Domanda Negozio PC Gaming Milano

Iscritto dal
3 Feb 2012
Reazioni
29
Pubblicità
Ciao a tutti,
conoscete un negozio affidabile e competente a Milano per farsi costruire un PC Gaming sui 1.200/1.400 €, che non ho proprio voglia di montarmelo io?

Grazie per gli eventuali consigli.

Ciao a tutti,
conoscete un negozio affidabile e competente a Milano per farsi costruire un PC Gaming sui 1.200/1.400 €, che non ho proprio voglia di montarmelo io?

Fattelo te, risparmi e puoi sfruttare le varie offerte del black friday/cybermonday. In negozio non hai competitività e sicuramente tenteranno di rifilarti fondi di magazzino per liberare spazio.

Fattelo te, risparmi e puoi sfruttare le varie offerte del black friday/cybermonday. In negozio non hai competitività e sicuramente tenteranno di rifilarti fondi di magazzino per liberare spazio.
Sì, lo so, infatti ho scritto "affidabile".
Comunque mi sa che alla fine farò così, anche se proprio non è che abbia voglia di pensare a cosa serve...
Hai un suggerimento per dove acquistare, senza dover fare il salto tra mille siti?

Ciao a tutti,

Ciao, puoi prendere spunto da uno dei messaggi dell'altra discussione, tipo questa lista (parziale) di componenti.

Per qualcosa di più specifico (lo utilizzerai su tv o monitor, risoluzione? che generi di giochi prediligi?) o avessi bisogno di chiarimenti, a disposizione :)

Ciao, puoi prendere spunto da uno dei messaggi dell'altra discussione, tipo questa lista (parziale) di componenti.

Per qualcosa di più specifico (lo utilizzerai su tv o monitor, risoluzione? che generi di giochi prediligi?) o avessi bisogno di chiarimenti, a disposizione :)

Ciao, grazie e scusa per il ritardo nella risposta, ma sono un po' incasinato...
Come dicevo, il budget è 1200/1400 €, cosa metterci dentro (a parte i tuoi consigli) non lo so proprio.
Più che altro non so cosa va con cosa e cosa no...
Se sai darmi una lista... 😄

Ciao, grazie e scusa per il ritardo nella risposta, ma sono un po' incasinato...
Come dicevo, il budget è 1200/1400 €, cosa metterci dentro (a parte i tuoi consigli) non lo so proprio.
Più che altro non so cosa va con cosa e cosa no...
Se sai darmi una lista... 😄
Al momento questa è una possibile configurazione, tot. 1.450 circa con assemblaggio (rimane fuori soltanto l'installazione e la licenza di Windows da recuperare a parte).

E' una bella build micro-ATX mesh (forata, senza vetro laterale, ma se preferisci c'è anche in quella versione) con componenti che possiedo o ho avuto modo di provare direttamente (a parte la mobo, è un pochino basilare ma ottima).
Ci sono ovviamente mille possibilità lato estetica, case, accessori... quello che è importante è che rispecchi al 100% il tuo gradimento e si integri bene nell'ambiente dove andrai ad inserirlo, perché sono le cose che più ti accompagneranno nel corso del tempo e non avrai bisogno di sostituirle se non per sfizio. Come alimentatore preferisco adottare un 1000W anche se sovradimensionato perché monta componenti migliori, ha una certificazione più alta, lavora con meno stress anche sotto sforzo in piena curva di efficienza e questo modello in particolare è estremamente silenzioso. Se scegli anche un 750/850W risparmi qualcosa, ma per questo case nello specifico deve essere "corto", altrimenti la vga ha tolleranze in lunghezza diverse da considerare. Il dissipatore è ad aria, nulla di particolarmente vistoso, ma non ti darà mai problemi. Se decidi di prendere questa o un'altra configurazione, in base al case bisogna poi aggiungere alcune ventole per migliorare il flusso di areazione, avvisami e ti linko qualcosa di adatto.

Se hai bisogno di utilizzare il pc per il 4K bisognerebbe arrivare alla 9070 XT, prendendola anche a parte approfittando magari di qualche offerta (la differenza di prezzo è circa 250 euro).

Se invece pensi di giocare in 2K sei a postissimo così: a partire dalla primavera 2027 potrai scegliere anche una top di gamma e tutto il resto del sistema sarà pronto. Idem le cpu: installando un domani (a prezzi da saldo su aliexpress spedizione da europa, o usato, etc) una delle ultime cpu AM5 che saranno rese disponibili, potrai facilmente avere un pc molto performante che ti accompagnerà ben oltre il secondo/terzo giro di AM6.

Per qualsiasi cosa sono qui :)

Edit: come alternativa ho trovato LINK1 e LINK2

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti.
Ho visto la Steam Machine e sinceramente non mi ha molto entusiasmato: per quanto possa essere ottimizzata, mi sembra molto sottodimensionata per i titoli più pesanti, mi pare più un modo per entrare che un colpo al mercato. Ho la sensazione che la macchina da prendere sarà la sua evoluzione, che probabilmente non ci metterà molto ad uscire.
Non so, sto prendendo tempo.

Grazie a tutti.
Ho visto la Steam Machine e sinceramente non mi ha molto entusiasmato: per quanto possa essere ottimizzata, mi sembra molto sottodimensionata per i titoli più pesanti, mi pare più un modo per entrare che un colpo al mercato. Ho la sensazione che la macchina da prendere sarà la sua evoluzione, che probabilmente non ci metterà molto ad uscire.

Puoi anche aspettare l'xbox next che credo sarà proprio una sorta di pc in linea al tuo budget

Grazie a tutti.
ma anche la prossima steam machine sarà da evitare, perchè il pc è e rimane un pc e una console è una console. Nel senso che le console hanno un ciclo di vita di un certo numero di anni e i giochi che escono sono tarati su quell'hardware, mentre un pc ha il vantaggio della modularità quindi se un gioco non regge certi standard qualitativi, si può cambiare gpu. Una steam machine vuole essere un ibrido ma alla fine non è nè carne nè pesce, è un aggeggio che non ha il "supporto" di una console e non è modulare come un pc. Posso sbagliarmi ma sarà un flop colossale...

Se uno vuole giocare su pc se lo assembla da solo o se lo fa assemblare, altrimenti si prende una console e fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro