My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Pubblicità
Parli in generale o solo per le urla?

Perché sulla versione magra ci sta tantissimo, le difficoltà si incontrano nella versione pompata ma a mio modo di vedere trova sempre una maniera per superarle.
Per le urla poi ci puoi fare davvero poco e nulla, i giapponesi sono predisposti alle urla più di altri doppiatori esteri.
in tutto
in questo caso erano le urla perchè si trattava della scena clou della stagione :asd:
ma in generale (non ho ancora visto tutte le puntate trasmesse finora della terza, ma ho guardato più volte le prime due e i film) non sento sufficiente separazione interpretativa tra le due versioni del personaggio, sembra troppo un figo (un po' come moneta su goku) anche da moribondo e più di una volta le ha fatte proprio uguali :asd:

in ogni caso, ci tengo a ribadire che non contesto assolutamente il professionista (scattorin ha una gran voce e in tanti ruoli è fenomenale), quanto magari un po' il casting.
per fare un nome, ci avrei visto di più un vocione come lombardo (mr satan) per restare a milano (inteso come doppiaggio e non l'involontaria omonimia regionale :rickds: )

Mi chiedo inoltre quanto siano stati edulcorati i dialoghi... Vorrei far chiarezza su un'affermazione sospetta di All for One.

Visto che in passato ne avevo già discusso con l'utente All-Might vorrei riprendere il discorso. Avevamo detto che in alcune traduzioni del Manga il Villain insinua che All Might abbia, in passato, ucciso parecchi dei suoi sottoposti.

Nei dialoghi italiani AFO non fa alcun riferimento al fatto che siano stati effettivamente uccisi... Mi piacerebbe chiarirla questa cosa per via di alcuni Spoiler molto importanti.

Se davvero All Might ha ucciso gli sgherri di All for One allora tutti i discorsi buonisti fatti in questo capitolo vanno a farsi benedire... Viene detto che il One for All è un potere pensato per salvare le persone e non per ucciderle. Ma se davvero AM ha ucciso i sottoposti di AFO allora è andato tutto in vacca... Purtroppo le varie traduzioni hanno creato una confusione pazzesca.

Non ho il manga sotto mano ma ho trovato almeno tre traduzioni, una che fa " la vista deve essere bella dalla montagna dei nostri sacrifici", una fa "La vista deve essere bella dalla montagna di corpi che compongono i nostri sacrifici" e una che fa "La vista deve essere bella da sopra quella montagna di cadaveri", la montagna di sacrifici che è quella che ho visto su Crunchyroll non ha molto senso, cosa vuol dire? Il discorso dei sacrifici in generale non ha molto senso AFO non è il tipo di fregarsene dei sacrifici dei suoi sottoposti, io propendo per la terza, la montagna di cadaveri, si collega anche bene con il discorso che gli stava facendo AFO, del tipo "Tu ti fai bello e la gente ti esalta come protettore della pace, ma quanti ne hai ammazzati per diventarlo", è più in linea con il discorso e le tavole/immagini che si vedono mentre fa questo discorso, Allmight è di spalle circondato dalle sagome dei compagni di AFO, come fossero dei fantasmi, AFO dice che li ha distrutti, questo è comune in tutte le versioni, è vero che distrutti non vuol dire necessariamente uccisi, ma dato il contesto credo che sia più probabile che lui sia stato costretto a ucciderli, del resto se fossero stati ancora vivi sarebbero in Tartaros, a meno che non siano stati tutti condannati a morte, il fatto che nessuno di questi sgherri che Allmight ha affrontato sia venuto fuori durante tutta la durata del manga mi suggerisce che o Allmight li ha accoppati o il governo li ha accoppati, ma ancora, il discorso di AFO sembra propendere per la prima ipotesi.
Di una cosa siamo certi, nel loro primo scontro Allmight è andato da AFO con intenzioni omicide, AFO era a terra, inerte e incapace di muoversi, Allmight si è avvicinato con i limiti di una persona che ha perso parecchie interiora e gli ha spappolato il cranio, dandolo ovviamente per morto.
Questa svolta eccessivamente buonista mi lascia interdetto OFA è un potere fatto per salvare la gente? Va bene, ma allora perchè Allmight ha spappolato il cranio a AFO invece di consegnarlo alle autorità? Era inerte, altrimenti non avrebbe avuto alcun problema a fermare un Allmight con le viscere penzolanti, oltre al fatto che secondo me almeno qualcuno del lacchè di AFO lo ha ucciso, considerando che probabilmente era gente con diverse unicità, quindi persone molto potenti, quindi ci starebbe anche il morto, del resto Machia se non era per il barbatrucco non andava giù, se non accoppandolo.

Non ho il manga sotto mano ma ho trovato almeno tre traduzioni, una che fa " la vista deve essere bella dalla montagna dei nostri sacrifici", una fa "La vista deve essere bella dalla montagna di corpi che compongono i nostri sacrifici" e una che fa "La vista deve essere bella da sopra quella montagna di cadaveri", la montagna di sacrifici che è quella che ho visto su Crunchyroll non ha molto senso, cosa vuol dire? Il discorso dei sacrifici in generale non ha molto senso AFO non è il tipo di fregarsene dei sacrifici dei suoi sottoposti, io propendo per la terza, la montagna di cadaveri, si collega anche bene con il discorso che gli stava facendo AFO, del tipo "Tu ti fai bello e la gente ti esalta come protettore della pace, ma quanti ne hai ammazzati per diventarlo", è più in linea con il discorso e le tavole/immagini che si vedono mentre fa questo discorso, Allmight è di spalle circondato dalle sagome dei compagni di AFO, come fossero dei fantasmi, AFO dice che li ha distrutti, questo è comune in tutte le versioni, è vero che distrutti non vuol dire necessariamente uccisi, ma dato il contesto credo che sia più probabile che lui sia stato costretto a ucciderli, del resto se fossero stati ancora vivi sarebbero in Tartaros, a meno che non siano stati tutti condannati a morte, il fatto che nessuno di questi sgherri che Allmight ha affrontato sia venuto fuori durante tutta la durata del manga mi suggerisce che o Allmight li ha accoppati o il governo li ha accoppati, ma ancora, il discorso di AFO sembra propendere per la prima ipotesi.
Di una cosa siamo certi, nel loro primo scontro Allmight è andato da AFO con intenzioni omicide, AFO era a terra, inerte e incapace di muoversi, Allmight si è avvicinato con i limiti di una persona che ha perso parecchie interiora e gli ha spappolato il cranio, dandolo ovviamente per morto.
Questa svolta eccessivamente buonista mi lascia interdetto OFA è un potere fatto per salvare la gente? Va bene, ma allora perchè Allmight ha spappolato il cranio a AFO invece di consegnarlo alle autorità? Era inerte, altrimenti non avrebbe avuto alcun problema a fermare un Allmight con le viscere penzolanti, oltre al fatto che secondo me almeno qualcuno del lacchè di AFO lo ha ucciso, considerando che probabilmente era gente con diverse unicità, quindi persone molto potenti, quindi ci starebbe anche il morto, del resto Machia se non era per il barbatrucco non andava giù, se non accoppandolo.
Comunque, riguardo alla questione OFA-AM:
In giapponese AFO non parla esplicitamente di uccisioni, ma fa intuire la cosa con (parafrasando): "hai schiacciato / distrutto i miei compagni [...] montagna di vittime", che in italiano è diventato "hai sconfitto i miei compagni [...] montagna di perdenti".

Intanto, nell'adattamento ita

tra.jpeg
Post automatically merged:

La differenza

Per me sta nel fatto che All Migth non riteneva All For One salvabile, invece Izuku pensa che forse Tomura si potrebbe salvare.

Ultima modifica:
Ma secondo me non ne sapevano niente del pg, nell'anime viene detto che è trans? Io non me lo ricordo proprio :asd:

Ma secondo me non ne sapevano niente del pg, nell'anime viene detto che è trans? Io non me lo ricordo proprio :asd:
No, pero viene chimata sorellona dai suoi compagni e si rivolgono a lui al femminile.

Nel manga c'è pure il passaggio dove Chisaki dice che non voleva ucciderlo e Twice lo corregge dicendo che Magne era una donna.

Magne comunque è un MtF, ovveor un male to female, un uomo che si identifica come donna m anon ha ancora fatto la transizione vera e propria.

Ah ma davvero è una donna trans? Non me lo ricordavo proprio.
Parlano di lei al femminile apparentemente. Questo era l'unico (grosso) indizio.

Ah ma davvero è una donna trans? Non me lo ricordavo proprio.

C'è pure il flashback prima che venisse ucciso da Chisaki dove si ricorda del suo amico travestito che si complimenta con lui/lei perchè al suo contrario ha avuto il coraggio di iniziare la transizione

10.jpg

11.jpg

Anche Tora delle Pussycats se per questo è un trans, nelle schede del manga viene detto che prima era una donna che si è fatta operare in Thailandia

74c494c9c4e6dabac0c6980153535cf6.jpg

Skippone megagalattico, immagino non vedremo per un pò quello che si è detto con gli altri predecessori, Midoriya è entrato in una fase "solo" simile a Allmight per sfuggire a AFO/Shigaraki, però un poco più di info le poteva mettere, non sappiamo nemmeno se ha perso l'uso delle braccia, è come se Thanos avesse "blippato" una parte della storia.
La società comunque mi sembra nel caos più totale, direi che sarebbe ora che il governo Giapponese mandasse a chiamare gli eroi oltreoceano che si erano intravisti, ne hanno un bisogno dannato.

Essenzialmente la pessima influenza occidentale sta prendendo possesso della serie, del resto quello usa è diventato il suo mercato primario.

Essenzialmente la pessima influenza occidentale sta prendendo possesso della serie, del resto quello usa è diventato il suo mercato primario.
Cosa ?

La società comunque mi sembra nel caos più totale, direi che sarebbe ora che il governo Giapponese mandasse a chiamare gli eroi oltreoceano che si erano intravisti, ne hanno un bisogno dannato.
Nah

già fa fatica con tutto il cast giapp figuriamoci con quello internazionale

Grazie della risposta.

In sostanza la questione non può essere risolta del tutto. Vista l'incredibile divergenza che c'è tra le varie traduzioni non possiamo appurare al 100% la colpevolezza di All Might, insomma non possiamo dire se sia o meno un assassino.

Per quanto mi riguarda...
Se All Might si è davvero macchiato di uno o più delitti allora si finisce in una spirale di "ipocrisia". Non punto il dito contro di lui, a me non ha mai dato fastidio un eroe che uccide, infatti ho sempre difeso Hawks quando tutti volevano la sua testa servita su un piatto d'argento. Però personaggi come Stain che vedevano AM come l'esempio di "eroe perfetto" ci fanno una pessima figura. Idem Deku e il fratello di All for One...
Per quanto riguarda il nuovo capitolo, lo commenterò a dovere Domenica o Lunedì, c'è molto da scrivere.

Ultima modifica:
Non è detto che
Stain sappia di questo particolare del passato di All Migth.
Infatti non lo sa, sempre ammesso che la colpevolezza di All Might sia vera.

A quanto ho capito All for One insinuava proprio che molte persone lo acclamano e lo rispettano non sapendo che il loro Simbolo della Pace ha le mani sporche di sangue.

Poi è tutto da dimostrare, io ciò che dice AFO tendo a prenderlo con le pinze considerando quanto è subdolo e manipolatore.

Certo, mettiamo caso che abbia detto la verità...
Un personaggio come Hawks, che ha suscitato molto scalpore tra i fan per l'uccisione di un Villain, è stato giudicato malamente dall'opinione pubblica. Se basta questo per rovinare la reputazione di un Eroe allora bastava riprendere All Might nell'atto di uccidere e farlo vedere a tutti. In un attimo si sarebbe ritrovato in una shitstorm senza fine. Secondo me All for One non ha le prove per dimostrare che AM è un assassino.

Posso dire una cosa? È un errore (scopriremo più avanti se volontario o meno) ma se per questo dovremmo boicottare la serie in italiano (come sto leggendo da più sponde), allora non la trovo coerente come soluzione, perché gli errori ci sono e ci saranno sempre (grossolani o meno).
Questo non significa che voglio sottovalutare ciò.

Posso dire una cosa? È un errore (scopriremo più avanti se volontario o meno) ma se per questo dovremmo boicottare la serie in italiano (come sto leggendo da più sponde), allora non la trovo coerente come soluzione, perché gli errori ci sono e ci saranno sempre (grossolani o meno).
Questo non significa che voglio sottovalutare ciò.

questi boicottaggi politically correct li trovo parecchio stupidi

è un errore e non si discute ma, conoscendo la cura generale di mediaset (tanto si sa che dynit c'entrerà solo fino ad un certo punto) per questa tipologia di prodotti, non mi sorprenderebbe che più di una censura voluta contro una certa categoria, si tratti di un errore ingenuo e grossolano ma in "buona fede", per così dire.

è sbagliato sicuramente, ma per me l'errore in questi casi è alla fonte
Post automatically merged:

Ripeto, qualcuno mi spiega ?

Perchè non ho capito.....

se ho capito cosa intendesse, è il seguire la scia del politically correct inserendo personaggi di diversa etnia, religione o orientamento anche laddove non necessario, solo perchè è il "trend" (tra tantissime virgolette) del momento

se ho capito cosa intendesse, è il seguire la scia del politically correct inserendo personaggi di diversa etnia, religione o orientamento anche laddove non necessario, solo perchè è il "trend" (tra tantissime virgolette) del momento

Cioè ora non si possono inserire personaggi LBGT senza che si urli al Politically Correct ? Ma davvero ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro