News Naughty Dog è ufficialmente al lavoro su un secondo gioco | Druckmann nel ruolo di Producer e Mentore!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Il genere si, probabilmente. Non amo però l'ambientazione sci-fi, post/qualcosa.

Preferivo qualcosa più adventure come Uncharted o più "horror" come The Last of Us (tu puoi capirmi, Hell :asd:).
Certo che capisco, ma i ND non si ripetono, non avrebbero mai potuto fare un altro horror. Si stanno buttando sulla fantascienza, un nuovo genere per loro. Io ho massima fiducia nel loro progetto, ormai sono una garanzia per me :sisi:

Vorrei il ritorno d Drake come protagonista o Sam, niente Chloe, niente Nadine, niente Elena, niente figlia di Drake. Vorrei ricordare a ND che un gioco può esser bello anche con un protagonista maschile eh.

Invece Uncharted era così originale :asd:
Erano altri tempi quelli dei primi episodi, molto derivativi è vero, ma già il quarto episodio andava oltre gli stilemi del genere, approfondendo di più certi aspetti che di solito non vengono esplorati. Per questo da un nuovo capitolo di Uncharted mi aspetto qualcosa di un po’ diverso rispetto al solito. Anche TLOU non era così lontano dalla classica storia apocalittica, col secondo capitolo sono andati oltre. Non voglio aprire discussioni infinite su questo, dico solo che spero di vedere qualcosa di più di un semplice “Cassie la nuova Nate, girl power, ecc..” (anche perché fosse stato per me, lo ripeto, la saga l’avrei fatta andare avanti con Chloe e Nadine).

Della "scrittura" e trama in Uncharted frega ben poco, sono interessato al gameplay e level design, aspetti che fino a prova contraria da Lost Legacy in avanti sono migliorati tantissimo, qua prenderanno a piene mani quello fatto con TLOU2.

E lo stesso discorso vale anche per IG per il sottoscritto.

Della "scrittura" e trama in Uncharted frega ben poco, sono interessato al gameplay e level design, aspetti che fino a prova contraria da U4 in avanti sono migliorati tantissimo, qua prenderanno a piene mani quello fatto con TLOU2.

E lo stesso discorso vale anche per IG per il sottoscritto.
Anche se non ti piace, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare :yeahmini:
Poi se parliamo di tutta ND, allora fin da TLOU1.

Poi in realtà, già tra Unchy 1 e 2 c'è un miglioramento in tal senso, seppur non enorme, ma c'è, con il 3 mantenuto più che migliorato (anche se in realtà, il cimitero delle navi... ma sul finale anche per rush si rilassa un attimo di più) poi appunto dal primo TLOU, e in particolare Unchy 4, un crescendo.

Poi personalmente trovo che di base Unchy rispetto ad altri TPS (toh, prendiamo GOW) classici avesse un level design migliore o più interessante. Sicuramente più dinamico.

Anche se non ti piace, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare :yeahmini:
Poi se parliamo di tutta ND, allora fin da TLOU1
Si nel level design sono migliorati molto da Uncharted 4 ma da Lost Legacy in avanti sono diventati proprio dei maestri, quanto cazz è bello lo scontro con l'elicottero :morris2:

:galliani5:

La figlia riceve un messaggio da Sam che sono stati entrambi catturati e corre a salvarli. Tutti e tre vengono presi. Corre Nate a salvarli tutti.

Prologo finito.
Dopodiché entrano in azione Chloe e Nadine armate fino ai denti (e finalmente ci fanno giocare Nadine) :well:

Immaginate non giocare Lost Legacy perchè ci sono Chloe e Nadine :sard:

Certo che capisco, ma i ND non si ripetono, non avrebbero mai potuto fare un altro horror. Si stanno buttando sulla fantascienza, un nuovo genere per loro. Io ho massima fiducia nel loro progetto, ormai sono una garanzia per me :sisi:

Ah guarda, per dirti, io non compro più Collector's Edition da anni. L'unica eccezione resta quella dei titoli Naughty Dog (mi bruciano ancora le tasche per i 180€ sborsarti per quella di The Last of Us II a giugno del 2020), quindi anche Intergalactic si acquisterà ad occhi chiusi però, ecco, così, su due piedi, m'ispira un pelo meno.

Sarò banale e scontato ma avrei preferito un Uncharted. Non necessariamente un quinto eh; anche uno spin-off. Il mondo di Uncharted è talmente ben creato e caratterizzato da ND che si potrebbe attingere a piene mani e risultare sempre meritevole.

Ah guarda, per dirti, io non compro più Collector's Edition da anni. L'unica eccezione resta quella dei titoli Naughty Dog (mi bruciano ancora le tasche per i 180€ sborsarti per quella di The Last of Us II a giugno del 2020), quindi anche Intergalactic si acquisterà ad occhi chiusi però, ecco, così, su due piedi, m'ispira un pelo meno.

Sarò banale e scontato ma avrei preferito un Uncharted. Non necessariamente un quinto eh; anche uno spin-off. Il mondo di Uncharted è talmente ben creato e caratterizzato da ND che si potrebbe attingere a piene mani e risultare sempre meritevole.
Un altro Uncharted anche io lo vorrei, ma è più forte la curiosità e la voglia di vedere qualcosa di inedito. Uno studio come il loro è bello che provi a sperimentare su nuove IP e nuovi mondi.

Un altro Uncharted anche io lo vorrei, ma è più forte la curiosità e la voglia di vedere qualcosa di inedito. Uno studio come il loro è bello che provi a sperimentare su nuove IP e nuovi mondi.

D'accordo su tutta la linea.
Io sono sempre pro nuove IP però poi ci sono quelle IP che hanno mantenuto talmente alto il loro livello che ne vorrei ancora e ancora.

Ma è stato annunciato su che altro gioco stanno lavorando? Da quando sono entrato in questo topic si parla di Uncharted 5 ma non conosco il perchè di questo collegamento.

Io mi sono da poco recuperato tutti gli Uncharted. Sinceramente mi aspettavo di molto meglio, considerando la nomea che li circondava. Certo, li ho giocati fuori tempo massimo (sopratutto con il primo, da pugni in faccia).
Devo ammettere che però Uncharted 4, complice il fatto che fosse molto più fresco rispetto a giochi che sarebbero dovuti essere giocati 15/20 anni orsono, fa dei passi in avanti da gigante ed ha costruito in maniera pesante la base di The Last of Us II che, avendo giocato prima, non pensavo dovesse così tanto a questo quarto capitolo... o meglio, all'evoluzione dei naughty dog che hanno raggiunto un livello molto più alto con questo quarto Uncharted.

Detto questo, per favore non parlatemi di narrazione.
Uncharted ha giusto un paio di personaggi simpatici (Nate e Sully) che sono palesemente monodimensionali e banalotti, ma funzionano.
La trama è la fiera dei clichè, una giustificazione per farti vivere i momenti spettacolari e cinematografici che si susseguono.

Anche in The Last of Us comunque il tema è banale ma la narrazione lì, con il primo ma sopratutto con il secondo episodio, è su livelli inarrivati nell'industria videoludica.

Io sinceramente sono in trepidante attesa per un terzo TLOU ed è la cosa che che spero con tutto il cuore di sentire annunciata al più presto.

Se sarà un bel gioco, strapieno dei valori produttivi tipici di ND (e con una spolverata del know how di TLOU2) ve ne batterete il cazzo di quale sia la premessa narrativa. My 2 cents.
Esattamente come per Intergalactic, hanno già i miei soldi per qualunque adventure single player sfornino

Quindi i goty a ND per migliori narrative e migliori sceneggiature con UC immagino veri e propri furti. Elogi da sempre sotto questo punto di vista da tutta l'industria e ora scopro che non è così. Si scoprono sempre cose nuove su questo forum.

ma magari un nuovo uncharted, che sia la figlia, lui, la moglie, lo zio o il nonno. mi manca quel cazzeggio goty

che poi la protagonista di IG mi ha dato un po' quelle vibes lì, però aspetto di vedere altro

Quindi i goty a ND per migliori narrative e migliori sceneggiature con UC immagino veri e propri furti. Elogi da sempre sotto questo punto di vista da tutta l'industria e ora scopro che non è così. Si scoprono sempre cose nuove su questo forum.

Esatto.
Se poi il cattivone perchè sì da sceneggiatura di B movie, i personaggi che costruiscono un background con 2 battute e i super originali clichè che si ripetono senza sosta sono narrativa...
È un Gears of War: palesemente un impianto narrativo videogiocoso, caciarone e che vuole essere superficiale... ma non so perché viene preso sul serio e gli si appioppano qualità che non stanno nè in cielo nè in terra.
Probabilmente sono gli standard talmente bassi nell'industria...

Erano altri tempi quelli dei primi episodi, molto derivativi è vero, ma già il quarto episodio andava oltre gli stilemi del genere, approfondendo di più certi aspetti che di solito non vengono esplorati. Per questo da un nuovo capitolo di Uncharted mi aspetto qualcosa di un po’ diverso rispetto al solito. Anche TLOU non era così lontano dalla classica storia apocalittica, col secondo capitolo sono andati oltre. Non voglio aprire discussioni infinite su questo, dico solo che spero di vedere qualcosa di più di un semplice “Cassie la nuova Nate, girl power, ecc..” (anche perché fosse stato per me, lo ripeto, la saga l’avrei fatta andare avanti con Chloe e Nadine).
Sì ma proprio U4 è un pessimo esempio di scrittura, che far cicciare fuori Sam in quel modo è quantomeno bruttino, visto che non era mai stato nominato né da Sully né da Nate stesso, né da Marlowe in U3.
E TLOU è proprio quello che ti dicevo: storia abbastanza banale ma con uno storytelling degno di nota e un twist finale incredibile :sisi: non bisogna per forza avere la storia super originale per fare un capolavoro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro