PS4 Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Vero, un moveset basato sui serpenti, Fuuton e il Raiton sarebbe tanta roba per lui!

Senza contare la Sage Mode come awake!

Fighissimo!  Spero facciano al più presto un Boruto Storm perché i pg sui cui lavorare adesso ci sono.  :bruniii:

 
Fighissimo!  Spero facciano al più presto un Boruto Storm perché i pg sui cui lavorare adesso ci sono.  :bruniii:
Eh, lo sapevo che ti avrebbe fatto hyppare.. :D

Del resto Mitsuki resta uno dei pg più interessanti tra le fila della nuova gen! :D

 
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Finito il filone principale del DLC.

Meh, sinceramente. Mi ha un po' scazzato il fatto che la parte "avventura" (cioè muoversi nella mappa) fosse obbligatoria. Mi ha annoiato, ma vabbé si fa veloce.

Avrei preferito si fossero concentrati su combattimenti e scene. Che comunque sono fatte benino, ma erano nettamente migliorabili.

A livello di boss battles salvo quella

finale, Boruto vs Momoshiki. Peccato che anche qui il QTE sia abbastanza bruttino. Potevano fare di meglio.

La prima contro Kinshiki è veramente meh, sta praticamente fermo. 

Susanoo Kurama vs il roccione è quasi apprezzabile, non fosse che è inutilmente lunga. 


Pazienza. Perlomeno i nuovi personaggi meritano. I nuovi Naruto e Sasuke sono veramente belli da giocare.
Così come i 3 Boruto (soprattutto quello con l'attrezzo scientifico) :sisi:

 
Ho letto del DLC...ma nella descrizione del download non accenna alle 11 skins dei personaggi!

 
Ho letto del DLC...ma nella descrizione del download non accenna alle 11 skins dei personaggi!
Intendi quello da poco uscito?

Tranquillo, sono inclusi nel pacchetto.

Purtroppo non posso darti una prova perché non l'ho acquistato, ma sono inclusi, su questo puoi stare sicuro.

 
Ma solo io reputo Shinobi Strike migliore di questo? Sinceramente mi ha divertito mooolto di più! Ovvio escludiamo il fattore storia inesistente ma se meglio strutturato ha un grande potenziale! Anche a livello grafico ho preferito l’opera di Soleil e già solo la cura che hanno avuto su un personaggio secondario come Ino! Gameplay azzeccatissimo! Se si volesse arrivare ad una sorta di action RPG le basi dovrebbero essere quelle di shinobi strike, perché CC2 hanno sempre dimostrato una grande pigrizia vedi ultimo DLC rilasciato...e nel breve il gioco personalmente a me stanca.

 
Mi è capitata una cosa stranissima! Ho scaricato l’aggiornamento, lancio il gioco e provo a fare un match così. Che poi raga, 4 GB non ci sta niente. Detto ciò, vado sui personaggi, ultima scheda... sono scomparsi tutti quelli di Road To Boruto che avevo sbloccato! Come è possibile? Cosa dovrei fare per riaverli? Ho il save del DLC completo al 100%

 
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Ma solo io reputo Shinobi Strike migliore di questo? Sinceramente mi ha divertito mooolto di più! Ovvio escludiamo il fattore storia inesistente ma se meglio strutturato ha un grande potenziale! Anche a livello grafico ho preferito l’opera di Soleil e già solo la cura che hanno avuto su un personaggio secondario come Ino! Gameplay azzeccatissimo! Se si volesse arrivare ad una sorta di action RPG le basi dovrebbero essere quelle di shinobi strike, perché CC2 hanno sempre dimostrato una grande pigrizia vedi ultimo DLC rilasciato...e nel breve il gioco personalmente a me stanca.
Come libertà di gameplay e gioco di squadra l’ho divorato anche io ed è una bomba... Però per il resto.. un po’ incompleto come titolo

La serie storm è molto più rifinita.. però ci sta siamo arrivati a 4 capitoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma solo io reputo Shinobi Strike migliore di questo? Sinceramente mi ha divertito mooolto di più! Ovvio escludiamo il fattore storia inesistente ma se meglio strutturato ha un grande potenziale! Anche a livello grafico ho preferito l’opera di Soleil e già solo la cura che hanno avuto su un personaggio secondario come Ino! Gameplay azzeccatissimo! Se si volesse arrivare ad una sorta di action RPG le basi dovrebbero essere quelle di shinobi strike, perché CC2 hanno sempre dimostrato una grande pigrizia vedi ultimo DLC rilasciato...e nel breve il gioco personalmente a me stanca.
Posso darti ragione soltanto sui modelli dei pg, visto che quelli di Shinobi Striker in-game son fatti meglio rispetto a quelli di Naruto Storm(dove da il meglio di se nelle cinematiche), questo grazie anche alla magnifica colorazione a pastelli che usa Kishimoto negli artwork, praticamente fedelissimi.

Sul resto, soprattutto il gameplay, rimane piuttosto grezzo e limitato, specie se parliamo dei jutsu/trasformazioni di ogni ninja, dove almeno nei titoli di CC2 cercano di ovviare il tutto utilizzandoli nelle combo e cinematiche.

Secondo me con Shinobi Striker dovevano un attimo impegnarsi di più sul fronte offline, dove ti offre quel poco o per meglio dire un accontentino. Per me non doveva nascere come qualcosa strettamente legato al multiplayer.

Lo stesso se parliamo di stage, che risultano tanto inutilmente enormi quanto vuoti. La wall run, tanto decantata, alla fine resta qualcosa di marginale e a tratti può intralciarti.

Però potrebbe essere interessante un action rpg sulle basi di Shinobi Striker, chiaramente però ogni ninja dovrà essere approfondito per bene.. e questo vale a dire sacrificare una buona parte del roster.

Come libertà di gameplay e gioco di squadra l’ho divorato anche io ed è una bomba... Però per il resto.. un po’ incompleto come titolo

La serie storm è molto più rifinita.. però ci sta siamo arrivati a 4 capitoli


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Avrei da ridire anche sul gioco di squadra.

Non si fa gioco di squadra, è praticamente una caciara.

In verità la serie Storm è arrivata a 6 capitoli.

 
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Mi è capitata una cosa stranissima! Ho scaricato l’aggiornamento, lancio il gioco e provo a fare un match così. Che poi raga, 4 GB non ci sta niente. Detto ciò, vado sui personaggi, ultima scheda... sono scomparsi tutti quelli di Road To Boruto che avevo sbloccato! Come è possibile? Cosa dovrei fare per riaverli? Ho il sale del DLC completo al 100%
Disinstalla il gioco è reinstalla tutto, è l'unico modo dato che si tratta sicuramente di un bug. 

Ma solo io reputo Shinobi Strike migliore di questo? Sinceramente mi ha divertito mooolto di più! Ovvio escludiamo il fattore storia inesistente ma se meglio strutturato ha un grande potenziale! Anche a livello grafico ho preferito l’opera di Soleil e già solo la cura che hanno avuto su un personaggio secondario come Ino! Gameplay azzeccatissimo! Se si volesse arrivare ad una sorta di action RPG le basi dovrebbero essere quelle di shinobi strike, perché CC2 hanno sempre dimostrato una grande pigrizia vedi ultimo DLC rilasciato...e nel breve il gioco personalmente a me stanca.
Io vado controcorrente e a me graficamente piace di più Storm 4 perché trovo lo stile molto più fedele al Manga/Anime. Però il vero problema di Shinobi Straiker è il gameplay troppo confusionario, non è possibile effettuare delle combo e gli scontri si riducono ad uno spam continuo di tecniche data la facilità e la frequenza con cui si possono utilizzare. Per vincere un incontro ad esempio basta allontanarsi un po' dalla mischia e spammare tecniche a distanza per vincere facilmente la partita e fare una strage. Da apprezzare però la verticalità delle mappe e la corsa sui muri che nella serie Storm è una grave mancanza, ma tutto questo non basta se alla base non c'è un gameplay solido e ben strutturato. 

 
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Posso darti ragione soltanto sui modelli dei pg, visto che quelli di Shinobi Striker in-game son fatti meglio rispetto a quelli di Naruto Storm(dove da il meglio di se nelle cinematiche), questo grazie anche alla magnifica colorazione a pastelli che usa Kishimoto negli artwork, praticamente fedelissimi.

Sul resto, soprattutto il gameplay, rimane piuttosto grezzo e limitato, specie se parliamo dei jutsu/trasformazioni di ogni ninja, dove almeno nei titoli di CC2 cercano di ovviare il tutto utilizzandoli nelle combo e cinematiche.

Secondo me con Shinobi Striker dovevano un attimo impegnarsi di più sul fronte offline, dove ti offre quel poco o per meglio dire un accontentino. Per me non doveva nascere come qualcosa strettamente legato al multiplayer.

Lo stesso se parliamo di stage, che risultano tanto inutilmente enormi quanto vuoti. La wall run, tanto decantata, alla fine resta qualcosa di marginale e a tratti può intralciarti.

Però potrebbe essere interessante un action rpg sulle basi di Shinobi Striker, chiaramente però ogni ninja dovrà essere approfondito per bene.. e questo vale a dire sacrificare una buona parte del roster.

Avrei da ridire anche sul gioco di squadra.

Non si fa gioco di squadra, è praticamente una caciara.

In verità la serie Storm è arrivata a 6 capitoli.


Bho non saprei...ovvio ha un sacco di pecche come gioco Shinobi Strike, ma la definizione grafica e il gameplay mi hanno catturato molto di più, a livello strategico e sia per particolarità delle Justu per quanto limitate e non sempre utili, le arene “enormi quanto vuote” sono mooolto più suggestive se confrontate a quelle microbiche di Storm.

Poi Storm 4 vanta un sacco di personaggi (riciclati e ahimè anche castrati dai precedenti capitoli) e una sempre visibilimente ottima modalità storia, ma diciamo che sono ben lontani dal “divertire” nel proseguirla. Sono un fan della serie, ma nessuno è riuscito a farci su qualcosa di buono...Ma sinceramente ho rifatto un paio di partite a Storm 4 ma, assaporata la “libertà” offerta dal titolo Soleil, sono sempre più convinto che un gioco su Naruto non può essere costruito sulla base del semplice picchiaduro confinato in piccole arene circolari.

 
Bho non saprei...ovvio ha un sacco di pecche come gioco Shinobi Strike, ma la definizione grafica e il gameplay mi hanno catturato molto di più, a livello strategico e sia per particolarità delle Justu per quanto limitate e non sempre utili, le arene “enormi quanto vuote” sono mooolto più suggestive se confrontate a quelle microbiche di Storm.

Poi Storm 4 vanta un sacco di personaggi (riciclati e ahimè anche castrati dai precedenti capitoli) e una sempre visibilimente ottima modalità storia, ma diciamo che sono ben lontani dal “divertire” nel proseguirla. Sono un fan della serie, ma nessuno è riuscito a farci su qualcosa di buono...Ma sinceramente ho rifatto un paio di partite a Storm 4 ma, assaporata la “libertà” offerta dal titolo Soleil, sono sempre più convinto che un gioco su Naruto non può essere costruito sulla base del semplice picchiaduro confinato in piccole arene circolari.
Si ma Shinobi Striker è fin troppo dispersivo, delle arene lunghe non me ne faccio assolutamente nulla, tanto alla fine la sostanza non cambia.. che tu possa percorrere pochi o lunghi metri, sempre contro un nemico ti dovrai schiantare.. ed è lì che iniziano i problemi, almeno nel titolo di Soleil...

Sulla suggestività nulla da dire, anzi grazie al cavolo, dato che le arene di Storm son praticamente dei cerchi.. :asd:

Che poi si, sarà difficile vedere un prodotto di alta qualità su uno shonen, per dire anche FighterZ è bellissimo visivamente e pad alla mano, ma pecca anche lui di avere pochissimi contenuti offline.

Anche Shinobi Striker vanta di personaggi castrati, anzi castratissimi... con tantissime mancanze..

Il divertimento è soggettivo, nel mio caso non avendo toccato più di tanto il multi di entrambi, posso dirti che mi ha dato più soddisfazioni Storm 4 che Shinobi Striker nella controparte offline.

Fermo restando che il titolo di Soleil è il primo, quindi da un lato voglio essere comprensibile che sia decisamente grezzo in tutto e per tutto..

Certo, Storm 1 ai tempi si presentava come un prodotto IMHO ben confenzionato(malgrado la modalità storia abbastanza deludente), ma tant'è...

Disinstalla il gioco è reinstalla tutto, è l'unico modo dato che si tratta sicuramente di un bug. 

Io vado controcorrente e a me graficamente piace di più Storm 4 perché trovo lo stile molto più fedele al Manga/Anime. Però il vero problema di Shinobi Straiker è il gameplay troppo confusionario, non è possibile effettuare delle combo e gli scontri si riducono ad uno spam continuo di tecniche data la facilità e la frequenza con cui si possono utilizzare. Per vincere un incontro ad esempio basta allontanarsi un po' dalla mischia e spammare tecniche a distanza per vincere facilmente la partita e fare una strage. Da apprezzare però la verticalità delle mappe e la corsa sui muri che nella serie Storm è una grave mancanza, ma tutto questo non basta se alla base non c'è un gameplay solido e ben strutturato. 
Si, il gameplay di Shinobi Striker è semplicemente una caciara. 

Non si possono fare strategie, anche per colpa di arene troppo vaste, ed è proprio questo l'inutilità di averle cosi grosse, perché semplicemente non hanno senso.

Che poi ha anche dei problemi di lock-on, dove risulta sballatissimo, complice anche della telecamera mal funzionante..

Ripeto, questo perché ha delle arene troppe grandi e dispersive, che moolto spesso risultano essere inutili e gravano sul gameplay dei personaggi..

 
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Si ma Shinobi Striker è fin troppo dispersivo, delle arene lunghe non me ne faccio assolutamente nulla, tanto alla fine la sostanza non cambia.. che tu possa percorrere pochi o lunghi metri, sempre contro un nemico ti dovrai schiantare.. ed è lì che iniziano i problemi, almeno nel titolo di Soleil...

Sulla suggestività nulla da dire, anzi grazie al cavolo, dato che le arene di Storm son praticamente dei cerchi.. :asd:

Che poi si, sarà difficile vedere un prodotto di alta qualità su uno shonen, per dire anche FighterZ è bellissimo visivamente e pad alla mano, ma pecca anche lui di avere pochissimi contenuti offline.

Anche Shinobi Striker vanta di personaggi castrati, anzi castratissimi... con tantissime mancanze..

Il divertimento è soggettivo, nel mio caso non avendo toccato più di tanto il multi di entrambi, posso dirti che mi ha dato più soddisfazioni Storm 4 che Shinobi Striker nella controparte offline.

Fermo restando che il titolo di Soleil è il primo, quindi da un lato voglio essere comprensibile che sia decisamente grezzo in tutto e per tutto..

Certo, Storm 1 ai tempi si presentava come un prodotto IMHO ben confenzionato(malgrado la modalità storia abbastanza deludente), ma tant'è...

Si, il gameplay di Shinobi Striker è semplicemente una caciara. 

Non si possono fare strategie, anche per colpa di arene troppo vaste, ed è proprio questo l'inutilità di averle cosi grosse, perché semplicemente non hanno senso.

Che poi ha anche dei problemi di lock-on, dove risulta sballatissimo, complice anche della telecamera mal funzionante..

Ripeto, questo perché ha delle arene troppe grandi e dispersive, che moolto spesso risultano essere inutili e gravano sul gameplay dei personaggi..
Del lock non ne parliamo proprio.  :facepalm:

 
A me la cosa che ha colpito di più di Shonobi è la libertà e verticalità nell’arena... sotto quella aspetto ti trasporta maggiormente nel mondo di Naruto...
Per il resto confermo.. troppo grezzo il tutto, offline inesistente

Però un capitolo due potrebbe migliorare il tutto


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A me la cosa che ha colpito di più di Shonobi è la libertà e verticalità nell’arena... sotto quella aspetto ti trasporta maggiormente nel mondo di Naruto...
Per il resto confermo.. troppo grezzo il tutto, offline inesistente

Però un capitolo due potrebbe migliorare il tutto


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Preferisco un Boruto Storm però non mi dispiacerebbe uno Shinobi Straiker 2 fatto bene. Che poi non ci vuole molto a risolvere i problemi del primo, aggiusti il sistema di lock, incentivi l'uso del corpo a corpo e diminuisci la possibilità di effettuare tecniche ed il gioco è fatto.

 
Appena iniziato, cioè la storia è raccontata con fermoimmagini dell'anime? Seri? Dopo che avevano trovato la quadra perfetta con Storm 3? Mamma mia che pugno nello stomaco che mi hanno dato :asd:

 
Appena iniziato, cioè la storia è raccontata con fermoimmagini dell'anime? Seri? Dopo che avevano trovato la quadra perfetta con Storm 3? Mamma mia che pugno nello stomaco che mi hanno dato :asd:
Diciamo che in parte sono giustificati, dato che nella seconda parte della guerra si svolge per lo più su un unico luogo e sarebbe stato un tantino inutile.

Cioè, l'esplorazione sarebbe potuto andare bene con Sasuke, visto che una volta sciolto l'Edo Tensei con Itachi, va prima a Konoha e poi verso il campo di guerra.

Comunque la solita esplorazione puoi trovarla nella modalità Avventura, dove è consigliabile giocarci dopo aver portato a termine la storia.

E nell'espansione Road to Boruto, integrata di nuovo con la modalità storia.

 
Più che altro raga, mi chiedo come faccia quasi il 20 % degli utenti su PSNProfiles ad averlo platinato. A me sembra bello impegnativo. Già la Sopravvivenza Suprema fino a 30 è pesante. Ma poi pensate prendere la S negli scontri della storia? Senza il cheat dell'espansione in cui potevi andare a mangiare ed attivare il bonus di Ripristino salute, che è fondamentale per la S? Ci ho rinunciato ma non vedo come possa riuscirci da solo. Devo solo mettermi coi video Youtube e capire un pò come fare. Alcuni combattimenti sono proprio tosti. Probabile che ci abbia capito poco, è stato il mio primo gioco della serie

 
Diciamo che in parte sono giustificati, dato che nella seconda parte della guerra si svolge per lo più su un unico luogo e sarebbe stato un tantino inutile.

Cioè, l'esplorazione sarebbe potuto andare bene con Sasuke, visto che una volta sciolto l'Edo Tensei con Itachi, va prima a Konoha e poi verso il campo di guerra.

Comunque la solita esplorazione puoi trovarla nella modalità Avventura, dove è consigliabile giocarci dopo aver portato a termine la storia.

E nell'espansione Road to Boruto, integrata di nuovo con la modalità storia.
No aspetta, non mi riferivo all'esplorazione, di cui mi frega il giusto sinceramente visto che era praticamente accessoria già in Storm 3, intendo proprio i filmati con l'engine del gioco qua ad ora spariti e rimpiazzati appunto con questi fermoimmagine tratti dall'anime. Se cercavo una narrazione di questo tipo mi sarei appunto dirottato sul cartone, gli Storm li ho sempre adorati soprattutto per come raccontavano la storia con le loro cutscene (ovviamente 2 e 3, il primo fa schifo per come NON la racconta), ci sono rimasto parecchio spiazzato :sadfrog:

E' un peccato perché il gameplay nella sua semplicità sembra aver fatto ancora un passetto in avanti, oltre alla spettacolarità che comunque non manca.

 
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