nono proprio la serie...sono piuttosto sicuro che cambi qualcosa....e dicevano che la + fedele era la 1,quella in VHS....non ho mai preso i dvd per quello...ma non so se fossero leggende metropolitane o realtà....mi pare anche di ricordare che quello che davano su mtv per esempio fossere queste con i famosi tagli...spetta che cerco conferme in rete...
ecco appunto già trovati,ricordavo bene....ricopio pari pari da una pagina:
dunque dunque chi ha gia i dvd evangelion, potrebbe dire perche dovrei acquistare dei vhs, e chi ha internzione di entrare nel mondo di evangelion, potrebbe dire “meglio i dvd dei vhs” ebbene mi trovate perfettamente daccordo.
anch’io infatti preferisco di granlunga i dvd alle cassette ma evangelion è un caso particolare.
infatti quei geni della grande D (la dinamic) hanno pensato bene al momento della creazione dei dvd di mettere non gli episodi completi ma quelli con i directors cut o tagli del regista.
infatti non si tratta di vere e proprie censure, ma il regista e i produttori hanno deciso di tagliare queste scene per inserirle nei film death and rebirth e the end of evangelion.
questo ha portato ad una vera e propria menomazione dell’anime, (considerando il fatto che i suddetti film non sunio ancora arrivati in italia) perche infatti si sono perse scene importantissime per la comprensione della storia.
c’è anche chi dice che queste scene siano state inserite dopo, visto l’enorme successo di eva, fatto sta che nella versione italiana dvd mancano alcune scene importantissime