Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

1) per forza, finora i voti più bassi erano 8 per 1.11 e 2.22, anche se gli avessi dato 7 sarebbe cmq il peggiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3) ma non hanno spiegato niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le spiegazioni sono arrivate dopo mezz'ora.

4) vero, ma non so quanta gente abbia colto l'intenzione.

12) sì, la CG sì. Nella scena in cui il ponte di comando della nave si solleva (o è la telecamera a scendere?) ho pensato "che bella CG". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

17) niente "scosse" mentre guidavo e niente botte né sangue sull'auto o sulle ruote quando sono arrivato a casa. Credo/spero di no. :morristend:
Aggiungo che Kaworu m'è piaciuto tanto, forse più che nella serie.

3: Ma non spiegano che sono passati 14 anni, che sono contro la nerv, ecc? O viene spiegato poco prima dell'attacco del Mark 09? (lo 00 per chi non vuole andare su google like me ):rickds: Insomma la spiegazione piu grande viene data da Kaworu però quei 30 minuti non mi sono sembrati buttati. Insomma senza di quelli i pg secondari non apparivano mai:rickds:

12: Same here.

17: Sei un Killer, rassegnati.

A me è piaciuto il fatto che si vedeva chiaramente che Kaworu conoscesse da molto Shinji, l'hanno reso davvero bene rimanendo sempre nell'ambiguo. Ah Shinji è la peggio merdà, come me lo ha fatto morire:facepalm:

Ultima modifica:
Non ho capito chi suonava il piano.

:rickds:

Ah regà io non scherzavo prima quando ci dicevamo che ci siam persi dopo l'intervallo e che abbiam capito solo le yaoisate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No dai solo quelle no ma moltissime cose non so neanche da che parte cominciare per spiegarle, e forse nessuno potrà aiutarmi ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Domani scriverò tutto cmq.

In ogni caso dai mi aspettavo una merdata incredibile invece rimane un buon film, il suo divertimento lo da eccome, coinvolgente come sempre però forse son andati un po' oltre con sta storia degli interrogativi non so. So però che "quickening" ci sta davvero bene come nome, e concordo con chi dice che é chiaramente un preludio al final (che non vorrei dividessero in due alla Harry Potter per poter spiegare effettivamente l'abnorme quantità di misteri nati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif).

Mi é piaciuto anche quella fase centrale molto discorsiva che rimanda un po' al vecchio NGE e in quanto alle frociaggini anche io in fondo mi aspettavo peggio, alla fine é un episodio 24 (spero di non cannare numero in caso perdonatemi, é anche mezzanotte e mezza passata e potete ben immaginare come sia ridotta la mia testa lol) più esteso sotto questo punto di vista.

Delusissimo invece da tutti i PG che non siano Shinji e Kaworu: io capisco che volevi incentrare il film su loro due ma farmi passare tutti gli altri a simil-comparse (compresa quella Mari che io aspetto ancora dal 2.0 di capire...perché mentre invece me l'hanno resa ancora piú wtf e che ancora 'na volta me parsa un aggiunta di tette al cast che altro....) non mi sembra proprio per nulla vincente, sopratutto personaggi storici che già nel 2.0 venivano trattati in modo un po' meh (asuka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png almeno combatte like a boss). Poi boh io attendevo in ritorno in grande stile anche per Kaji invece manco si fa vedere qui O_O

Se vediamo tutto nell'ottica di un preludio appunto forse ci può anche stare come cosa perché magari si riprenderanno la loro importanza in seguito (e l'ultima scena mi farebbe ben sperare ma potrebbe anche voler dire nulla) però boh, continua a farmi abbastanza cagher come scelta visto anche che speravo in una maggiore importanza per loro in 3.0

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"

"Well fuck a duck!"

Buonanotte signori miei.

Io non ho capito come ha fatto Shinji ad imparare cosi in fretta:rickds:
Talento musicale, suonava il violoncello del resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ecco non ha mai pensato di darsi alla musica anziché spammare Impact in giro per il cosmo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3: Ma non spiegano che sono passati 14 anni, che sono contro la nerv, ecc? O viene spiegato poco prima dell'attacco del Mark 09? (lo 00 per chi non vuole andare su google like me ):rickds: Insomma la spiegazione piu grande viene data da Kaworu però quei 30 minuti non mi sono sembrati buttati. Insomma senza di quelli i pg secondari non apparivano mai:rickds:

12: Same here.

17: Sei un Killer, rassegnati.

A me è piaciuto il fatto che si vedeva chiaramente che Kaworu conoscesse da molto Shinji, l'hanno reso davvero bene rimanendo sempre nell'ambiguo. Ah Shinji è la peggio merdà, come me lo ha fatto morire:facepalm:
A parte il gap di 14 anni le spiegazioni arrivano quano il "nuovo 00" sfonda la fiancata, cioè praticamente alla fine dell'intro. Tutta la battaglia di prima è fighissima, però se magari ci avvesse risparmiato tutta la procedura di decollo lasciando solo la parte subaquea e accelerando quella nel ponte di comando (a proposito, un altro pg aggiunto per niente, credevo che la tipa coi capelli rosa avesse un ruolo maggiore) avrebbe senllito un pò il tutto. Se non altro finalmente Mari è stata chiamata per nome (almeno è confermato dopo i titoli di coda di 2.22). A proposito, mica l'ho capito perché hanno cambiato il cognome di Yui in Ayanami. Per me è una stronzata, il fatto che Gendo avesse preso il cognome Ikari dalla moglie era un tratto caratterizzante del pg.

17) NON E' COLPA MIA [cit.]

Un appunto sulla voce di Misato: non è male, ma sono troppo abituato alla voce della Musy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io non ho capito come ha fatto Shinji ad imparare cosi in fretta:rickds:
Avrà raggiunto un tasso di sincronia del 40% al primo collegamento col pianoforte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Talento musicale, suonava il violoncello del resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifEcco non ha mai pensato di darsi alla musica anziché spammare Impact in giro per il cosmo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci avevo pensato al talento. Anche se nei rebuild non si sa se è capace a suonare il violoncello:morris82:*arrampicarsi sugli specchi*.

Si infatti:rickds:

Tranne che quando gli dicono "Fai quello che vuoi ma ti prego non salire più su un Eva" fa involontariamente ridere:rickds:

A parte il gap di 14 anni le spiegazioni arrivano quano il "nuovo 00" sfonda la fiancata, cioè praticamente alla fine dell'intro. Tutta la battaglia di prima è fighissima, però se magari ci avvesse risparmiato tutta la procedura di decollo lasciando solo la parte subaquea e accelerando quella nel ponte di comando (a proposito, un altro pg aggiunto per niente, credevo che la tipa coi capelli rosa avesse un ruolo maggiore) avrebbe senllito un pò il tutto. Se non altro finalmente Mari è stata chiamata per nome (almeno è confermato dopo i titoli di coda di 2.22). A proposito, mica l'ho capito perché hanno cambiato il cognome di Yui in Ayanami. Per me è una stronzata, il fatto che Gendo avesse preso il cognome Ikari dalla moglie era un tratto caratterizzante del pg.

17) NON E' COLPA MIA [cit.]

Un appunto sulla voce di Misato: non è male, ma sono troppo abituato alla voce della Musy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Avrà raggiunto un tasso di sincronia del 40% al primo collegamento col pianoforte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non saprei se acceleravi il tutto quanto tempo risparmiavi. Insomma secondo me ci tiravi fuori 5 minuti da tutta la sequenza ed incasinavi l'incasinato.

Vabbè se parli di pg aggiunti e visti per 30 secondi Sakura che cosa serve?:rickds: Anno deve avere cambiato diverse volte idea come sempre durante la realizzazione perchè se no non capisco tutto il **** che si è dovuto fare Sadamoto con il chara dei nuovi pg:asd: Povero cristo:asd:

Secondo me hanno cambiato il cognome per far capire subito la correlazione tra Rei e Yui o per accentuarla.

17: VOLEVO FARE LA COSA GIUSTA[cit.]

è l'unica, o forse la tensione omosessuale aiuta ad imparare un nuovo strumento musicale:sisi:

Ultima modifica:
Cazzofigata

lo sapevo

non avevo dubbi

:ivan:

Shinji è sempre il solito fail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Asuka è sempre la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ok, l'ho visto.

Per sommi capi ho capito come vanno le cose, ma diverse domande permangono:asd:

Ecco alcuni miei dubbi

Ma il progetto per il perfezionamento dell'uomo ha lo stesso fine che aveva nella serie secondo voi?

Non ho capito bene la questione riguardo gli esseri nati dopo third impact e il perchè si trovano nel central dogma.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Qualcuno mi spiega a cosa serve il personaggio di Mari?

Oltre a "quel" motivo:sard:

La voce di Misato, perchè l'hanno cambiata?Perchè//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Qualcuno mi spiega a cosa serve il personaggio di Mari?

Oltre a "quel" motivo:sard:

Eh boh. Sono rimasti incasinati anche nel dargli più spazio nel 2.0, cioè si spera che con il 4 almeno questo si capisca. Sicuramente:

è mandata/agisce(se può agire, insomma nel 3.0 fa di tutto per aiutare il meno possibile) per conto di terzi

Ultima modifica:

Eh boh. Sono rimasti incasinati anche nel dargli più spazio nel 2.0, cioè si spera che con il 4 almeno questo si capisca. Sicuramente:

è mandata/agisce(se può agire, insomma nel 3.0 fa di tutto per aiutare il meno possibile) per conto di terzi
Ok grazie Kawo......ehm rukà

Ma perchè hanno cambiato la doppiatrice di misato:sad:

La Musy non aveva più voglia di doppiare il personaggio, nonostante l'impatto traumatico del cambio voce devo dire di essere rimasto abbastanza soddisfatto. LA puttanata di fare l'intervallo proprio mentre Ayanami Type sta per finire una frase e la lasciano a metà. Seriamente? Già ha poche battute di suo e dovete fermarvi proprio nel bel mezzo di un discorso? :morris82: Comunque sì, a livello di animazioni c'è un bel calo, maggiormente per accellerare i tempi e fiondarsi a lavorare sul Final (Mi pare di aver capito che Anno lasciò i lavori del film ad un team a parte, così da dedicarsi interamente all'ultimo). Solite Yaoiste che ridono ad ogni minchiata, un po' di adattamenti poco curati, ma grande esperienza quella di Eva al cinema

Anche a Torino giù a ridere nelle scene yaoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque io non riesco a esprimermi su sto film.

La Musy non aveva più voglia di doppiare il personaggio, nonostante l'impatto traumatico del cambio voce devo dire di essere rimasto abbastanza soddisfatto. LA puttanata di fare l'intervallo proprio mentre Ayanami Type sta per finire una frase e la lasciano a metà. Seriamente? Già ha poche battute di suo e dovete fermarvi proprio nel bel mezzo di un discorso? :morris82: Comunque sì, a livello di animazioni c'è un bel calo, maggiormente per accellerare i tempi e fiondarsi a lavorare sul Final (Mi pare di aver capito che Anno lasciò i lavori del film ad un team a parte, così da dedicarsi interamente all'ultimo). Solite Yaoiste che ridono ad ogni minchiata, un po' di adattamenti poco curati, ma grande esperienza quella di Eva al cinema
:rickds: cioè, per un film di un'ora e quaranta loro ci mettono l'intervallo di mezzo? :rickds:

Ok grazie Kawo......ehm rukàMa perchè hanno cambiato la doppiatrice di misato:sad:
Sostanzialmente quanto ha detto Dan.

Dynit ha cercato più volte di convincere la Musi nel calarsi nuovamente nei panni di Misato ma questa ha rifiutato.

Ma hanno messo l'intervallo in mezzo a tutti a quanto pare, da me quando Kaworu ha mostrato il mondo a Shinji e manco ha fatto in tempo a finire la frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

a me è piaciuto dibbrutto! apparte che un sexy kaworu che ti fa suonare il piano e ti spruzza ormoni (maschili? femminili? ancora meglio, angelici!) ogni volta che sorride vorrei vedere se non conquistasse anche voi, tsk. in ogni caso, levando tutti i pipponi del caso, questo film è un gigantesco ASUKA FUCK YEAH e a me tanto basta.

considerando anche tutti i pipponi del caso l'ho trovato molto meno pasticciato del previsto. a leggere online mi aspettavo veramente una serie di sequenza senza senso dall'inizio alla fine, invece ci sono già diversi elementi per capirci qualcosina. proprio poco, in quanto per ogni dubbio mezzo risolto si aprono 10 domande, ma questo comunque fa ben sperare nel quarto e, preso anche solo singolarmente, questo 3.0 ha il suo perché.

per ora trovo che questa operazione di rebuild è riuscitissima. 1.0 ottimo recap, animazione tutta nuova e tante vecchie emozioni. 2.0 la prima botta, ti spiazza ma senza stenderti, visivamente spingono sempre di più e vanta quella che secondo me è una ost veramente ottima. con questo 3.0 si entra nel pieno del rebuild ma lo si fa sempre secondo me con un certo criterio. questo perché come ho detto qualcosa anche si capisce, ma in larga misura mi fido di anno dai.

la cosa peggiore del film è shinji. inutile al cubo, finisce il 2.0 che raggiung vette di figaggine che non ha mai visto manco col binocolo, e in questo film oltre a fare una cazzata dopo l'altra ci ritorna in stato vegetativo da "non voglio fare più niente" stile inizio di eoe. mah, sono cambiamenti troppo rapidi, poco giustificati, non mi è piaciuto.

Un film pessimo, aspetto l'ultimo per dare un giudizio complessivo, con i primi 3 siamo all'insufficienza :(

---------- Post added at 09:22:58 ---------- Previous post was at 09:16:56 ----------

Ma hanno messo l'intervallo in mezzo a tutti a quanto pare, da me quando Kaworu ha mostrato il mondo a Shinji e manco ha fatto in tempo a finire la frase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Da noi l'intervallo non c'è stato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque a sto giro hanno praticamente confermato la teoria del

Loop/seguito

Troppi indizi lasciati a farlo pensare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro