a me è piaciuto dibbrutto! apparte che un sexy kaworu che ti fa suonare il piano e ti spruzza ormoni (maschili? femminili? ancora meglio, angelici!) ogni volta che sorride vorrei vedere se non conquistasse anche voi, tsk. in ogni caso, levando tutti i pipponi del caso, questo film è un gigantesco ASUKA FUCK YEAH e a me tanto basta.
considerando anche tutti i pipponi del caso l'ho trovato molto meno pasticciato del previsto. a leggere online mi aspettavo veramente una serie di sequenza senza senso dall'inizio alla fine, invece ci sono già diversi elementi per capirci qualcosina. proprio poco, in quanto per ogni dubbio mezzo risolto si aprono 10 domande, ma questo comunque fa ben sperare nel quarto e, preso anche solo singolarmente, questo 3.0 ha il suo perché.
per ora trovo che questa operazione di rebuild è riuscitissima. 1.0 ottimo recap, animazione tutta nuova e tante vecchie emozioni. 2.0 la prima botta, ti spiazza ma senza stenderti, visivamente spingono sempre di più e vanta quella che secondo me è una ost veramente ottima. con questo 3.0 si entra nel pieno del rebuild ma lo si fa sempre secondo me con un certo criterio. questo perché come ho detto qualcosa anche si capisce, ma in larga misura mi fido di anno dai.
la cosa peggiore del film è shinji. inutile al cubo, finisce il 2.0 che raggiung vette di figaggine che non ha mai visto manco col binocolo, e in questo film oltre a fare una cazzata dopo l'altra ci ritorna in stato vegetativo da "non voglio fare più niente" stile inizio di eoe. mah, sono cambiamenti troppo rapidi, poco giustificati, non mi è piaciuto.