Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

preferireste una cosa nuova ma che fa schifo o una "minestra riscaldata" ma che è un ottimo prodotto? che poi parlare di qualcosa che ancora non si è concluso e definirla "inutile" mi sembra abbastanza un pregiudizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Preferisco che lavori ad altri progetti, anche con il rischio che possa uscir fuori una cosa schifosa... la minestra riscaldata è fine a se stessa.

Lo definisco inutile come progetto, anche in base alla mia esperienza e a quanto visto fino ad oggi.

Raramente trovo inutile una cosa bella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' pieno il mondo di cose belle ma inutili... basta solo guardarsi intorno, dalla pittura, alla musica, al cinema...

Sulle animazioni poi non c'è niente da dare per scontato: sia perchè la Gaianx è uno degli studi messi peggio a riguardo (Medaka Box è semplicemente osceno per disegni e fluidità) sia perché anche guardando opere uscite dopo e con budget della stessa portata (ad es. The Disappearance of Haruhi Suzumiya) non ho ancora visto nulla che si avvicini a 2.22. E parliamo di un film di 3 anni fa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando mi riferisco agli standard moderni faccio ovviamente un discorso generale, visto che altrimenti il discorso diventa esageratemte vasto.

Faccio riferimento alla media delle produzioni più recenti, dove il livello delle animazioni è salito notevolmente... poi è chiaro che ci sono prodotti più scadenti ed altri di ottima fattura, ma è anche una puntualizzazione abbastanza retorica e scontata la tua, sarebbe come dire che ci sono videogiochi con grafica oscena per smontare la testi di chi afferma che al livello grafico abbiamo raggiunto picchi molti alti.

La Studio Gainax poi è tutt'altro che sprovveduto in merito, ti basta andare a ripescare le vecchie produzioni così come quelle più recenti... che poi tra le opere del suo curriculm ci siano anche film/serie con animazioni più sottotono è anche qui un discorso "scontato"... ma vale per ogni Studio in circolazione.

L'esempio che hai fatto poi lascia il tempo che trova, perchè oltre al budget entrano in scena tanti altri fattori... in primis la differenza abissale che passa nella realizzazione di un film e quella di una serie, motivo per il quale è incomparabile Medaka Box con Evangelion; secondo chi metti dietro a cura del progetto.

E' ovvio che Evangelion ha un supporto più massiccio, e non solo al livello di dindini, ma anche di personale e mezzi messi a disposizione... da qui, torniamo al fulcro del discorso, che è abbastanza scontate che le animazioni siano di alto livello (visto che dietro c'è per altro il signor Anno).

...dimenticavo, chiaramente il discorso vale anche per il film La Scomparsa di Haruhi Suzumiya, che trovo al quanto inutile paragonarlo ai vilm di Evangelion.

Che poi Anno sia il Kojima della situazione è appurato (Fujisawa in realtà ci avrebbe provato a fare qualcosa di diverso, semplicemente ha fallito ed è tornato su sponde più sicure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non lo nego. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, diciamo che almeno Anno in passato ha avuto il coraggio di realizzare opere sempre diverse... insomma, Kojima oltre ZOE e MGS non è andato... sta messo peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

purtroppo non è che Anno ogni cosa che sputi sia fighissimo eh! il problema di queste persone è che anche se sfornano qualcosa di buono sarà confrontato col loro lavoro precedente che quindi farà apparire la lora nuova opera che è buona una mer*a! quindi chi cavolo glielo fa fare di fare cose nuove visto che i fan son dei rompi mai contenti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
  • Punta al Top! Gunbuster

• Nadia Il Mistero della Pietra Azzurra

• Neon Genesis Evangelion

• Le Situazioni di Lui e Lei

Parliamo dello stesso Anno vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

• Punta al Top! Gunbuster

• Nadia Il Mistero della Pietra Azzurra

• Neon Genesis Evangelion

• Le Situazioni di Lui e Lei

Parliamo dello stesso Anno vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le situazioni di lui e lei non è originale sua, ok che registicamente ha fatto un'ottimo lavoro ma si parlava di cose originali sue!

ti sei dimenticato di Love & Pop film che mi sono visto e che non reputo un capolavoro e Shiki-Jitsu altro film di cui non ho sentito nemmeno parlare quindi non credo sia questo capolavoro!

poi ci sono Re:Cutie Honey (OAV) e Cutie Honey il film e anche qui dov'e il capolavoro? ok non è nemmeno questa opera originale sua però visto che hai contato lui&lei penso valgano!

Ripeto non tutto quello che sputa è Oro Colato!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le situazioni di lui e lei non è originale sua, ok che registicamente ha fatto un'ottimo lavoro ma si parlava di cose originali sue!ti sei dimenticato di Love & Pop film che mi sono visto e che non reputo un capolavoro e Shiki-Jitsu altro film di cui non ho sentito nemmeno parlare quindi non credo sia questo capolavoro!

poi ci sono Re:Cutie Honey (OAV) e Cutie Honey il film e anche qui dov'e il capolavoro? ok non è nemmeno questa opera originale sua però visto che hai contato lui&lei penso valgano!

Ripeto non tutto quello che sputa è Oro Colato!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non mi sembra di aver parlato di opere "originali".

Si stanno analizzando i lavori di Anno in generale, e il suo curriculm conta alcuni tra i più importanti progetti usciti negli ultimi decenni, tra cui il rivoluzionario Punta al Top che fu l'antitesti di Evangelion (che a si ispira FORTEMENTE da Ideon del grandissimo Tomino).

Questo a dimostrare la sua bravura nel saper spaziare tra generi differenti proponendo prodotti di altissimo livello.

Che poi possa aver avuto qualche scivolone, mi pare anche ovvio... non esistono artisti perfetti, ognuno ha i suoi punti "morti".

Basta solo avere il coraggio di mettersi in gioco, e come detto prima, preferisco una boiata mal riuscita che dimostra voglia di cambiare, piuttosto che l'ennesimo progetto che si regge sul nome (importante) che porta.

Non mi sembra di aver parlato di opere "originali".Si stanno analizzando i lavori di Anno in generale, e il suo curriculm conta alcuni tra i più importanti progetti usciti negli ultimi decenni, tra cui il rivoluzionario Punta al Top che fu l'antitesti di Evangelion (che a si ispira FORTEMENTE da Ideon del grandissimo Tomino).

Questo a dimostrare la sua bravura nel saper spaziare tra generi differenti proponendo prodotti di altissimo livello.

Che poi possa aver avuto qualche scivolone, mi pare anche ovvio... non esistono artisti perfetti, ognuno ha i suoi punti "morti".

Basta solo avere il coraggio di mettersi in gioco, e come detto prima, preferisco una boiata mal riuscita che dimostra voglia di cambiare, piuttosto che l'ennesimo progetto che si regge sul nome (importante) che porta.
guardacaso quelli da me citati sono usciti dopo Evangelion.... quindi come vedi ha fatto ciò che tu chiedevi ed il risultato è che è tornato a Eva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sono d'accordo che sia un grande regista e che mi aspetto altri capolavori in futuro ma come detto nessuno è perfetto ed è normale aver paura di fare delle cavolate che rovinino la propia reputazione, come detto spero che dopo i Rebuild riprenda coraggio e sforni qualcosa di nuovo e originale suo e magari un nuovo Capolavoro!

Certo che se noi gli diamo addosso sui Rebuild difficilmente avrà il coraggio di farlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' pieno il mondo di cose belle ma inutili... basta solo guardarsi intorno, dalla pittura, alla musica, al cinema...
Ne facevo un discorso personale. Colpa mia, avrei dovuto specificarlo. :kep88:

Quando mi riferisco agli standard moderni faccio ovviamente un discorso generale, visto che altrimenti il discorso diventa esageratemte vasto.Faccio riferimento alla media delle produzioni più recenti, dove il livello delle animazioni è salito notevolmente... poi è chiaro che ci sono prodotti più scadenti ed altri di ottima fattura, ma è anche una puntualizzazione abbastanza retorica e scontata la tua, sarebbe come dire che ci sono videogiochi con grafica oscena per smontare la testi di chi afferma che al livello grafico abbiamo raggiunto picchi molti alti.

La Studio Gainax poi è tutt'altro che sprovveduto in merito, ti basta andare a ripescare le vecchie produzioni così come quelle più recenti... che poi tra le opere del suo curriculm ci siano anche film/serie con animazioni più sottotono è anche qui un discorso "scontato"... ma vale per ogni Studio in circolazione.

L'esempio che hai fatto poi lascia il tempo che trova, perchè oltre al budget entrano in scena tanti altri fattori... in primis la differenza abissale che passa nella realizzazione di un film e quella di una serie, motivo per il quale è incomparabile Medaka Box con Evangelion; secondo chi metti dietro a cura del progetto.

E' ovvio che Evangelion ha un supporto più massiccio, e non solo al livello di dindini, ma anche di personale e mezzi messi a disposizione... da qui, torniamo al fulcro del discorso, che è abbastanza scontate che le animazioni siano di alto livello (visto che dietro c'è per altro il signor Anno).

...dimenticavo, chiaramente il discorso vale anche per il film La Scomparsa di Haruhi Suzumiya, che trovo al quanto inutile paragonarlo ai vilm di Evangelion.
Ma Medaka mica lo paragonavo ad Eva (sarebbe anche stupido paragonare serie tv con movies), è osceno in confronto ad altre serie tv, anche di un anno fa o più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E l'ultima opera Gainax davvero riuscita tecnicamente (Eva a parte) è TTGL, dobbiamo tornare indietro di parecchi anni.

Il movie di Haruhi per fondi (maagri un pò meno visto che usa meno CG), tempo di lavoro e personale mi sembra perfettamente paragonabile (e infatti dopo 2.22 lo ritengo tecnicamente il miglior anime, anche meglio di 1.11) eppure è uscito dopo e non è riuscito a superarlo, a dimostrazione del lavoro superbo fatto da Khara.

Cmq non dare troppo peso a questa parte, più che un merito che spinge a vederlo la considero una semplice curiosità sulle potenzialità odierne (penso si capisse anche dal primo post a riguardo), non ho problemi a guardare roba tecnicamente scadente come non ne ho a cestinare roba tecnicamente superba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi sembra di aver parlato di opere "originali".Si stanno analizzando i lavori di Anno in generale, e il suo curriculm conta alcuni tra i più importanti progetti usciti negli ultimi decenni, tra cui il rivoluzionario Punta al Top che fu l'antitesti di Evangelion (che a si ispira FORTEMENTE da Ideon del grandissimo Tomino).

Io credo sia meglio se si concentri su operi originali, KareKano (e conseguente siluro) mi ha convinto che il genio di Anno e la sua particolare visione registica mal si concilia con un adattamento: nel migliore dei casi lo silurano, nel peggiore è costretto ad imbrigliare la sua creatività per fare un lavoro che potrebbe fare anche un qualsiasi altro buon regista. Del resto lo stesso Ikuhara (che venero come se non anche più di Anno) pur avendo fatto bene con Sailor Moon ha poi dato il suo meglio con storie originali; penso che questi geni della regia debbano essere liberi dai vincoli che derivano da un adattamento.

guardacaso quelli da me citati sono usciti dopo Evangelion.... quindi come vedi ha fatto ciò che tu chiedevi ed il risultato è che è tornato a Eva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque sono d'accordo che sia un grande regista e che mi aspetto altri capolavori in futuro ma come detto nessuno è perfetto ed è normale aver paura di fare delle cavolate che rovinino la propia reputazione, come detto spero che dopo i Rebuild riprenda coraggio e sforni qualcosa di nuovo e originale suo e magari un nuovo Capolavoro!

Certo che se noi gli diamo addosso sui Rebuild difficilmente avrà il coraggio di farlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nadia e Punta al Top li ha fatti prima di Evangelion.

Aver paura è normale, fermarsi per anni su un "nome" solo perchè sai che non rischi nulla, è troppo facile.

Ripeto, è solo un dispiacere personale vedere Anno non uscire da questo circolo vizioso.

Ne facevo un discorso personale. Colpa mia, avrei dovuto specificarlo. :kep88:
Vabbuò, allora chiudo qui questa parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma Medaka mica lo paragonavo ad Eva (sarebbe anche stupido paragonare serie tv con movies), è osceno in confronto ad altre serie tv, anche di un anno fa o più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E l'ultima opera Gainax davvero riuscita tecnicamente (Eva a parte) è TTGL, dobbiamo tornare indietro di parecchi anni.

Il movie di Haruhi per fondi (maagri un pò meno visto che usa meno CG), tempo di lavoro e personale mi sembra perfettamente paragonabile (e infatti dopo 2.22 lo ritengo tecnicamente il miglior anime, anche meglio di 1.11) eppure è uscito dopo e non è riuscito a superarlo, a dimostrazione del lavoro superbo fatto da Khara.

Cmq non dare troppo peso a questa parte, più che un merito che spinge a vederlo la considero una semplice curiosità sulle potenzialità odierne (penso si capisse anche dal primo post a riguardo), non ho problemi a guardare roba tecnicamente scadente come non ne ho a cestinare roba tecnicamente superba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, ma si parlava di proprio di animazioni di alto livello, ed il fatto che ultimamente abbiano preso qualche scivolone non cancella quanto fatto in precedenza e la loro esperienza in merito.

Poi ripeto, un conto è Medaka Box (come esempio di titoli differenti) ed un altro è Evangelion, non potranno mai avere lo stesso trattamento.

Un po' come la Sunrise che mette a disposizione maggior fondi e materie prime per Gundam rispetto ad altri.

Per Haruhi come ammetti anche tu è un film di altissimo livello (parliam di animazioni), poi chiaramente ha un approccio differente visto anche il genere a cui appartiene, è ovvio che incide di meno rispetto ad una serie robotica con un importante utilizzo della CG.

Fermo restando che stiamo girando a questo punto su un argomento sul quale siamo d'accordo, cioè che al livello di animazioni Evangelion è spettacolare... ma non toglie l'inutilità del progetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io credo sia meglio se si concentri su operi originali, KareKano (e conseguente siluro) mi ha convinto che il genio di Anno e la sua particolare visione registica mal si concilia con un adattamento: nel migliore dei casi lo silurano, nel peggiore è costretto ad imbrigliare la sua creatività per fare un lavoro che potrebbe fare anche un qualsiasi altro buon regista. Del resto lo stesso Ikuhara (che venero come se non anche più di Anno) pur avendo fatto bene con Sailor Moon ha poi dato il suo meglio con storie originali; penso che questi geni della regia debbano essere liberi dai vincoli che derivano da un adattamento.
Su questo siamo d'accordo, le opere originali stimolano maggiormente un autore... certo sta che KareKano è stato un progetto molto ambizioso da parte di Anno, è riuscito a stravolgere alcuni elementi prestabiliti del genere shoujo per dargli una visione del tutto sua. Non si è lasciato limitare malgrado non fosse un'opera sua.

Questo è stato il motivo per cui l'autrice si è inkazzata e l'ha voluto fuori dal progetto (ormai per altro finito).

Ma da parte sua ha dimostrato, ancora, di essere una persona assolutamente geniale... e allora mi rode ancora più il **** a vederlo così.

Detto questo ripeto, i BR li sto acquistando perchè comunque lo voglio vedere, ma resta il fatto che la trovo un'ennesima rivisitazione che a parte qualche novità (e le famose super-mega-animazioni) non va ad aggiungere niente che non sia stato gia detto in precendenza con la serie e gli altri due film.

comunque ricordiamoci che Anno è una persona e non un santo e visto un guadagno facile di certo ci pensa due volte prima di rifiutarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che poi per noi la serie TV di Evangelion può sembrare perfetta così ma nella mente dell'autore non lo è di certo! vuoi per limitazioni economiche o per ristrettezze di altro genere, quindi da buon perfezionista quale lui è alla prima occasione ha voluto rimetterci mano, capita anche a me che dopo aver fatto qualcosa mi accorgo di quanto non fosse ciò che volevo fare e se posso la rifaccio sperando in meglio, ovviamente non potendo propio rifarla d'accapo si è inventato i Rebuild che per molti saranno inutili ma probabilmente per Anno è un'accasione per mostrare ciò che realmente voleva dire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque spero non faccia la fine del creatore di Orange Road che sono 20 anni che ci sta dietro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque è uscito il cap 90 del manga, il prossimo o quello successivo saranno il climax di tutta la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ricordiamoci che Anno è una persona e non un santo e visto un guadagno facile di certo ci pensa due volte prima di rifiutarlo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma nessuno ti vieta di cercare il soldo facile e nel frattempo lavorare a nuovi progetti.

Anno ormai è entrato dentro un circolo vizioso, e ripeto, è una grande dispiacere.

che poi per noi la serie TV di Evangelion può sembrare perfetta così ma nella mente dell'autore non lo è di certo! vuoi per limitazioni economiche o per ristrettezze di altro genere, quindi da buon perfezionista quale lui è alla prima occasione ha voluto rimetterci mano, capita anche a me che dopo aver fatto qualcosa mi accorgo di quanto non fosse ciò che volevo fare e se posso la rifaccio sperando in meglio, ovviamente non potendo propio rifarla d'accapo si è inventato i Rebuild che per molti saranno inutili ma probabilmente per Anno è un'accasione per mostrare ciò che realmente voleva dire! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh ma questa occasione l'aveva gia sfruttata... visto che dopo la serie (nel 1997 se non ricordo male) aveva tirato fuori un film riassuntivo (Death & Rebirth) ed il famoso nuovo finale così come lo aveva voluto (The End of Evangelion).

Me pare che possa bastà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il famoso nuovo finale così come lo aveva voluto (The End of Evangelion).
The end of evangelion è lammerda dell'universo Eva. Pure Anno aveva affermato che l'aveva fatto a "dog's dick" come protesta contro quelli che si erano lamentati per il finale originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

The end of evangelion è lammerda dell'universo Eva. Pure Anno aveva affermato che l'aveva fatto a "dog's dick" come protesta contro quelli che si erano lamentati per il finale originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bhe, non che fosse tutto sto granchè :pffs:

L'unica cosa di cui ci si può lamentare del finale è che era criptico, per il resto è un degno finale, non per tutti i palati ma sempre meglio di quella accozzaglia di scontri/scene messe a caso del film:chris:

Vabbè, di "dichiarazioni" presunte di Anno che dice questo o quello ce ne sono a vagonate in giro per la rete... compresa la famosa (?) intervista in cui asserisce che in realtà Evangelion sia una presa per il **** per gli Otaku e che tutte le filosofie che girano intorno sono solo seghe mentali.

Quindi ci andrei piano con le dichiarazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche perchè il finale della serie principale non è stata una sua scelta ma la necessità di dover chiudere velocemente a causa degli ascolti molto bassi... che poi a me è piaciuto anche parecchio come conclusione soprattutto rispetto a quella di The End of Evangelion.

A me me piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche l'autore disse una volta terminata la produzione dell'anime di avere in mente un altro finale, ma causa fondi ed ascolti non all'altezza hanno dovuto tirar fuori quella roba lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bene bene bene pochi giorni prima del mio compleanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma nessuno ti vieta di cercare il soldo facile e nel frattempo lavorare a nuovi progetti.Anno ormai è entrato dentro un circolo vizioso, e ripeto, è una grande dispiacere.

Eh ma questa occasione l'aveva gia sfruttata... visto che dopo la serie (nel 1997 se non ricordo male) aveva tirato fuori un film riassuntivo (Death & Rebirth) ed il famoso nuovo finale così come lo aveva voluto (The End of Evangelion).

Ma TEOE è complementare al finale della serie, non un'alternativa. :morristend:

Ma nessuno ti vieta di cercare il soldo facile e nel frattempo lavorare a nuovi progetti.Anno ormai è entrato dentro un circolo vizioso, e ripeto, è una grande dispiacere.

ma D&R alla fine è un riassunto con qualche scena in più, io intendevo propio nel cambiare totalmente l'andazzo della serie visto che è possibile che in fase di realizzazione della serie gli avessero costretto o "consigliato" di non prendersi troppe libertà, cose che adesso non credo facciano più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque i Rebuild non sono finiti quindi aspettiamo e vediamo... se se ne uscirà con qualche mer*ata sarò il primo a mandarlo a quel paese! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps: personalmente EoE trovo che completi in maniera ottima il finale della serie, guardarsi solo uno dei due è come vedere solo metà del finale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma TEOE è complementare al finale della serie, non un'alternativa. :morristend:
E' un finale alternativo rispetto a quello che vediamo nella prima serie... che poi sia complementare o meno, a secondo di come la vuoi interpretare, non cambia il succo del discorso... basta rimuginare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma D&R alla fine è un riassunto con qualche scena in più, io intendevo propio nel cambiare totalmente l'andazzo della serie visto che è possibile che in fase di realizzazione della serie gli avessero costretto o "consigliato" di non prendersi troppe libertà, cose che adesso non credo facciano più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque i Rebuild non sono finiti quindi aspettiamo e vediamo... se se ne uscirà con qualche mer*ata sarò il primo a mandarlo a quel paese! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche rebuild possiamo intenderlo, almeno per ora, come una sorta di "riassunto"... o chiamalo remake, una rivisitazione con alcune piccole novità.

E l'ennesimo finale alternativo.

ps: personalmente EoE trovo che completi in maniera ottima il finale della serie, guardarsi solo uno dei due è come vedere solo metà del finale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io l'ho trvovata un po' forzato, come detto prima preferisco di gran lunga il finale originale.

E' un finale alternativo rispetto a quello che vediamo nella prima serie... che poi sia complementare o meno, a secondo di come la vuoi interpretare, non cambia il succo del discorso... basta rimuginare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche rebuild possiamo intenderlo, almeno per ora, come una sorta di "riassunto"... o chiamalo remake, una rivisitazione con alcune piccole novità.

Io l'ho trvovata un po' forzato, come detto prima preferisco di gran lunga il finale originale.
bhè dai posso capire in 1 rebuild ma nel secondo cambiano un sacco di cose a partire dai personaggi! vedremo col 3 se prenderà una strada completamente diversa dalla serie o no

per EoE posso capire che trovi alcune cose forzate ma ricordiamoci che è un "Film per accontentare i Fan" quindi ha dovuto metteci anche cose che non erano da lui in programma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se gli eventi sono gli stessi e cambia solo la prospettiva da cui li vediamo mi suona difficile chiamarlo alternativo, è semplicemente complementare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E cmq i Rebuild potevano essere un riassunto fino alla scena post-credits di YOU ARE (NOT) ALONE, da lì in avanti è chiaro che siamo di fronte ad un reboot (peraltro già il nome Rebuild sottintende qualcosa più di un semplice remake :unsisi:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro