Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Io devo ancora capire se sti film sono un vero e proprio remake o un seguito dell'originale, visti i numerosissimi riferimenti...
Oppure:

Shinji dopo The End of Evangelion ha annullato la realtà precedente, riscrivendola, ed ecco i film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Grazie Anno per le pippe mentali.
Si tratta di un remake perchè ?

Nutrivi qualche dubbio ?

Il progetto Rebuild of è un remake 100% che si prefigge come obbiettivo quello di ricostruire in alta definizione l'intera epopea di Evangelion ; riadattandola e modificandola secondo quelle che sono le esigenze di quel fottuto geniaccio che porta il nome di Hideaki Anno.

Mentre il primo film ripercorreva quasi interamente le vicende della saga animata , con la seconda pellicola non ci sono più dubbi ; il progetto è un remake . Inoltre lo stesso Anno in collaborazione col responsabile dello studio Gainax ha recentemente annunciato come il finale del quarto e ultimo film voglia stravolgere completamente la saga , proponendosi come una valida ( ma non per questo "chiara" ) alternativa ai due finali già visti in E.o.E e nella serie TV.

Si tratta di un remake perchè ? Nutrivi qualche dubbio ?

Il progetto Rebuild of è un remake 100% che si prefigge come obbiettivo quello di ricostruire in alta definizione l'intera epopea di Evangelion ; riadattandola e modificandola secondo quelle che sono le esigenze di quel fottuto geniaccio che porta il nome di Hideaki Anno.

Mentre il primo film ripercorreva quasi interamente le vicende della saga animata , con la seconda pellicola non ci sono più dubbi ; il progetto è un remake . Inoltre lo stesso Anno in collaborazione col responsabile dello studio Gainax ha recentemente annunciato come il finale del quarto e ultimo film voglia stravolgere completamente la saga , proponendosi come una valida ( ma non per questo "chiara" ) alternativa ai due finali già visti in E.o.E e nella serie TV.
Io non ho visto ancora i Rebuilt (penso di aspettare che escano tutti insieme) però avevo sentito parlare

del mare che nei Rebuilt è Rosso come il mare di LCL nell'End e vari e chiari richiami a quest'ultimo
quasi da far intendere che sia un seguito.

Naturalmente io parlo per sentito dire da forum, fan site e altra roba. Sia chiaro, non li ho ancora visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non ho visto ancora i Rebuilt (penso di aspettare che escano tutti insieme) però avevo sentito parlare
del mare che nei Rebuilt è Rosso come il mare di LCL nell'End e vari e chiari richiami a quest'ultimo
quasi da far intendere che sia un seguito.

Naturalmente io parlo per sentito dire da forum, fan site e altra roba. Sia chiaro, non li ho ancora visti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non hai mai visto i rebuild ? Provvedi subito sono i migliori film anime in circolazione !!

Dopo aver letto le tue ultime due frasi la mia reazione è stata più o meno questa:

:sbav:

Semplicemente perchè ci sono elementi che fanno presupporre sia un seguito. O almeno, che vada cronologicamente dopo la serie originale... tipo:

Il mare di LCL, la luna sporca di sangue, Kaworu che prima di infilzare Shinji dice: "Questa volta ti renderò felice"

Insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In Italia probabilmente arriverà per Lucca 2013, non sarebbe la prima volta.

Riguardo il film spero che il terzo non sia una delusione come il secondo, soprattutto riguardo la colonna sonora pessima.

Riguardo il film spero che il terzo non sia una delusione come il secondo, soprattutto riguardo la colonna sonora pessima.
A me sia il primo che il secondo sono piaciuti veramente molto quindi spero che sia sul livello degli altri 2

Per ora la cosa migliore rimane The End Of Evangelion IMHO , i rebuild però non mi sono dispiaciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La serie Rebuild è un reboot, mi sembra chiaro già dal titolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Inoltre uno dei primi slogan era "the new genesis of evangelion", più chiaro di così... :unsisi:

L'ultima frase di Kaworu in 2.0 potrebbe spiegarsi tranquillamente se

Shinji e Kaworu si fossero già incontrarti in passato, da bambini.
Troppo semplice da concepire come teoria? :reggie:

Ma aspetto ancora qualcuno che mi spieghi come la teoria del sequel possa essere compatibile con la presenza di

Kaji e Kaworu, che sono morti ben prima del 3rd impact e quindi non potrebbero in alcun modo recuperare la propria individualità.

Cosa ha di pessimo la colonna sonora?

Ma aspetto ancora qualcuno che mi spieghi come la teoria del sequel possa essere compatibile con la presenza di
Kaji e Kaworu, che sono morti ben prima del 3rd impact e quindi non potrebbero in alcun modo recuperare la propria individualità.
Questa teoria sarebbe smentita semplicemente con

Se questo è il migliore dei mondi possibili (Riferendomi all'End of Evangelion), allora dove sono gli altri? :morristend: (Grazie Voltaire)

Secondo me il rebuild è un mondo parallelo hai fatti svoltisi nella serie originale, perchè la teoria del sequel non si può spiegare.
Considerando in un certo senso il tutto come una sorta di Sequel.

Un mondo alternativo totalmente scollegato da quello originario non darebbe origine ad un sequel :none:
Dipende se integrano parte del finale di End of Evangelion e lo continuano da lì (ovviamente poi plasmandolo in un'altro finale) lo considero una sorta di Sequel, almeno la vedo così

Tipo :

Quando l'EVA-01 viene catturato dalla serie degli EVA e portato in cielo per iniziare il rito interviene l'Asuka di turno (O Mari il nuovo personaggio introdotto in 2.0) ad interromperlo

Logicamente staremo a vedere come va a finire :morristend: e successivamente ne potremo discutere....

Allora scusami, forse la parola sequel era davvero troppo forzata e fuoriluogo... diciamo che l'ho interpretata come

una riscrittura, un nuovo inizio da parte di Shinji, dopo il TEOE, annullando gli eventi precedenti e appunto, riscrivendoli
E qui il remake ci starebbe, potrei collegarlo benissimo a ciò. Ma allora perchè preservarne quegli elementi? Semplici riferimenti?

Dipende se integrano parte del finale di End of Evangelion e lo continuano da lì (ovviamente poi plasmandolo in un'altro finale) lo considero una sorta di Sequel, almeno la vedo così

Tipo :

Quando l'EVA-01 viene catturato dalla serie degli EVA e portato in cielo per iniziare il rito interviene l'Asuka di turno (O Mari il nuovo personaggio introdotto in 2.0) ad interromperlo

Logicamente staremo a vedere come va a finire :morristend: e successivamente ne potremo discutere....
Quello sarebbe un reboot (medesimi presupposti di partenza e sviluppo differente) che è ciò che sostengo anch'io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora scusami, forse la parola sequel era davvero troppo forzata e fuoriluogo... diciamo che l'ho interpretata come
una riscrittura, un nuovo inizio da parte di Shinji, dopo il TEOE, annullando gli eventi precedenti e appunto, riscrivendoli
E qui il remake ci starebbe, potrei collegarlo benissimo a ciò. Ma allora perchè preservarne quegli elementi? Semplici riferimenti?
Ma Shinji non ha mai avuto quel potere, l'unica scelta (nella serie come in TEOE) era

accettare il 3rd impact o rifiutarlo.
Imo quegli elementi (anzi quello, visto che si tratta solo del mare rosso) li hanno tenuti come semplici chicche (il mare rosso è più figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). :kep88:

Quello sarebbe un reboot (medesimi presupposti di partenza e sviluppo differente) che è ciò che sostengo anch'io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma Shinji non ha mai avuto quel potere, l'unica scelta (nella serie come in TEOE) era

accettare il 3rd impact o rifiutarlo.
Imo quegli elementi (anzi quello, visto che si tratta solo del mare rosso) li hanno tenuti come semplici chicche (il mare rosso è più figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). :kep88:
Mah... io penso sempre che

rifiutando l'unico essere, abbia dato una sorta di nuovo inizio a ciò, ristabilendo tutte le vite altrui. Alla fine lui ed Asuka erano un chiaro riferimento ad Adamo ed Eva. Dove tutto ricomincia :unsisi:

Ok, escludendo le seghe mentali classificarli come reboot mi sembra la cosa più giusta :nfox: Attendiamo gli altri due.

Mah... io penso sempre che
rifiutando l'unico essere, abbia dato una sorta di nuovo inizio a ciò, ristabilendo tutte le vite altrui. Alla fine lui ed Asuka erano un chiaro riferimento ad Adamo ed Eva. Dove tutto ricomincia :unsisi:

Ok, escludendo le seghe mentali classificarli come reboot mi sembra la cosa più giusta :nfox: Attendiamo gli altri due.
Nope, viene detto esplicitamente che

gli altri potranno recuperare le propri individualità (aka gli AT Fields) solo se lo desidereranno realmente, non è una scelta che dipende da Shinji o Asuka.

E poi resta il problema di Kaji e Kaworu: sono morti molto prima del 3rd impact quindi non sono diventati LCL e per loro non c'è nulla da fare, loro non potrebbero tornare in vita.

L'idea di sequel mi pare troppo forzata, semplicemente si è voluto dare una seconda versione della serie imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro