PS4 Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of The New World

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Non si è risparmiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con la serie Atelier non hanno mai fatto una cosa del genere.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

 
-2 by NOCO:

DyEfFWzVAAAOmpM.jpg

 
Ultimo disegno per il countdown:

DyObCL6V4AADTpF.jpg


Artwork:

DyPW-vSX0AA-RqD.jpg:large


Altre immagini:https://www.4gamer.net/games/423/G042360/20190131044/

Pare che appariranno anche pg di altri titoli Gust nel gioco come cittadini. Saranno rilasciati come DLC gratuito il 7 Marzo.

-Keyton (Welcome Home)

-Ares (The Story of King Ares) -[Ne scopro ora l'esistenza lol]

-Noire (Noir Yeux Noire: Cielgris Fantasm)

-Robin (The Adventures of Robin Lloyd)

-Shunsuke Kamoi (Taishou Mononoke Ibunroku)

-Ion (Ar nosurge)

-Earthes (Ar nosurge)

-Delta (Ar nosurge)

-Casty (Ar nosurge)

-Hinako (Blue Reflection)

-Lime (Blue Reflection)

-Yuzuki (Blue Reflection)

-Arnice (Nights of Azure)

-Lilysse (Nights of Azure)

-Alushe (Nights of Azure 2)

-Liliana (Nights of Azure 2)

-Ruenheid (Nights of Azure 2)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco Clyde quando ha un pò di tempo libero. :sard:

Tutti i confronti degli artwork...quasi tutti va...

Artwork originale a sinistra e artwork per Nelke a destra.

Marie:

DyUwerbW0AQrH1S.jpg
Elie:

DyUwqBGXgAEQxB6.jpg
Lilie:

DyUwwpwXQAEzUtp.jpg
Rorona:

DyUw35uX4AA8pAZ.jpg
Totori:

DyUw9pkXgAElVny.jpg
Meruru:

DyUxFROW0AAUFty.jpg
Ayesha:

DyUxMhUWoAABYTt.jpg
Escha:

DyUxRp-XQAEG1iJ.jpg
Logy:

DyUxYqYWoAAgwpx.jpg
Shallistera:

DyUxgLzWoAEbneR.jpg
Shallotte:

DyUxl8PWkAAFzMx.jpg
Sophie:

DyUxtq_X4AIKxa_.jpg
Firis:

DyUxzVWXcAEQUD4.jpg
Lydie:

DyUx5ERWsAAnb0R.jpg
Suelle:

DyUyBGFX0AAjU2c.jpg






Riguardo il gioco qui c'è la lista trofei già in inglese:https://psnprofiles.com/trophies/8689-nelke-the-legendary-alchemists-ateliers-of-the-new-world

Pare abbastanza grindoso sui trofei.

Il titolo andrà a nozze con chi vuole management. Gestione risorse, gestione del tempo, denaro speso. Cose così.

Vedo che nel party è possibile mettere Nelke come solo membro nella linea frontale più 4 alchimisti dietro. Cioè quello che volevo fare io...e che pare stiano facendo più o meno tutti quelli che vedo perchè giustamente di quei 3 pg originali amici di Nelke non frega niente a nessuno, figuriamoci se messi al confronto con i molteplici dream team che si possono tenere in seconda linea. :trollface:

 
Ecco Clyde quando ha un pò di tempo libero. :sard:

Tutti i confronti degli artwork...quasi tutti va...

 

Artwork originale a sinistra e artwork per Nelke a destra.

Marie:

DyUwerbW0AQrH1S.jpg
Elie:

DyUwqBGXgAEQxB6.jpg
Lilie:

DyUwwpwXQAEzUtp.jpg
Rorona:

DyUw35uX4AA8pAZ.jpg
Totori:

DyUw9pkXgAElVny.jpg
Meruru:

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Ayesha:

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Escha:

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Logy:

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Shallistera:

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Shallotte:

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Sophie:

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Firis:

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Lydie:

DyUx5ERWsAAnb0R.jpg
Suelle:

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Riguardo il gioco qui c'è la lista trofei già in inglese:https://psnprofiles.com/trophies/8689-nelke-the-legendary-alchemists-ateliers-of-the-new-world

Pare abbastanza grindoso sui trofei.

 

Il titolo andrà a nozze con chi vuole management. Gestione risorse, gestione del tempo, denaro speso. Cose così.

Vedo che nel party è possibile mettere Nelke come solo membro nella linea frontale più 4 alchimisti dietro. Cioè quello che volevo fare io...e che pare stiano facendo più o meno tutti quelli che vedo perchè giustamente di quei 3 pg originali amici di Nelke non frega niente a nessuno, figuriamoci se messi al confronto con i molteplici dream team che si possono tenere in seconda linea. :trollface:
:polmo:  ci sarà anche un time management vecchio stile quindi? avevo il sentore che ci potesse essere ma non ho mai capito se davvero ce l'hanno messo o se verterà su altre componenti gestionali, o ancora se sarà in una forma completamente diversa da quello che conosciamo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
:polmo:  ci sarà anche un time management vecchio stile quindi? avevo il sentore che ci potesse essere ma non ho mai capito se davvero ce l'hanno messo o se verterà su altre componenti gestionali, o ancora se sarà in una forma completamente diversa da quello che conosciamo.
Di tipo diverso. Ogni giorno puoi fare tot attività: se, diciamo, passi la maggior parte del tempo con le nostre care alchimiste il tempo viene detratto dall'esplorazione cioè hai meno tempo per completare un dungeon in quel giorno lì.

Se vai ad incontrare 2 alchimiste, il tempo disponibile per l'esplorazione viene ridotto in proporzione a quel '2'. Se invece ne incontri 3, viene ridotto in proporzione a '3'.

Mi sono spiegato? :asd:

Sembra più una cosa alla Type-0...che devo ancora giocare ma mi pare sia una roba del genere come gestione attività.

Magari ci sono alri tipi di management che non conosco in Nelke.

 
Di tipo diverso. Ogni giorno puoi fare tot attività: se, diciamo, passi la maggior parte del tempo con le nostre care alchimiste il tempo viene detratto dall'esplorazione cioè hai meno tempo per completare un dungeon in quel giorno lì.

Se vai ad incontrare 2 alchimiste, il tempo disponibile per l'esplorazione viene ridotto in proporzione a quel '2'. Se invece ne incontri 3, viene ridotto in proporzione a '3'.

Mi sono spiegato? :asd:

Sembra più una cosa alla Type-0...che devo ancora giocare ma mi pare sia una roba del genere come gestione attività.

Magari ci sono alri tipi di management che non conosco in Nelke.
Chiarissimo! Mi domando però se ci sarà un tempo limite per completare l'avventura o per il capitolo e sbloccare diverse ending a seconda di come lo sfrutti.

Sarebbe bello che Nelke sfruttasse da dio le lezioni imparate con il management dagli Atelier precedenti mentre con Lulua sfruttano al meglio il resto, così con entrambi possiamo godere di tutto ciò che abbiamo amato nella saga fino ad oggi  :sisi:

 
Chiarissimo! Mi domando però se ci sarà un tempo limite per completare l'avventura o per il capitolo e sbloccare diverse ending a seconda di come lo sfrutti.

Sarebbe bello che Nelke sfruttasse da dio le lezioni imparate con il management dagli Atelier precedenti mentre con Lulua sfruttano al meglio il resto, così con entrambi possiamo godere di tutto ciò che abbiamo amato nella saga fino ad oggi  :sisi:
Ok scopro da poco che c'è anche il time limit vecchio stile alla Atelier Rorona: hai 10 giorni per completare un incarico principale e se non ci riesci becchi il bad ending.

In questo modo la gestione su come sfruttare il tempo a disposizione tra esplorare o visitare le alchimiste assume tutt'altro peso.

Sembra che per completare un incarico ci sia un set di alchimisti da usare, magari diventando così impossibilitati a sintetizzare altro, cioè qualcosa dove servirebbero viste le loro specializzazioni.

Ipotesi mia: se poi conta anche il livello bisogna fare in modo di non avere nessun alchimista sottolivellato perchè se serve uno di loro per un incarico ma non riesce a farlo o ci mette troppo tempo rischiamo di complicarci molto la vita. Insomma anche la scelta di chi deve sintetizzare cosa non sembra sia per niente banale.

Quanta profondità di gameplay riesce a portare il singolo time limit. Masochismo mode on. :predicatore:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok scopro da poco che c'è anche il time limit vecchio stile alla Atelier Rorona: hai 10 giorni per completare un incarico principale e se non ci riesci becchi il bad ending.

In questo modo la gestione su come sfruttare il tempo a disposizione tra esplorare o visitare le alchimiste assume tutt'altro peso.

Sembra che per completare un incarico ci sia un set di alchimisti da usare, magari diventando così impossibilitati a sintetizzare altro, cioè qualcosa dove servirebbero viste le loro specializzazioni.

Ipotesi mia: se poi conta anche il livello bisogna fare in modo di non avere nessun alchimista sottolivellato perchè se serve uno di loro per un incarico ma non riesce a farlo o ci mette troppo tempo rischiamo di complicarci molto la vita. Insomma anche la scelta di chi deve sintetizzare cosa non sembra sia per niente banale.

Quanta profondità di gameplay riesce a portare il singolo time limit. Masochismo mode on. :predicatore:
Notizia splendida!  :ivan:

Il time limit si é sempre integrato da dio con la saga, sia in termini di immersione narrativa (ti fa sentire la pressione della vita da giovane alchimista) che come profondità nel gameplay, l'unico contro é che se vuoi giocare in completo relax non puoi farlo, ma toglielo si é sempre dimostrato più deleterio che altro in termini di immersione e profondità, perché non é mai stato compensato adeguatamente secondo me, é sempre mancato qualcosa.

Poi io mi godevo comunque il relax quando avevo fatto il mio dovere con le scadenze e sapevo di essere avanti coi tempi, un po' come nella vita reale insomma  :asd:

Non ho mai visto la formula con time management come troppo pressante, alla fine il tempo passa solo quando fai qualcosa di preciso e puoi comunque scorrazzare per le location senza che passi (a patto che te ne stia lì in quella zona o in città) e fare acquisti agli shop non lo fa passare per esempio, tutt'altro che un time limit da speedrun insomma.

Sono tentato di prenderlo al lancio, lo ammetto! Mi ispira molto più questo spin off di quanto mi ispirava Lydie poco prima del lancio  :polmo:

 
[PS4] Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World (Limited Editions Included) (Koei Tecmo, 01/31/19) – 18,679 (New)

[NSW] Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World (Koei Tecmo, 01/31/19) – 8,046 (New)


[PSV] Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World (Koei Tecmo, 01/31/19) – 4,589 (New)
 
Leggermente sotto il lancio di Lydie&Suelle. :sisi:

 
Programma di lancio dei DLC.

21 Febbraio:

-Pack di edifici. I set sono divisi per sottosaga per un totale di 7.

28 Febbraio:

-Set di costumi. Un totale di 38.

7 Marzo:

-Pack di BGM.

Primavera:

-Extra Story

Chi acquista il season pass avrà un seti di oggetti/materiali per facilitare e velocizzare il town building.

Immagini dei costumi: https://www.famitsu.com/news/201902/14171973.html

Sbav.

Regalo di San Valentino.


Fate partire la gif nel tweet cliccandoci sopra e ci ricliccate per fermare la roulette. Scoprirete quale personaggio sarà il vostro "Valentine". :happybio:

Io ho beccato proprio Nelke. Mi sta bene, se spuntava Rorona mi mettevo a fare capriole ma poteva andare peggio, tanto Nelke è gnocca e pare simpatica. Ocio che c'è c'è Hagel come troll in agguato lì in mezzo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi devo preoccupare del prezzo dei DLC? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

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Oggi hanno rilasciato il DLC dei costumi. Sono belli :tragic: :https://www.gamecity.ne.jp/atelier/nelke/dlc.html#pass02

Nelke (bellino):

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Misty:

D0dgIeSXgAEYcIF.jpg
Knoss:

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Lotos:

D0dgJuFXgAAc07U.jpg
Marie:

D0dgSjkWwAMR74D.jpg
Elie:

D0dgTHkW0AItloU.jpg
Lilie:

D0dgTtKW0AAutys.jpg
Enderk:

D0dgURqWoAAqJbw.jpg
Judie:

D0dgfx5WoAAvDsD.jpg
Violet:

D0dggVqXQAEvwnC.jpg
Bartholomeus:

D0dgg5HWkAAneRI.jpg
Klein:

D0dguJYXcAAZ36U.jpg
Lita (costume simpatico):

D0dgu6UW0AEf5q7.jpg
Norn (ma che caruccccccccia)

D0dgvoxXcAEA9K7.jpg
Felt:

D0dg9m9XQAAH8AY.jpg
Viese (non che sia molto diverso dal suo vestito nommale):

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Edge:

D0dg-tEW0AAnjIu.jpg
Iris:

D0dg_ROWwAA2JDq.jpg
Vayne:

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Raze:

D0dhNHlX4AIS8td.jpg
Ulrika (le sta bene :morris: )

D0dhN6bWoAADM9-.jpg
Pepperoncino (sembra un tizio dei Village People):

D0dhOk5WkAAxBdZ.jpg
Rorona (la perfezione):

D0dhZMpWwAAB08O.jpg
Totori:

D0dhaJCX4AAjmkR.jpg
Meruru:

D0dhbLoXQAEIWCg.jpg
Sterk:

D0dhb31WwAADLWI.jpg
Ayesha (sembra una sposa, bella)

D0dhvcOXQAAXl3l.jpg
Escha (volevo un abito più femminile)

D0dhwCEXgAUQK7L.jpg
Logy:

D0dhwltX4AEC2_8.jpg
Shallistera (più o meno...non mi pare dia un effetto così diverso dal solito):

D0dm7B4WsAI11Or.jpg
Shallotte (sembra una prostituta dell'800):

D0dm7npXgAAbVHf.jpg
Sophie (abito cinese sbavvvvvv):

D0dm8y5X0Acd0pF.jpg
Firis:

D0dm9XDXcAAJihl.jpg
Lydie:

D0dm97mWsAUWt-h.jpg
Suelle:

D0dm-pzWoAA1vQs.jpg
Hagel:

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Pamela:

D0dnASiX0AAtSJf.jpg

 
Finalmente qualche parere dettagliato import

https://rpgamer.com/2019/02/nelke-and-the-legendary-alchemists-impression/

Noto sito che tiene particolarmente ad Atelier sin dall'era PS2  :sisi:

In many ways, it feels like how Atelier Marie played back in the day, only at a remove from the workshop action and on a larger scale overall.
So, who would be interested in this game? Fans of the series, for certain, and it helps that fifteen out of the twenty titles referenced have actually seen an English release. Fans of base-building would certainly enjoy it, and the option to fast-forward through dialogue would likely be welcome to those who just want to enjoy the management side of things. Knowledge of the series and its characters is not necessary, though it will certainly make some conversations easier to understand. For most, the challenge of keeping all the plates properly spinning and making the deadlines for the various requests should be more than enough to entertain.
Vabé me lo paragona ad Atelier Marie (il primo della serie) e dice che ne vale la pena anche solo per il gusto del gameplay e del time management, mannaggia dovrò prendere anche questo al D1  :ivan:

 
Daje Isshin. :ahsisi:

Qualche recensione si trova già in giro.

Come previsto è spuntato anche qualcuno che si aspettava un Atelier normale.

EDIT: In Giappone sarebbe dovuto uscire il DLC extra della storia in questi giorni ma l'hanno rimandato a Maggio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Tanta roba Isshin!!  :ivan:

Io l'avrei preso ora se solo non fossi totalmente preso da DMC5 e ho da fare anche Sekiro subito dopo, quindi per Nelke toccherà aspettare  :sisi:

 
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