Invece si,perchè bene o male è sempre stato Tobi a muovere i fili,infatti e lui stesso a mandare Pain contro Naruto,non è stata una decisione presa autonomamente da uno che ti aspetti essere il capo.Per quanto riguarda la profezia viene detto da Ogama Sennin stesso alla fine della Saga che i bambini della profezia sono due (Naruto e Nagato),anche la stessa copertina del volume lo lascia intendere.
A quando ti riferisci? perchè contro i kage era quasi a secco,viene recuperato da Madara nella sua dimensione per farsi curare da Karin il tempo necessario per combattere contro Danzo,per poi essere quasi a secco di nuovo quando spuntano Kakashi e Naruto.
Naruto che grazia Sasuke mi sembra più che normale dopo il discorso che hanno fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tobi mi pare trattasse sempre con i guanti Nagato, infatti gli consiglia di andare a prendere Naruto, non gli ordina nulla. Inoltre come ho scritto prima, è pur sempre Nagato che ha creato l'aka con Yahiko, diretta in seguito alla sua morte e anche quando è arrivato Tobi, che rimaneva nell'ombra e Nagato ci metteva la faccia. Una persona cosi debole di carattere non potrebbe controllare l'aka e non avrebbe ucciso il suo stesso maestro ignorando tutto il suo discorso, mentre Naruto che non l'ha mai visto, l'ha ascoltato e accettato il suo "boh" XD Il cambiamento radicale di Pain non ha alcun senso logico.
Riguardo la profezia, non hai capito, non è una valida motivazione perchè Nagato non ne tiene conto, mi pare neanche la conoscesse, dovrei controllare, il manga lo scrive pur sempre kishi e l'avversarsi della profezia nonostante tutto e con eventi discodanti, tutto perchè cosi era stato predetto quindi va bene, sa tanto di scusa.
Mi riferisco esattamente a Sasuke contro Kage, Samurai, Danzou, kakashi e alla fine Naruto, dove usa mange e susanoo continuamente, tutto in brevissimo tempo, pare che zetsu\karin gli abbiano donato gigantesche quantità di chakra visto quanto combatte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se prima di cedere la prima volta combatte contro 4 kage e uno gruppo di samurai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mentre 3 anni fa andava in crisi dopo 3 chidori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le 4 nazioni vogliono uccidere Sasuke, tu sei il suo migliore amico che nonostante tutto lo vuoi ancora salvare, l'hai difronte stremato e potresti catturarlo facilmente, non lo catturi cosi da salvarlo da mani peggiori e provare a farlo ragionare, no ovviamente lo lasci scappare per ribeccarlo con il MSE e visti i recenti sviluppi anche un possibile rinnengan XD Comprendo le necessità di trama che hanno scongiurato il combattimento, ma ci è arrivato da solo a tale problema kishi