Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
The official website for My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes' Mission, the third anime film in the franchise, revealed on Tuesday that it has cast Kazuya Nakai as Flect Turn (Character romanization not confirmed), the leader of an organization that threatens the world. Kōhei Horikoshi designed the new character.

flectturn.jpg

In the film's story, a mysterious organization dedicated to the destruction of people with Quirks has issued a threat and set bombs all over the world. Pro Heroes and those in Hero Internships scramble to find the bombs. Deku, Bakugo, and Todoroki encounter Rody (voiced by Ryō Yoshizawa), a boy living in a mobile home in their designated area of Oseon, and end up working with him.


This year's 28th issue of Shueisha's Weekly Shonen Jump magazine revealed on Monday that theatergoers to My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes' Mission, the third anime film in the franchise, will receive a "Vol. World Heroes" bonus manga volume. The manga volume is limited to one million copies.

mha.jpeg

Original manga creator Kōhei Horikoshi drew the cover for the manga volume and some of the contents, including a manga with an original scenario. Other contents include a roundtable interview with past and present editors of the manga, costume and character designs, and an interview with Horkoshi.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 317
Mi sono preoccupata tanto e invece gli eroi sono tutti salvi. Che belle queste esplosioni finte da set cinematografico. E l'autore non ha nemmeno mostrato come hanno fatto a salvarsi, vabbè. Spero che Stain sia tornato in veste di alleato, per quel poco che si vede non ho percepito da lui vibrazioni negative.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Deku in due capitolo è diventato il cavaliere oscuro ahahahah!
Quanto ha fretta di chiudere sto manga l'autore..........
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Ed è forse un male ?

Dipende da quando correra e se lo farà smepre più in fretta, per ora mi viene da dire di si è un male.

Skippatre tra lo socntro con Nagat e ritrovarsi subito nella casa non è stato il massimo.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,229
Reazioni
944
Medaglie
5
My Hero Academia Stagione 5: 2nd Cour Nuova Key Visual - Endeavour Agency Arc.

Inizio: 26 giugno (con anche la nuova opening ed ending)


 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,229
Reazioni
944
Medaglie
5
101

Un episodio natalizio a giugno ? A parte gli scherzi, Eri Babbo Natale è illegale da quanto è dolcina......e che bomba spara Shoto nel finale !!
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,872
Reazioni
10,594
Medaglie
17
101

Un episodio natalizio a giugno ? A parte gli scherzi, Eri Babbo Natale è illegale da quanto è dolcina......e che bomba spara Shoto nel finale !!
Mi son scordato, quand'è che è scomparso quello da cui andò Bakugo?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,872
Reazioni
10,594
Medaglie
17
Non
si sa.

E' un info nuova
Ah, buttata così a caso? :hmm: Capisco che lo svolgimento della trama va fatto sotto il punto di vista dei ragazzi, ma fino a un certo punto.

Comunque la cosa che alla riunione scolastica abbiano detto che il testo è stato scritto in maniera particolare togliendo qualcosa e poi la scena passa al Hawks che fa il doppio gioco fra Villain ed Heros mi fa pensare che abbia scoperto che questa spia sia uno di quelli presenti a quel tavolo :hmm:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 317

Furbo Horikoshi a non mostrare come hanno fatto gli eroi a salvarsi dall'esplosione, poteva dedicarcele due vignette invece di cambiare scena così. Non pensavo che Mt. Lady fosse rimasta sfregiata, bisogna dire che appare davvero molto cambiata rispetto a com'era prima (anche caratterialmente). Immagino che la guerra gli sia servita a farsi le ossa. Sono rimasta delusa dal fatto che Death Arms si sia ritirato... Il design del volto è stato rifatto per sottolineare lo stress fisico ed emotivo. Da qua si capisce che "l'abito non fa il monaco", quello che sembrava un vero eroe non ha retto la pressione e si è ritirato e chi invece dava l'impressione di essere una persona superficiale e superba (Mt. Lady) è rimasta a combattere. Comunque, resto dell'idea che è alquanto "stupido" dare le dimissioni (e questo se non sbaglio l'avevo già scritto in passato riferito a Yoroi Musha). Non è che se smetti di essere un eroe i Villain non ti attaccano, eh. Quelli bersagliano chiunque! Eroi, poliziotti, guardie, civili... Molto meglio tenersi la licenza da eroe e intervenire all'occorrenza piuttosto che ritirarsi e ritrovarsi comunque in una situazione di pericolo costante. Che poi sbaglio o ritirandoti non sei più autorizzato a usare il tuo Quirk? Tecnicamente ora sei un civile e quindi non potresti usarlo senza infrangere le regole che regolamentano l'uso dei Quirk. Alla fine Deku ha scelto di proseguire da solo. Continuo a pensare che questa scelta, la stessa che ha portato al fallimento tutti i suoi predecessori, finirà con il costargli una rovinosa disfatta. Bisogna vedere che ruolo ricoprirà Stain in tutto questo. Il fatto che il Danger Sense non si sia attivato è la conferma che non aveva intenzioni ostili (almeno non in quel momento) ma le cose potrebbero cambiare. Io mi aspetto qualcosa di "utile" da parte sua, fargli subire lo stesso trattamento riservato a Muscular sarebbe un totale spreco del personaggio. Potrei anche accettare un nuovo scontro tra lui e Midoriya, a patto però che la conseguenza sia un'allenza tra i due (Stain potrebbe anche metterlo alla prova e poi decidere di aiutarlo). Dopo i due fallimenti con Muscular e Overhaul vorrei proprio vederlo un Villain disposto ad aiutare attivamente il protagonista (La Nagant manco la considero, senza offesa). In tutta questa situazione trovo sarebbe assolutamente contestualizzata un'eventuale morte di All Might ma, a quanto leggo in giro, la cosa sembra non piacere a molti. A me se vive o muore non cambia nulla, di certo non chiedo a gran voce il suo sangue ma credo che come personaggio non abbia più nulla da dire, IMHO sarebbe più utile come vestigia all'interno del One for All piuttosto che come personaggio vivente. Beh, vediamo cosa deciderà l'autore, non escludo nessuna possibilità. L'aspetto "dark" assunto da Izuku a fine capitolo mi piace molto, è davvero inquietante. Penso però che sarà una cosa temporanea, figuriamoci se non torna come prima (Con tutta probabilità giocheranno un ruolo chiave i suoi compagni di classe, soprattutto Uraraka). Meglio goderselo finché dura, vorrei vederlo pestare altri Villain (se picchiasse il maledetto che ha ucciso Midnight sarebbe perfetto, del resto il tizio sconfitto prima era uno del Fronte di Liberazione).

P.S: Di recente ho provato il famoso Katsudon che piace tanto a Midoriya. Molto buono ma è una bomba calorica :asd:
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 318
E ti pareva che non tornava Bakugo! Evidentemente i fan non potevano stare troppo tempo senza di lui. È durato davvero poco il periodo "dark" solitario del protagonista. Come se non bastasse è stato pure rimandato il confronto con Stain (cosa che avrei preferito vedere in questo capitolo invece). Tutto davvero troppo veloce, si cambia idea/scenario con una rapidità impressionante.
Prossima settimana pausa.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Bakugo è forse uno dei personaggi comprimari più brutti mai visto in uno shonen. Personaggio che dire inutile è un complimento.

Se non esistesse il manga non perderebbe nulla, anzi ne guadagnerebbe ad non avere un personaggio di merda tra le sue pagine.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,229
Reazioni
944
Medaglie
5
Bakugo è forse uno dei personaggi comprimari più brutti mai visto in uno shonen. Personaggio che dire inutile è un complimento.

Se non esistesse il manga non perderebbe nulla, anzi ne guadagnerebbe ad non avere un personaggio di merda tra le sue pagine.
I giapponesi non la pensano cosi purtroppo XD

A me è indifferente, cioè penso che il problema non sia tanto com'è costruito lui, ma come gli altri si rapportano con lui.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Bakugo è forse uno dei personaggi comprimari più brutti mai visto in uno shonen. Personaggio che dire inutile è un complimento.

Se non esistesse il manga non perderebbe nulla, anzi ne guadagnerebbe ad non avere un personaggio di merda tra le sue pagine.
:rickds:

Mai amato Bakugo :dsax: Anzi, mi chiedo come faccia un personaggio del genere ad arrivare primo nei sondaggi di popolarità.

Sarei curiosa di sapere se i suoi fan e, soprattutto, le sue fan abbiano mai subito il bullismo in vita loro (ma del resto personaggi Vegeta-style sono sempre stati molto popolari sia in Giappone che in Occidente).

In verità, a voler essere onesta, sono parecchi i personaggi di My Hero Academia che mi chiedo come facciano a piacere così tanto. Vedasi Toga che mi ispira un odio che manco Karin di Naruto :asd: O Dabi che è crudele e spietato da far schifo, oltre ad avere una motivazione (IMHO) davvero debole (non scendo nei dettagli per evitare spoiler a chi segue solo l'Anime).
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,229
Reazioni
944
Medaglie
5
:rickds:

Mai amato Bakugo :dsax: Anzi, mi chiedo come faccia un personaggio del genere ad arrivare primo nei sondaggi di popolarità.
Tutta questione di cultura secondo me.

In Giappone i personaggi iper competivi e super determinati piacciono perchè vengono visti come esempio di forza e costanza, vedi Mark Lenders-Kojiro Hyuuga

Sarei curiosa di sapere se i suoi fan e, soprattutto, le sue fan abbiano mai subito il bullismo in vita loro (ma del resto personaggi Vegeta-style sono sempre stati molto popolari sia in Giappone che in Occidente).
Il lato bullo di Bakugo purtroppo passa in secondo piano, le fan vedono il suo bel faccino e i suoi muscoli scolpiti e sognano di vederlo sbaciucchiarsi il frigido ma tenero Shoto o dominare sessualmente quella mammoletta di Izuku.....

Scherzi a parte vedi sopra. Poi Bakugo ha smesso di fare il bullo pur rimanendo socievole come un orso bruno XD
In verità, a voler essere onesta, sono parecchi i personaggi di My Hero Academia che mi chiedo come facciano a piacere così tanto. Vedasi Toga che mi ispira un odio che manco Karin di Naruto :asd: O Dabi che è crudele e spietato da far schifo, oltre ad avere una motivazione (IMHO) davvero debole (non scendo nei dettagli per evitare spoiler a chi segue solo l'Anime).
Ma quelli almeno nel manga sono visti come cattivi....

Con Bakugo a parte qualche tentativo nessuno ha mai visto il suo atteggiamento come tossico.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
In Giappone i personaggi iper competivi e super determinati piacciono perchè vengono visti come esempio di forza e costanza, vedi Mark Lenders-Kojiro Hyuuga
Che poi Bakugo più volte ha dimostrato di essere insicuro, ricordo momenti in cui prova complessi di inferiorità nei confronti di Izuku (A dimostrazione che il suo carattere scontroso serve a celare la sua insicurezza). Ecco, forse questo particolare è una delle poche cose che apprezzo del personaggio.
Poi Bakugo ha smesso di fare il bullo pur rimanendo socievole come un orso bruno XD
Il fatto che nel tempo sia riuscito a migliorare come persona gli fa onore (senza dubbio) ma non posso chiudere un occhio su come ha trattato Izuku per tanti anni.
Ma quelli almeno nel manga sono visti come cattivi....

Con Bakugo a parte qualche tentativo nessuno ha mai visto il suo atteggiamento come tossico.
Se a Kamino i cattivi volevano portare Bakugo dalla loro parte è perchè nel suo atteggiamento ci vedevano caratteristiche da Villain.

Vabbè, lui ha "gentilmente" declinato l'invito di unirsi a loro ma questo è un altro discorso.

Non vorrei sbagliarmi ma tempo fa ho letto una notizia (forse su Animeclick) in cui si diceva che il fenomeno del bullismo è molto diffuso nelle scuole giapponesi. Ed è proprio per questo motivo che non capisco come si possa simpatizzare così tanto per un personaggio del genere.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,229
Reazioni
944
Medaglie
5
ma non posso chiudere un occhio su come ha trattato Izuku per tanti anni.
Vabbè, quello che avrebbe più da ridire è Izuku stesso, ma lui non pare farsene un problema.
Post unito automaticamente:

Non vorrei sbagliarmi ma tempo fa ho letto una notizia (forse su Animeclick) in cui si diceva che il fenomeno del bullismo è molto diffuso nelle scuole giapponesi. Ed è proprio per questo motivo che non capisco come si possa simpatizzare così tanto per un personaggio del genere.
Perchè i fan non vedono il Bakugo bullo che tormenta il nerd Izuku, vedono il Bakugo super determinato che vuole primeggiare e se ne infischia delle opinioni altrui mancando di rispetto persino ad adulti e professori.

Credo che un ragazzino giapponese, abituato com'è ad una società rigida, si rispecchi molto nel ribelle senza peli sulla lingua che se ne frega delle opinioni altrui.

Infatti Izuku e Bakugo sono un po l'inversione del classico rapporto e personalità del protagonista shonen e del rivale.

Mentre in parecchie opere il protagonista è il personaggio più focoso e irruente che non la manda a dire e il rivale-amico è invece quello più freddo e controllato, qui è il contrario, il protagonista è il personaggio più silenzioso e riflessivo, mentre il rivale quello più irruento.

Poi in molti manga, m questa forse è una mia impressione, nei casi di bullismo, si tende di più colpevolizzare la vittima vista come debole e incapace di difendersi, che il bullo. Quindi magari Izuku viene visto come il personaggio che se le cerca mentre Bakugo come quello giustificato, chissà...

In parte gli do ragione, a Izuku non costerebbe nulla ogni tanto rispondere per le rime, invece il 90% delle loro interazioni è Bakugo che sbraita e insulta e Izuku che risponde con la vocina o tremando.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Poi in molti manga, m questa forse è una mia impressione, nei casi di bullismo, si tende di più colpevolizzare la vittima vista come debole e incapace di difendersi, che il bullo. Quindi magari Izuku viene visto come il personaggio che se le cerca mentre Bakugo come quello giustificato, chissà...

In parte gli do ragione, a Izuku non costerebbe nulla ogni tanto rispondere per le rime, invece il 90% delle loro interazioni è Bakugo che sbraita e insulta e Izuku che risponde con la vocina o tremando.
E questa è una cosa terribile.

Capita anche nelle vita reale che venga colpevolizzata la vittima e protetto/giustificato il carnefice. A volte sono i professori stessi a schierarsi dalla parte del più forte (ovvio, è più facile prendere le parti del bullo che della persona bullizzata).

Comunque, posso assicurarvi che non è sempre facile reagire alle angherie subite perchè può capitare che un blocco psicologico ti impedisca di rispondere a tono.

Per restare in tema... Izuku alla fine ci è riuscito a ribellarsi e, soprattutto, a non serbare rancore. Peccato che nella vita reale non sia altrettanto facile rispondere all'odio con "l'amore".
 
Top