Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeNaruto | Planet Manga | Mediaset | Crunchyroll
Eh, è quello che intendo con puro e semplice caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Adesso esco dal manga e vado nella realtà, ma magari Kishimoto ha seguito lo stesso ragionamento: il gene dei capelli rossi è recessivo, indi ha avuto la meglio quello dominante: nel caso di Naruto e Burrito il biondo, nel caso di Insalata il nero.
Eh, è quello che intendo con puro e semplice caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Adesso esco dal manga e vado nella realtà, ma magari Kishimoto ha seguito lo stesso ragionamento: il gene dei capelli rossi è recessivo, indi ha avuto la meglio quello dominante: nel caso di Naruto e Burrito il biondo, nel caso di Insalata il nero.
Nel caso di Naruto ok, nel caso di Burrito no, perché tra Biondo (Naruto) e Bruno (Hinata), il gene recessivo è il biondo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Li ho letti, ti stavo appunto dando "man forte", in un certo senso.
Nel caso di Naruto ok, nel caso di Burrito no, perché tra Biondo (Naruto) e Bruno (Hinata), il gene recessivo è il biondo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio, non so se considerare Hinata "bruno", lol. Hinata ha i capelli "Blu Scuro", un tratto genetico che nella realtà non esiste, indi non so quanto possa reggere sto discorso. Anche prendendo per buono che siano capelli bruni, abbiamo comunque una situazione di partenza con 3 genotipi, che per restare in termini "mendeliani" (occhio che potrei sminchiarli, la mia memoria sui genotipi di Mendel risale tipo alle medie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) sono PP (bruno), pp(biondo) e Pp/pP (risultato ibrido dei due genotipi, ma dove uno dei due prevarica l'altro e determina il colore risultante). Adesso, considerando che Burrito è biondo, il risultato per logica dovrebbe essere pP.
E questo senza considerare la possibilità che i capelli rossi potevano saltare una generazione e saltare fuori con i figli.
Indi boh. Alla fine Kishimoto li avrà disegnati così puramente per mantenere la somiglianza coi genitori (non a caso, Himawari ha i capelli blu come Hinata) oppure scegliendo colori a caso tra Rosa, Blu, Biondo e Nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Scusate ma il bimbo che parla con Sarada e il tizio con gli Sharingan chi ca**o sono ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I figli di Naruto e Hinata sono sicuramente fatti a immagine dei genitori, come del resto molti dei figli degli altri ninja ( tipo nella famiglia di Shikamaru, genitori e figli maschi sono tutti uguali )
@massy95
Il ragazzo che parla con Sarada se non ho capito male
ha a che fare con gli eventi del film
per il tizio con lo sharingan bho magari è il figlio di Sasuke
@Zio Name I figli di Naruto e Hinata sono sicuramente fatti a immagine dei genitori, come del resto molti dei figli degli altri ninja ( tipo nella famiglia di Shikamaru, genitori e figli maschi sono tutti uguali )
@massy95
Il ragazzo che parla con Sarada se non ho capito male
ha a che fare con gli eventi del film
per il tizio con lo sharingan bho magari è il figlio di Sasuke
Oddio, non so se considerare Hinata "bruno", lol. Hinata ha i capelli "Blu Scuro", un tratto genetico che nella realtà non esiste, indi non so quanto possa reggere sto discorso. Anche prendendo per buono che siano capelli bruni, abbiamo comunque una situazione di partenza con 3 genotipi, che per restare in termini "mendeliani" (occhio che potrei sminchiarli, la mia memoria sui genotipi di Mendel risale tipo alle medie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) sono PP (bruno), pp(biondo) e Pp/pP (risultato ibrido dei due genotipi, ma dove uno dei due prevarica l'altro e determina il colore risultante). Adesso, considerando che Burrito è biondo, il risultato per logica dovrebbe essere pP.
E questo senza considerare la possibilità che i capelli rossi potevano saltare una generazione e saltare fuori con i figli.
Indi boh. Alla fine Kishimoto li avrà disegnati così puramente per mantenere la somiglianza coi genitori (non a caso, Himawari ha i capelli blu come Hinata) oppure scegliendo colori a caso tra Rosa, Blu, Biondo e Nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Vabbè, parliamo pur sempre di un manga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In ogni caso, i colori di capelli CHIARI sono più recessivi di colori SCURI (io Hinata l'ho sempre considerata bruna con riflessi bluastri, na roba strana, ma sempre scura, ecco). Cmq sì, Kishimoto avrà usato Gira la Moda, con molta probabilità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -
Scusate ma il bimbo che parla con Sarada e il tizio con gli Sharingan chi ca**o sono ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Gente che non si conosce ancora. Il primo lo dicono stesso Sarada e ChouChou, viene da un villaggio esterno, il secondo mistero...manco Sasukkia lo conosce, fai te! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora so che si dovrebbe parlare dei nuovi capitoli ma volevo chiedere una cosa: perché Madara voleva lanciare personalmente il mugen tsukuyomi e si stava preparando ad ostacolare Obito prima che questi venisse sconfitto?
Volevo solo puntualizzare che il fenotipo recessivo si manifesta solo se il genotipo è interamente recessivo. Quindi biondo = pp, Pp e PP determinano comunque fenotipo dominante.
No aspettate, davvero state considerando seriamente la genetica in Naruto? Lo stesso Naruto dove gli occhiali sono un tratto ereditario? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No aspettate, davvero state considerando seriamente la genetica in Naruto? Lo stesso Naruto dove gli occhiali sono un tratto ereditario? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lol, gli occhiali sono ereditari in tutte le opere manga-cartoni-fumetti-anime, e pure film o serie TV, a volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quanti anni passano dalla fondazione del villaggio alla WWIV?
da quel che ho capito la linea temporale maestro/allievo è più o meno questa:
hashirama+tobirama -> sarutobi + danzo shimura + kagami uchiha (poi divenuto padre di shisui, coetaneo di itachi)
sarutobi -> 3 sennin
Jiraya -> minato
minato -> kakashi + obito + rin
kakashi -> naruto
in totale direi circa 70 anni più o me da quando sarutobi diventa allievo di hashirama a quando finisce la WWIV, di solito i ninja vengono addestra da ninja tra i 25 e i 30 anni (tra sarutobi e jiraya c'è circa quella differenza di età, il primo 70, il secondo 50)
quindi direi 70 + max30 = 100 anni
a maggior ragione, oonoki che è un vecchietto di 80 anni, dice che in gioventù ha affrontato madara uchiha, questo a confermare che tra la morte di madara (avvenuta ben dopo la fondazione del villaggio) e l'attuale periodo della WWIV non è passato poi molto tempo
è una stima valida?
seconda domanda: è spiegato cosa ci fosse prima del villaggio? hashirama nel flashback racconta che uchiha e senju si uniscono, poco dopo voglio unirsi a loro pure i sarutobi e gli shimura, quindi erano solo villi sparsi?
terza domanda: sappiamo che ci sono state 3 WW + l'ultima contro obitobi e kabuto, la terza è quella che ha per protagonisti il team minato, il raikage+Kbee, zabusa e compagnia, ok, ma le altre due? Se ne è mai parlato in passato?
come vedete sono molto legato alla storia del villaggio, l'ultima domanda riguarda un clan presentato come tra i più potenti (e direttamente imparentato con i figli di kaguya), gli hyuga, cosa si sa di loro? quando si unirono al villaggio? e quella faida con il paese della pioggia (pioggia dico bene?) è per caso durante una delle due WW mancanti?
vi chiedo scusa in anticipo se non sono molto preciso, ma è da poco che ho riletto naruto con cognizione di causa, mi potreste illuminare in tutto ciò?
rileggendo tutto di un fiato naruto, senza pause settimanali, posso dire che il risultato è molto più gradevole, rimane un ottimo manga fino al cap500, poi chiude cadendo in basso a parte alcuni flashback molto interessanti
@sonotornato: 1)dalla fondazione di Konoha alla fine della guerra passano 80 anni
2)sì
3)la prima probabilmente è quella di Ashura vs Indra, la seconda bo', forse Uchiha vs Senju ancora oppure qualcosa con gli Hyuuga e le altre due le sai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif