Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
t0220029308001067115735.jpg

cover del volume 58 (mi sarebbe piaciuta una cover con i Kage resuscitati ._.)

Ultima modifica da un moderatore:
t0220029308001067115735.jpg

cover del volume 58 (mi sarebbe piaciuta una cover con i Kage resuscitati ._.)
A me una bella Cover con metà faccia Madara e l'altra metà Tobi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Sempre che Madara rientri in questo volume :unsisi:.

Certo, forse un po' banale, ma figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

non ci to capendo molto, ma madara non puo aver fatto la stessa identica cosa che ha fatto danzo?
No no, per carità, troppo complicato per loro ricordarlo. Preferiscono criticare tutto. Poi vogliono esser presi sul serio quando dicono queste cose. Bah.

Torniamo a commentare il capitolo va. Risvolti futuri: chi è il compare di Madara? Tobi? Madara sa chi è Tobi?

---------- Post added at 21:32:39 ---------- Previous post was at 21:30:18 ----------

Però penso che se crepa, prima farà fuori qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Ma chi deve far fuori? Si sacrificherà per salvare il quarto plotone probabilmente... alla fine qua devono schiattare i morti, non i cattivi. Se facciamo i conti rimangono solo Madara, Muu, Tobi e i "sei pain", perché tanto Kimimaro e company saranno spazzati via in 30 secondi. Credo che siamo arrivati nella fase dei cattivi che distruggono i buoni, poi Itachi dovrebbe rimettere le cose al loro posto dando equilibrio e aprendo quindi la fase finale del manga...

Ma se una cosa è innata significa che sta scritta nel "DNA" della persona. Se ha rubato il DNA di Hashirama ha potuto attingere a piene mani ai suoi poteri. Eddai, porca zozza, ma che deve esserci scritto tutto per filo e per segno ogni santissima volta? E' stato già detto. L'ha fatto in passato anche Danzou, che deve spiegare nuovamente? 

---------- Post added at 18:01:05 ---------- Previous post was at 17:58:39 ----------

Ma con le cellule di Hashirama più quelle degli Uchiha, Madara è una sorta di Rikudou Sennin e potrebbe benissimo impastare il chakra in modo diversi. Fermo restando che è detto chiaramente che ha preso il potere di Hashirama e prenderne il potere significa avergli sottratto parti di DNA. Quindi dove sarebbe l'incongruenza questa volta?
Non ha senso!

Perchè allora, alla foglia, per esempio, non si fanno tutti na bella iniettata di cellule di scroto di Neji?! Avranno tutti il Byakugan! Mi sembra un gran bene. O perchè non creano mix di varie abilità innate? Che costa strappare un capello a Sasuke, uno agli Aburame, uno agli Hyuga e creare tanti ninja perfetti dalle mille abilità innate?!?

Passi per Yamato in quanto singolo caso, studiato da una sorta di "scienziato" (Orochimaru) che è dovuto ricorrere a mille tentativi mal riusciti, ed ha agito sui feti direttamente, se non sbaglio.

Ma cominciare a vedere cose come Madara con l' abilità innata del Primo diventa un pò squallido.

Veramente troppo troppo troppo semplice ottenere del DNA (un capello è sufficiente eh) e passare abilità innate (=scritte nel fisico e da trasmettere solo di padre in figlio) come se niente fosse.

Arriveremo al punto che a Naruto verrà donato il Byakugan da un occhio e lo Sharingan dall' altro, e voi sarete ad applaudire il colpo di scena, ma sarà l' apice di una lista di esagerazioni assurde. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A te piace come scelta e la trovi coerente?! E che te devo dì... complimenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Non ha senso!Perchè allora, alla foglia, per esempio, non si fanno tutti na bella iniettata di cellule di scroto di Neji?! Avranno tutti il Byakugan! Mi sembra un gran bene. O perchè non creano mix di varie abilità innate? Che costa strappare un capello a Sasuke, uno agli Aburame, uno agli Hyuga e creare tanti ninja perfetti dalle mille abilità innate?!?

Passi per Yamato in quanto singolo caso, studiato da una sorta di "scienziato" (Orochimaru) che è dovuto ricorrere a mille tentativi mal riusciti, ed ha agito sui feti direttamente, se non sbaglio.

Ma cominciare a vedere cose come Madara con l' abilità innata del Primo diventa un pò squallido.

Veramente troppo troppo troppo semplice ottenere del DNA (un capello è sufficiente eh) e passare abilità innate (=scritte nel fisico e da trasmettere solo di padre in figlio) come se niente fosse.

Arriveremo al punto che a Naruto verrà donato il Byakugan da un occhio e lo Sharingan dall' altro, e voi sarete ad applaudire il colpo di scena, ma sarà l' apice di una lista di esagerazioni assurde. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A te piace come scelta e la trovi coerente?! E che te devo dì... complimenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma guarda che fin'ora questa "tecnica" l'abbiamo vista solo in discendenti Uchiha (Madara) e Senjuu (Danzou). Ci devono essere evidentemente delle affinità, altrimenti l'avrebbero fatto tutti. Aspetto sempre i risvolti io, ci saranno maggiori dettagli. Non sto a criticare in corso d'opera. Preferisco farmi le seghe mentali sui risvolti, piuttosto che sulle scelte di trama. A sto punto sennò dovremmo pure parlare di come Madara caghi asteroidi senza problemi, ma non mi sembra il caso, no?

Ma guarda che fin'ora questa "tecnica" l'abbiamo vista solo in discendenti Uchiha (Madara) e Senjuu (Danzou). Ci devono essere evidentemente delle affinità, altrimenti l'avrebbero fatto tutti. Aspetto sempre i risvolti io, ci saranno maggiori dettagli. Non sto a criticare in corso d'opera. Preferisco farmi le seghe mentali sui risvolti, piuttosto che sulle scelte di trama. A sto punto sennò dovremmo pure parlare di come Madara caghi asteroidi senza problemi, ma non mi sembra il caso, no?
Ma guarda, gli asteroidi ci stanno pure. Alla fine coi jutsu si può sputare fuoco, olio, far apparire dal nulla enormi creature o giganteschi shuriken, manipolare l' acqua, il fulmine, o la roccia anche... Perchè non lanciare un "semplice" enorme masso?! Mi sembra addirittura "standard" come jutsu. L' unico problema che immagino sarebbe quello di richiedere, oltre a taaaaaaanto chakra, una certa maestria coi jutsu... e non credo quella manchi a Madara.

Insomma, è qualcosa che ci sta nel contesto del manga... pienamente! E' sin dal primissimo capitolo che si vedeno jutsu pure più "shockanti" (la moltiplicazione del corpo con cento Naruto).

Un' abilità innata invece, spiegata "scientificamente" (nel manga, ovvio!) come sorta di "dote genetica" strettamente legata, di conseguenza, a specifiche famiglie... che all' improvviso diviene utilizzabile da tutti con un semplice capello... mi pare oltre ogni limite.

Ultima modifica:
Ma guarda, gli asteroidi ci stanno pure. Alla fine coi jutsu si può sputare fuoco, olio, far apparire dal nulla enormi creature o giganteschi shuriken, manipolare l' acqua, il fulmine, o la roccia anche... Perchè non lanciare un "semplice" enorme masso?! Mi sembra addirittura "standard" come jutsu. L' unico problema che immagino sarebbe quello di richiedere, oltre a taaaaaaanto chakra, una certa maestria coi jutsu... e non credo quella manchi a Madara.Insomma, è qualcosa che ci sta nel contesto del manga... pienamente! E' sin dal primissimo capitolo che si vedeno jutsu pure più "shockanti" (la moltiplicazione del corpo con cento Naruto).

Un' abilità innata invece, spiegata "scientificamente" (nel manga, ovvio!) come sorta di "dote genetica" strettamente legata, di conseguenza, a specifiche famiglie... che all' improvviso diviene utilizzabile da tutti con un semplice capello... mi pare oltre ogni limite.
Abbiamo visto però questa "usanza" solo in 3 casi:

Yamato oggetto di esperimenti di Orochimaru.

Danzou oggetto di esperimenti di Orochimaru e possessore di cellule Senjuu

Madara possessore di cellule Senjuu (e di chissà che altri segreti, dato che s'è guardato il petto)

Alla fine siamo sempre lì: Uchiha e Senjuu sono speciali, sono i discendenti diretti di un *** e queste sono le loro abilità, l'andare oltre il normale. Ripeto, non c'era nessun problema per Danzou, non c'è nessun problema per Madara ora. Le cellule Senjuu portano a questo se c'è una discendenza diretta (Danzou ha sangue Senjuu già di suo, Madara ha sangue Uchiha che è correlato al sangue di Rikodou).

Poi ovvio ci vogliono delle richieste fisiche, Madara è un mostro e come non DEVE stupire un meteorite, secondo il mio punto di vista, non dovrebbe neanche stupire l'uso di un'arte innata che tramite DNA può essere rubata.

Madara si guarda lo sterno, giusto? Potrebbe essere collegato alle poche immagini che abbiamo dello scontro nella Valle dell'Epilogo, in cui si vede la silhouette dell'Uchiha trafitta da parte a parte proprio a quell'altezza? Inoltre dice di aver risvegliato il Rinnegan poco prima di morire, ma viene fatto intendere che é sopravvissuto allo scontro con lo shodai hokage.

Una parola sulle abilità innate, o kekkei genkai (legate alla successione sanguigna): anche i doujutsu fanno parte di questa categoria, ma Kakashi per primo costituisce l'eccezione. Se quindi é possibile sfruttare un'abilità grazie a occhi per natura infusi di quel dono, forse basta una qualsiasi quantità di cellule per avere il mokuton dello shodai. In fondo lo abbiamo già visto con Danzou, quegli esperimenti potrebbero essere basati sulle congetture fatte circa il corpo di Madara (cui si fa cenno negli ultimi capitoli). Anche Tobi, quando riconobbe Izanagi, si chiese quanto Orochimaru avesse scoperto circa il potere di Madara.

Voglio ricordarvi che Danzou (dove viene detto che discende dai Senju?) il massimo che sapeva fare era far spuntare un albero che partiva dal braccio con il mini clone di Hashirama,tutto qui,nessuna tecnica dell'arte del legno. Per Madara credo che il discorso sia diverso perchè munito di Rinnegan,quindi lo ha aiutato ad accettare meglio un DNA estraneo e di conseguenza a saper usare le tecniche che ne derivano.

Non ha senso!Perchè allora, alla foglia, per esempio, non si fanno tutti na bella iniettata di cellule di scroto di Neji?! Avranno tutti il Byakugan! Mi sembra un gran bene. O perchè non creano mix di varie abilità innate? Che costa strappare un capello a Sasuke, uno agli Aburame, uno agli Hyuga e creare tanti ninja perfetti dalle mille abilità innate?!?

concordo con deidara,come si fa a difendere le scelte di kishi? ultimamente mi pare abbia abbondantemente esagerato

io non ci ho fatto proprio caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si vede che naruto ormai mi ha abituato a queste scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif c'è solo una possibilita che non è stata contemplata che potrebbe salvare la situazione

kabuto dice che madara nello scontro contro il primo è riuscito ad ottenere una parte del suo potere (a mo di danzou), puo darsi che sapendo cio kabuto abbia usato il corpo di yamato per evocare madara e con i trucchetti ninja alla caxxo abbia fatto il modo che madara potesse uttilizare completamente i poteri del primo (tornando alla frase di kabuto, perche ha detto una parte se si vede che madara ha un controllo completto)

si vede che naruto ormai mi ha abituato a queste scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif c'è solo una possibilita che non è stata contemplata che potrebbe salvare la situazione
kabuto dice che madara nello scontro contro il primo è riuscito ad ottenere una parte del suo potere (a mo di danzou), puo darsi che sapendo cio kabuto abbia usato il corpo di yamato per evocare madara e con i trucchetti ninja alla caxxo abbia fatto il modo che madara potesse uttilizare completamente i poteri del primo (tornando alla frase di kabuto, perche ha detto una parte se si vede che madara ha un controllo completto)
no non credo,Madara ha il Rinnegan,quindi c'ho gli permette di accettare meglio un DNA non suo e di usare le tecniche ad esso derivato. Se ci fate caso Danzo poteva solo far spuntare un albero.

si ma lo stesso danzou ha ammesso che tenere il dna del primo nel proprio corpo non è facile, non è che chiunque arriva e si fa na bella dose del suo dna

cosa centra il rinnegan con il dna? a parte usare cristi a mo di buratini non è

comunque mi son scordato una cosa, vi ricordate i discorsi di qualche pagina fa su naruto e la volpe amici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif secondo me questo capitolo fa capire che è mooooolto possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma lo stesso danzou ha ammesso che tenere il dna del primo nel proprio corpo non è facile, non è che chiunque arriva e si fa na bella dose del suo dna
ma qui stiamo parlando di Madara,non di un ninja qualsiasi,tra l'altro è pure resuscitato con l'Edo Tensei quindi non credo che abbia problemi di rigetto o robe simili :wush:

Ci sono 2 spiegazioni logiche per il Mokuton di Madara:

DNA prelevato a Hashirama.

Rinnegan.

Che poi parliamo di Madara, colui che caga asteroidi e evoca il Kyuubi come un pupazzetto. Su.

Piuttosto spunto interessante per il futuro: Kyuubi aiuterà Naruto nel momento in cui qualche cagacazzo Uchiha proverà a sottometterlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro