Ufficiale Naruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll

ufficiale
Pubblicità
Ma mi chiedo perchè tutti quanti scrivete Pein quando si chiama Pain??

Ad ogni modo non credo ci fosse una specie di entità nascosta all'interno di Nagato che si è risvegliata così all'improvviso. Inoltre se così fosse perchè non ha ucciso Konan?

Ah una domanda l'abilità di Konan è un'abilità innata oppure è una tecnica che ha imparato?

Ma mi chiedo perchè tutti quanti scrivete Pein quando si chiama Pain??Ad ogni modo non credo ci fosse una specie di entità nascosta all'interno di Nagato che si è risvegliata così all'improvviso. Inoltre se così fosse perchè non ha ucciso Konan?

Ah una domanda l'abilità di Konan è un'abilità innata oppure è una tecnica che ha imparato?
sembrerebbe una abilità innata.....

sembrerebbe una abilità innata.....
Hmm bò cm abilità è proprio uno schifo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Fosse stata un abilità che avesse appreso per la passione che aveva per fare gli origami sarebbe stata ok. Sembra quasi umiliante avere un abilità così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hmm bò cm abilità è proprio uno schifo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Fosse stata un abilità che avesse appreso per la passione che aveva per fare gli origami sarebbe stata ok. Sembra quasi umiliante avere un abilità così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vero vero!

si, cioè alla fine col byakugan puoi vedere il flusso di chakra e puoi usarlo come binocolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq Byakuya secondo me avrebbe una qualche speranza poichè col byakugan non è costretto a vedere direttamente negli occhi dell'avversario e se riesce a blocare il flusso di chakra sasuke verrebbe sconfitto. L'unico problema è che se Sasuke usa le fiamme dello sharinga Neji ci resta secco
?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedi che quello sta a bleach:asd:

Ma mi chiedo perchè tutti quanti scrivete Pein quando si chiama Pain??Ad ogni modo non credo ci fosse una specie di entità nascosta all'interno di Nagato che si è risvegliata così all'improvviso. Inoltre se così fosse perchè non ha ucciso Konan?

1. dipende da come lo si vuole trascrivere: seguendo pedissequamente il kana, ovvero Pein, o indicando di quale parola inglese il nome dello shinobi è la pronuncia, indi per cui Pain.

2. non saprei, non credo che sia posseduto...anzi.

3. mi pare che quella di Konan sia un'abilità innata, ma non ricordo benissimo.

?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVedi che quello sta a bleach:asd:
si vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Va bè ma si capisce che volevo riferirmi al byakugan

si vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Va bè ma si capisce che volevo riferirmi al byakugan
ah ecco:| mi pareva un pò strano...Byakuya,che roba è?

cmq tornando all'ipotetico scontro tra Sasuke e Neji..secondo me Neji non avrebbe nemmeno la possibilità di toccare Sasuke perchè con lo sharingan prevederebbe tutti i movimenti di Neji...

Io direi che non possiamo dirlo con certezza da entrambe le parti! Ci affidiamo tutti a traduttori inesperti della rete... quindi dove Pein, dove Pain... non si sa quale sia il vero nome!

Sinceramente imho,mi ha iniziato un po a rompere il ***** sta storia.

La stanno tirando trooooooooppo lunga -.-

Io direi che non possiamo dirlo con certezza da entrambe le parti! Ci affidiamo tutti a traduttori inesperti della rete... quindi dove Pein, dove Pain... non si sa quale sia il vero nome!
http://naruto.wikia.com/wiki/Pain

Sembra affidabile.:Morris82: In giappone Pein, fuori Pain ....:unsisi:

Sinceramente imho,mi ha iniziato un po a rompere il ***** sta storia.La stanno tirando trooooooooppo lunga -.-
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Finchè non rivedo in azione l'ottocode la storia deve continuare.Troppi misteri da risolvere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora dal basso della mia conoscenza del giappo ti spiego un paio di cose..

nei manga i nomi che non siano direttamente jappo,nel 90% dei casi vengono scritti coi katakana,ovvero l'alfabeto jappo che si usa per le parole straniere..

ora questo alfabeto ha la particolarità di non seguire particolari regole grammaticali..a parte la o/u muta,e un'altra particolarità è che la precedenza assoluta è data al suono prodotto..e non alla scrittura..

ergo il nome del cattivone sarà scritto

pu(o po,ora non ricordo)-e-i-n

ora visto che grammaticalmente i katakana si basano sulla lingua a cui si fa riferimento,ci possono essere due situazioni..

il nome è pain,dall'inglese dolore,che si pronuncia appunto pein

il nome è pein,che si scrive pein ed è stato dato per dare assonanza con la parola inglese pain

quindi si può dire che entrambe le traduzioni siano giuste,visto che la cosa che conta è come il nome si pronuncia..ovvero pein

Dando per scontato che quello che ha capito il padre di ino è come trovare il corpo originale di pain :unsisi: Secondo me potrebbero usare i chiodi tolti da un corpo morto di pain, per creare un contatto stabile col flusso di chacra di pain, e quindi trovarlo :Morris82:

Comunque anchi' io per un periodo ho pensato che Zetsu fosse Nagato, e che la seconda personalità non fosse altro che
Yahiko inglobato nel corpo dell' amico, ma le volte in cui Pain e Zetsu ( da soli, quindi senza dover ipoteticamente fingere per nascondere il segreto) si parlavano come due entità ben distinte mi hanno fatto cambiare idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dando per scontato che quello che ha capito il padre di ino è come trovare il corpo originale di pain :unsisi: Secondo me potrebbero usare i chiodi tolti da un corpo morto di pain, per creare un contatto stabile col flusso di chacra di pain, e quindi trovarlo :Morris82: 

Comunque anchi' io per un periodo ho pensato che Zetsu fosse Nagato, e che la seconda personalità non fosse altro che
Yahiko inglobato nel corpo dell' amico, ma le volte in cui Pain e Zetsu ( da soli, quindi senza dover ipoteticamente fingere per nascondere il segreto) si parlavano come due entità ben distinte mi hanno fatto cambiare idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è stato già detto che non fa poichè viene cambiata in continuazione la frequenza del chackra

è stato già detto che non fa poichè viene cambiata in continuazione la frequenza del chackra
Appunto, "a mani nude" è impossibile trovare la fonte, ma usando i chiodi che "lavorano" in sintonia col chacra di pain, tutto è semplificato, difatti naruto appena viene trafitto da quella spada dello stesso materiale dei chiodi, entra in contatto con l' essenza di pain nonostante il chacra all' esterno cambi continuamente di frequenza

Magari anche il padre di ino si trafiggerà per entrare meglio in contatto col segnale :unsisi:

ah ecco:| mi pareva un pò strano...Byakuya,che roba è?cmq tornando all'ipotetico scontro tra Sasuke e Neji..secondo me Neji non avrebbe nemmeno la possibilità di toccare Sasuke perchè con lo sharingan prevederebbe tutti i movimenti di Neji...
Byakuya è un personaggio figo di un'altro manga stupendo che preferisco a Naruto

Bè io leggo anche il manga pubblicato dalla Panini e non credo che persone che fanno come lavoro traducono manga siano inesperti.

allora dal basso della mia conoscenza del giappo ti spiego un paio di cose..
nei manga i nomi che non siano direttamente jappo,nel 90% dei casi vengono scritti coi katakana,ovvero l'alfabeto jappo che si usa per le parole straniere..

ora questo alfabeto ha la particolarità di non seguire particolari regole grammaticali..a parte la o/u muta,e un'altra particolarità è che la precedenza assoluta è data al suono prodotto..e non alla scrittura..

ergo il nome del cattivone sarà scritto

pu(o po,ora non ricordo)-e-i-n

ora visto che grammaticalmente i katakana si basano sulla lingua a cui si fa riferimento,ci possono essere due situazioni..

il nome è pain,dall'inglese dolore,che si pronuncia appunto pein

il nome è pein,che si scrive pein ed è stato dato per dare assonanza con la parola inglese pain

quindi si può dire che entrambe le traduzioni siano giuste,visto che la cosa che conta è come il nome si pronuncia..ovvero pein
Hmm va bè sarà come dici te, infatti i jappo ho notato che spesso scrivono l'inglese come si pronuncia e questo è sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Byakuya è un personaggio figo di un'altro manga stupendo che preferisco a Naruto

Bè io leggo anche il manga pubblicato dalla Panini e non credo che persone che fanno come lavoro traducono manga siano inesperti.

Hmm va bè sarà come dici te, infatti i jappo ho notato che spesso scrivono l'inglese come si pronuncia e questo è sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si credimi è così,te lo posso confermare dai menù della 360 con l'account jappo..

per esempio "game demo" è scritto "ge-mu no(particella aggettivizzante) de-mo"..conta che la u in determinate posizioni è muta..quindi i katakana si leggono seguendo la pronuncia..il che è logico se pensi che devono rappresentare decine di linguaggi diversi con diverse regole grammaticali..l'unica è usare la sola pronuncia..un po' come l'alfabeto fonetico

Bleach,lo so:sisi:

si credimi è così,te lo posso confermare dai menù della 360 con l'account jappo..per esempio "game demo" è scritto "ge-mu no(particella aggettivizzante) de-mo"..conta che la u in determinate posizioni è muta..quindi i katakana si leggono seguendo la pronuncia..il che è logico se pensi che devono rappresentare decine di linguaggi diversi con diverse regole grammaticali..l'unica è usare la sola pronuncia..un po' come l'alfabeto fonetico
ok grazie dell'illuminazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

ah pensavo non sapessi visto che hai scritto "che roba è?".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro