Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Nope, viene detto esplicitamente che
gli altri potranno recuperare le propri individualità (aka gli AT Fields) solo se lo desidereranno realmente, non è una scelta che dipende da Shinji o Asuka.

E poi resta il problema di Kaji e Kaworu: sono morti molto prima del 3rd impact quindi non sono diventati LCL e per loro non c'è nulla da fare, loro non potrebbero tornare in vita.
Evidentemente non ricordavo alcune peculiarità, pensavo che in parte potesse dipendere da Shinji //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non volevo sembrare ossessivo :rickds:

Evidentemente non ricordavo alcune peculiarità, pensavo che in parte potesse dipendere da Shinji //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non volevo sembrare ossessivo :rickds:
Ma che ossessivo, un pò di seghe mentali tra evageeks fanno sempre piacere. :reggie:

A me sia il primo che il secondo sono piaciuti veramente molto quindi spero che sia sul livello degli altri 2
A livello tecnico e grafico sono stupendi entrambi, per la trama, visto che è una serie di film ancora non mi esprimo, ma la colonna sonora del secondo film mi ha rovinato le scene più belle

Cosa ha di pessimo la colonna sonora?
Totalmente inappropriata in certe scene, ovviamente imho, il primo esempio che mi viene in mente è quello dell'eva 03.....come rovinare completamente una scena.

Ma che ossessivo, un pò di seghe mentali tra evageeks fanno sempre piacere. :reggie:
Ossessivo nel ripetere le cose, su Evangelion lo siamo tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Tirando le somme, dobbiamo assistere ad altri due finali (manga e rebuild) chissà se riusciranno a battere i precedenti :morris82:

A livello tecnico e grafico sono stupendi entrambi, per la trama, visto che è una serie di film ancora non mi esprimo, ma la colonna sonora del secondo film mi ha rovinato le scene più belle

Totalmente inappropriata in certe scene, ovviamente imho, il primo esempio che mi viene in mente è quello dell'eva 03.....come rovinare completamente una scena.
Percaso intendi questa qui?

Perchè imho sono un tocco di classe, ormai Evangelion ci ha abituati a questi sottofondi durante massacri e distruzioni di massa :rickds: Rispetto i tuoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Correggo con quella che ha postato BadBoy

Non scherziamo, la scena finale di Evangelion 2.22 conq uella OST è la migliore dei due film, davvero da 10 e lode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Parlava sicuramente di questa:

http://www.youtube.com/watch?v=2E_r1yNPgNI

Si chiama soundtrack dissonance, capiso che sia un effetto che non piace a tutti ma non è assolutamente un difetto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi a me piace molto come effetto, il contrasto immagini-musica amplifica enormemente la carica emotiva di ciò che succede a schermo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No dai non si può riferire a quella scena, è una delle più belle che io abbia mai visto. Poi la musica a 1:10 è di una magnificenza incredibile... ommiddio, brividi ogni volta che l' ascolto.

Cmq non so se lo avete già detto ma fra le varie cose strane,anche asuka con l'occhio bendato si fa notare....alla fine era molto + naturale che avesse l'occhio bendato nell'altra storia

alla fine lì prende una "finta lancia di longinus" in faccia e poi viene sbudellata,qui viene proprio fracassata la faccia intera...quindi anche questa cosa è strana

Cmq almeno ora abbiamo una data per il 3 film,non vedo l'ora di saperne di più!

Cmq non so se lo avete già detto ma fra le varie cose strane,anche asuka con l'occhio bendato si fa notare....alla fine era molto + naturale che avesse l'occhio bendato nell'altra storia
alla fine lì prende una "finta lancia di longinus" in faccia e poi viene sbudellata,qui viene proprio fracassata la faccia intera...quindi anche questa cosa è strana

Cmq almeno ora abbiamo una data per il 3 film,non vedo l'ora di saperne di più!

La ferita è causata dalla distruzione dell'entry plug, non dai colpi allo 03. Presumo che il feedback Eva-pilota sia saltato dopo il risveglio dell'Angelo. Infatti anche Toji, nella serie, riportò l'amputazione della gamba sinistra che nello scontro non fu toccata dallo 01.

mmm sisi può essere dicevo solo che è strana come cosa anche quella...

penso anch'io che la connessione sia saltata,ma che quando rivediamo asuka,l'unica parte ferita che le resta di quando l'eva mangia l'entry plug sia proprio l'occhio è comunque strano

mmm sisi può essere dicevo solo che è strana come cosa anche quella...
penso anch'io che la connessione sia saltata,ma che quando rivediamo asuka,l'unica parte ferita che le resta di quando l'eva mangia l'entry plug sia proprio l'occhio è comunque strano
Sì, probabilmente anche quello, come il mare rosso, è un ammiccamento ai fan di vecchia data. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la ferita le sarà finito un frammento di entry plug nell'occhio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ossessivo nel ripetere le cose, su Evangelion lo siamo tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngTirando le somme, dobbiamo assistere ad altri due finali (manga e rebuild) chissà se riusciranno a battere i precedenti :morris82:

Percaso intendi questa qui?

Perchè imho sono un tocco di classe, ormai Evangelion ci ha abituati a questi sottofondi durante massacri e distruzioni di massa :rickds: Rispetto i tuoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Correggo con quella che ha postato BadBoy
Veramente nella seria animata non mi pare di aver mai sentito canzoni del genere durante i combattimenti e dire che la colonna sonora della serie è una delle mie preferite. L'unica canzone un pò diversa dalle solite è quella contro Israfel per altri motivi.

Comunque non ricordo esattamente quale sia tra le 2, dovrei riguardare il film, l'avrò rimossa da quanto mi è piaciuta, ma i gusti son gusti non c'è niente da discutere, se a voi è piaciuta, buon per voi, a me ha fatto......lasciamo stare.

Veramente nella seria animata non mi pare di aver mai sentito canzoni del genere durante i combattimenti.
canzoni del genere no, ma il concetto di stonare la canzone con il contesto era molto presente. Non so se ti ricordi in quali occasioni veniva suonato l' inno alla gioa.

Ti rinfresco la memoria:

mentre gli angeli devastavano la mente ad asuka e durante tutto un combattimento.
Un inno alla gioa duarante queste situazioni mi sembra molto simile al caso descritto prima.

in realtà l'inno alla gioia c'è in un'altra puntata

quella in cui combatte shinji contro kowaru
ma il senso resta lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

canzoni del genere no, ma il concetto di stonare la canzone con il contesto era molto presente. Non so se ti ricordi in quali occasioni veniva suonato l' inno alla gioa.Ti rinfresco la memoria:

mentre gli angeli devastavano la mente ad asuka e durante tutto un combattimento.
Un inno alla gioa duarante queste situazioni mi sembra molto simile al caso descritto prima.
Esattamente. Per non parlare di questa, dove avviene il delirio più totale

canzoni del genere no, ma il concetto di stonare la canzone con il contesto era molto presente. Non so se ti ricordi in quali occasioni veniva suonato l' inno alla gioa.Ti rinfresco la memoria:

quello è l'Halleluja di Haendel

(ho visto quella puntata 2 secondi fa)

me ne mancano poche ormai, lo finisco oggi o domani

quello è l'Halleluja di Haendel(ho visto quella puntata 2 secondi fa)

me ne mancano poche ormai, lo finisco oggi o domani
Accidenti, chiedo scusa ero abbastanza sicuro che fosse l' inno alla gioa. In ogni caso il concetto rimane valido.

Accidenti, chiedo scusa ero abbastanza sicuro che fosse l' inno alla gioa. In ogni caso il concetto rimane valido.
l'inno alla gioia è nella puntata dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque l'ho finito.

E ovviamente non ci ho capito niente. No, vabè, del discorso finale sono riuscito a comprendere qualcosa, pero' restano aperti tutti i misteri e tutte le domande che vengono poste nel corso dell'anime.

tutto questo viene chiarito nei film?

Decisamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il film The End of Evangelion ripropone un finale alternativo ( ma non meno incasinato dell'originale .. anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) mentre il film Death & Rebirth si ripropone come una sorta di riassunto generale ( ti consiglio qualora tu voglia cimentarti in queste due pellicole di acquistare il Feature Film della Dynit ).

I due film usciti invece del progetto Rebuild of ripartono da zero nella vicenda cambiandone molti aspetti a livello narrativo .

Ti consiglio una nuova visione se pensi di poterlo apprezzare ; altrimenti cimentati in You are (not) alone e You can(not) advance

l'inno alla gioia è nella puntata dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque l'ho finito.

E ovviamente non ci ho capito niente. No, vabè, del discorso finale sono riuscito a comprendere qualcosa, pero' restano aperti tutti i misteri e tutte le domande che vengono poste nel corso dell'anime.

"Chiarito" è una parola grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in The End of Evangelion ci sono gli eventi che dovrebbero farti capire molti dei nodi misteriosi della serie, ma in realtà anche questa pellicola non è di facile comprensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro