PS4 Naruto to Boruto: Shinobi Striker

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il fatto che questo titolo sembra aver messo in fase di stallo l'uscita di nuovi giochi di Naruto/Boruto me lo fa odiare abbastanza. Boruto ormai ha materiale sufficiente da poterci fare tranquillamente un gioco lungo almeno quanto Storm 2. Oppure un gioco come si deve con tutta la prima parte del manga (il primo Storm è buono e ha ottime battaglie boss, ma la storia è raccontata con le chiappe per il 90% del gioco, senza contare la saga di Zabusa totalmente ignorata). Mi andrebbero bene anche dei remaster di alcuni giochi PS2 (magari un pacchetto con UN3+UN5). Qualcosa, insomma.
Magari bisogna aspettare che i CC2 si liberino dopo la versione Switch di Kakarot e il supporto post lancio per Demon Slayer.

Nulla contro chi ancora gioca questo titolo e ci si diverte, ovviamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto che questo titolo sembra aver messo in fase di stallo l'uscita di nuovi giochi di Naruto/Boruto me lo fa odiare abbastanza. Boruto ormai ha materiale sufficiente da poterci fare tranquillamente un gioco lungo almeno quanto Storm 2. Oppure un gioco come si deve con tutta la prima parte del manga (il primo Storm è buono e ha ottime battaglie boss, ma la storia è raccontata con le chiappe per il 90% del gioco, senza contare la saga di Zabusa totalmente ignorata). Mi andrebbero bene anche dei remaster di alcuni giochi PS2 (magari un pacchetto con UN3+UN5). Qualcosa, insomma.
Magari bisogna aspettare che i CC2 si liberino dopo la versione Switch di Kakarot e il supporto post lancio per Demon Slayer.

Penso proprio che dovremmo attendere l'anno prossimo per vedere come CC2 si muoverà.
Se non altro qualcosa forse al Jump Festa di fine anno, anche perché al TGS non mi aspetto nulla da loro, a parte il trailer di lancio di Demon Slayer.

Penso proprio che dovremmo attendere l'anno prossimo per vedere come CC2 si muoverà.
Se non altro qualcosa forse al Jump Festa di fine anno, anche perché al TGS non mi aspetto nulla da loro, a parte il trailer di lancio di Demon Slayer.
Avrebbero potuto riempire il buco con una collection contenente un paio di giochi PS2 come fecero per DB nel caso del remaster di Budokai 1+3 anni fa. Ultimate Ninja 3+5, magari, visto che di giochi di Naruto in 2D non ne abbiamo più avuti su console fisse e con la combo 3+5 si coprirebbe più storia possibile. Non serve per forza CC2 per un lavoro di questo tipo, anche la collection di DB non la affidarono ai Dimps.

Raggiunto 2 milioni di unità in tutto il mondo.
Ora capite perché sto gioco non ce lo scrolleremo mai di dosso? :dsax:
Che poi con la scusa di aver lanciato il gioco con un roster povero al D1 non fa altro che aumentare il supporto nel tempo, dal momento che i pg canonici aggiunti tramite DLC si sbloccano anche in maniera gratuita!

dal momento che i pg canonici aggiunti tramite DLC si sbloccano anche in maniera gratuita!
Non sapevo questa cosa. Solo alcuni quindi? Comunque sarebbe ora che facciano una versione del gioco tutto compreso :asd: Magari a massimo 40 euro :asd:

Non sapevo questa cosa. Solo alcuni quindi? Comunque sarebbe ora che facciano una versione del gioco tutto compreso :asd: Magari a massimo 40 euro :asd:
No, tutti!
I DLC che paghi sono i costumi o le abilità dei pg canonici che vengono aggiunti negli update, cosi da poterli inserire al/ai proprio/i avatar creato/i.

Ti faccio un esempio: Nel prossimo DLC c'è Itachi Edo Tensei, bene, se non compri il medesimo DLC puoi giusto sbloccare il personaggio, e non i suoi vestiti e i jutsu per l'avatar.
Per farlo, basta mettere Itachi Edo Tensei come maestro(non lo puoi ancora utilizzare), ti fai un po di partite in modo da poter riempire la sua barra exp(di solito si aggirano sulle 2.000 punti exp) di maestro, poi una volta maxata lo sblocchi e puoi utilizzarlo a tuo piacimento, sia nelle missioni offline oppure nelle varie modalità online.

Gli Storm erano pubblicizzati molto pompati, le battaglie inizialmente carine e belle da vedere, ma come dici la storia era uno scempio, si salvavano giusto le fight con i megaboss. Se vogliamo elogiagiare un gioco sul brand a livello di storia, ricordo un certo Broken Bond che ha inserito a suo tempo parecchie chicche nelle fasi esplorative.
Trovo Shinobi Strike mooolto più appagante di Storm a livello gameplay, peccato che abbia alcune pecche sulla struttura generale.
Dovrebbero fare un action rpg openworld su Naruto oppure una rinnovata serie picchiaduro 2.5D.

Mi andrebbero bene anche dei remaster di alcuni giochi PS2 (magari un pacchetto con UN3+UN5). Qualcosa, insomma.
Ma magari, ho una fottuta voglia di giocarmi il UN5 ma non ho una PS2 in casa maledizione. :badboy:
Post automatically merged:

Gli Storm erano pubblicizzati molto pompati, le battaglie inizialmente carine e belle da vedere, ma come dici la storia era uno scempio, si salvavano giusto le fight con i megaboss. Se vogliamo elogiagiare un gioco sul brand a livello di storia, ricordo un certo Broken Bond che ha inserito a suo tempo parecchie chicche nelle fasi esplorative.
Trovo Shinobi Strike mooolto più appagante di Storm a livello gameplay, peccato che abbia alcune pecche sulla struttura generale.
Dovrebbero fare un action rpg openworld su Naruto oppure una rinnovata serie picchiaduro 2.5D.
EDIT: Se ti riferisci a Storm 1 allora sono d'accordo.

Ultima modifica:
Ma a dir la verità solo il primo Storm ha problemi gravi a livello narrativo, non per nulla nel mio post ho citato quello nello specifico e non la serie in generale. Nel primo Storm il 90% della storia è raccontata tramite dei muri di testo eccetto per le battaglie boss (ovvero il finale di ogni saga) e la saga di Zabuza è totalmente ignorata nonostante sia un punto che definire chiave nella storia di Naruto sarebbe riduttivo. Storm 2, 3 e 4 sono tra i videogiochi anime migliori di sempre dal punto di vista puramente narrativo, probabilmente i migliori (soprattutto il 3, finale non canonico a parte). Poi si, non sono giochi perfetti e pure loro hanno alcuni problemi (esempio alcune battaglie importantissime, come Kakashi vs Obito nel 4 o Sasuke vs Killer Bee nel 2, trattate come semplici VS invece che boss) ma nel complesso sono per distacco il meglio che titoli di questo tipo hanno da offrire dal punto di vista narrativo.

Si ma lui si riferiva solo al primo Storm, che di fatti la storia era raccontata tramite missioni.

Anche io comunque ho giocato a Shinobi Striker e non riesce davvero a ad accostargli la parola "appagante" quanto ad uno Storm, anche perché l'online è un macello completo: Gli jutsu sono usati a muzzo(per non dire qualcosa di più offensivo) qualche volta vanno a segno e tante altre volte decisamente no(ripeto sono fatte a muzzo e non studiate da poter davvero colpire il nemico), l'azione è di un caos unico, avvolte fatico anche a capire cosa stia succedendo, complice di una telecamera fastidiosa e di arene fin troppo dispersive.
Salvo solo alcune missioni sul single, dove affrontate da solo raggiungono una buona difficoltà per competarle, anche perché l'IA alleata(sarebbe il pg maestro) è idiota, come spesso succede nella maggior parte dei giochi.

Ciò che mi piace di Shinobi Striker(e che reputo superiore agli Storm) è senza dubbio la colorazione dei modelli dei personaggi: Sono esattamente come li colora Kishi.

Quarto e penultimo personaggio del quarto Season Pass: Sasuke Last Battle, con il Bijuu perfect Susanoo e freccia di Indra!
L'ultimo personaggio del quarto SP sarà ovviamente Kawaki!

Quarto e penultimo personaggio del quarto Season Pass: Sasuke Last Battle, con il Bijuu perfect Susanoo e freccia di Indra!
L'ultimo personaggio del quarto SP sarà ovviamente Kawaki!

Un seguito del gioco non avrebbe senso?

Un seguito del gioco non avrebbe senso?
Credo di no, perché non ha una storia.
Alla fine per riempirlo e supportarlo va benissimo, credo.

Se poi vogliono mettere mano al portafogli per crearci uno story mode più decente, magari inserendoci nuove mappe(son sempre 4 in corce) e con una grafica più rinnovata va benissimo, ma non succederà.. :dsax:

Credo di no, perché non ha una storia.
Alla fine per riempirlo e supportarlo va benissimo, credo.

Se poi vogliono mettere mano al portafogli per crearci uno story mode più decente, magari inserendoci nuove mappe(son sempre 4 in corce) e con una grafica più rinnovata va benissimo, ma non succederà.. :dsax:
Perché ho dei bei ricordi di quando lo giocai pero vedo che continuano a supportarlo a manetta tipo Xenoverse 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro