Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Ma solo a me Tsunade pare perfino più giovane del solito ? Mi quasi una ragazzina

O magari che i figli non siano nati tutti lo stesso anno manco ci fosse una legge.
ino l'avrei vista benissimo con chouji. ma poi non potevano più fare l'inoshikacho quindi non si poteva fare

sei serio harima?
Eh? L'utente a cui ho risposto ha scritto che Sakura non ha niente in più di Ino o una Karin per quanto riguarda le situazioni sentimentali.

Io gli ho risposto che nella prima serie la loro relazione si era evoluta in modo costante, ed ho portato anche un esempio lampante ed evidente.

Quindi Sakura vale più di Ino e Karin, tutto qui.

Ultima modifica da un moderatore:
ho notato solo ora che dietro konoha c'é gotham. perche? ma allora si droga veramente kishimoto prima di disegnare...oppure vuole spudoratamente prenderci per il ****
Secondo me è un'esagerazione voluta che dovrebbe far vedere al lettore come l'umanità si è evoluta tecnologicamente grazie all'assenza di guerre. Teoricamente ci sta, certo, la mega-metropoli è esagerata ma dovendo rushare ha voluto dare un'immagine d'impatto.

Secondo me è un'esagerazione voluta che dovrebbe far vedere al lettore come l'umanità si è evoluta tecnologicamente grazie all'assenza di guerre. Teoricamente ci sta, certo, la mega-metropoli è esagerata ma dovendo rushare ha voluto dare un'immagine d'impatto.
Cosa falsissima perché sappiamo tutti che i più grandi progressi tecnologici sono avvenuti durante i periodi di guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella che è partito come una cotta adolescenziale, poi si è evoluta man mano in tutta la prima serie.
Uno dei momenti più topici è stato durante l'esame, quando Sakura pur di difendere il suo amato ha combattuto con le unghie e i denti, si è strappata i capelli, si è fatta infilzare di proposito da un kunai, e si è fatta pestare a sangue.

E Sasuke quando si è svegliato, appena ha visto cos'hanno fatto a Sakura, si è inca*zato come una iena ed ha spaccato le braccia al suo avversario senza pietà.

E se Sakura non l'avesse fermato abbracciandolo in lacrime, lui non si sarebbe fermato, e non sarebbe stato in grado di richiamare il segno maledetto.

Quindi non dire che Sakura vale come quelle altre due ochette, nella prima serie il loro rapporto era stato gestito benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
hai uno strano cocnetto di ciò che vuol dire approfondire una relazione:morris82:

O magari che i figli non siano nati tutti lo stesso anno manco ci fosse una legge.
Vaglielo a dire alle generazioni di Ino-Shika-Cho XD

Comunque sono d'accordo col dire che la cosa di Sakura è stata gestita male. Non perchè non la volessi insieme a Sasuke, e neanche perchè la considero pari a Karin o ad Ino, secondo me le basi per costruire il rapporto tra i due c'erano, dato che si capisce più volte che lo ama ancora (quando va da Naruto a dirgli di amarlo e quest'ultimo capisce che sta fingendo, oppure quando non trova la forza di uccidere Sasuke) solo che fatto così non ha senso, in special modo per Sasuke, che passa da un menefreghismo assoluto (mostrato in special modo nello shippuden) ad addirittura farci una figlia.

Però il monologo e in generale il capitolo 700 mi sono piaciuti, indi per cui non me la sento di condannare "tutto" il finale.

hai uno strano cocnetto di ciò che vuol dire approfondire una relazione:morris82:
Non stiamo mica parlando della vita vera. Bisogna entrare nell'ottica di come funzionano le cose in questo manga.

Stiamo sempre parlando di un manga shonen di combattimento che non ha MAI approfondito nessuna relazione, ed ogni volta che c'era un'occasione per farlo, uno dei due innamorati moriva :rickds:

Sakura rischia di farsi ammazzare combattendo in modo disperato per proteggere il suo amato? Sì

Sasuke si incavola a bestia quando la vede pestata a sangue? Sì

Sakura riesce a farlo calmare abbracciandolo, facendogli pure ritirare il sigillo? Sì

Ino e Karin hanno mai fatto una cosa simile? No

Sakura vale più di Ino e Karin? Sì

a me la coppia Sasuke-Sakura mi ha ricordato quella Vegeta-Bulma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa falsissima perché sappiamo tutti che i più grandi progressi tecnologici sono avvenuti durante i periodi di guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I più grandi progressi tecnologici si sono avuti nei momenti di pace/preparazione delle guerre non per le guerre in sè. ( soprattutto oggi che la guerra è lontano dai confini dunque il suo peso è cambiato di molto.) Concettualmente Kishimoto è affine allo stato di natura di Hobbes in cui l'uomo limita la propria libertà per ottenere stabilità e la prima cosa a diminuire sono le battaglie ( guerre sarebbe un eufemismo ). L'uomo non dovendo dunque preoccuparsi costantemente della sua vita ha tempo da spendere per migliorarla. Similmente non essendoci più guerre tra i villaggi gli abitanti degli stessi lavorano tranquillamente per migliorare la loro vita. Ah, e con questo non vuol dire che Kishimoto si è studiato Hobbes ma semplicemente che ne condivide l'idea.:rickds:

Eh? L'utente a cui ho risposto ha scritto che Sakura non ha niente in più di Ino o una Karin per quanto riguarda le situazioni sentimentali.Io gli ho risposto che nella prima serie la loro relazione si era evoluta in modo costante, ed ho portato anche un esempio lampante ed evidente.

Quindi Sakura vale più di Ino e Karin, tutto qui.
ah ok chiedo scusa allora.

comunque sakura ha avuto dalla sua il fatto di essere nel suo team, altrimenti avrebbe fatto la fine delle altre due oche.

orochimaru glissato, kurama che dorme alla fine (dov'é? che fa? di che si nutre? e gli altri bijuu? non erano tipo amicissimi di naruto che ne aveva imparato i nomi? neanche un accenno?)

La cosa dei Bijuu è già stata risolta nel tempo stesso in cui è finita la battaglia con Kaguya, dove hanno detto (o lo ha detto Hagaromo, non ricordo) che non avrebbero fatto più danni e avrebbero smesso di vedere gli umani come "nemici", o una cosa del genere.

a me la coppia Sasuke-Sakura mi ha ricordato quella Vegeta-Bulma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
solo che bulma non ha mai amato vegeta in modo così platonico, ma la relazione serve per mostrare il cambiamento di vegeta (uno dei migliori di sempre, imho)

sasuke ne da giovane ne da adolescente fa qualcosa oer sakura. la insulta etenta di ucciderla ripetutamente. poi la ingravida e ciao.

vegeta grazie a bulma viene convertito lentamente, da saiyan spietato ed orgoglioso, che voleva solo vincere, a padre disposto a rinuciare all'orgoglio ed alla sua stessa vita per proteggere coloro a cui voleva bene

sasuke non ha nulla di tutto questo. Vegeta e bulma é una relazione con uno scopo ed un insegnamento, sakura e sasuke é solo fanservice di quelli brutti e messi a caso per chiudere tutto in fretta e furia

- - - Aggiornato - - -

La cosa dei Bijuu è già stata risolta nel tempo stesso in cui è finita la battaglia con Kaguya, dove hanno detto (o lo ha detto Hagaromo, non ricordo) che non avrebbero fatto più danni e avrebbero smesso di vedere gli umani come "nemici", o una cosa del genere.
si ma dopo chemi converti kurama in "sei un membro del villaggio, mio amico ecc ecc" durante la guerra mi aspettavo di più riservato a lui nel finale, sicuramente più di un quadratino dove dorme con la bava. persino akamaru ha 2 inquadrature...dai raga!!!

Ultima modifica:
Non stiamo mica parlando della vita vera. Bisogna entrare nell'ottica di come funzionano le cose in questo manga.Stiamo sempre parlando di un manga shonen di combattimento che non ha MAI approfondito nessuna relazione, ed ogni volta che c'era un'occasione per farlo, uno dei due innamorati moriva :rickds:

Sakura rischia di farsi ammazzare combattendo in modo disperato per proteggere il suo amato? Sì

Sasuke si incavola a bestia quando la vede pestata a sangue? Sì

Sakura riesce a farlo calmare abbracciandolo, facendogli pure ritirare il sigillo? Sì

Ino e Karin hanno mai fatto una cosa simile? No

Sakura vale più di Ino e Karin? Sì
Naruto/Hinata, Temari/Shikamaru, Asuma/Kurenai sono coppie che funzionano benissimo. Si è visto vita morte e miracoli? Assolutamente no, la più mostrata è stata la Naruto/Hinata ma solo dal punto di vista di lei visto quanto è cretino Naruto che non coglie l'ovvio. Eppure perchè funzionano? Perchè le azioni dei protagonisti sono coerenti con il fatto che alla fine si sono messi insieme. Di Temari e Shikamaru si è visto niente di romantico eppure nessuno si lamenta, semplicemente perchè non si è visto Shikamaru fregarsene di lei, cercare di ucciderla o altro. Di Sakura e Sasuke si è visto solamente come lui la volesse ammazzare o come se ne fregasse della sua vita. La prima parte del manga non conta perchè Sasuke non è più il bambino della prima serie. Sono passati due anni in cui è cambiato completamente tutto ed il bambino che si incazzò quando la vide pestata a sangue avrebbe volentieri preso il posto del carnefice. Se Kishimoto voleva metterli insieme alla fine questi erano l'unica coppia che necessitava per forza di cose un approfondimento non perchè chi si lamenta vuole lo shojo SasuSaku ma perchè, in virtù di quanto Kishimoto ha mostrato in tutto lo Shippuden, Sakura e Sasuke non potevano mettersi insieme dopo tutto quello che è successo.

vegeta grazie a bulma viene convertito lentamente, da saiyan spietato ed orgoglioso, che voleva solo vincere, a padre disposto a rinuciare all'orgoglio ed alla sua stessa vita per proteggere coloro a cui voleva bene
Questo è un esempio perfetto. Se Toriyama avesse chiuso Dragon Ball con Freezer e Bulma e Vegeta accoppiati sarebbe stato osceno tanto quanto Sakura e Sasuke. Perchè fino a quel momento le uniche interazioni sono state " Ti ammazzo donna " da parte di Vegeta. Però poi Toriyama ha speso due saghe per mostrare il cambiamento di Vegeta, e di Bulma stessa che se nella saga di Cell se ne fregava abbastanza di dove fosse/cosa facesse il marito in quella di Bu è ansiosa di sapere cosa gli è successo dopo il suo show al torneo Tenkaichi ( bellissima la scena di quando lui muore e lei " capta " qualcosa pur essendo lontana ). La stessa evoluzione avrebbe dovuto farla Kishimoto, ovviamente prima della fine della saga in quanto era già deciso che sarebbe stata l'ultima. Il SasuxSaku non è semplicemente un contentino per i fan ( cosa che sono tutte le coppiette con figli ) ma è un chiaro ( ed ennesimo ) esempio di come Kishimoto si sia impantanato nella sceneggiatura, perdendo anni su avvenimenti inutili della quarta guerra ninja e rushando all'inverosimile nel finale.

Naruto/Hinata, Temari/Shikamaru, Asuma/Kurenai sono coppie che funzionano benissimo. Si è visto vita morte e miracoli? Assolutamente no, la più mostrata è stata la Naruto/Hinata ma solo dal punto di vista di lei visto quanto è cretino Naruto che non coglie l'ovvio. Eppure perchè funzionano? Perchè le azioni dei protagonisti sono coerenti con il fatto che alla fine si sono messi insieme. Di Temari e Shikamaru si è visto niente di romantico eppure nessuno si lamenta, semplicemente perchè non si è visto Shikamaru fregarsene di lei, cercare di ucciderla o altro. Di Sakura e Sasuke si è visto solamente come lui la volesse ammazzare o come se ne fregasse della sua vita. La prima parte del manga non conta perchè Sasuke non è più il bambino della prima serie. Sono passati due anni in cui è cambiato completamente tutto ed il bambino che si incazzò quando la vide pestata a sangue avrebbe volentieri preso il posto del carnefice. Se Kishimoto voleva metterli insieme alla fine questi erano l'unica coppia che necessitava per forza di cose un approfondimento non perchè chi si lamenta vuole lo shojo SasuSaku ma perchè, in virtù di quanto Kishimoto ha mostrato in tutto lo Shippuden, Sakura e Sasuke non potevano mettersi insieme dopo tutto quello che è successo.
amen.

si ma dopo chemi converti kurama in "sei un membro del villaggio, mio amico ecc ecc" durante la guerra mi aspettavo di più riservato a lui nel finale, sicuramente più di un quadratino dove dorme con la bava. persino akamaru ha 2 inquadrature...dai raga!!!
Oggettivamente parlando, era un personaggio che non aveva più nulla da dire, non gli ha potuto neanche cambiare il character design come ha fatto con gli altri, LoL.

ah ok chiedo scusa allora.comunque sakura ha avuto dalla sua il fatto di essere nel suo team, altrimenti avrebbe fatto la fine delle altre due oche.

orochimaru glissato, kurama che dorme alla fine (dov'é? che fa? di che si nutre? e gli altri bijuu? non erano tipo amicissimi di naruto che ne aveva imparato i nomi? neanche un accenno?)
Ovviamente il loro rapporto è stato approfondito perché lei era avvantaggiata. Però bon, non mi sembra strano o ingiusto.

A tre ragazze piace uno, poi una di queste ha la fortuna di stare sempre con lui per X motivo e vivono assieme delle esperienze molto forti, e quindi di conseguenza tra lui e questa si sviluppa un rapporto che le altre 2 non hanno; cioè mi pare una cosa che può succedere anche nella vita vera.

Poi che il personaggio di Sakura sia insulso lo sapevamo già da tempo. Però io del finale non mi sono per niente stupito, se 5 capitoli prima Sakura ha dichiarato di amarlo sempre e comunque, perché mai dovrebbe smettere di farlo 5 capitoli dopo quando lui è tornato buono?

Cioè era pietoso quello che è successo 5 capitoli prima, ma quello che succede nel finale è diretta conseguenza di ciò, quindi non mi sconvolgo/incazzo per il finale, al limite mi son cadute le braccia 5 capitoli prima.

- - - Aggiornato - - -

Ancora? Non sto dicendo che SakuSasu è bello. Dico solo che Sakura è comunque più valida e sensata di Ino e Karin.

E sul fatto che nel manga non sono state approfondite le relazioni perché non era negli scopi dell'autore penso che siamo d'accordo. E anche sul fatto che altre coppie funzionano meglio di SasuSaku e risultano più credibili.

ma il fatto che Kurama dorma secondo voi vuol dire che Naruto non utilizza il suo chakra da tanto?

Dico solo che Sakura è comunque più valida e sensata di Ino e Karin
Sakura e Sasuke era la più sensata ma dopo lo shippuden non lo è più.Non è questione di mancata interazione tra i due ma proprio una questione di come sono state poste le cose tra i due. Sarebbe stato come se alla fine Kishimoto avesse messo Tsunade con Orochimaru dopo che questo era una minaccia per la foglia ( di cui lei era Hokage ) e dopo aver tentato di ucciderla durante la battaglia tra lui lei e Jiraya. E questo solamente perchè come interazione sono quelli più vicini. Ripeto che Sakura/Sasuke per me andava benissimo se l'avesse saputa gestire ma così non è stato. E per come si erano messe le cose sarebbe stata più logica Karin, anche lei una pezza da piedi ma in virtù del personaggio comico che è sarebbe pesata decisamente meno e magari mostrare dall'altra parte una Sakura conscia che quello non è amore, similmente a quando nello Shippuden riconosce in Karin una giovane se stessa che sbavava dietro a Sasuke.

Ovviamente il loro rapporto è stato approfondito perché lei era avvantaggiata. Però bon, non mi sembra strano o ingiusto.A tre ragazze piace uno, poi una di queste ha la fortuna di stare sempre con lui per X motivo e vivono assieme delle esperienze molto forti, e quindi di conseguenza tra lui e questa si sviluppa un rapporto che le altre 2 non hanno; cioè mi pare una cosa che può succedere anche nella vita vera.

Poi che il personaggio di Sakura sia insulso lo sapevamo già da tempo. Però io del finale non mi sono per niente stupito, se 5 capitoli prima Sakura ha dichiarato di amarlo sempre e comunque, perché mai dovrebbe smettere di farlo 5 capitoli dopo quando lui è tornato buono?

Cioè era pietoso quello che è successo 5 capitoli prima, ma quello che succede nel finale è diretta conseguenza di ciò, quindi non mi sconvolgo/incazzo per il finale, al limite mi son cadute le braccia 5 capitoli prima.

- - - Aggiornato - - -

Ancora? Non sto dicendo che SakuSasu è bello. Dico solo che Sakura è comunque più valida e sensata di Ino e Karin.

E sul fatto che nel manga non sono state approfondite le relazioni perché non era negli scopi dell'autore penso che siamo d'accordo. E anche sul fatto che altre coppie funzionano meglio di SasuSaku e risultano più credibili.
quoto al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro