In questo topic c'è gente più giovane di te

E dubito tu sia l'unico "progressista" con una mentalità aperta.
Naruto è stato in grado di creare un immaginario che ha influenzato un'intera generazione.
Un manga che meglio di altri ha saputo parlare ai giovani di quel tempo. Amicizia, cotte giovanili, la solitudine, verifiche scolastiche impossibili, il rapporto maestro-allievo, la famiglia, rivalità, l'ingiustizia della guerra, il riscatto sociale, il lutto. Molte di queste trattate in maniera magistrale e tutt'ora sono scopiazzate da altri manga.
Ha creato personaggi e tecniche iconiche, facendo conoscere al mondo intero la cultura del "mondo dei ninja" e del folklore giapponese.
È vero che ha avuto un calo mostruoso nel tempo, frutto dell'ossessione di Shueisha nell'allungare a dismisura i suoi successi fino a portarli alla rovina.
Ma se prendiamo l'inizio, difficilmente trovo qualcosa che possa avvicinarvisi. Cioè, l'epilogo della saga di Zabusa, che roba incredibile era? Anche l'esame, incredibile. Pure come Kishi ha affrontato le morti dei vari personaggi e di come l'hanno vissuta chi è rimasto in vita... Senza eguali.
Parlando degli altri manga attuali...
Jujutsu Kaisen è troppo velocizzato, per stessa ammissiome dell'autore. Non si prende il giusto tempo per sviluppare le relazioni tra i personaggi (che comunque sono COPIATE IDENTICHE a quelle di altri manga venuti prima di lui). Perché dovrei appassionarmi più che tanto? Solo perché all'autore piace scioccare i lettori facendo schiattate a sopresa personaggi che avrebbero potuto avere dei bei archi narrativi di crescita?
Mi spiace, ma se non ho neanche tempo per affezionarmi, se accade tutto così rapidamente, non posso appassionarmi. Lo seguo con piacere e stop.
Disegni molto meh. Sistema di combattimento mooolto derivativo di altri battle manga che sa di già visto.
Demon Slayer è per il 99% degli spettatori sopravvalutato. Vive di un successo clamoroso grazie ad un design incredibile ed un anime con animazioni clamorose. Penso che non ci sia molto da aggiungere.
MHA è l'insieme di TUTTI gli stereotipi del genere battle manga applicati al genere dei supereroi.
Tra l'altro bruttino il modo in cui si sta evolvendo la storia, quindi il calo di interesse nel suo topic ci sta tutto.
Ecco, mi trovi concorde su Haikyuu. Shonen incredibile. Però qua siamo sul genere sportivo.
Peccato che l'anime sia così discontinuo.