A me come è finito è piaciuto. La scena alla valle della fine e il discorso di Sasuke finale è molto buono. Quello che non andava bene è che è stato troppo rushato xD Kaguya non doveva esistere e Madara doveva fare una fine più decente e morire da boss finale! Kaguya ce la vedo molto meglio come boss da film! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Inoltre la caratterizzazione e l'utilizzo di Obito è stato ultra merdoso, da quando si scopre che è lui comincia a sprofondare nel ridicolo più assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Per non parlare dello Juubi, almeno farlo vedere in azione con le sembianze del coniglio invece che quell'aborto che ci siamo assorbiti per 100 capitoli :tragic:
diciamo che tutta la parte della guerra é una minchiata colossale, il personaggio di kabuto fa schifo (e si redime), obito fa schifo (e si redime pure lui), madara doveva essere il boss finale e viene sconfitto in un modo atroce, kaguya appare dal nulla e viene polverizzata subito (0 personalitá), le reincarnazioni di indra e quell'altro sono una cafonata, azzo pure orcomario viene sputtanato.
Sasuke ed i suoi mille cambi di personalitá rendono il finale senza senso, dato che naruto gli ripete le stesse frasi da 3 anni e sasuke si sveglia solo all'ultimo.
se kishi voleva fare un finale buono doveva gestire tutto il percorso di sasuke in altra maniera, e non doveva fargli quasi ammazzare karin, tentare di ammazzare sakura, kakashi e naruto (più volte), proprio perché sasuke fa delle azioni talmente oltre da essere senza ritorno. pare uno psicopatico. poi di punto in bianco vuole diventare hokage. vabbeh.
La storia degli edo tensei é semplicemente insulsa. l'unico edo tensei doveva essere Madara, no tutti i personaggi importanti che "casualmente" si scontrano con i rispettivi amici (tipo inoshikachou vs asuma sensei)
Poi, mi costruisci una grerra della cosiddetta "alleanza ninja" e son tutti talmente seghe che naruto da solo avrebbe fatto prima, ed infatti da solo fa fuori tutti i nemici o quasi. Poi mandi in vacca il piano di alba di catturare i cercoteri con la boiata del tentacolo di bee e la über-stronzata dei gemelli gin-kin che hanno mangiato la merd.a del kyuubi e possiedono il suo chakra
Potrei andare avanti anni a parlare di quanto sia no-sense ed anti climax tutta la quarta guerra (la morte lol di neji, tobi-obito controllato da madara controllto da zetsu controllato da kaguya

kurama da puro odio diventa il simpatico animaletto puccioso da giardino

ecc.)
Paradossalmente tutto il post 700 con naruto hokage e co, se preso a se stante, l'ho trovato infinitamente migliore, leggero e divertente, anche se non perfetto. Ho letto anche il capitolo extra del film boruto e fa morire dal ridere (in senso buono). Mi piacerebbe una serie su boruto, magari con un ritorno alle origini, lasciando le kamehameha a naruto hokage mentre boruto ed il suo team si occupano di missioni "normali" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
himawari stupenda