Neon Genesis Evangelion | manga, anime, film

Le 50(forse 100) curiosità/seghe di mente/fatti che non conoscevi riguardo Eva

ByRukariocheodiaiwalltext

16) Nell'anime "Abenobashi-Il quartiere commerciale di magia" della Gainax appaiono molte citazioni a vari Anime/Manga ed ovviamente anche ad Eva. Una in particolare è una citazione ad EoE:

L'avete scovata?

17) Una famosa tesi ormai "leggenda" vuole che: (Spoiler End of Evangelion)

la morte dei molti personaggi durante EoE sia la vendetta di Anno per le minacce di morte ricevute. Falso! La morte di Misato&Ritsuko si vedeva gia tramite due immagini durante gli episodi 25/26 della serie.

18) Perche Misato era in Antartide insieme al padre durante la spedizione Katsuragi?

Non si sa perché Misato era in Antartide. Non si porta di solito la propria figlia in una missione classificata e finanziata da una organizzazione segreta, ovviamente il Dr.Katsuragi non si è posto questi problemi.

è stato ipotizzato che forse era destinata ad avere una parte all'esperimento di contatto con Adam, tanto più che lei aveva circa la stessa età dei 4 piloti di Evangelion. Tuttavia, non vi è alcuna prova durante la serie che sostiene questa teoria. Anche Yui apparentemente non ha avuto problemi a portare Shinji durante il suo esperimento di contatto, forse anche il dottor Katsuragi come Yui ha voluto mostrare alla figlia il "brillante futuro" che li attendeva.

Ultima modifica:
Quelle immagini del punto 17 non ce le ho presenti :morris82:

Sono dei frames rapidssimi

uno col corpo di Ritsuko che galleggia nel lago di LCL, quella di Misato ricordo che c'è ma non ricordo l'immagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono dei frames rapidssimi
uno col corpo di Ritsuko che galleggia nel lago di LCL, quella di Misato ricordo che c'è ma non ricordo l'immagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io le ho viste giorni fa, ora come ora non riesco a trovarle, se mi capitano di nuovo tra le mani le posto. Tra quelle scene si vede anche

lo 02 in fondo al lago:sisi:

ByRukario123stella

19) Gto cita molte volte Eva in modi piu o meno espliciti. Dal simbolo della Seele sulla bandana di Onizuka, ad i poster con Ayanami nella camera di Yoshikawa fino ad Onizuka che sistema i capelli (tinti di azzuro) ad una studentessa come quelli di Rei. Sotto spoiler una citazione carina, vediamo chi la coglie.

20)Frame preso dal film "Winnie the Pooh alla ricerca di Christopher Robin":

21)"Sei un idiota. Studia di più."

Questo disse Hideaki Anno ad un uomo, che aveva speso i soldi destinati ai libri di testo per merchadasing Evangelion.

Ultima modifica:
Io le ho viste giorni fa, ora come ora non riesco a trovarle, se mi capitano di nuovo tra le mani le posto. Tra quelle scene si vede anche 

lo 02 in fondo al lago:sisi:

ByRukario123stella

19) Gto cita molte volte Eva in modi piu o meno espliciti. Dal simbolo della Seele sulla bandana di Onizuka, ad i poster con Ayanami nella camera di Yoshikawa fino ad Onizuka che sistema i capelli (tinti di azzuro) ad una studentessa come quelli di Rei. Sotto spoiler una citazione carina, vediamo chi la coglie.

20)Frame preso dal film "Winnie the Pooh alla ricerca di Christopher Robin":

21)"Sei un idiota. Studia di più."

Questo disse Hideaki Anno ad un uomo, che aveva speso i soldi destinati ai libri di testo per merchadasing Evangelion.

Oddio la 19 :rickds:, come se non bastasse il tizio assomiglia a Shinji.

La 20... Non ho parole :gio:.

La 21 è fantastica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
La pic nella 19 è un pò forzata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se l'autore fosse stato un altro si, ma sapendo che il creatore di Gto è una grande fan di Eva la citazione alla sequenza sandbox è sicura:sisi:

Curiosita Extra: La copertina della "Gto Original Soundtrack 2" è la foto di un punto dello studio di Fujisawa, si vede molto merchandasing a tema Evangelion:

194l5t.jpg

Ha un wallscroll introvabile:tristenev:

ByRukarioesempreluiforeveralone:putmeme:

22) Shateil è il concept di un angelo che appare nel proposal e che non è stato usato. L' "Angelo del Silenzio" è un' "arma di combattimento ottica" avvolto da un "piatto" poliedrico rotante. Assorbe energia magnetica che converte in elettricittà, usata per gli attacchi. L'energia convertita viene apparentemente rilasciata attraverso il nucleo a sfera su entrambe le estremità del suo corpo simmetrico. Anche la testa gigante a destra è un altro concept di Shateil da quanto ho capito.

3586gqv.jpg

23)Robin Williams è un grande fan di Eva.

24)Seele in tedesco è Anima, Gehirn in tedesco è Cervello, Nerv in tedesco è Nervo.

Ultima modifica:
Vabbé, e poi permette che si dicano 'ste cose in un film dove lui è il protagonista :rickds:
[video=youtube_share;V5FmFaK7pMU]

Credo sia una trollata di Williams:rickds:

Ultima modifica:
Credo sia una trollata di Williams:rickds:
Nah, secondo me è uno della SEELE. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E si è tolto quella barbona (che lo rendeva molto "antico") solo per dissipare i sospetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Indiscrezioni: Il 3 film di Evangelion andrà in onda su Rai4, ma molto probabilmente assieme al 4 nel 2014 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Indiscrezioni: Il 3 film di Evangelion andrà in onda su Rai4, ma molto probabilmente assieme al 4 nel 2014 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La cosa buona è che non dovremmo aspettare altri 400 secoli per vedere il quarto e ultimo film, la cosa cattiva è che il 2014 è troppo distante ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Secondo voi vale la pena prendere ora la Platinum Collection in DVD o aspettare un eventuale uscita della serie originale in Blu-Ray? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo voi vale la pena prendere ora la Platinum Collection in DVD o aspettare un eventuale uscita della serie originale in Blu-Ray? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Piu probabile che nevichi all'inferno

La platinum è un miracolo come qualità video, prendila

Piu probabile che nevichi all'inferno 

La platinum è un miracolo come qualità video, prendila
Mi basta leggere questo per dissipare ogni dubbio, grazie. :kappe:

Immagino che lo stesso valga per End of Evangelion, right?

Mi basta leggere questo per dissipare ogni dubbio, grazie. :kappe:
Immagino che lo stesso valga per End of Evangelion, right?
Visto che è stato un film con un budget decente la qualità video è ottima, poi la Dynit è garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro