Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Ordinata la Platinum Box Ed. come antipasto per il Natale, così mi rivedo la serie in qualità umana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Comunque, riguardo i finali mi son fatto talmente tante pippe :rickds:

Alla fine avrete capito che Shinji e Asuka sono i "nuovi" Adamo ed Eva, almeno l'ho interpretato così... riguardo lo strangolamento, suppongo per il rifiuto di Asuka... Poi il "Che schifo" finale che ha un significato tutto suo X°°° Anche se in origine doveva essere un "Uno come te non riuscirà mai a uccidermi"
Non ci avevo pensato onestamente alla similitudine con Adamo ed Eva xD

interessante.

Il che schifo finale poi mi ha lasciato in una via di mezzo tra la risata e il wtf :rickds:

mamma mia oh , quante seghe mentali si sono sparati alla Gainax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabbeh , ottimo antipasto di Natale comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ci fosse solo la scena finale da capire,ma ci sono altre due-tre scene che sono il delirio:sisi:

In The End of Evangelion, Ritsuko affronta Gendo e Rei Ayanami nel Central Dogma, e tenta di attivare l'autodistruzione di Tokyo-3 per impedire a Gendo di iniziare il Third Impact. Tuttavia il comando viene respinto da Caspar, la terza personalità di MAGI. alla fine Gendo confessa qualcosa a Ritsuko, che rimane inascoltabile per lo spettatore, e lei gli risponde "bugiardo", dopo di che le spara, uccidendola. Prima di cadere nel lago di LCL Ritsuko vede l'immagine di Rei Ayanami.
Che caxzo gli avrebbe potuto dire?Non sapeva neanche piu hideaki cosa fare?

"Questa scena non la doppiate,piu seghe mentali per lo spettatore:sisi:"

:rickds:

Ci sarebbe anche da discuttere perche Ayanami compare un po ovunque tipo sesto senso,cosa che non è stata neanche minimamente spiegata

Capisco lasciare allo spettatore l'analisi ma alcune cose manco le spiega:rickds:

Appena me ne vengono altre in mente riposto

Ci fosse solo la scena finale da capire,ma ci sono altre due-tre scene che sono il delirio:sisi:

Ci sarebbe anche da discuttere perche Ayanami compare un po ovunque tipo sesto senso,cosa che non è stata neanche minimamente spiegata

Capisco lasciare allo spettatore l'analisi ma alcune cose manco le spiega:rickds:

In che senso Rei appare un po' ovunque? Comunque riguardo il "discorso" non ho idea ò_ò La madre di Ritsuko però, è stata amante di Gendo... che sia qualcosa collegato a ciò? :morristend:

Beh ma i filmraccontano una storia totalmente diversa... il finale non potrà certo integrare quello della vecchia serie
No, i finali sono perfettamente complementari; gli eventi di TEOE hanno un corrispettivo nel finale della serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco finito di vedere anche io,quoto hideaki:rickds:

Seriamente parlando il finale si riesce a capire (grazie in parte anche a wiki:rickds:)

Ma la scena finale è il delirio puro,help me:rickds:

*Spoiler sul finale*

Perche Shinji cerca di strangolare Asuka? 0_0

edit:Rivista per tre volte la scena finale,boh

qualcuno mi aiuti a capire:rickds:
E' un "rigurgito" del vecchio Shinji, quello che desiderava l'annullamento di tutti gli AT Fields (e quindi tutte le individualità) per non soffrire. Nel momento in cui sono rimasti solo lui ed Asuka quest'ultima è l'ultimo ostacolo per non soffire più (anche perché era tra la cause principali delle sue sofferenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). In sostanza Anno vuole dirci che anche se Shinji si è messo alle spalle il suo vecchio io nichilistico le cose in futuro non saranno rose e fiori, dovrà cmq lottare per evitare il ritorno delle vecchie pulsioni.

Qui si va per forza a tentativi, forse

le avrà detto che in qualche modo l'ha cmq amata e non si è unicamente servito di lei. Però sarebbe in contrasto con la vera natura di Gendo, visto che sappiamo tutti che ha amato unicamente Yui.
Però data la risposta di Ritsuko è l'unica cosa che penso possa aver detto. :morristend:

Ruguardo Ayanami

lei è Lilith (il suo spirito è quello di Lilith e nel finale, con la fusione, anche il corpo) quindi è naturale che nel momento in cui tramite Lilith si annullano gli AT Fields sia lei ad apparire.

Ordinata la Platinum Box Ed. come antipasto per il Natale, così mi rivedo la serie in qualità umana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Comunque, riguardo i finali mi son fatto talmente tante pippe :rickds:

Alla fine avrete capito che Shinji e Asuka sono i "nuovi" Adamo ed Eva, almeno l'ho interpretato così... riguardo lo strangolamento, suppongo per il rifiuto di Asuka... Poi il "Che schifo" finale che ha un significato tutto suo X°°° Anche se in origine doveva essere un "Uno come te non riuscirà mai a uccidermi"
A quel finale c'ero arrivato pure io anche se rimangono degli interrogativi:

1) Che cacchio di senso ha la scena finale in cui Shinji e Asuka sono due allegri studenti che vivono felici e spensierati, e con Gendo che sembra il padre del mese pieno di felicità.

2) E poi che senso ha usare quello scassa palle complessato di Shinji per ricreare l'umanità ?; cioé si creerebbe una nuova progenie che si suiciderebbe subito in età adolescenziale, e siamo punto e a capo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A quel finale c'ero arrivato pure io anche se rimangono degli interrogativi: 

1) Che cacchio di senso ha la scena finale in cui Shinji e Asuka sono due allegri studenti che vivono felici e spensierati, e con Gendo che sembra il padre del mese pieno di felicità.

2) E poi che senso ha usare quello scassa palle complessato di Shinji per ricreare l'umanità ?; cioé si creerebbe una nuova progenie che si suiciderebbe subito in età adolescenziale, e siamo punto e a capo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) Quella è una realtà alternativa, che io sappia. Si va da altre seghe mentali insomma:rickds:

2) LOL :rickds: Era diventato un essere paragonabile a *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

1) Quella è una realtà alternativa, che io sappia. Si va da altre seghe mentali insomma:rickds:

2) LOL :rickds: Era diventato un essere paragonabile a *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

1) Siccome ce ne sono poche aggiungerne altre fa sempre bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

2) No dai se in Evangelion un rompi ca**o epico come Shinji diventa una sorta di ***, Hideaki Anno merita di essere perculato fino alla fine dei suoi giorni :imfao:

No, i finali sono perfettamente complementari; gli eventi di TEOE hanno un corrispettivo nel finale della serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Frogsplash si riferiva ai nuovi film Rebuild. Questi non potranno mai integrare l'opera originale in quanto reboot (a meno di teorie strane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

le avrà detto che in qualche modo l'ha cmq amata e non si è unicamente servito di lei. Però sarebbe in contrasto con la vera natura di Gendo, visto che sappiamo tutti che ha amato unicamente Yui.

Sicuramente è cosi,ovviamente è una palla gigantesca ecco perche lei gli risponde "bugiardo"

Nessuna spiegazione per le apparizioni di Rei (episodio uno,scena finale TEOE) da quanto leggo online

Mi fa piacere sapere che quasi tutti quelli che hanno visto TEOE non hanno capito bene la scena della fine,credevo fossi l'unico:rickds:

a 'sto punto è molto probabile che ci saranno altri nuovi pg in 3.0
axx ..

questa è una mossa molto azzardata ..

Può esaltare come far affassorae la saga ..

speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Beh ma già nel 2.0 c'erano nuovi personaggi

Finito di vedere " Evangelion 1.01 - You Are (not) Alone"

Animazione e CG fusa divinamente:sisi:,il tema principale "Beautiful world" è epico:sisi:

I cambiamenti rispetto alla serie "classica" sono molti,curioso di vedere cosa si inventa Hideaki,entro domenica vedo "Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance"

Momenti "WTF" assenti,tranne la fine:rickds:

"La luna......toh c'e Kaworu...Kaworu?!?!Che cazxo ci fa sulla luna?!?!?!!...Sta parlando nel...vuoto!?Che cazxo è quel coso?!?!!WTFOMGO.O"

↓ ME↓

Mah trovo sti rebuild inutili.

Per me solo il the end ci stava, oltre la serie animata.

Cmq son curioso di vedere cos'altro tireranno fuori dal cilindro :sasa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro