Deku. Il primo già piantonato dai giornalisti nonostante sia ancora sotto i ferri (e questo la dice lunga su quanto le persone diano importanza ai pettegolezzi). Midoriya invece spero di vederlo interagire con le vestigia nel prossimo capitolo. Il punto è che ci sono ancora tante cose da mostrare, vorrei capire cos'ha in mente Horikoshi riguardo a Kurogiri dal momento che davo per scontato che sarebbe stato lui a far fuggire i prigionieri del Tartarus. A conti fatti non è stato specificato come sono fuggiti... All for One ha dirottato un aereo e va bene ma tutti gli altri? Rispetto a come si era concluso il capitolo scorso c'è stato un brusco cambio di scenario che ha escluso totalmente il confronto tra AFO e Shigaraki. Comunque si può ipotizzare che il primo abbia "vinto" visto che ha il controllo di entrambi i corpi (l'originale e quello di Tomura). Viene mantenuto il dubbio su quanti e quali criminali siano fuggiti (oltre a Kurogiri due grandi assenti sono Stain e Overhaul). Gli evasi sono chiaramente un diversivo per guadagnare tempo ma se non vengono fermati faranno un casino... Spero che gli eroi tornino subito attivi, alcuni per fortuna stanno bene (vedasi Present Mic).

Ultima modifica:
Capitolo 298

Come se l'attacco al Tartarus non fosse gà un evento gravissimo, vengono buttate giù anche le altre prigioni. Le istituzioni continuano a fare la loro magra figura, complimenti. A questo va aggiunto l'attacco alla Commissione (avvenuto in un flashback) da parte di un clone di Re-Destro. Non ho afferrato se la donna anziana (Il Presidente della Commissione) è morta oppure no... Dopo aver visto i danni causati sono ancora più convinta che Hawks ha fatto benissimo a uccidere Twice, era un elemento davvero troppo pericoloso. Se fosse stato catturato vivo a quest'ora gli altri Villain l'avrebbero già liberato e avrebbe causato chissà quante vittime. Per come la vedo io essere un eroe non significa dover apparire necessariamente "carini e coccolosi" ma anche essere capaci di prendere scelte difficili come lo è stato per Hawks che, almeno ai miei occhi, rimane uno degli eroi migliori, uno dei pochi che ha avuto il fegato di sporcarsi le mani per un bene superiore. Probabilmente il mio è un parere soggettivo impopolare ma non credo di sbagliare, non dopo aver visto un esercito di Villain spargere morte e distruzione indiscriminata. Il fatto che Gran Torino sembra essere effettivamente sopravvissuto mi lascia un po' perplessa, soprattutto perchè sembrava ferito in maniera seria. Beh, almeno la sua sopravvivenza compensa quella di Mr.Compress, che in quanto ad assurdità è sullo stesso livello. Più che altro trovo curioso che l'autore abbia scelto di far morire eroi giovani come Midnight e Native per poi scegliere di far sopravvivere un anziano in condizioni disperate... Vabbè, amen. Come dicevo nel mio precedente post, non mi è piaciuta l'inaspettata freddezza di Aizawa alla morte di Midnight, mi ha davvero delusa... Al momento buoni che non si sono ancora ripresi sono Endeavor e Deku. Il primo già piantonato dai giornalisti nonostante sia ancora sotto i ferri (e questo la dice lunga su quanto le persone diano importanza ai pettegolezzi). Midoriya invece spero di vederlo interagire con le vestigia nel prossimo capitolo. Il punto è che ci sono ancora tante cose da mostrare, vorrei capire cos'ha in mente Horikoshi riguardo a Kurogiri dal momento che davo per scontato che sarebbe stato lui a far fuggire i prigionieri del Tartarus. A conti fatti non è stato specificato come sono fuggiti... All for One ha dirottato un aereo e va bene ma tutti gli altri? Rispetto a come si era concluso il capitolo scorso c'è stato un brusco cambio di scenario che ha escluso totalmente il confronto tra AFO e Shigaraki. Comunque si può ipotizzare che il primo abbia "vinto" visto che ha il controllo di entrambi i corpi (l'originale e quello di Tomura). Viene mantenuto il dubbio su quanti e quali criminali siano fuggiti (oltre a Kurogiri due grandi assenti sono Stain e Overhaul). Gli evasi sono chiaramente un diversivo per guadagnare tempo ma se non vengono fermati faranno un casino... Spero che gli eroi tornino subito attivi, alcuni per fortuna stanno bene (vedasi Present Mic).
Invero
Overhaul dovrebbe essere scappato, si è visto uscire dalla cella nel capitolo scorso.

Invero
Overhaul dovrebbe essere scappato, si è visto uscire dalla cella nel capitolo scorso.
Si ma...

Non sappiamo dove si trova ora. L'autore non ha specificato quali Villain sono rimasti con Tomura/AFO, chi ha attaccato le prigioni e chi invece è stato riacciuffato dalle guardie (voglio sperare che qualcuno NON sia riuscito a fuggire dal Tartarus). Anche la situazione di Kurogiri e Stain viene tenuta in sospeso. Stain spero si sia allontanato per cavoli suoi, non ce lo vedo ad abbracciare la causa di AFO (in passato aveva lasciato intendere di avere un punto di vista diverso). Kurogiri invece penso che venga tenuto fuori dai riflettori per non farci capire se la sua personalità sia cambiata a seguito del dialogo avuto in precedenza con Eraserhead e Present Mic.

Si ma...

Non sappiamo dove si trova ora. L'autore non ha specificato quali Villain sono rimasti con Tomura/AFO, chi ha attaccato le prigioni e chi invece è stato riacciuffato dalle guardie (voglio sperare che qualcuno NON sia riuscito a fuggire dal Tartarus). Anche la situazione di Kurogiri e Stain viene tenuta in sospeso. Stain spero si sia allontanato per cavoli suoi, non ce lo vedo ad abbracciare la causa di AFO (in passato aveva lasciato intendere di avere un punto di vista diverso). Kurogiri invece penso che venga tenuto fuori dai riflettori per non farci capire se la sua personalità sia cambiata a seguito del dialogo avuto in precedenza con Eraserhead e Present Mic.
Io credo che
AFO abbia interpretato la parte del Teach della situazione, offrendo ai carcerati di unirsi a lui, secondo me molti dei Villain più potenti si sono messi dalla sua, Stain dubito che si sia alleato con AFO, sarà scappato a nuoto, invece un Overhaul ben motivato ce lo vedo sotto AFO, anche se odia Tomura per avergli mozzato le braccia AFO potrebbe avergli promesso un unicità di rigenerazione, Overhaul del resto ha informazioni molto importanti riguardo a un unicità per la quale secondo me AFO farebbe follie, quella di Eri.
Il problema con i Villain evasi invece è che la stragrande maggioranza degli eroi più forti è mezza distrutta dopo i rovinosi raid contro la lega e l'esercito di liberazione, diversi sono morti, altri sono rimasti mutilati e altri ancora sono messi così male che non possono muoversi dal letto d'ospedale, in questa situazione di caos più totale i villain più forti sono certamente evasi, non c'è nessuno che li possa fermare dopotutto, la polizia può fermare a malapena i pesci piccoli e dubito che gli eroi rimasti siano in grado di catturarne molti contando quanto il governo abbia investito in termini di risorse e uomini per quei raid, tanto che hanno usato persino dei quindicenni nemmeno diplomati. Il governo ha fatto un all-in e così facendo ha lasciato il fianco scoperto, una mossa tattica molto disperata e senza senso, del resto si è più volte vista l'incapacità di chi è al comando, al limite della malafede, praticamente tutta la top 10 era coinvolta, e quasi tutti sono finiti male.
E dimenticavo
Che molti altri eroi sono impegnati in quell'inferno che è la strada che ha fatto Machia per raggiungere Tomura, cercando di salvare più persone possibile tra le macerie e tutto il resto, anche loro quindi non possono fermare i Villain che stanno evadendo, in pratica non c'è praticamente nessuno di rilevante sulla loro strada, gli eroi più forti o sono messi male dopo i raid o sono impegnati nei soccorsi post raid.

Io credo che
AFO abbia interpretato la parte del Teach della situazione, offrendo ai carcerati di unirsi a lui, secondo me molti dei Villain più potenti si sono messi dalla sua, Stain dubito che si sia alleato con AFO, sarà scappato a nuoto, invece un Overhaul ben motivato ce lo vedo sotto AFO, anche se odia Tomura per avergli mozzato le braccia AFO potrebbe avergli promesso un unicità di rigenerazione, Overhaul del resto ha informazioni molto importanti riguardo a un unicità per la quale secondo me AFO farebbe follie, quella di Eri.
Spero che All for One...
Non sappia mai di Eri, quest'ultima è praticamente il "jolly" degli Eroi, una delle pochissime cose a favore. Overhaul effettivamente è un personaggio "scomodo", preferirei che non si schierasse dalla parte di AFO.
A proposito, Spoiler del prossimo capitolo:
L'autore cambia scenario un'altra volta! Niente, è più forte di lui :sowhat: Così di punto in bianco se ne esce con un capitolo INTERAMENTE dedicato a Hawks. Per carità, da una parte non mi dispiace che sia stato approfondito il suo passato e la sua situazione attuale ma non mi sembrava il caso di farlo proprio ora che ci sono tantissime questioni irrisolte. Ho notato che alcuni civili hanno guardato male Best Jeanist (uno dei pochi Pro Hero ancora in azione). Complimenti! Schieratevi contro gli eroi :applauso:Più vedo queste scene e più penso che forse questa gente meriterebbe di essere lasciata in pasto ai Villain. Che razza di ingrati! E l'autore ancora rompe le pa**e con Twice che era una brava persona!
MswvJ2g.jpg

La cosa inizia proprio a darmi sui nervi. Tanto non è che ribadendolo 100 volte diventa vero, Twice NON era una brava persona.

Visto che avete nominato Eri, mi è venuta in mente una cosa
ma il suo potere funziona anche su di lei? Perché, se riuscisse a padroneggiarlo pienamente, potrebbe rendere immortali tipo tutti compresa se stessa :dsax:
Post automatically merged:

Spero che All for One...
Non sappia mai di Eri, quest'ultima è praticamente il "jolly" degli Eroi, una delle pochissime cose a favore. Overhaul effettivamente è un personaggio "scomodo", preferirei che non si schierasse dalla parte di AFO.
L'autore cambia scenario un'altra volta! Niente, è più forte di lui :sowhat: Così di punto in bianco se ne esce con un capitolo INTERAMENTE dedicato a Hawks. Per carità, da una parte non mi dispiace che sia stato approfondito il suo passato e la sua situazione attuale ma non mi sembrava il caso di farlo proprio ora che ci sono tantissime questioni irrisolte. Ho notato che alcuni civili hanno guardato male Best Jeanist (uno dei pochi Pro Hero ancora in azione). Complimenti! Schieratevi contro gli eroi :applauso:Più vedo queste scene e più penso che forse questa gente meriterebbe di essere lasciata in pasto ai Villain. Che razza di ingrati! E l'autore ancora rompe le pa**e con Twice che era una brava persona!
MswvJ2g.jpg

La cosa inizia proprio a darmi sui nervi. Tanto non è che ribadendolo 100 volte diventa vero, Twice NON era una brava persona.
Secondo me finisce che lo droppi :asd:

Ultima modifica:
Spero che All for One...
MswvJ2g.jpg

Secondo me...
È solo questione di tempo, Eri ha un potere veramente troppo grande ed è difficile che AFO non ne venga a conoscenza, AFO è andato a caccia di unicità potenti per secoli, quella di Eri sarebbe il suo Santo Graal, potrebbe riscrivere la storia e recuperare il potere perduto, credo che Eri diventerà prima o poi il centro di una vera e propria guerra.
Overhaul sicuramente è scappato, sarebbe stato inutile mostrarlo altrimenti, il problema è che non poteva scappare a nuoto dal Tartarus, non avendo le braccia non può nuotare, deve essere stato aiutato, o da AFO o dalla ragazza che lo ha trovato, una cosa è sicura, ora è libero e vuole ottenere vendetta sia contro Tomura che contro Midoriya, ma l'unico che può aiutarlo nelle sue attuali condizioni è AFO, l'unico che può metterlo nella condizione di potersi vendicare è lui, quindi secondo me Overhaul si alleerà con AFO per poi fare il doppio gioco.

Interessante il passato di Hawks, inquietante la piega che stanno prendendo gli eventi, nella popolazione cominciano ad apparire segni di sfiducia verso gli eroi, come se prima li considerassero perfetti e incapaci di sbagliare, quasi come degli dèi, e ora che si accorgono che sono umani come loro li prendono a pesci in faccia, questo è un atteggiamento malsano, purtroppo è una situazione figlia di Allmight, che agli occhi della popolazione era l'ideale dell'eroe, la perfezione allo stato puro, del resto Allmight era un vero genio, capace di gestire OFA alla massima potenza senza ripercussioni, Allmight era uno su un milione, ora la gente guarda gli altri eroi è pretende le stesse prestazioni e la stessa bussola morale di quello che era praticamente un extraterrestre, la gente ora vede gli eroi fare cose che Allmight non faceva perchè fondamentalmente non ne aveva bisogno e comincia a ripudiarli, questo atteggiamento potrebbe veramente portare a una guerra civile.
Perlomeno non sono ancora iniziate le fiaccolate in memoria di Twice.
Credo che Allmight dovrebbe andare in TV e cantarne quattro alla popolazione, lui si è sempre fatto in quattro per quella popolazione, rischiando anche la vita, se fossi in lui e vedessi come si comporta la gente mi girerebbero parecchio le balle e darei una bella strigliata in diretta TV a tutta la popolazione.
ma il suo potere funziona anche su di lei? Perché, se riuscisse a padroneggiarlo pienamente, potrebbe rendere immortali tipo tutti compresa se stessa :dsax:
Considerando di cosa è capace il suo Rewind a soli sei anni credo che in futuro ci sarà veramente poco che non potrà fare, basti pensare a quanto si sia evoluto il Decay di Shigaraki in pochissimo tempo, in età adulta Eri potrebbe riavvolgere il tempo stesso, forse potrebbe persino portare le cose in avanti anzichè indietro, in pratica diventerebbe una gemma dell'infinito umana.

Se non ricordo male...
Non è stato mai specificato se Eri può usare il suo potere anche su se stessa. Il Quirk è senza dubbio sgravo ma credo avrà sempre il limite del tempo di ricarica per non farlo diventare un Deus Ex Machina esagerato.
Secondo me finisce che lo droppi :asd:
Tutto dipende da Horikoshi :dsax:
Il suo modo ruffiano e parac*lo di gestire i cattivi non fa altro che rendermeli ancora più odiosi ed è una cosa che ho già ribadito. Insiste che poverini hanno avuto un passato tragico, che sono diventati così per colpa delle circostanze, che la società è cattiva e bla bla bla bla. Sono del parere che nelle vita si può sempre scegliere chi o cosa diventare. Se stiamo a guardare anche tra i buoni c'è chi ha avuto un passato difficile, vedasi Midoriya vittima di bullismo sin dalla tenera età o Shoto che ha avuto un padre severo e violento. Per non parlare del caso recente di Hawks, un altro con un genitore davvero bastardo. Allora anche loro sarebbero dovuti diventare dei Villain. Tomura e Dabi, per citarne due, hanno scelto intenzionalmente di seguire la via dell'odio e per questo motivo hanno fatto stragi di innocenti. Non posso provare empatia per dei soggetti simili e spero che alla fine paghino per i loro crimini. Dato che nel mondo di My Hero Academia ci sono regole da rispettare non si può pensare di riabilitare personaggi del genere. La mia più grande paura è che Horikoshi decida, verso la fine del manga, di far diventare buoni i membri originali dell'Unione dei Villain (quindi Toga, Spinner,ecc...) mandando in vacca un intero sistema. Se l'autore si abbassasse a fare una cosa del genere potrei addirittura vomitare (se riuscissi a farlo a comando). Allora si che dropperei il manga e brucerei tutte le copie già acquistate.
Interessante il passato di Hawks, inquietante la piega che stanno prendendo gli eventi, nella popolazione cominciano ad apparire segni di sfiducia verso gli eroi, come se prima li considerassero perfetti e incapaci di sbagliare, quasi come degli dèi, e ora che si accorgono che sono umani come loro li prendono a pesci in faccia, questo è un atteggiamento malsano, purtroppo è una situazione figlia di Allmight, che agli occhi della popolazione era l'ideale dell'eroe, la perfezione allo stato puro, del resto Allmight era un vero genio, capace di gestire OFA alla massima potenza senza ripercussioni, Allmight era uno su un milione, ora la gente guarda gli altri eroi è pretende le stesse prestazioni e la stessa bussola morale di quello che era praticamente un extraterrestre, la gente ora vede gli eroi fare cose che Allmight non faceva perchè fondamentalmente non ne aveva bisogno e comincia a ripudiarli, questo atteggiamento potrebbe veramente portare a una guerra civile.
Perlomeno non sono ancora iniziate le fiaccolate in memoria di Twice.
Credo che Allmight dovrebbe andare in TV e cantarne quattro alla popolazione, lui si è sempre fatto in quattro per quella popolazione, rischiando anche la vita, se fossi in lui e vedessi come si comporta la gente mi girerebbero parecchio le balle e darei una bella strigliata in diretta TV a tutta la popolazione.
Secondo me...
Una buona parte dei civili di My Hero Academia è a dir poco vergognosa! Comportandosi così non fanno altro che fare il gioco di Dabi (uno che brucia vive le persone). Penso che tra Villain e Eroi questi ultimi siano il male minore sempre e comunque, non importa se non sono perfetti. Sembrerebbe poi che alcuni di questi civili scontenti abbiano deciso di difendersi da soli. Bravi! Difendetevi da soli! Ma non aspettatevi che i Villain restino a guardare. Per come la vedo io i criminali non faranno altro che diventare ancora più spietati. Se la situazione non viene gestita in fretta va a finire che cominceranno tutti a scannarsi a vicenda.

Ultima modifica:
Secondo me...
Una buona parte dei civili di My Hero Academia è a dir poco vergognosa! Comportandosi così non fanno altro che fare il gioco di Dabi (uno che brucia vive le persone). Penso che tra Villain e Eroi questi ultimi siano il male minore sempre e comunque, non importa se non sono perfetti. Sembrerebbe poi che alcuni di questi civili scontenti abbiano deciso di difendersi da soli. Bravi! Difendetevi da soli! Ma non aspettatevi che i Villain restino a guardare. Per come la vedo io i criminali non faranno altro che diventare ancora più spietati. Se la situazione non viene gestita in fretta va a finire che cominceranno tutti a scannarsi a vicenda.
Il problema è che le istituzioni stanno crollando, già dopo il ritiro di Allmight la gente mormorava, e ora che si sono accorti che Allmight uno è e uno rimane queste persone ultra viziate cominciano a voltare le spalle agli eroi, Dabi fa vedere Hawks che uccide Twice senza mostrare il contesto e probabilmente si dicono "Allmight non lo avrebbe mai fatto". Ovvio che Allmight non lo avrebbe mai fatto, ma non per una questione di volere o non volere, Allmight era il Saitama di MHA, solo AFO era una minaccia per lui, e infatti è andato ad ucciderlo nonostante fosse terra sconfitto. Allmight poteva mettere KO Twice e svignarsela in mezzo secondo, Hawks ha dovuto ucciderlo per evitare una catastrofe, quello che la gente di MHA non comprende è che non tutti gli eroi sono Allmight, il governo ora come ora non ha i mezzi per gestire la situazione, e non vedo come possa intervenire il alcun modo. Secondo me l'unico che potrebbe risolvere la situazione è Allmight, che è probabilmente l'unico che ancora gode del pieno rispetto della popolazione, anche se si è ritirato la gente sicuramente lo ascolterebbe.
Tutto dipende da Horikoshi :dsax:
Il suo modo ruffiano e parac*lo di gestire i cattivi non fa altro che rendermeli ancora più odiosi ed è una cosa che ho già ribadito. Insiste che poverini hanno avuto un passato tragico, che sono diventati così per colpa delle circostanze, che la società è cattiva e bla bla bla bla. Sono del parere che nelle vita si può sempre scegliere chi o cosa diventare. Se stiamo a guardare anche tra i buoni c'è chi ha avuto un passato difficile, vedasi Midoriya vittima di bullismo sin dalla tenera età o Shoto che ha avuto un padre severo e violento. Per non parlare del caso recente di Hawks, un altro con un genitore davvero bastardo. Allora anche loro sarebbero dovuti diventare dei Villain. Tomura e Dabi, per citarne due, hanno scelto intenzionalmente di seguire la via dell'odio e per questo motivo hanno fatto stragi di innocenti. Non posso provare empatia per dei soggetti simili e spero che alla fine paghino per i loro crimini. Dato che nel mondo di My Hero Academia ci sono regole da rispettare non si può pensare di riabilitare personaggi del genere. La mia più grande paura è che Horikoshi decida, verso la fine del manga, di far diventare buoni i membri originali dell'Unione dei Villain (quindi Toga, Spinner,ecc...) mandando in vacca un intero sistema. Se l'autore si abbassasse a fare una cosa del genere potrei addirittura vomitare (se riuscissi a farlo a comando). Allora si che dropperei il manga e brucerei tutte le copie già acquistate.
Horikoshi gestisce i cattivi con il cosiddetto "metodo Batman", ha persino dedicato un capitolo intero(quello del passato di Twice) a un fumetto di Batman, se i personaggi si comportano come nel fumetto, dove Joker e Batman hanno una conversazione del tipo" È da troppo tempo che facciamo questo gioco, prima o poi uno dei due morirà, e non voglio assolutamente che questo accada"(discorso molto simile a quello tra Hawks e Twice) allora deve attenersi al fumetto che lo ha ispirato, perchè in quel fumetto sia Batman che Gordon hanno scelto di rimanere fedeli ai propri principi nonostante le terribili sofferenze che gli sono state inferte( ad esempio Joker che spara alla figlia di Gordon rendendola paraplegica per poi denudarla , scattare una marea di foto e chiudere Gordon in una stanza tappezzata di queste fotografie).
Il principio di quel fumetto però è che c'è sempre una scelta, Batman e Gordon non si sono dati al crimine, mentre Joker ha scelto di diventare un criminale.
la stessa logica la possiamo usare con uno qualsiasi della lega, e se decidi come loro di concederti al male è una tua scelta, considerando quanto Horikoshi sia un fan dei fumetti americani credo che alla fine questo tema della scelta verrà fuori.
Bisogna però anche ragionare su quello che è MHA, uno Shonen, i cattivi di oggi spesso diventano i buoni di Domani, e spesso viene condonato loro tutto.
L'esempio più calzante che mi viene in mente è Orochimaru in Naruto, uno psicopatico che Tomura spostati, eppure ora è libero come un fringuellino, mi vengono in mente anche Crocodile di One Piece e Freezer in Dragon Ball Super.
Quindi un Tomura e/o una Toga o un Dabi è probabile che alla fine vadano ad aiutare il protagonista diventando (per modo di dire) "buoni", però non credo che avranno un destino simile a quello di Orochimaru, o moriranno o andranno in galera(almeno spero), non c'è un posto per loro in una società civile.

Capitolo 299

Come ho già scritto in precedenza il capitolo è incentrato interamente su Hawks. Viene spiegato come è stata inscenata la morte di Best Jeanist. In passato avevo fatto tre ipotesi e di queste si è rivelata giusta la terza e cioè che il corpo nel borsone era davvero il suo però messo in una condizione di morte apparente. Devo dire che è stata una mossa davvero rischiosa, capisco che dovevano ingannare Dabi ma le cose sarebbero potute anche andare male... Il passato di Hawks, anche se avrei preferito approfondrlo in un'altra occasione, devo dire che mi è piaciuto. I suoi genitori sono davvero terribili... Il padre è anche peggio di Endeavor e Kotaro Shimura, la madre invece sembra del tutto passiva oltre ad avere un Quirk veramente inquietante (occhi che fluttuano...). Eppure è ammirevole che il piccolo Keigo non si sia fatto sopraffare dall'odio e abbia scelto la via del bene. Comunque, le sue ferite alla fine si sono rivelate meno gravi del previsto. Quando Dabi lo ha bruciato, la parte sinistra del viso sembrava compromessa e l'occhio appariva "spento", pensavo addirittura che lo avrebbe perso. Per non parlare della schiena che, a detta di Tokoyami e Dark Shadow, doveva essere in condizioni critiche... La fine del capitolo suggerisce invece che le sue ali dovrebbero ricrescere. Mi chiedo se l'autore avesse in mente di farlo tornare attivo fin da subito o se l'abbia deciso in seguito, per molto tempo io e altri utenti abbiano dato quasi per scontato che la carriera da eroe di Hawks fosse praticamente finita... O Horikoshi non ha mai avuto intenzione di farlo ritirare oppure ha avuto un ripensamento. Da una parte è meglio così, servono quanti più eroi possibili. Allo stesso tempo spero che anche Endeavor possa prima o poi tornare in azione ma la vedo dura visto il numero di giornalisti e civili pronti a "sbranarlo". E io ribadisco... Ci pensassero molto bene a ciò che fanno perchè gli eroi, anche se non perfetti, solo l'unico barlume di speranza. Il fatto che la distruzione causata da Machia sembra passata in secondo piano rispetto al gossip sulla famiglia Todoroki ti fa capire quanto può essere superficiale la gente.

Letti gli spoiler del nuovo capitolo.

A quanto ho capito Stain vuole tornare a fare ciò che faceva prima, uccidere quelli che lui reputa "falsi eroi". Immagino prenderà di mira soprattutto quelli che si sono ritirati. Certo che in questo Manga non c'è proprio speranza che un cattivo possa cambiare in positivo... Mi sa che mi conviene gettare la spugna. Uno degli eroi che si è ritirato è Yoroi Musha. Praticamente non l'abbiamo mai visto in azione e si ritira così, che personaggio inutile. Anche Endeavor sembra voglia ritirarsi ma spero vivamente che cambi idea. Di Dabi se ne occuperà Shoto ma lui desse almeno una mano a fermare la minaccia dei Villain, se si ritirasse non farebbe altro che fare la figura del codardo. Deve reagire e lottare, solo così dimostrerà di essere una persona migliore. Noto che la statua di All Might è stata, in un certo senso, vandalizzata... Ma cosa vogliono ancora i civili da lui? La sua carriera da eroe è FINITA. All Might ha già dato tutto quello che poteva dare, non può più fare nulla. Tra l'altro lo hanno pure visto in che condizioni è il suo corpo, la cosa è diventata di dominio pubblico dopo l'ultimo scontro con All for One.

Ultima modifica:
Che vergogna, sta gente merita di finire commissariata dalle nazioni unite(perchè secondo me questo accadrà), con tutto il casino che è successo la gente si incavola pure con gli eroi che arrivano tardi, manco fossero tutti Goku con il teletrasporto, ed Endeavor ora deve prendersi le responsabilità di essere il padre di Dabi, alla gente non importa delle botte ai figli e alla moglie(e quello lo avrei anche capito), importa solo il fatto che Endeavor sia il padre di Dabi, ma che è colpa sua se il figlio va in giro a massacrare la gente? Poi il cartello sulla statua di Allmight è la classica ciliegina sulla torta di *****, sta gente non si merita gli eroi, e sicuramente non si meritava quello che ha fatto Allmight per loro, mi ripeterò, ma secondo me Allmight dovrebbe andare in TV e mostrare a tutto il paese il buco nello stomaco che si è fatto per proteggerli, vediamo poi se hanno il coraggio di tirare robe addosso agli eroi.
Detto questo secondo me Horikoshi sta trasponendo molto bene quello che succederebbe nella nostra società nel caso di simili accadimenti e situazioni, mostra molto bene il fatto che la società ti può voltare le spalle alla prima occasione e il marcio che c'è in essa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro